View Full Version : Digitale super-economica
Smileface
28-05-2004, 11:02
Ciao a tutti,
mi sapreste consigliare una macchinetta digitale supereconomica?
Diciamo che non superi i 150€...
Lo so che è impossibile, però che faccia foto decenti sia all'aperto che al chiuso che con il flash, per il resto non mi interessa più di tanto.
Grazie
sicuramente una canon a60, otttima macchina che trovi anche a 135€
Dove a 135 euro, mai vista così a poco...
scusa era 135 + iva...
cmq a sanmarinophoto la trovi a 150 ivata ;)
mike1964
28-05-2004, 12:34
Oggi e domani, presso tutti i negozi wellcome, HP635 + borsa originale HP + caricabatterie a spegnimento automatico + 4 batterie ricaricabili 1800 mh a 119 euro, tutto compreso, con garanzia italiana. Con 150 Euro prendi anche una bella memory (la memoria interna è 16mb) e non ti serve più niente.
Io l'ho già comprata per un regalo e l'ho provata un po'. Non è male, anche se ovviamente a quel prezzo non si può pretendere la luna.
:)
Smileface
28-05-2004, 13:07
Grazie mille!!!
Tra le due che dite, la Canon e l'HP, qual'è meglio a livello di macchinetta vera e propria?
il consiglio che ti do è di leggere le recensioni di steve's digicam , vedere tutte le differenze ( spece nella qualita delle foto) e alla fine leggertile conclusioni di steves.
se vuoi sapere da me cosa prenderei tra canon a60 e hp 735 ..ti dico la prima ...poi a te la scelta che dipende anche da quello che vuoi tu da un prodotto
Smileface
28-05-2004, 13:21
Originariamente inviato da svl2
il consiglio che ti do è di leggere le recensioni di steve's digicam , vedere tutte le differenze ( spece nella qualita delle foto) e alla fine leggertile conclusioni di steves.
se vuoi sapere da me cosa prenderei tra canon a60 e hp 735 ..ti dico la prima ...poi a te la scelta che dipende anche da quello che vuoi tu da un prodotto
Ma ha un sito questo qui? [EDIT] l'ho trovato....
Comunque, ho visto al volo le caratteristiche delle due ed in pratica sono macchinette uguali (zoom 3x, 2Mpixel, ....)
Il problema e che non serve a me, ma è mia moglie che vuole avere a tutti i costi una digitale economica come seconda macchinetta...
...Se era per me, avrei preso qualcosa tipo la Minolta Dimage Z2!!!!!
Smileface
28-05-2004, 13:45
Lette le recensioni....
.....che dire, tra le due è di gran lunga migliore la Canon!!!!
Vediamo un pò a quanto si trova in giro.
Grazie a tutti:D :D
mike1964
28-05-2004, 13:45
Originariamente inviato da Smileface
Grazie mille!!!
Tra le due che dite, la Canon e l'HP, qual'è meglio a livello di macchinetta vera e propria?
La Canon è decisamente superiore, ma costa di più, specie se devi prendere tutti gli accessori attorno (borsetta, batterie, caricabatterie).
Ho consigliato anche la HP solo perchè le foto vengono comunque decenti (ho provato) e rientra completamente nel tuo budget, nel senso che con 150 euro prendi assolutamente tutto quel che ti serve, non solo la macchina fotografica.
Smileface
28-05-2004, 14:15
Ho visto in giro anche l'Olympus c160 a 140euro: ne sapete qualcosa sulla qualità?
x mike1964
hai la signature irregolare
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
mike1964
28-05-2004, 21:08
Originariamente inviato da FreeMan
x mike1964
hai la signature irregolare
sei pregato di editarla
>bYeZ<
...fatto! (almeno spero; va bene così?)
Originariamente inviato da mike1964
...fatto! (almeno spero; va bene così?)
assolutamente no
a) img max 100x50x5k
b) il testo non può andare a capo dell'img.. deve sare sulla stessa linea
>bYeZ<
Predator Hunter
30-05-2004, 01:28
ho un dubbio. tutti consigliano la a60
però guardate qui. comparazione di foto tra le due macchinette.
la a60 appare molto + sfocata, morbida nonostante i colori sembrino migliori e + vivi.
insomma paragonando queste foto non pare cosi superiore.. non trovate?'
i link ke seguivano non funzionano quindi ecco le indicazioni per vedere quelle immagini. cancello i link non funzionanti...
"http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM
e scegli di comparare a60 con fuji a205s
le img che avevo messo erano u"house" e "indoors" mi pare."
Non mi apre i link.
Tuttavia non capisco questa "moda" che c'e' sul forum in questo periodo. Fateci caso: qualsiasi cosa uno chieda, anche se fosse come si fa a cambiare le batterie, bene o male qualcuno consiglia l'acquisto della A60 o A70. Ok, sono macchine molto valide, ma non mi sembra che abbiano dimostrato di essere "cosi' nettamente superiori" rispetto ad altre marche.
Predator Hunter
30-05-2004, 08:00
Originariamente inviato da Sir J
Non mi apre i link.
Tuttavia non capisco questa "moda" che c'e' sul forum in questo periodo. Fateci caso: qualsiasi cosa uno chieda, anche se fosse come si fa a cambiare le batterie, bene o male qualcuno consiglia l'acquisto della A60 o A70. Ok, sono macchine molto valide, ma non mi sembra che abbiano dimostrato di essere "cosi' nettamente superiori" rispetto ad altre marche.
vai qui
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM
e scegli di comparare a60 con fuji a205s
le img che avevo messo erano u"house" e "indoors" mi pare.
falle mettere a risoluzione massima per entrambe le macchinette e dimmi che ne pensi (x me i colori sono superiori quelli della canon ma come definizione mi sembra peggiore...occhio di un inesperto cmq!)
grazie, ciao
mike1964
30-05-2004, 08:45
La 205 è un'ottima macchina fotografica (tra l'altro anche io ho Fuji, quindi...) ed ho avuto occasione di provarla.
Se le preferisco la A60 è per il complesso delle prestazioni; la Canon permette di intervenire praticamente su qualsiasi parametro di scatto, la Fiji no; inoltre la Canon realizza filmati con audio (sarà pure una funzione secondaria, ma se c'è...) la Fuji senza audio, e non consente nemmeno appunti vocali sulle foto. La Canon ha un'autonomia più elevata grazie alle quattro pile ed al basso consumo in genere, la Fuji ha solo due pile, fai un paio di foto con flash in più e le esaurisci. Infine le memorie per la Canon costano meno di quelle per la Fuji e la Canon è anche più "portatile", essendo meno tozza della Fuji, ch'è un piccolo mattoncino.
La qualità Fuji, se guardi solo le foto, potrebbe essere un po' migliore, grazie al super CCD, ma nel complesso (cioè valutando tutte le caratteristiche) continuo a preferire la Canon.
Predator Hunter
30-05-2004, 09:16
capito... forse hai ragione, ti ringrazio :)
Smileface
31-05-2004, 08:14
Ancora Grazie a tutti, adesso ho le idee un pò più chiare:D :D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.