PDA

View Full Version : collegare sound blaster alla pinnacle

firemavi
28-05-2004, 12:13
Ciao
Mi sapete dire come devo collegare l’audio di una scheda di acquisizione pinnacle pctv pro a quello della scheda audio sound blaster live 5.1 ? Adesso ho collegato l’AUDIO OUT INTERNO (st7) della pinnacle con il TAD della sound blaster e posso sentire l’audio solo se attacco lo spinotto delle casse all’uscita della pinnacle, ho provato tutte le combinazioni ma non ho risolto il problema. Sulla pinnacle ho audio output e audio input (interni), mentre sulla scheda audio ho cd spdif, tad, aux in, cd in (interni). Come faccio a risolvere il problema?
:confused: :muro:

katena
28-05-2004, 14:45
ciao

dovrebbe essere audio aut interno della pinnacle a aux in della live. Poi dal pannello impostazioni dell'audio togli il mute dall'aux in. (dovresti vederlo nelle impostazioni audio di registrazione, dove c'é anche il microfono).

firemavi
28-05-2004, 15:31
Non avevo abilitato l’aux in!!
Però non riesco a capire come mai pur avendo il volume al max, l’audio lo sento basso, dipenderà dalle casse super economiche che ho, oppure altro?

Mazzulatore
28-05-2004, 16:43
L'audio della TV è basso di suo, lo alzano durante le pubblicità:mad:.
Hai risolto i problemi con la radio?

katena
28-05-2004, 17:21
Originariamente inviato da firemavi
Non avevo abilitato l’aux in!!

:D per l'audio basso non saprei, non credo le casse se no sentiresti tutto basso. io uso Dscaler per vedere la tv e la sento bene, prova a guardare ancora il pannello, magari devi impostare il volume, non so se la pinnacle ne ha uno suo, prova a dare un'occhiata.

firemavi
28-05-2004, 18:14
risolto anche il problema del volume ;)
ciao mazzulatore anche x la radio tutto ok.

è normale che la scheda scaldi molto? l'ho messa tra la scheda video e la scheda audio.

sapatai
28-05-2004, 20:01
metti la scheda audio nell' ultimo slot in modo che le interferenze prodotte dalla scheda video siano meno influenti e allontana più che puoi le altre schede. la scheda video scalda e può produrre interferenze.

firemavi
28-05-2004, 20:08
Ho la scheda audio nell'ultimo slot pci, subito sopra la pctv poi 2 slot pci liberi e scheda video, dovrebbe andare bene cosi.:confused:

sapatai
29-05-2004, 01:13
ok;)

Mazzulatore
29-05-2004, 12:58
Originariamente inviato da firemavi
risolto anche il problema del volume ;)
ciao mazzulatore anche x la radio tutto ok.

è normale che la scheda scaldi molto? l'ho messa tra la scheda video e la scheda audio.
Non mi sono mai posto il problema. Qualsiasi integrato scalda, come le schede di rete, dipende dal flusso dati.
Io la montavo nello slot + in basso, subito sopra la scheda audio e uno slot libero.