View Full Version : Ogni quanto ricaricate la batteria?
Ho sentito dire in giro che le batterie al litio non vanno scaricate completamente prima della ricarica perchè possono perdere la loro capacità di acquisire la carica.
Voi quando ricaricate il palmare?
Ogni volta che arrivate a casa, indipendentemente dalla sua autonomia rimasta, lo ricaricate, oppure aspettate che compaia il messaggio "ricaricare la batteria per evitare perdite di dati", che compare al 30% di carica rimasta?
Io ultimamente, per non accorciare troppo la vita della batteria, aspetto che sia sotto al 50% almeno prima di ricaricarlo, perchè mi scoccia un pò "bruciare" un ciclo di ricarica per passare da 90% a 100% di carica.
Faccio bene, faccio male o è indifferente?
A voi la parola.
R|kHunter
28-05-2004, 11:59
In genere bisognerebbe evitare di lasciarle scendere sotto il 35/40%
In genere la ricarico quando sono al 40%
dipende anche dal palmare che hai, se hai la batteria non removibile allora trattala meglio che puoi, ma se è removibile fregatene, se cerchi su ebay una batteria costa poco, tra i 40 e i 60 euro..... considerando la comodità di non doversene preoccupare direi che la spesa ne vale.
Anche perchè se la tratti male non è che dopo una settimana la butti, ma sicuramente ti dura + di un anno.
Eh ma io ce l'ho da un anno e mezzo ormai, e non c'ho voglia di spendere soldi per cambiarla, se posso evitare....
peppepep
28-05-2004, 13:02
dipende anche dal palmare che hai, se hai la batteria non removibile allora trattala meglio che puoi, ma se è removibile fregatene, se cerchi su ebay una batteria costa poco, tra i 40 e i 60 euro..... considerando la comodità di non doversene preoccupare direi che la spesa ne vale.
Concordo pienamente...il QTEK infatti ha la batteria removibile :D :D
solitamente verso il 40% la ricarico..
(poi non interrompo la ricarica finchè non è carica al 100%).;) :)
FlatEric
28-05-2004, 18:15
ankio tendenzialmente aspetto sotto il 50% per caricarla ;)
fabietto_18
31-05-2004, 10:10
ma la batteria del a620 dell'asus che è nn removibile...se evuntualmente la voglio cambiare come faccio?
Originariamente inviato da fabietto_18
ma la batteria del a620 dell'asus che è nn removibile...se evuntualmente la voglio cambiare come faccio?
devi mandarlo in un centro Asus e credo che a livello portafoglio saranno dolori.
la ricarico... quando me ne ricordo :D
solitamente intorno al 30%... a volte (le ultime due) era intorno al 10%...
p.s. ho un hp ipaq 5555 :sofico:
Fulmine 75
31-05-2004, 21:03
Allora se ho capito bene non si devono scaricare mai del tutto le batteria al Litio io fino ad adesso ho fatto sempre al contrario con i 2 palmari che ho ( Hp 1940---Asus A620Bt) ed il portatile
praticamente i palmari li uso per lavoro e tante volte anzi spessissimo mi capita che sono in viaggio e i palmari li porto praticamente a 0%
cosi li rovino
???
?
?
Spiegatemi bene che l'argomento mi intesessa
Un saluto a tutti
Fulmine 75
01-06-2004, 15:36
Up:)
ho appena preso un 2210 con batteria removibile e la ricarico intorno al 30 -40%. Quella al litio del cellulare la carico sempre quando è a zero e funziona perfettamente anche dopo un anno.. che dite?
FlatEric
03-06-2004, 17:10
beh quelle del cellulare alla fine si finisce sempre per ricaricarle quando sn basse...cn il palmare se possibile direi che caricarla al 30% gli giova ;)
Fulmine 75
04-06-2004, 09:57
IO si soloti lo metto incarica la sera e lo spenzo la mattiana è consigliabile staccarlo appena è carico o non fa nulla se lo lascio fino alla mattina sotto carica e poi lo stacco ?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.