PDA

View Full Version : Consiglio per Upgrade

Barbarians
28-05-2004, 09:52
Salve a tutti sono nuovo, e visto che qui ci sono persone che ne capiscono sicuramente + di me ho pensato di chiedere un consiglio...
Io ho un athlon 1400 con 256 mb di ram che funziona ancora perfettamente (a parte un piccolo problemino col masterizzatore citato nella apposita sezione, anzi se qualcuno sapesse darmi una mano....).
Ora avevo intenzione di fare un upgrade e di passare a un athlon 2600 e cambio di scheda madre (avevo pensato a una asus A7N8x-x).
Cosa ne dite, premetto che per l'uso che faccio del pc non ho grandi problemi con la configurazione attuale.
E visto che al momento la somma che ho a disposizione mi consente al max queste variazioni la domanda e'....
Meglio fare ora questo passaggio (e di conseguenza notare benefici in termini di velocita') o il passaggio e' minimo e mi conviene tirare avanti ancora un po' per fare un cambiamento un po' + drastico?
Grazie anticipatamente.

Dumah Brazorf
28-05-2004, 10:22
Come utilizzi il pc? Che scheda madre hai?
Ciao.

zetec
28-05-2004, 10:23
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Come utilizzi il pc? Che scheda madre hai?
Ciao.

mi hai anticipato!!!!!

Necromachine
28-05-2004, 10:47
Se fai il cambio adesso, ti sconsiglio la Asus ... piuttosto una bella Abit :)

per il procioprendi un 2500+ , che poi lo porti allegramente a 3200+ .... anche il 2600+ va bene, ma se vuoi fare quel lavoro potresti avere qualche problemino.

In alternativa potresti aspettare che il budget ti consenta un bel sistema Athlon 64 :sbav: ... però in questo caso prendi un altro banco di ram da 256 per il tuo pc attuale, così da dargli un pò di longevità ancora ... tutto sommato il tuo sistema attuale può durare ancora un pò credo.

Dardalo
28-05-2004, 11:02
La differenza prestazionale la vedresti certamente, ma dipende da cosa fai del pc: nell'uso di internet, posta elettronica e word...beh, il gioco non vale la candela.
Se giochi molto (ma non credo tu sia un patito del fps) potresti avere un discreto boot, ma molto dipende dalla sezione video.
AL momento, per non spendere molto, la soluzione migliore (rapporto qualità/prezzo) è:
abit nf7 -s (sugli 85 €)
2500+ (idem)
2x256 (circa 100/120 € se sufficientemente valide)
Dissy decente circa 15/20 €

C'è da dire che se proprio vuoi una sus, in efetti la a7n8x -x non è affatto male, xò non ha il dual channel (che poi, a conti fatti, aggiunge circa il 2/3 % di prestazioni...)

Ad ogni modo, come premesso, molto dipende da quanto ti rendi conto della lentezza del tuo sistema, e da quanto hai voglio di smanettaric sopra ;)

Barbarians
28-05-2004, 14:48
Innanzitutto grazie a tutti per le TEMPESTIVE RISPOSTE :D siete forti.
Allora la scheda madre e' una gygabyte GA-7DX
L'uso che faccio del pc e' principalmente legato all'uso di internet e applicazioni non troppo complesse (vedasi Office, e prog simili).
Difficilmente uso il pc per i giochi e talvolta ma anche questo di rado lo uso per la creazione di dvx.
Vorrei chiedervi anche un'altra cortesia...potreste dare un'occhiata al problema da me esposto nella sezione masterizzatori etc. non riesco a venirne a capo.
Grazie a tutti Barbarians