PDA

View Full Version : Aiutooooooooooooooooooo

3171967
28-05-2004, 09:36
Salve,
a casa ho 4 P.c. collegati in rete tramite hub...vorrei condividere alcune cartelle ...le ho condivise ma vorrei proteggierle con una password...come devo fare?il sistema operativo installato è win xp pro sp1 potete darmi una mano?cioè quando le condivido, tutti i pc possono tranquillamente vederle, ma io invece vorrei proteggere ogni singola cartella con una password...grazie per l'aiuto

cprintf
28-05-2004, 11:32
Originariamente inviato da 3171967
Salve,
a casa ho 4 P.c. collegati in rete tramite hub...vorrei condividere alcune cartelle ...le ho condivise ma vorrei proteggierle con una password...come devo fare?il sistema operativo installato è win xp pro sp1 potete darmi una mano?cioè quando le condivido, tutti i pc possono tranquillamente vederle, ma io invece vorrei proteggere ogni singola cartella con una password...grazie per l'aiuto

Devi accedere come amministratore e impostare le proprietà di ognuna delle cartelle, in modo che ogni utente possa vedere la sua e basta. Non c'è una protezione tramite password vera e propria.

Un'alternativa è utilizzare un software di criptazione che cripti in automatico le cartelle quando le usi utilizzando una password. In questo modo tutti le possono vedere ma solo chi ha la password le può leggere in chiaro.