View Full Version : Nooooooo anche Ferrara è comunista
IpseDixit
28-05-2004, 10:42
:mad:
Una lettera-editoriale all'indomani del discorso congressuale
Una lunga serie di critiche alla politica del premier
Il Foglio attacca Berlusconi
"Non ci fidiamo più di lei"
"Lei rifiuta di comprendere l'altra parte del Paese"
E anche il dubbio "che lei possa fare qualcosa" per cambiare
ROMA - "Gentile presidente, le diciamo perchè non ci fidiamo più di lei e che cosa questo significa". Comincia così un lungo editoriale che 'Il Foglio' in cui il quotidiano diretto da Giuliano Ferrara muove una serie di aspre critiche nei confronti di Silvio Berlusconi, all'indomani dell'apertura del congresso di Assago.
Il resto dell'articolo (http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/politica/berlucongre/fogliocrit/fogliocrit.html)
:rolleyes:
bianconero
28-05-2004, 10:43
sarà un ritorno di fiamma!
in fondo Ferrara quando era giovane militava attivamente nel
Partito Comunista Italiano
Originariamente inviato da bianconero
Per me questa si chiama presa di coscienza :D
Non generalizziamo! Essere contro Berlusconi non vuol dire essere comunisti!... vedi Montanelli...
Originariamente inviato da IpseDixit
ROMA - "Gentile presidente, le diciamo perchè non ci fidiamo più di lei e che cosa questo significa". Comincia così un lungo editoriale che 'Il Foglio' in cui il quotidiano diretto da Giuliano Ferrara muove una serie di aspre critiche nei confronti di Silvio Berlusconi, all'indomani dell'apertura del congresso di Assago.
Il resto dell'articolo (http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/politica/berlucongre/fogliocrit/fogliocrit.html)
Spero che l'associazione "non credere a quello che afferma berlusconi" - "essere comunisti" sia soltanto una cosa ironica...
milli1979
28-05-2004, 10:48
non diciamo eresie, Ferrara nno può essere comunista, è lui stesso che lo dice!
IpseDixit
28-05-2004, 10:48
Originariamente inviato da Raven
Non generalizziamo! Essere contro Berlusconi non vuol dire essere comunisti!... vedi Montanelli...
Spiegalo a Berlusconi s Co.:rolleyes:
bianconero
28-05-2004, 10:49
Originariamente inviato da Iron10
io sono comunista ma ora, che Ferrara torni ad essere comunista dopo essere stato berlusconiano se permetti non mi piace affatto
freddy30
28-05-2004, 10:51
dai ragazzi basta con il discorso del comunista era una provocazione penso quella di ipsedixit....andare contro il capo del governo nn significa essere comunisti!:)
io sono comunista ma ora, che Ferrara torni ad essere comunista dopo essere stato berlusconiano se permetti non mi piace affatto
Ma Ferrara è comunista????
:confused: ma da quando? :) Lo è stato ma ora , in questo periodo storico non lo è di sicuro!
anche le mie idee sono sempre state sinistroidi eppure in questo momento storico non me la sento di affermarlo visto lo schifo di opposizione...
detto questo aggiungo...
credo che anche l'intellettuale Ferrara ha preso coscienza che l'amministrazione Berlusconi non sta lavorando al massimo delle aspettative...(per rispetto al forum ho camuffato con qualche parolone le mie vere idee :D )
:confused: ma da quando? :) Lo è stato ma ora , in questo periodo storico non lo è di sicuro!
anche le mie idee sono sempre state sinistroidi eppure in questo momento storico non me la sento di affermarlo visto lo schifo di opposizione...
detto questo aggiungo...
credo che anche l'intellettuale Ferrara ha preso coscienza che l'amministrazione Berlusconi non sta lavorando al massimo delle aspettative...(per rispetto al forum ho camuffato con qualche parolone le mie vere idee :D )
In ogni caso non dobbiamo confondere,come è stato già detto....
sono contrario all'amministrazione Berlusconi = Comunista
;)
bianconero
28-05-2004, 10:54
detto questo aggiungo...
Ah ecco, allora con presa di coscienza intendevi questo!
allora sono d'accordo con te!
LittleLux
28-05-2004, 10:55
Forse a Ferrara sono venute in mente queste considerazioni dopo il congresso di Confindustria, e dopo la performance di Berlusconi a quello di FI, dove il suo intervento si è risolto solo ad essere uno spot elettorale?
Se questi eventi gli sono serviti per aprire gli occhi, bene, ma siccome io non credo che Ferrara fosse cieco, e che quel che lui ha detto lo va pensando da sempre, forse il suo è un tentativo in extremis per far cambiare rotta al berlusca, rotta che lo sta, e ci sta, portando in un vicolo cieco...vedremo se il Cavaliere saprà ascoltare, io ne dubito.
Originariamente inviato da LittleLux
Forse a Ferrara sono venute in mente queste considerazioni dopo il congresso di Confindustria, e dopo la performance di Berlusconi a quello di FI, dove il suo intervento si è risolto solo ad essere uno spot elettorale?
Io ho fatto l'errore di guardare un pò di quel congresso su Rete 4 insieme al "conduttore" Emilio Fede...oddio non vi sto a raccontare le sensazioni....
:cry:
fdA40-99
28-05-2004, 10:58
Ieri lo visto ad otto e mezzo: lui non ha aprezzato l'apertura di Berlusconi alla concertazione proposta da Montezemolo. Solo che Ferrara non riusciva a comprendere il senso del discorso del presidente di confindustria... Comunque è ancora aperta la diatriba per la grazia a Sofri...
Ah ecco, allora con presa di coscienza intendevi questo!
allora sono d'accordo con te!
Felice di questo!
:D ;)
LittleLux
28-05-2004, 10:59
Io ho fatto l'errore di guardare un pò di quel congresso su Rete 4 insieme al "conduttore" Emilio Fede...oddio non vi sto a raccontare le sensazioni....
:cry:
Ti vuoi proprio male, allora:D
Originariamente inviato da LittleLux
Ti vuoi proprio male, allora:D
Ma credimi non capisco che cosa mi abbia fermato dal cambiare canale....
:(
eppoi le invettive contro Prodi di Fede...Incredibili!!!!Non che io sia convinto della purezza di Prodi ma tacciarlo di stupidità(magari solo quello!) in una televisione mi sembra troppo!!
per me si chiama presa per culo!
Ferrara non è ne di destra e ne di sinistra, va semplicemente a vento, basta che cambia la brezza e lui tac! si toglie la bandierina di Forza Italia ed indossa quella dell'Ulivo.
Gran paraculo.
Originariamente inviato da sequel
Ferrara non è ne di destra e ne di sinistra, va semplicemente a vento, basta che cambia la brezza e lui tac! si toglie la bandierina di Forza Italia ed indossa quella dell'Ulivo.
Gran paraculo.
Su questo possiamo anche essere daccordo
;) solo che mi sai dire tu in questo periodo storico (mi riferisco anche agli anni precedenti) come si fa a essere precisi e coerenti con i propri valori ed ideali quando sembra chiaro(IMHO) che sia la "destra"che la sinistra" fanno alquanto pena(IMHO) :)
BadMirror
28-05-2004, 11:30
Mmmh, Ferrara imho soprattutto adesso è del partito di....Ferrara :D Cmq nonostante le sue idee siano talvolta discutibili lo trovo un uomo intelligente e la sua trasmissione è interessante
:)
Dipende da che 'fiamma'...se fosse tricolore:D
Jaguar64bit
28-05-2004, 11:40
Bisogna riconoscere a Ferrara che non le manda a dire a nessuno , e soprattutto dimostra di non essere schierato in maniera preconcetta come altri , non e' comunista.. penso solo che le critiche mosse a Berlusconi le pensa e le ha espresse , basta.
lukeskywalker
28-05-2004, 11:41
Originariamente inviato da Raven
infatti basta avere un minimo di buon senso.
Jaguar64bit
28-05-2004, 11:43
Originariamente inviato da lukeskywalker
infatti basta avere un minimo di buon senso.
Buon senso e autocritica , anche se quando ci sono le elezioni di mezzo , queste due cose sono difficili da attuare purtroppo.
Su questo possiamo anche essere daccordo
;) solo che mi sai dire tu in questo periodo storico (mi riferisco anche agli anni precedenti) come si fa a essere precisi e coerenti con i propri valori ed ideali quando sembra chiaro(IMHO) che sia la "destra"che la sinistra" fanno alquanto pena(IMHO) :)
in effetti negli ultimi tempi la coerenza è diventata una rara virtù, si salvano in pochi. Ferrara per esempio fa scopa con Buttiglione.
in effetti negli ultimi tempi la coerenza è diventata una rara virtù, si salvano in pochi. Ferrara per esempio fa scopa con Buttiglione.
cmq per me che odio questo governo lo vedo comq un buon segno.
Se Ferrara (e non solo lui) inizia a 'spostarsi' politicamente vuol dire che le previsioni sono buone.
Jaguar64bit
28-05-2004, 11:54
cmq per me che odio questo governo lo vedo comq un buon segno.
Se Ferrara (e non solo lui) inizia a 'spostarsi' politicamente vuol dire che le previsioni sono buone.
Per me il fatto che lui abbia criticato il presidente del consiglio e piu' o meno indirettamente il governo gli fa onore , anche se a volte e' sembrato anche lui accondiscente alla politica del governo.
Jaguar64bit
28-05-2004, 12:01
Se con lo "spostarsi" intendi che Ferrara e' un opportunista ...bah puo' essere , in tal caso pecca di incoerenza.
Everyman
28-05-2004, 12:02
Ma credimi non capisco che cosa mi abbia fermato dal cambiare canale....
:(
eppoi le invettive contro Prodi di Fede...Incredibili!!!!Non che io sia convinto della purezza di Prodi ma tacciarlo di stupidità(magari solo quello!) in una televisione mi sembra troppo!!
Di che ti stupisci ormai? Piu' di dirti che cose del genere in altri paesi occidentali non se ne vedono (ma neanche col cannocchiale!!!) non so che fare.
Ora verra' fuori Samu e dira' che i comunisti monopolizzano rai 3, mentre Berlusconi e' "innocente":D (d'altra parte ha solo rai 1, ra 2, rete 4, canale 5, italia 1 e antenna 3...roba da pelle d'oca!!!)
Comunque e' un buon segno, se anche da certi esponenti che fiancheggiavano il polo delle liberta' cominciano a uscire certi commenti, forse alle prossime elezioni potremmo uscire da questa DITTATURA dell'informazione.
Ciaooooooooo
andreamarra
28-05-2004, 15:04
Originariamente inviato da Everyman
Di che ti stupisci ormai? Piu' di dirti che cose del genere in altri paesi occidentali non se ne vedono (ma neanche col cannocchiale!!!) non so che fare.
Ora verra' fuori Samu e dira' che i comunisti monopolizzano rai 3, mentre Berlusconi e' "innocente":D (d'altra parte ha solo rai 1, ra 2, rete 4, canale 5, italia 1 e antenna 3...roba da pelle d'oca!!!)
Comunque e' un buon segno, se anche da certi esponenti che fiancheggiavano il polo delle liberta' cominciano a uscire certi commenti, forse alle prossime elezioni potremmo uscire da questa DITTATURA dell'informazione.
Ciaooooooooo
Credo anch'io che molti a destra stiano sopportando più del lecito. Penso a Fini.
Everyman
28-05-2004, 15:07
Originariamente inviato da andreamarra
Credo anch'io che molti a destra stiano sopportando più del lecito. Penso a Fini.
Anch'io penso al povero Fini...gia' c'era Bossi che non puo' proprio vedere (si-si...solo a sinistra litigano..si-si..lega nord e alleanza nazionale si amano si-si!!!), se si mette anche il Berlusca con le sue minchiate siamo a cavallo:asd:
jumpermax
28-05-2004, 17:48
Gran paraculo.
Non diciamo cavolate pls... almeno avessi letto l'articolo. Ferrara non ha cambiato di una virgola la sua posizione, è il governo che ha finito col sconfessare sè stesso. Evidentemente la vostra idea di politica non è diversa da quella del tifo da stadio il giornalista deve gridare sempre a favore di uno e contro quell'altro altrimenti andate in confusione mentale. Per fortuna che ancora qualche giornalista che sa fare il suo mestiere
qualcuno ha il link all'articolo originale? :)
Scoperchiatore
31-05-2004, 07:51
Originariamente inviato da IpseDixit
Perchè le faccine incavolate?
Io stimo Ferrara solo in quanto è uno dei pochissim che sa cambiare opinione.
E solo gli stupidi non cambiano mai idea.
Scoperchiatore
31-05-2004, 07:54
Gran paraculo.
Ma non è lecito pensare che vedendo quel che fa la destra fa(secondo lui) troppe cazzate clamorose, ha cambiato idea?
Cos'è si nasce di un partito e ci si rimane fino alla morte? :D
A me questo sembra un atteggiamento chiuso e inutile.
Scoperchiatore
31-05-2004, 07:55
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Bisogna riconoscere a Ferrara che non le manda a dire a nessuno , e soprattutto dimostra di non essere schierato in maniera preconcetta come altri , non e' comunista.. penso solo che le critiche mosse a Berlusconi le pensa e le ha espresse , basta.
Quoto e concordo :mano:
andreamarra
31-05-2004, 12:56
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ma non è lecito pensare che vedendo quel che fa la destra fa(secondo lui) troppe cazzate clamorose, ha cambiato idea?
Cos'è si nasce di un partito e ci si rimane fino alla morte? :D
A me questo sembra un atteggiamento chiuso e inutile.
Quoto.
Trovo moralmente pessima la scelta di alcuni di cambiare coalizione in base ai risultati elettorali o altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.