View Full Version : QUALE LIQUIDO?
RAGA.......per il mio kit a liquido PCTUNER - Kit Ybris Stealth FULL AMD come liquido devo metterci acqua distillata giusto?
io l'ho comprata al supermercato e alla confezione c'e' scritto questo:
ACQUA DEMINERALIZZATA
{particolarmente indicata per ferri a vapore, batterie di vetture}
e questa....? :confused:
giufo999
28-05-2004, 12:29
si va bene...
aggiungici un 7/8% di paraflu e non apri più il circuito per mesi!!tiene l'acqua pulitissima!!
Stigmata
28-05-2004, 18:49
niente additivi, al massimo alcool... il paraflu in particolare rende più densa l'acqua :( e di fatto non serve a nulla, non userai certo acqua sotto zero :)
85kimeruccio
28-05-2004, 19:48
si mettici quella di acqua ke va tutto ok..
lascia xdere qualsiasi altra cosa :)
Malachia[PS2]
28-05-2004, 19:49
un pochettino di alchool nn fa mai male...cmq anche senza e ottimo :)
veramente io ci metterei un pò di WA-3 o wax plus
niente additivi, al massimo alcool... il paraflu in particolare rende più densa l'acqua e di fatto non serve a nulla, non userai certo acqua sotto zero
QUOTO Stigmata!
usa l'acqua demineralizzata e non mettere nient'altro al di fuori di un 3/4% di alcool e basta.
quando riempi la vaschetta lasciaci circa 1,5 cm di aria e vedrai che tutto andrà al meglio.
fidati..guarda la mia sign..
ciao!
85kimeruccio
29-05-2004, 00:04
Originariamente inviato da Fury
QUOTO Stigmata!
usa l'acqua demineralizzata e non mettere nient'altro al di fuori di un 3/4% di alcool e basta.
quando riempi la vaschetta lasciaci circa 1,5 cm di aria e vedrai che tutto andrà al meglio.
fidati..guarda la mia sign..
ciao!
approposito di sing.. mi fai provare la DFI? :D
sIlveralIen
29-05-2004, 04:24
quanto alcohol ci vuole???? il 3 o 4% della vaschetta/acqua??
cmq lo avevo cambiato un paio di giorni fa..ed ho visto che l' acqua era bianca
skizzo03
29-05-2004, 11:47
io ci metto quella del rubinetto con un pò di anticalcare è un pò di antialghe e un pò di alcool in una tanica da 20 litri:D poi la pompa è sempre accesa non la spengo mai!:D perchè i miei due bimbini sono accesi 24 ore non stop
theBlooder
29-05-2004, 12:00
Se ci metti il liquido del radiatore?
Quello per macchine e motorini intendo :D
Malachia[PS2]
29-05-2004, 12:11
e troppo denso...
mettici del WA-3 o wax plus, a lungo andare dicono che l'alcohol corrode le pompe
85kimeruccio
29-05-2004, 13:20
vero.. :)
theBlooder
29-05-2004, 13:57
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
e troppo denso...
Se uno ocmpra una pompa più potente? Teoricamente quello dovrebbe essere il migliore comunque...
raga...ma l'alcool ke andrebbe messo e' alcool etilico?quello rosso?:confused:
theBlooder
30-05-2004, 15:34
No ci versi un pò di assensio :oink: :sofico:
Stigmata
30-05-2004, 15:51
a lungo andare l'alcool corrode la pompa, c'è questo rischio. se vuoi fare le cose bene al 110% metti acqua demineralizzata e basta. assicurati di aver chiuso bene la vasca in modo da non far entrare aria, ti troveresti a lungo andare con le rane nel waterblock :D :asd:
anche gli additivi tipo WA3 vanno bene, ma io sono per una soluzione più pulita.
ho usato alcool per mesi, ma alla fine vista la puzza - non tantissima a dire il vero - e il rischio per la pompa ho lasciato perdere, mettevo solo un po' di liquido uvreactive che lubrificava un po' la pompa.
ciau!
ho usato alcool per mesi, ma alla fine vista la puzza - non tantissima a dire il vero - e il rischio per la pompa ho lasciato perdere, mettevo solo un po' di liquido uvreactive che lubrificava un po' la pompa.
riquoto stigmata
anch'io uso il liquid uv reactive e nient'altro, che svolge proprio una funzione antialghe!:D
Crystal1988
30-05-2004, 19:04
ma dove si comprano i wax e wa3 oltre che da lunasio????
E gli uvreactive?
i wa3 e wax plus solo da lunasio, mentre l'uv reactive si puà comprare da pctunershop.it;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.