PDA

View Full Version : E' morto Umberto Agnelli

misterx
28-05-2004, 06:10
chi guiderà da ora in poi la FIAT ?

SweetHawk
28-05-2004, 06:17
Penso che le cose siano sistemate da tempo.

Cmq grave perdita.... Dopo Gianni anche Umberto.... che sfortuna sta famiglia....

RIP :(

Chromo
28-05-2004, 06:19
Porca miseria! :(
Ma dove l'hai sentito?!?!?!
Che botta!!! :(

X-ICEMAN
28-05-2004, 06:24
www.ansa.it

Mi dispiace :(

riaw
28-05-2004, 06:25
Originariamente inviato da Chromo
Porca miseria! :(
Ma dove l'hai sentito?!?!?!
Che botta!!! :(

appena sentito al tg5 :(

http://www.ansa.it/settori/webnews/20040528071632959178.html :(

ALBIZZIE
28-05-2004, 06:55
Originariamente inviato da SweetHawk

Cmq grave perdita.... Dopo Gianni anche Umberto.... che sfortuna sta famiglia....

RIP (d'accordo)

parlare di sfortuna mi sembra esagerato (giovannino a parte)

david-1
28-05-2004, 07:15
:eek: :eek: :eek:

FA.Picard
28-05-2004, 07:22
R.I.P. :(

recoil
28-05-2004, 07:39
:(

Phoenix68
28-05-2004, 07:47
Originariamente inviato da ALBIZZIE
RIP (d'accordo)

Ho sentito alla radio che era malato anche lui,e se guardi la storia della famiglia,a partire da figlio ,beh,nonostante i soldi non è stata una famiglia fortunata

Sheerqueenie
28-05-2004, 07:49
questo è quello che si dice: quando i soldi non sono tutto

:cry:

pace all'anima di umberto

Quincy_it
28-05-2004, 08:22
RIP

Certo che famiglia sfortunata.. :(

Poi tutti di cancro.

parroco
28-05-2004, 08:24
Originariamente inviato da Phoenix68
Ho sentito alla radio che era malato anche lui,e se guardi la storia della famiglia,a partire da figlio ,beh,nonostante i soldi non è stata una famiglia fortunata

quoto.
e quoto anche tutti i vostri RIP.

pace all'anima sua.

alex10
28-05-2004, 08:25
Originariamente inviato da Quincy_it
RIP

Certo che famiglia sfortunata.. :(

Poi tutti di cancro.

:( già ....

HLVS
28-05-2004, 08:27
Originariamente inviato da Sheerqueenie
questo è quello che si dice: quando i soldi non sono tutto

pace all'anima di umberto

R.I.P.

HLVS

Utonto
28-05-2004, 08:27
Mi ha colpito molto questa morte, forse per la poca distanza temporale da quella di Gianni ...

:( :cry:

Che riposino in pace.

Nevermind
28-05-2004, 08:28
Sono cose che capitano e in sincerità questa morte non mi tocca + di quella di un qualsiasi poveraccio..

Saluti.

nicovent
28-05-2004, 08:41
Originariamente inviato da Nevermind
Sono cose che capitano e in sincerità questa morte non mi tocca + di quella di un qualsiasi poveraccio..

Saluti.

Non ti capisco, è un altro pezzo della nostra storia che se ne va...

bombardax
28-05-2004, 08:46
onore ad uno degli ultimi discendenti della vera famiglia reale italiana, condoglianze a lui ed alla gente juventina..

Nevermind
28-05-2004, 08:46
Originariamente inviato da nicovent
Non ti capisco, è un altro pezzo della nostra storia che se ne va...

Io non capisco voi è morta una persona ok non facciamo certo un party per festeggiare ma è morto uno che non conosco tutte queste lacrime mi sembrano alquanto fuori luogo.

Fosse morto un vostro caro capisco ma per uno sconosciuto mi sembra eccessivo anzi mi sembra che s torna sempre sul solito tasto delle lacrime di coccodrillo per far bella figura.

Questo ovviamente IMHO.

Saluti.

Mavel
28-05-2004, 08:49

Saluti.
Solita retorica.

GioFX
28-05-2004, 09:20
Ciao Umberto.

Vai Lapo, è ora che alzi le chiappe e comininci a lavorare, non voglio un'altro esaltato alla guida del NCN (Nostro Carrozzone Nazionale).

freddy30
28-05-2004, 09:26
:eek: :eek:

:cry: :cry:

ma che caz@@ te ne fai di tutti questi miliardi se poi in famiglia ti capitano tutte ste disgrazie?
mah!:muro: :muro:

R.I.P.

Blindman
28-05-2004, 09:42
Riposa in pace

Viking
28-05-2004, 09:53

eh sì, veramente sfortunati :rolleyes:

lucio68
28-05-2004, 09:54
Se ne va un altro pezzetto di storia italiana. R.I.P.

fdA40-99
28-05-2004, 10:53
On-Line

http://www.lastampa.it/redazione/default.asp
http://www.corriere.it/reload.shtml
http://www.repubblica.it/index.html
http://www.unita.it/index.asp?sezione_cod=HP
http://www.ilsole24ore.com/
http://qn.quotidiano.net/

Alfa147
28-05-2004, 11:04

Già sfortunatissima...ma proprio sfortunata...(eccetto il caso di Giovannino)sono solo i padroni dell'Italia gli Agnelli :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Non diciamo tavanate please c'è chi è molto piu' sfortunato degli Agnelli...in fondo ultimamente hanno solo perso due componenti,anziani pergiunta...c'è chi perde i figli,i genitori,i nonni(magari 2 a distanza di un giorno l'uno dall'altro...come è purtroppo capitato a me) c'è chi perde il lavoro,chi non ha un soldo in tasca,chi subisce incidenti gravi pagandone conseguenze fisiche....
Qundi non chiamiamo gli Agnelli una famiglia sfortunata per piacere...

Iron10
28-05-2004, 11:05
Mi dispiace per l'uomo Umberto :(

D_IL PRINCIPE
28-05-2004, 11:18
se dico evvai mi bannate????

Iolao
28-05-2004, 11:20
se dico la mia mi bannano sicuro :D

:-)
28-05-2004, 11:25
spiace veramente tanto :(

credo che gianni e umberto abbiano fatto molto per l'italia in questi anni e li ringrazio vivamente

parroco
28-05-2004, 11:45
Originariamente inviato da Alfa147
Già sfortunatissima...ma proprio sfortunata...(eccetto il caso di Giovannino)sono solo i padroni dell'Italia gli Agnelli :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Non diciamo tavanate please c'è chi è molto piu' sfortunato degli Agnelli...in fondo ultimamente hanno solo perso due componenti,anziani pergiunta...c'è chi perde i figli,i genitori,i nonni(magari 2 a distanza di un giorno l'uno dall'altro...come è purtroppo capitato a me) c'è chi perde il lavoro,chi non ha un soldo in tasca,chi subisce incidenti gravi pagandone conseguenze fisiche....
Qundi non chiamiamo gli Agnelli una famiglia sfortunata per piacere...

il fatto che ci siano famiglie che purtroppo stanno peggio non vuol dire che quella degli Agnelli sia per forza super fortunata; ha avuto fama e soldi, li ha ancora, ma anche malattie e disgrazie.
come tutti, soldi o meno.
capisco il tuo discorso (famiglie che hanno lutti peggiori che hanno anche problemi economici), ma in questo thread mi sembra fuori luogo (nessuna polemica!).

Puccio Bastianelli
28-05-2004, 12:03
Io non capisco voi è morta una persona ok non facciamo certo un party per festeggiare ma è morto uno che non conosco tutte queste lacrime mi sembrano alquanto fuori luogo.

Fosse morto un vostro caro capisco ma per uno sconosciuto mi sembra eccessivo
Questo ovviamente IMHO.

Saluti.

la penso esattamente come te...

Alfa147
28-05-2004, 12:05
Originariamente inviato da parroco
il fatto che ci siano famiglie che purtroppo stanno peggio non vuol dire che quella degli Agnelli sia per forza super fortunata; ha avuto fama e soldi, li ha ancora, ma anche malattie e disgrazie.
come tutti, soldi o meno.
capisco il tuo discorso (famiglie che hanno lutti peggiori che hanno anche problemi economici), ma in questo thread mi sembra fuori luogo (nessuna polemica!).

Non si puo' dire che gli Agnelli siano sfortunati punto

Rochet Giamp
28-05-2004, 12:21

Fosse morto un vostro caro capisco ma per uno sconosciuto mi sembra eccessivo anzi mi sembra che s torna sempre sul solito tasto delle lacrime di coccodrillo per far bella figura.

Questo ovviamente IMHO.

Saluti.

Sono pienamente d'accordo con te.
Capisco e condivido il cordoglio che si deve per la morte di una persona, ma andare oltre mi sembra retorico e ipocrita.
Non è un soldato morto combattendo per noi; non è un parente nè un amico; non è un santo nè un benefattore dell'umanità.
E' solo il discendente di una ricca famiglia industriale italiana, colpita dalla sfortuna nè più nè meno di tutte le altre famiglie normali (che però a differenza degli Agnelli certo non hanno tutto questo spazio sui giornali)

ceccoos
28-05-2004, 12:42
Originariamente inviato da Utonto
Mi ha colpito molto questa morte, forse per la poca distanza temporale da quella di Gianni ...

:( :cry:

Che riposino in pace.

:cry: :cry: :cry:

Mi dispiace tanto.
Era una famiglia simbolo!

Sticazzi?
28-05-2004, 12:45
Si son susseguiti in tempi brevissimi. Quanti anni aveva Umberto?

parroco
28-05-2004, 12:49
Originariamente inviato da Sticazzi?
Si son susseguiti in tempi brevissimi. Quanti anni aveva Umberto?

69.

ManyMusofaga
28-05-2004, 12:50

Questo ovviamente IMHO.

Saluti.

Assolutamente d'accordo....una disgrazia invece la morte di Giovannino
:(

Leron
28-05-2004, 13:03
la notizia mi ha spiazzato :eek:

rip

Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE
se dico evvai mi bannate????
si.

D_IL PRINCIPE
28-05-2004, 13:08
Originariamente inviato da Leron
la notizia mi ha spiazzato :eek:

rip

si.

e se dico che nn me ne frega nulla????

ChristinaAemiliana
28-05-2004, 13:12

E poi mi stupisco per questa ondata di cinismo...tutte queste persone che sottolineano che non sia il caso di dispiacersi...:eek:

ChristinaAemiliana
28-05-2004, 13:13

Mi sembra ovvio che nei limiti del civile rispetto tu possa dire quello che ti pare...e quindi anche questo. :)

Mi incuriosisce però il perché ci teniate a dirlo...:what:

Athlon64-FX53
28-05-2004, 13:16
Christina... se è per questo a me non piace neppure tutta questa ondata di "buonismo"

Allora ogni giorno apro un quotidiano a caso, vado nella pagina necrologi e poi posto qui le mie considerazioni in merito su ogni defunto.

Io posso capire che la notizia sia sconcertante, ma non più di quanto lo sia quella di ogni morte... anzi in fondo lui aveva una certa età e ha vissuto più che dignitosamente... ci sono persone che non arrivano ai 20 anni... questo mi farebbe star molto peggio onestamente.

D_IL PRINCIPE
28-05-2004, 13:18
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Mi sembra ovvio che nei limiti del civile rispetto tu possa dire quello che ti pare...e quindi anche questo. :)

Mi incuriosisce però il perché ci teniate a dirlo...:what:

se dico quello che penso nn solo mi bannano da sto forum ma nn mi fanno neanche piu entrare in internet...

Athlon64-FX53
28-05-2004, 13:22
se dico quello che penso nn solo mi bannano da sto forum ma nn mi fanno neanche piu entrare in internet...

:rotfl: :banned:

ChristinaAemiliana
28-05-2004, 13:24
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Christina... se è per questo a me non piace neppure tutta questa ondata di "buonismo"

Allora ogni giorno apro un quotidiano a caso, vado nella pagina necrologi e poi posto qui le mie considerazioni in merito su ogni defunto.

Io posso capire che la notizia sia sconcertante, ma non più di quanto lo sia quella di ogni morte... anzi in fondo lui aveva una certa età e ha vissuto più che dignitosamente... ci sono persone che non arrivano ai 20 anni... questo mi farebbe star molto peggio onestamente.

Ma sì...questo lo capisco e in parte lo condivido. :)

Provo cordoglio dinanzi alla morte di chiunque, ma certamente non definirei "disgrazia" la morte di una persona anziana o di chi fa un mestiere per il quale si accetta un forte (quanto ben retribuito) rischio di morire, dal soldato al cascatore al pilota di F1.

Quello che mi chiedevo qui è semplicemente perché postare per precisare che non frega nulla della morte di X, anziché infischiarsene del tutto (come a me parrebbe più logico) senza criticare chi esprime un (magari esagerato o addirittura ingiustificato) dolore...;)

ChristinaAemiliana
28-05-2004, 13:25

Allora è meglio che sia qualcun altro a spiegarmi...:D :D :D

Athlon64-FX53
28-05-2004, 13:26
Ma sì...questo lo capisco e in parte lo condivido. :)

Provo cordoglio dinanzi alla morte di chiunque, ma certamente non definirei "disgrazia" la morte di una persona anziana o di chi fa un mestiere per il quale si accetta un forte (quanto ben retribuito) rischio di morire, dal soldato al cascatore al pilota di F1.

E fin qui ci siamo

Quello che mi chiedevo qui è semplicemente perché postare per precisare che non frega nulla della morte di X, anziché infischiarsene del tutto (come a me parrebbe più logico) senza criticare chi esprime un (magari esagerato o addirittura ingiustificato) dolore...;)

Probabilmente per lo stesso identico motivo che spinge un utente ad esternare il suo "dolore" con un pizzico d'ipocrisia.

Nevermind
28-05-2004, 13:34
....

Semplicemente per lo stesso motivo per cui parteicpo a tutti gli altri 3d, mi si chiede cosa ne penso io ho detto ciò che penso. ;)

Ovviamente poi lo faccio per sottolineare il fatto che trovo assai infantile tutto questo pianisteo forzato per una persona assolutamente sconosciuta. E poi che senso avrebbe un 3d in cui tutti scrivono:

:cry: :cry: R.I.P.

Insomma come dice Cobain mi pare che per alcuni "il giorno + bello è quello in cui ho imparato a piangere a comando"

Saluti

ChristinaAemiliana
28-05-2004, 13:44
Capito, grazie a entrambi! :)

Cmq voglio sperare che la faccina :cry: sia stata messa per esprimere un compunto cordoglio, non credo che la gente sia scoppiata in lacrime davvero...:p

Nevermind
28-05-2004, 13:48
Capito, grazie a entrambi! :)

Cmq voglio sperare che la faccina :cry: sia stata messa per esprimere un compunto cordoglio, non credo che la gente sia scoppiata in lacrime davvero...:p

Ovviamente lacrime simboliche ;).

Saluti.

Leron
28-05-2004, 14:02
il fatto che non interessi è sacrosanto, ma esultare della morte di una persona è tutta un'altra cosa ;)

Phoenix68
28-05-2004, 15:07
il fatto che non interessi è sacrosanto, ma esultare della morte di una persona è tutta un'altra cosa ;)
Daccordissimo con te,vorrei anche far notare che il fatto di non conoscere una persona non vuol dire a tutti i costi ignorarla,ci sono persone che sono anche personaggi,non penso di dovermi vergognare di dire che mi è dispiaciuto della morte di Scirea o di quella di Freddy Mercury,e non vedo perchè dovrei essere tacciato di ipocrisia.

D_IL PRINCIPE
28-05-2004, 15:08

infatti ho detto che nn me ne frega mica che esulto!!!

Leron
28-05-2004, 15:20
infatti ho detto che nn me ne frega mica che esulto!!!
infatti mica ti ho bannato ;)

D_IL PRINCIPE
28-05-2004, 15:29
infatti mica ti ho bannato ;)

pero se morisse qualch'altro personaggio potrei fare anche i fuochi d'artificio...

Athlon64-FX53
28-05-2004, 15:31
pero se morisse qualch'altro personaggio potrei fare anche i fuochi d'artificio...

Io la morte non la augurerei a nessuno... però credo fermamente nella giustizia divina... quella non ha ricorsi nè appelli... prima o poi chi ha commesso infamie o malefatte pagherà amaramente!

D_IL PRINCIPE
28-05-2004, 15:32
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Io la morte non la augurerei a nessuno... però credo fermamente nella giustizia divina... quella non ha ricorsi nè appelli... prima o poi chi ha commesso infamie o malefatte pagherà amaramente!

fino a qualche tempo fa neanche io! ma ora...

Leron
28-05-2004, 16:05
il ragionamento vale per chiunque, che sia agnelli o chiunque altro

parax
28-05-2004, 16:07
Originariamente inviato da ALBIZZIE
RIP (d'accordo)

Mi sa che geneticamente sono predisposti a sti cazzo de linfomi. :(

Adric
28-05-2004, 16:32
Ovviamente poi lo faccio per sottolineare il fatto che trovo assai infantile tutto questo pianisteo forzato per una persona assolutamente sconosciuta. E poi che senso avrebbe un 3d in cui tutti scrivono:

:cry: :cry: R.I.P.

Insomma come dice Cobain mi pare che per alcuni "il giorno + bello è quello in cui ho imparato a piangere a comando"

Saluti

Non mi pare sia proprio uno sconosciuto Umberto Agnelli, esponente della piu' nota famiglia industriale italiana nel mondo
Prova a chiedere per strada qui in Italia (non solo a Torino) quanti sanno chi è Umberto Agnelli e quanti sanno chi è Kurt Cobain.

Snake156
28-05-2004, 23:21
bhe che umberto fosse uno sconosciuto lo puo affermare solo un alieno (ma anche nello spazio era conosciuto) quindi ti faccio una domanda ma negli ultimi 50anni dove hai vissuto?in fondo al mare?in un'altra galassia?mha?:confused: :confused: :confused:
cmq sn molto molto dispiaciuto e mi unisco alle condoglianze e al dolore di tutto il mondo:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Nevermind
31-05-2004, 08:24
E immagino che lo conoscevate molto bene, uscivate assieme, parlavate assieme, vi invitava a casa sua, vi faceva fare un giro con le sue macchine, ecc..

Per piacere non confondiamo il conoscere l'esistenza di una persona con il conoscere una persona.

Disperrarsi per la morte di una persona cara (sia parente o amico poco conta) con la quale si è condiviso dei momenti assieme è un conto, piangere per uno sconosciuto ma famoso lo trovo ridicolo. Anzi + falso che ridicolo.

Saluti

Nevermind
31-05-2004, 08:58
Faccio una piccola precisazione riguardante gli artisti come i cantanti/attori, piangere per il proprio cantante o attore del cuore lo trovo plausibile, visto che ascoltando/guardando le canzoni/film dell'artista in un certo senso è come comprendere i sentimenti di quest'ultimo in poche parole ti trasmettono qualcosa, e comunque si può essere dispiaciuto per il fatto che una persona che ci suscitava forti emozioni con le propri canzoni/film/ecc.. se ne sia andato.

Questo posso comprenderlo ma disperarsi per un impremditore che difficilmente avrà mai trasmesso qualcosa di tale valore lo trovo assurdo.

Tantè che molti dicono "ma era uno degli esponenti della famiglia + importante d'italia"...e che centra??

Saluti.

Phoenix68
31-05-2004, 09:33
Faccio una piccola precisazione riguardante gli artisti come i cantanti/attori, piangere per il proprio cantante o attore del cuore lo trovo plausibile, visto che ascoltando/guardando le canzoni/film dell'artista in un certo senso è come comprendere i sentimenti di quest'ultimo in poche parole ti trasmettono qualcosa, e comunque si può essere dispiaciuto per il fatto che una persona che ci suscitava forti emozioni con le propri canzoni/film/ecc.. se ne sia andato.

Questo posso comprenderlo ma disperarsi per un impremditore che difficilmente avrà mai trasmesso qualcosa di tale valore lo trovo assurdo.

Tantè che molti dicono "ma era uno degli esponenti della famiglia + importante d'italia"...e che centra??

Saluti.
Quest'ultima uscita mi sembra una risposta al mio post precedente ,e come tale ti rispondo,è ovvio che un cantante ha molte possibilità in più di essere "ricordato" rispetto ad altri ma la famiglia AGNELLI è la "FIAT", che a te piaccia oppure no è un nome che abbiamo sentito sin da piccoli,e fa parte della storia d'Italia,non si parla del fatto che io ci sia andato a cena oppure no,ricordo Pertini per i mondiali di Spagna eppure non lo conoscevo,ricordo Madre Teresa eppure non la conoscevo,e ti posso assicurare che te ne potrei citare tantissimi altri,che mi hanno lasciato un ricordo,e se non a me a qualcun'altro ,ad esempio non comprendevo e non comprendo la "santificazione" di LADY D mentre altri di sicuro ne hanno "sentito " la mancanza vivendo la sua storia come un racconto.
Non ti sto dicendo che deve per forza dispiacerti ,ma il fatto che aa altri dispiaccia non è per forza di cose immpotivato.

Adric
31-05-2004, 10:04

Dimentichi che gli Agnelli hanno da piu' di mezzo secolo a che fare con la squadra di calcio piu' importante e con piu' tifosi in Italia, la Juventus.

texdida
31-05-2004, 10:16
Avete visto Luca Cordero di Montezemolo è il nuovo Presidente della Fiat!!!!! Sono contento in quanto riuscirà a far risorgere la fiat xké è una persona conosciuta :mano: in tutto il mondo!!!!!!! :D

texdida
31-05-2004, 10:16
Scusate ho cliccato due volte

Snake156
31-05-2004, 13:42
dire che è ridicolo piangere per una persona che nn si conosceva e poi sostenere che si puo piangeree per un attore o cantante mi sa mi sa che che tra le due cosa la più ridicola è la seconda.probabilmente senza gli Agnelli oggi giorno molte persone nn lavoravano (operai della fiat), per nn dimenticare il contributo che hanno dato allo sviluppo del paese.