PDA

View Full Version : Office XP mi chiede il cd! aiuto!

andreasperelli
28-05-2004, 10:37
Ciao,

ho office XP installato su un laptop aziendale... quindi NON ho i cd originali ma il software è legalissimo.

L'altro giorno outlook mi crashava in partenza allora mi è apparso un messaggio che m'invitava a riparare l'instazione.

Io ho scelto di riparare, il processo però si è fermato alla richiesta del cd originale. Io ovviamente ho abortito, poi riavviato e tutto era a posto, salvo excel che si rifiuta di partire... provando sempre a fare l'installazione che però si blocca non avendo il cd.

E' come se su un file "ini" ci fosse scritto che excel deve fare l'installazione all'avvio... ma dove?

Come posso risolvere il problema?

zuper
28-05-2004, 11:07
e non puoi avere il cd dall'azienda???

wgator
28-05-2004, 11:21
Ciao,

bè... mica devi usare ilo stesso cd che hanno usato per quell'installazione, basta che ti fai prestare un qualsiasi cd di office (naturalmente home o professional) secondo la vers. che hai.

Magari te lo masterizzi così se ti ricapita lo hai a portata di mano.

Naturalmente (non te la chiede, ma se ti dovesse chiedere la key) usi quella tua originale, non quella del cd in prestito :D :D

Edit: ho corretto, avevo scritto win xp anzichè office xp :)

andreasperelli
28-05-2004, 11:23
Originariamente inviato da zuper
e non puoi avere il cd dall'azienda???

sì ma tra il momento che lo chiedo e quello che viene il tecnico passa almeno una settimana....

andreasperelli
28-05-2004, 11:24
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

bè... mica devi usare ilo stesso cd che hanno usato per quell'installazione, basta che ti fai prestare un qualsiasi cd di xp (naturalmente home o professional) secondo la vers. che hai.

Magari te lo masterizzi così se ti ricapita lo hai a portata di mano.

Naturalmente (non te la chiede, ma se ti dovesse chiedere la key) usi quella tua originale, non quella del cd in prestito :D :D

già provato... serve l'esatto CD dell'installazione...

wgator
28-05-2004, 11:34
Originariamente inviato da andreasperelli
già provato... serve l'esatto CD dell'installazione...

strano, avevo installato una copia ehm... non proprio regolare di office xp, poi mi sono "ravveduto" e l'ho acquistato (identico, stessa versione di office xp professional con frontpage). Non l'ho reinstallato e tutte le correzioni le ho fatte col mio nuovo cd originale. Non mi ha mai fatto storie. Ho anche lasciato le key... ehm... della versione "non mia" perchè non ho avuto voglia di reinstallarlo.

andreasperelli
28-05-2004, 11:51
Originariamente inviato da wgator
strano, avevo installato una copia ehm... non proprio regolare di office xp, poi mi sono "ravveduto" e l'ho acquistato (identico, stessa versione di office xp professional con frontpage). Non l'ho reinstallato e tutte le correzioni le ho fatte col mio nuovo cd originale. Non mi ha mai fatto storie. Ho anche lasciato le key... ehm... della versione "non mia" perchè non ho avuto voglia di reinstallarlo.

infatti è sempre così... quando si usa sw pirata funziona sempre tutto :D