PDA

View Full Version : confronto rumore X800XT Vs 6800U

Kelly1981
28-05-2004, 10:52
Both diagram maps are at the loudest with the start of the system. While the Radeon X800 XT PE is few seconds so loud however only, it lasts operating system with the GeForce 6800 Ultra up to the start, until this has itself again ' ' calmed down ''. In addition a condition is that nVidia the diagram driver was installed. Otherwise the 6800er remains in such a way according to as while the raising.
Altogether nVidia the reference map is clearly louder than the ATI model. The Radeon X800 XT PE can be called quiet. One hears a completely easy exhaust noise with open structure only.
The GeForce 6800 Ultra surrt against it clearly vernehmbar also in the Desktop enterprise before itself. One can only hope that the diagram map manufacturers still improve here and do not take over simply the reference Design.

Ecco il link scaricatevi i file video con sonoro e diagramma di rumore.

http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=de_en&url=http%3a%2f%2fwww.hartware.net%2freview_400_12.html

In altre recensioni poi e' emerso chiaramente che se non si collega il secondo molex la scheda non e' stabile... e addirittura la frequenza operativa consigliata dal sistema "stabilita" dei driver non e' 400 megahertz ma 392 cioe' 8 in meno dello stock... praticamente a 400 esce dalla fabbrica gia overcloccata.

In pratica queste schede sono una bufalata, non ai livelli di NV30 d'accordo... ma sono pur sempre dotate di un design grossolano , scadente e totalmente inefficiente se paragonate alle raffinate X800 che scaldando meno, non facendo rumore e consumando meno energia vanno molto piu veloce nei giochi directx9 senza dare problemi di sorta.

Pensate poi quando esce il PCIExpress , che a queste schede verra' abbinato il bridge HSI di Nvidia = maggiore latenza e maggiore costo produttivo.

Ati = maggior velocita' con le sue soluzioni native, questo sara' il colpo di grazia.

seccio
28-05-2004, 10:56
Originariamente inviato da Kelly1981

Ati = maggior velocita' con le sue soluzioni native, questo sara' il colpo di grazia.

frecciatina.....

ok , ma ha anche frequenze più alte, e nonostante tutto cmq le schede sono (prestazionalmente) paragonabili....nn c'è una che surclassa l'altra....! come saranno i risultati con un bel confronto sull'efficienza??
per il design grossolano , si , ma nn sto sempre a guardare quello... :)

Kelly1981
28-05-2004, 11:30
Originariamente inviato da seccio
frecciatina.....

ok , ma ha anche frequenze più alte, e nonostante tutto cmq le schede sono (prestazionalmente) paragonabili....nn c'è una che surclassa l'altra....! come saranno i risultati con un bel confronto sull'efficienza??
per il design grossolano , si , ma nn sto sempre a guardare quello... :)

Ok seccio come efficienza intendo che Ati riesce a battere sistematicamente Nvidia nei giochi directx 9 di cui Far Cry e' degno rappresentante... dissipando meno calore, consumando meno energia e con un chip il 15 % piu piccolo...
se non e' efficienza questa...

E comunque aspettate quest'estate con l'uscita di HL2 e DOOM3 per vedere che figuraccia fara' Nvidia vs Ati...

Kelly1981
28-05-2004, 11:31
Oramai e' scontato che nelle applicazioni fortemente dipendenti dagli shader (directx 9) Nvidia e' in svantaggio rispetto ad Ati

quindi quando usciranno giochi maggiormente dipendenti dagli stessi... HL2 in primis le differenze si acutizzeranno...

Jedi_Master
28-05-2004, 11:39
Ok seccio come efficienza intendo che Ati riesce a battere sistematicamente Nvidia nei giochi directx 9 di cui Far Cry e' degno rappresentante... dissipando meno calore, consumando meno energia e con un chip il 15 % piu piccolo...
se non e' efficienza questa...

Ciao Kelly! :)
Condivido il tutto!

E comunque aspettate quest'estate con l'uscita di HL2 e DOOM3 per vedere che figuraccia fara' Nvidia vs Ati...

Qui' condivido meno.
Con Doom 3 mi sa' andranno meglio le Nvidia!

1- perche' se no a carmack gli tirano il collo ;)

2- perche' ci sono un paio di features nelle Nvidia
fatte apposta per sto titolo!
bye

PSYCOMANTIS
28-05-2004, 11:44
Io in quella recensione vedo una scheda da 400 mhz che batte ben 12 volte (su 26 test) una scheda che viaggia a 120mhz in piu' (+20 mhz sulle ram) io se fossi in te non griderei al miracolo.....:rolleyes:

falcon.eddie
28-05-2004, 11:49
Mmmmh,non sapevo che anche i PR Ati postassero su HWUP! :ahahah:
:bimbo:
:ubriachi:
:muro:
:sofico:

DjLode
28-05-2004, 12:05
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Io in quella recensione vedo una scheda da 400 mhz che batte ben 12 volte (su 26 test) una scheda che viaggia a 120mhz in piu' (+20 mhz sulle ram) io se fossi in te non griderei al miracolo.....:rolleyes:

Ah bhè, il confronto sulle frequenze con architetture diverse è veramente notevole :)
Così come la 5800 veniva distrutta dalla 9700 Pro e il tuo P4 viene ucciso da un Athlon. Come vedi sono architetture diverse, e le frequenze ovviamente non vanno confrontate.

Wizard77
28-05-2004, 12:15
Originariamente inviato da DjLode
Ah bhè, il confronto sulle frequenze con architetture diverse è veramente notevole :)
Così come la 5800 veniva distrutta dalla 9700 Pro e il tuo P4 viene ucciso da un Athlon. Come vedi sono architetture diverse, e le frequenze ovviamente non vanno confrontate.

non potevo dirlo meglio:)

zerothehero
28-05-2004, 12:28

In pratica queste schede sono una bufalata, non ai livelli di NV30 d'accordo... ma sono pur sempre dotate di un design grossolano , scadente e totalmente inefficiente se paragonate alle raffinate X800 che scaldando meno, non facendo rumore e consumando meno energia vanno molto piu veloce nei giochi directx9 senza dare problemi di sorta.

Pensate poi quando esce il PCIExpress , che a queste schede verra' abbinato il bridge HSI di Nvidia = maggiore latenza e maggiore costo produttivo.

Non sono d'accordo io sto per comprare le x800....ma devi considerare i 222 milioni di transistor contro i 160 milioni delle x800...tra l'altro nvidia con questa serie ha puntato sull'innovazione e in feature (branch prediction, fp 32, pixel/vertex shader 3.0) che saranno sfruttate nella prossima generazione di schede...magari avrebbe fatto meglio a passare direttamente su 0.11 invece che 0.13 ma forse ha voluto evitare di commettere lo stesso errore fatto sull'nv30..non credo che questa architettura sia inefficiente nè tantomeno scadente...
:rolleyes:

Dark Schneider
28-05-2004, 12:50
Mmmm cmq non mi risultano facciano rumore. Le MSI 6800 Ultra addirittura 28 decibel.
Per di più da come ha detto Vifani: la 6800 Ultra è tiepida anche a 450.

Kelly1981
28-05-2004, 14:56
Dark non so cosa dire , eppure ti garantisco che moltissimi recensori a questo punto hanno confermato che la scheda oltre i 400 megahertz non e' assolutamente stabile e soprattutto necessita di 2 molex collegati... altrimenti appare il messaggio di errore... e poi i 28 decibel lo dicono alla gainward... che cosa vuoi che dicano loro... le devono pur vendere le schede...

io mi fido di piu di questo sito indipendente che ha registrato i suoni e li fa sentire...

Kelly1981
28-05-2004, 15:00
Per tutti quelli che dicono 100 megahertz in piu e un confronto non valido... beh io rispondo...

Ati con la pro a 475 e la XT a 520 ha fatto 2 schede stabili e anche overclokkabili...

La Nvidia a quanto sembra con le sue schede oltre i 400 che vanno a stock sembra siano gia overclokkate...

io riferisco di opinioni di recensori... vedi riportato il link sopra

poi fate vobis

leggetevi anche questa rece

www.3dvelocity.com

qui c'e' l'articolo dove viene spiegato il discorso del secondo molex obbligatorio e dei 400 megahertz difficilmente superabili.

Kelly1981
28-05-2004, 15:15
Concludo dicendo questo

Se un chip con 160 milioni di transistor riesce a viaggiare a clock superiori e quindi a battere una scheda con 220 mil di transistor e cloccata piu bassa perche non riescono a tirarla di piu e a farlo scaldando meno ecc

secondo me e piu efficiente il chip che fa questo con 60 milioni di transistor in meno

i fatti sono questi... poi se volete credere alle parole di nvidia siete liberi di farlo... ma ricordatevi lei vi dira' quello che volete sentire per vendere le sue schede...

nvidia dice che le geforce vinceranno... ma i fatti sono altri... intanto stanno perdendo... e comunque credere alle parole di un'azienda il cui presidente jen sung huan dice che serviva solo un molex per il funzionamento della ultra non e tanto sicuro dato che e' stato provato che servono 2 molex.

E' un precedente importante, mentire non fa bene alle vendite...
e nvidia non l'ha fatto solo per il molex... l'ha fatto anche gia altre volte , con NV30 , drivers ecc

Kelly1981
28-05-2004, 15:19
Originariamente inviato da Jedi_Master
Ciao Kelly! :)
Condivido il tutto!

----------grazie LOL

Qui' condivido meno.

bye

---------- guarda non sono sicuro di questo perche' theinquirer poco tempo fa ha detto che Ati riesce ad emulare la capacita 32x stencil shadows o come cavolo si chiama :-)
Lo fa solo con l'AA attivato ma questo non e' un problema... da 1024 in si usa sempre ormai sulle nuove schede...

comunque il 14 giugno esce cosi' vediamo cosa succede :-)

ciao bello !!!!

Kelly1981
28-05-2004, 15:23
Comunque stando cosi le cose non credo la compreranno in molti la geforce 6800...

fa troppo rumore... per quello che offre... una x800 offre prestazioni superiori con molti giochi rimanendo silenziosa...

Cifer
28-05-2004, 15:34
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS

Secondo te in fp16 o 32bit?

MarkManson
28-05-2004, 15:40
Secondo me le ultime nvidia sono state la serie GeForce 4 TI...Infatti la mia ultima nvidia è una geffo 4 dellalbatron con le stesse caratteristiche della ti 4600 ke tira da paura...ora sono passato ad ati...Nvidia ormai x me è fallita...Skede skifosissime esteticamente e soprattutto lente...Ke me ne faccio di una skeda ke mi sukkia quasi tutto lalimentatore?Ma andate a nascondervi ingegneri nvidia!

Jedi_Master
28-05-2004, 15:45
comunque il 14 giugno esce cosi' vediamo cosa succede :-)

ciao bello !!!!

Ti vedo informata!.......vedremo....
:D

ciao bella!!!
;)

Dark Schneider
28-05-2004, 15:55
Dark non so cosa dire , eppure ti garantisco che moltissimi recensori a questo punto hanno confermato che la scheda oltre i 400 megahertz non e' assolutamente stabile e soprattutto necessita di 2 molex collegati... altrimenti appare il messaggio di errore... e poi i 28 decibel lo dicono alla gainward... che cosa vuoi che dicano loro... le devono pur vendere le schede...

io mi fido di piu di questo sito indipendente che ha registrato i suoni e li fa sentire...

No dico che proprio MSI la sua 6800 Ultra come rumore sta a 28 decibel. Ma non è una stupidagine per vendere la scheda. E' proprio che hanno fatto un sistema di raffreddamento silenzioso. :) In realtà MSI spesso le mette per iscritto la sua silenziosità...ci son altri produttori che non lo scrivono ma poi son silenziosi lo stesso. :)
Riguardo la 6800 Ultra e le sue frequenze: beh da quello che so è che con un molex funziona di default stabile. Per OC però bisogna connettere i due molex.
Anche se cmq secondo me è questione dei primi sample. Probabilmente i prodotti finali cambierà qlc.
Alla fine già il sample della GT che ha un solo molex si OC a più di 400/1100. Questo secondo me è perchè la GT lanciata 3 settimane dopo è uscita "meglio" di fabbrica, magari maggior affinamento,ecc. Quindi può essere che i modelli finali siano più stabili dei reference iniziali.

Cmq riguardo il rumore Vifani ha chiaramente detto adesso che mi sto ricordando che inizialmente all'accensione fa un rumore forte e poi diventa silenzioso. :)

Dark Schneider
28-05-2004, 15:57
Tratta dalla recensione di HwUpgrade:

Durante il boot del personal computer, cioè prima che il sistema operativo sia stato caricato, la turbina è impostata per funzionare alla massima velocità possibile. Ciò provoca una rumorosità molto elevata. Tuttavia, una volta avviato l'OS i driver prendono il controllo della situazione e riducono sensibilmente il numero di RPM della turbina. Nello svolgimento di tutti i nostri test la scheda è sempre stata silenziosa, anche nel corso delle prove di overclock.

;)

Athlon 64 3000+
28-05-2004, 16:36
Altra discussione dove si getta fango a valanghe su Nvidia da parte di chi ha le schede Ati e chi ha schede Nvidia le difende.
Io dico che L'Nv3x è stato veramente un fiasco totale per me.
Fortuntamente con L'NV40 le cosè sono migliorate parecchio però ci sono ancora dei dubbi sulla scheda che non mi convincono per un'eventuale acquisto tanto da preferire le X800.Però criticare L'NV4x come se fosse L'NV3x mi sembra esagerato.Io direi di aspettare ancora per giudicarle subito come dei fiaschi completi come sono state le GeforceFX.

Wizard77
28-05-2004, 16:48
prima di buttare merd@ addosso a un sk, aspettiamo che in commercio e che i driver siano abbastanza maturi da poter dare un giudizio oggettivo.

questo vale sia per le 6800 che per le X800

sono appena uscita diamogli un attimo di tempo

Dark Schneider
28-05-2004, 16:55
Originariamente inviato da Wizard77
prima di buttare merd@ addosso a un sk, aspettiamo che in commercio e che i driver siano abbastanza maturi da poter dare un giudizio oggettivo.

questo vale sia per le 6800 che per le X800

sono appena uscita diamogli un attimo di tempo

Quoto!! :)

Nino Grasso
28-05-2004, 17:00
io direi che i test nonostante diano un rapporto egualitario + o - fra le schede (dipende dal test ma anche dalla situazione dello stesso gioco: far cry in alcuni test va meglio su nVidia, e ricordiamo che nVidia senza comnpiler deve eseguire shader programmati in FP16 come se fossero Fp32 (prendete esempio il mare, grandissimo!!) sono stati eseguiti in condizioni di svantaggio per nVidia per il fatto delle ottimizzazioni dell'af non annunciata da parte di ATi... voi tutti dicevate che i test vanno fatti a parità di condizioni, dunque facciamoli!

checo
28-05-2004, 20:18

:rotfl:

e chi sei nostradamus????

:rolleyes: :rolleyes:

Dark Schneider
28-05-2004, 21:10
Originariamente inviato da MarkManson
Secondo me le ultime nvidia sono state la serie GeForce 4 TI...Infatti la mia ultima nvidia è una geffo 4 dellalbatron con le stesse caratteristiche della ti 4600 ke tira da paura...ora sono passato ad ati...Nvidia ormai x me è fallita...Skede skifosissime esteticamente e soprattutto lente...Ke me ne faccio di una skeda ke mi sukkia quasi tutto lalimentatore?Ma andate a nascondervi ingegneri nvidia!

schede schifossissime esteticamente e sopratutto lente? Questa è bella. :asd:

DjLode
28-05-2004, 21:22
Originariamente inviato da Lestat.me
voi tutti dicevate che i test vanno fatti a parità di condizioni, dunque facciamoli!

Ancora con questa storia :)
Si parla di rumore, non di test e fps, per favore almeno rimaniamo in topic. Cmq allora si mette la stessa qualità anche nell'AA e negli shader, pensi sia possibile? No. Perchè allora andrebbero rifatti tutti i test anche della passata generazione visto che Ati calcola sempre e cmq gli shader con una precisione di 24bit mentre le Nv3x scalano a 16 bit.

tesmabetri
28-05-2004, 21:38
Scusate l'intromissione, ma ho letto tutto il 3d, e sinceramente non c'ho capito granchè.... Io ho una fx5600 e a breve vorrei cambiare scheda video. Con GPU Nvidia mi sono sempre trovato bene, anche se da poco un amico ha preso la 9800Pro e..devo dire che giocare con tutti i filtri a palla è straordinario (cosa neanche lontanamente pensabile con una GeForce...!) quindi sarei orientato su una scheda ATI. Ora, sia ATI che Nvidia se ne escono con una GPU nuova....beh, tempismo davvero stupefacente! Solo che....il discorso dei due molex della Geffo mi lascia perplesso...io ho un alimentatore della SuperFlower da 450W e non ho capito se mi basterebbe per la 6800...perchè se non dovesse bastare, dovrei eventualmente sobbarcarmi il costo di un Enermax da 600W e costicchia....Per la X800 bastano i miei Watt? Che ne dite? Mi aiutate a capire? Thanks!!!!!

DjLode
28-05-2004, 21:40
Con quell'alimentatore puoi prendere quello che vuoi. I SuperFlower sono ottimi e 450W sono abbastanza :)

Kelly1981
28-05-2004, 22:05
Allora io ti consiglio una X800 pro , con quella non avrai problemi di alcun tipo , anche la X800 XT va benissimo.

Per quanto riguarda la 6800 , a parte che deve ancora uscire...

la x800 invece la trovi gia in giro se la vuoi comprare, da computer discount ad esempio...

E comunque la 6800 come Alimentatore consigliato durante l'annuncio e' stato consigliato un 480 WATT quindi in teoria per le statistiche del lancio il tuo alimentatore non funziona...

Poi dopo il coro di proteste il presidente di Nvidia ha smentito questo... ma i test di vari siti hardware autorevoli fra cui HARDOCP hanno fatto capire perfettamente che servono 2 molex attaccati e non possono garantire che un alimentatore che non fornisca molta energia possa garantire stabilita' alla scheda.

CIAO !

Athlon 64 3000+
28-05-2004, 22:07
Per il tuo alimentatore è meglio una X800 dato che consumano meno rispetto alle Geforce 6800.

andreamarra
28-05-2004, 22:30
Originariamente inviato da Cifer
Secondo te in fp16 o 32bit?

Ecco cosa ancora non mi fa assegnare il titolo di "migliore".

Se a fp32 va di meno di fp24 ati, e se fp16 dovesse dare problemi di banding io mi taglierei le palline del mouse.

andreamarra
28-05-2004, 22:32
Originariamente inviato da Jedi_Master

bye

Io non lo so, ho l'impressione che DooM III possa andare addirittura meglio sulle R420.

PhoEniX-VooDoo
28-05-2004, 22:37
le 6800 (NV45) avranno supporto nativo al PCI-X ( http://news.hwupgrade.it/12511.html )

per il resto a me nv40 ancora non convince...magari con nv50 nvidia riaquistera la fiducia persa...

byez

andreamarra
29-05-2004, 00:10
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
le 6800 (NV45) avranno supporto nativo al PCI-X ( http://news.hwupgrade.it/12511.html )

per il resto a me nv40 ancora non convince...magari con nv50 nvidia riaquistera la fiducia persa...

byez

A me convince abbastanza l'NV40. Però ha dei lati oscuri che devo valutare con i nuovi giochi.

PSYCOMANTIS
29-05-2004, 01:14
Secondo me Ati sta' tralasciando un piccolo particolare e cioe' che questo e' un giro di boa. La tecnologia di Nv40 e di R42o sara' di fatto la tecnologia che ci accompagnera' nel prossimo anno e mezzo e solamente allora sara' a disposizione del 70% dell'utenza.
Adesso mi domando:
Siamo sicuri che tra un anno e mezzo (cioe' nel 2006) non avere il supporto per gli Shader 3.0 sara' ancora tanto ininfluente?
Siamo sicuri che il giorno in cui la fantoamtica sigla "Dx9.0c " comparira' nei requisiti del nostro gioco preferito, sia poi cosi' lontano?

Ai posteri l'ardua sentenza.....

Fobiah
29-05-2004, 01:44
Secondo me sono due schede straordinarie, e la 6800 ha però maggiori margini di miglioramento imho, che chiaramente possono anche rimanere solo sulla carta!
Basta spalare merda sulle schede please.... soprattutto relativamente alla lentezza e alla bruttezza delle schede!
Poi la storia della 9700 che farebbe il c**o alla FX5800 l'ho sentita mille volte ma pochissimi hanno visto la Geffo in azione...
io sono dispostissimo a qualsiasi confronto, devo ancora prendermi far cry poi sono a posto ;)
Daccordo gli errori progettuali, daccordo i ritardi, ma vi garantisco che la 5800 non è niente male, soprattutto se cloccata@500/980 (con l'fx flow silenzioso naturalmente)...
ah, se mi date il link di un sito dove posso postare le immagini (e il modo per farlo) possiamo anche fare un'analisi qualitativa!
A proposito: ho sentito che è possibile fare degli screenshot col tasto print della tastiera; ma dove vengono salvate queste immagini?

Dark Schneider
29-05-2004, 01:57
Originariamente inviato da Fobiah
Secondo me sono due schede straordinarie, e la 6800 ha però maggiori margini di miglioramento imho, che chiaramente possono anche rimanere solo sulla carta!
Basta spalare merda sulle schede please.... soprattutto relativamente alla lentezza e alla bruttezza delle schede!
Poi la storia della 9700 che farebbe il c**o alla FX5800 l'ho sentita mille volte ma pochissimi hanno visto la Geffo in azione...
io sono dispostissimo a qualsiasi confronto, devo ancora prendermi far cry poi sono a posto ;)
Daccordo gli errori progettuali, daccordo i ritardi, ma vi garantisco che la 5800 non è niente male, soprattutto se cloccata@500/980 (con l'fx flow silenzioso naturalmente)...
ah, se mi date il link di un sito dove posso postare le immagini (e il modo per farlo) possiamo anche fare un'analisi qualitativa!
A proposito: ho sentito che è possibile fare degli screenshot col tasto print della tastiera; ma dove vengono salvate queste immagini?

Niente poi apri il paint ad esempio e fai CTRL + V e t'incolla l'immagine. :)

PhoEniX-VooDoo
29-05-2004, 11:30
Fobiah sono contento che ti trovi bene con la tua scheda...ma adesso cosa c'entra? E poi non è un po tardi per i confronti qualitativi? ...la 5800 le sue carte le ha giocate...

Fobiah
29-05-2004, 11:59
Fobiah sono contento che ti trovi bene con la tua scheda...ma adesso cosa c'entra? E poi non è un po tardi per i confronti qualitativi? ...la 5800 le sue carte le ha giocate...

Phenix hai ragione, sono andato decisamente OT, ma non sono stato l'unico, visto che immediatamente dal discorso del rumore si è andati a parare sui progetti falliti, i passi falsi di nvidia, ecc. Dato che molte persone le schede "sfigate" come le 5800 le hanno viste solo in cartolina volevo dare una testimonianza veritiera, tutto qui.
Comunque hai ragione, ritorniamo IT ;) ;) :)

firmus
29-05-2004, 12:41

Si è vero che le sue carte le ha giocate ed è vero che l'nv30 è stato un fiasco rispetto alla 9700 pro nel momento in cui è uscito.
Però (dopo aver letto tutto il thread) mi pare che, come al solito, sul forum ricomincino le solite tendenze: previsioni alla "nostradamus" (come qualcuno ha sottolineato ;)) sulla qualità/prestazioni/durata di schede che nessuno di noi (tranne pochi fortunati) ha ancora avuto modo di provare!Quindi, come molti hanno detto, MA CHE NE DISCUTIAMO A FARE ORA???Aspettiamo che si diffondano no?
E comunque mi piacerebbe sapere quanti di voi hanno provato una 5800 Ultra....la mia senza fx-flow e con un sistema da me creato sta (ora come ora) a 48°C MAX a 540 mhz di vcore e 1140 mhz di ram....e faccio 6048 punti al 3dmark03 patch 340......e mi godo sia Far Cry che NFSU senza problemi.
Ah....e gli oltre 75Watt di scheda li sta facendo andare un qtec550...non un enermax :D Quindi anche tutta la tiritera sui 2 molex della 6800 ultra è da prendere con le pinze...secondo me con un buon ali da 400 w sei già a posto.
Byez!

PhoEniX-VooDoo
29-05-2004, 12:51
sono contento pure per la tua di 5800 ;) (anzi ne stavo per prendere pur io una liscia della ASUS poi ho preso la 9800pro). Però non puoi fare confronti tra l'NV30 e l'NV40 per quanto riguarda le richieste di alimentazione...
Cmq nvidia ha detto che i 480W erano una specie di precauzione perche le schede che giravano erano pre-simple e che le schede che verranno immesse sul mercato andranno bene anche su un 350W.
Io lo spero per loro ;)

ciao!

firmus
29-05-2004, 13:10
sono contento pure per la tua di 5800 ;) (anzi ne stavo per prendere pur io una liscia della ASUS poi ho preso la 9800pro). Però non puoi fare confronti tra l'NV30 e l'NV40 per quanto riguarda le richieste di alimentazione...
Cmq nvidia ha detto che i 480W erano una specie di precauzione perche le schede che giravano erano pre-simple e che le schede che verranno immesse sul mercato andranno bene anche su un 350W.
Io lo spero per loro ;)

ciao!

No no tranqui non intendevo confrontarle ci mancherebbe :D
Era solo per dire che cmq il mio sistema è abbastanza spinto ma funziona benissimo con un ali di sottomarca...
Perciò, secondo me, la maggior parte degli utenti non avrà problemi a montare la 6800 ultra...basta avere un buon ali da almeno 350 w in su.
Io passo da Ati a Nvidia di continuo e senza alcun pregiudizio da ultrà per 1 delle 2 case (mi sembra un'assurdità): se l'r420 consumerà meno e andrà di + magari la prossima scheda che monterò sarà la X800PRO...oppure la 6800 GT se si rivelasse buona...ma finchè non vedo e soprattutto provo non capisco il perchè di questi thread.
Byez!

Kelly1981
29-05-2004, 14:06
Per quello che ha la 5800

Sono felice che tu ti trovi bene con la tua scheda... ma evidentemente non hai mai usato una 9700 o una 9800...

Spero solo tu l'abbia pagata poco... c'e' qualcuno che l'ha presa a 600 euro quando e' uscita...

firmus
30-05-2004, 02:26
Ciao sono "quello" della 5800 :rolleyes: l'ho pagata poco, meno di una 9700 allora...prendendola usata proprio su questo forum.
Mi spiace contraddirti ma finora ho avuto modo di provare: 3dfx Voodoo1,2,2SLI,Voodoo3,Voodoo4,Voodoo5, Geforce Annihilator, Geforce2 MX 400, Geforce2 GTS Pro, Geforce 4 Ti4200, Geforce FX5600, FX5800Ultra e QuadroFX1000, Ati Rage MAXX, Ati 7500, Ati 9000Pro, Ati Fire gl 8700, Ati 9100, Ati 9200SE, Sapphire 9700, Sapphire Ultimate 9700 Pro, Hercules 9800 Pro, ..spero di averle ricordate tutte ;)
Mi sono trovato più o meno bene con tutte le schede...e l'nv30 è in grado di dare ancora buoni risultati..senza mai blocchi o artefatti di qualsiasi tipo...che invece recentemente affliggono diverse 9700 quando spinte un pò troppo..
Quindi me ne ritornerò ad ati con l'r420 o prenderò la 6800 dopo averle provate DI PERSONA...perchè mi fido soprattutto dei miei occhi e non dei passaparola ;)
Byez!

andreamarra
30-05-2004, 19:01
Originariamente inviato da firmus
Ciao sono "quello" della 5800 :rolleyes: l'ho pagata poco, meno di una 9700 allora...prendendola usata proprio su questo forum.
Mi spiace contraddirti ma finora ho avuto modo di provare: 3dfx Voodoo1,2,2SLI,Voodoo3,Voodoo4,Voodoo5, Geforce Annihilator, Geforce2 MX 400, Geforce2 GTS Pro, Geforce 4 Ti4200, Geforce FX5600, FX5800Ultra e QuadroFX1000, Ati Rage MAXX, Ati 7500, Ati 9000Pro, Ati Fire gl 8700, Ati 9100, Ati 9200SE, Sapphire 9700, Sapphire Ultimate 9700 Pro, Hercules 9800 Pro, ..spero di averle ricordate tutte ;)
Mi sono trovato più o meno bene con tutte le schede...e l'nv30 è in grado di dare ancora buoni risultati..senza mai blocchi o artefatti di qualsiasi tipo...che invece recentemente affliggono diverse 9700 quando spinte un pò troppo..
Quindi me ne ritornerò ad ati con l'r420 o prenderò la 6800 dopo averle provate DI PERSONA...perchè mi fido soprattutto dei miei occhi e non dei passaparola ;)
Byez!

Strano... :confused:

Si vede che la mia 9700Pro è miracolata! :)

firmus
30-05-2004, 20:56
Originariamente inviato da andreamarra
Strano... :confused:

Si vede che la mia 9700Pro è miracolata! :)

;) Basta guardare nella sezione schede video....quante 9700/9800 spinte danno problemi di surriscaldamento.
Poi ovviamente questo non significa che tutte le schede danno problemi ;)
Ciauz!

Kelly1981
31-05-2004, 10:52
Dipende come le spingi e che sistemi di raffreddamento usi , e in ogni caso la tua 5800 non ha bisogno di fare artefatti in overclock dato che li fa gia di base con i cheatonator

PhoEniX-VooDoo
31-05-2004, 11:56
Dipende come le spingi e che sistemi di raffreddamento usi , e in ogni caso la tua 5800 non ha bisogno di fare artefatti in overclock dato che li fa gia di base con i cheatonator

hehe dai kelly non caschiamo in questo tipo di discussioni che oramai sono inutili, ok? ;)

ciao!

firmus
31-05-2004, 12:30

Vabbè...:rolleyes: siamo alle solite qui..

Kelly1981
31-05-2004, 13:27
:-)