PDA

View Full Version : Connessione pc/pc tramite modem

76neo76
27-05-2004, 23:13
Ciao ragazzi,ho un grosso problema,vorrei connettere il mio pc con un altro pc effettuando la chiamata, tramite modem in coneesione diretta col numero di telefono.
A connettere i due pc ci sono riuscito,il fatto è che non si riescono a vedere proprio i due pc.
Vi spiego.....i pc si connettono ma non riesco a vedere nulla dell'altro pc e viceversa.
E' possibile creare una lan via modem 56k?
Vi ringrazio a tutti quelli che mi risponderanno.
P.S. Aiutatemi!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:

y2k#84
28-05-2004, 10:34
Yes, is possible, crei una specie di VPN Lan to Lan, ma le prestazioni sono quelle che sono, vista la banda che puoi sfruttare..
non cripta nulla, todo viaggia in chiaro e non so, viste le caratteristiche per cosa puoi sfruttarla..
:sofico:

76neo76
28-05-2004, 12:25
Innazitutto ti ringrazio per la tua risposta!!:)
Allora sarò molto + chiaro cosi potrai capirmi meglio.
Io devo connettere il pc della mia azienda con il pc di casa mia,ma la chiamata deve essere eseguita via modem 56k dal pc azienda a casa mia.
Una volta che mi ha chiamato devo avere la possibilità di entrare nella rete e condividermi la connessione internet.
Non mi servono grandi velocità di connessione, bastano 3k.
Io sono riuscito a connettere i due pc,solo che non riesco ad entrare in rete.
Potresti spiegarmi cosa devo fare?o esiste qualche guida in rete che spieghi come fare?
Non voglio utilizzare il VPN xchè funziona tramite ip, io invece devo chiamarmi tramite modem.
Il mio sitema operativo è winxp prof.
Ancora grazie x la tua disponibilità!:) :)
Ciao ciao

y2k#84
28-05-2004, 12:43
Una volta stabilita la connessione devi lavorare tutto a livello IP perchè non so se passa il NetBios.
Cmq una volta connesso, tu pinghi quello remoto almeno?
Per la guida mi guardo in giro, se la trovo ti dico..

76neo76
28-05-2004, 13:04
Scusa se ripeto ma ti ringrazio un mondo per il tempo che mi stai dedicando.
Io ho provato a mettere nel protocollo tcp/ip l'indirizzo del pc di casa e l'ip del pc dell'azienda, ma la rete non mi compare assolutamente, o perlomeno mi conpare workgroup ma nessun pc in rete.
Scusa ma il mio pc devo configurare una rete??In questo caso la mia scheda di rete è il modem e in pratica sono io che devo entrare nella rete della azienda.
Mah! sto uscendo pazzo da una settimana, spero ci riesca a realizzare questo progetto.
Ciao ciao
P.S. no a dire il vero non ho pingato l'ip del pc azienda.lo farò!

y2k#84
28-05-2004, 13:06
Vedrò di fare 2 prove e ti dico..
;)

76neo76
28-05-2004, 13:07
scusa se sei online ci potremmo sentire col net o in chat??

y2k#84
28-05-2004, 13:10
ti sto rispondendo ma sono ad un corso, col net diventa pesantino...
:cool:

76neo76
28-05-2004, 13:12
ok, scusa non sapevo!Se puoi connettiti a chatta.it ed entra in 25 e d'intorni, io mi chiamo 76miky76
Solo se puoi!
Ciao grazie

y2k#84
28-05-2004, 13:18
www.sysadmin.it/ forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=508&REPLY_ID=1561

Qui forse trovi qualkosina..

76neo76
28-05-2004, 20:25
Sei riuscito a trovare qualcosina?Quel sito che mi hai dato non riesco ad aprirlo.
Ragazzi qualcuno può aiutarmi??????:cry: :cry: :cry: :cry:

gilgi
28-05-2004, 22:12
la pagina corretta è http://www.sysadmin.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=508&#1561 credo proprio che ci sia quello che ti interessa

76neo76
28-05-2004, 22:52
Grazie x il link ma la soluzione che hanno adottato e tramite un router.
E' possibile configurare un pc come server e uno come client no vpn?
Io ho progettato una piccola chat in java e quando sono connesso in remoto e nella mia chat nel client inserisco l'ip del dove è installata la chat lato server riesco a comunicare.
Allora mi chiedo si può configurare un pc come server e uno come client?
Scusate x le domande che forse possono sembrare stupide ma le sto provando tutte e non lascio nulla al caso.
Ciao grazie!!!