PDA

View Full Version : Perchè sta baracca si addormenta???

younggotti
28-05-2004, 10:30
Ciao a tutti.
Da ieri il mio super-potente pc :muro: con win2000 sp4 mi dà questo stranissimo problema:

Quando la connessione internet (adsl tin.it, modem usb ericsson hm120dp) è attivata, va tutto ok per 5-10 minuti finchè ad un certo punto tutto ciò che riguarda internet si blocca: eudora non scarica più la posta, emule interrompe i download, se clicco sui link in iexplorer non succede nulla, ecc. Tutto il resto però di solito funziona...

Se faccio ctrl+alt+canc di solito non succede nulla; qualche volta si apre la finestra ma se clicco su task manager non succede nulla.

L'unico modo per risolvere il blocco è... disconnettermi da internet. appena lo faccio si apre il task manager, si aprono i linck su cui avevo cliccato prima, ecc.
Mi riconnetto e tempo 5-10 minuti il problema torna...

Che può essere?
1) Virus? Ho fatto la scansione sia sul sito di symantec che di panda e non mi trova nulla
2) Zone alarm? Recentemente ho installato l'aggiornamento. Che sia quello?

Qualche aiuto?
Grazie ;)

cuccioloonline
28-05-2004, 10:32
Prova a scaricare qualche programma tipo ad-aware o noadware, e vedi se hai cose del genere, poi prova a disinstallare zone allarm xkè nella maggior parte dei casi può essere quello.

naso
28-05-2004, 10:35
usa spybot... ;)

younggotti
28-05-2004, 11:07
Grazie ad entrambi!

Ho provato sia ad-aware che spybot e mi hanno trovato un bel po' di roba.
L'unico dubbio è che SEMBRA che senza programmi p2p aperti il pronlema non si presenti più... Ora provo a riavviare e a verificare

netquik
28-05-2004, 11:34
mm..
se ti si addormenta tutto col P2P potrebbe essere che il programma ti collassa la connessione...

prova ad aggiornare il tuo programma P2P...

ciao

younggotti
28-05-2004, 13:09
Ho riavviato e puntualmente dopo 10 minuti si è bloccato :muro:

Secondo me è emule. Provo a far andare soulseek e vedo se capita anche con lui.

PS emule è l'ultima versione. Ho provato anche a passare ad emule plus ma niente...

naso
28-05-2004, 13:20
Originariamente inviato da younggotti
Ho riavviato e puntualmente dopo 10 minuti si è bloccato :muro:

Secondo me è emule. Provo a far andare soulseek e vedo se capita anche con lui.

PS emule è l'ultima versione. Ho provato anche a passare ad emule plus ma niente...
a me nn da nessun problema.. è strano...

younggotti
28-05-2004, 13:41
Ecco qua, ovviamente si blocca anche con soulseek!

A sto punto mi sa che mi tocca formattare. Ora mi tocca fare un mega backup perchè da perfetto deficiente non ho fatto una partizione. Non è possibile crearla ora, vero? :confused:

Non c'è in alternativa un modo per "ripristinare" win 2000 senza formattare?

naso
28-05-2004, 14:06
Ecco qua, ovviamente si blocca anche con soulseek!

A sto punto mi sa che mi tocca formattare. Ora mi tocca fare un mega backup perchè da perfetto deficiente non ho fatto una partizione. Non è possibile crearla ora, vero? :confused:

Non c'è in alternativa un modo per "ripristinare" win 2000 senza formattare?
magari prima controlla nel log... magari si riesce a scoprire cosa è che fa il problema e sopratutto il perchè... ;)

younggotti
28-05-2004, 14:14
Dici il log di emule? Ma ormai non credo neancvhe sia emule, visto che soulseek fa lo stesso...

netquik
28-05-2004, 14:55
prova a fare qualche prova..

resetta il winsock con winsockfix

naso
28-05-2004, 15:03
Dici il log di emule? Ma ormai non credo neancvhe sia emule, visto che soulseek fa lo stesso...
nn in quello di emule.. ma in quello di windows...