PDA

View Full Version : Inserire certificato nel server della J2EE

Voltron
27-05-2004, 23:03
Ciao a tutti! :)
Premettendo che sto utilizzando la J2EE xrealizzare un'applizaione web che utilizza pagine jsp; il problema sorge nel momento in cui devo crearmi un certificato auto-firmato per il server:

Con l'utility "Keytool" ho creato il file 'keystore.jks'(contente la chiave pubblica e privata), poi ho esportato il certificato creando il file '.cer' e poi ho inserito tale certificato nel file 'cacerts.jks'.
Ho fatto tutto questo seguendo il tutorial della sun j2ee.
Ora come faccio ha sostituire il certificato del server messo a default dalla sun all'interno della directory C:\Sun\AppServer\domains\domain1\config?
In teoria basterebbe sostituire i file keystore.jks e cacerts.jks presenti in quella directory e avviare il server!...ma così facendo, il server non parte perchè ci deve essere qualche impostazione che rimanda al certificato precedente!.....?
Magari c'è qualke opzione da modificare nell'"admin-console", senza dover impazzire andando a smanettare giganteschi files xml?

Qualcuno mi aiuti!:cry:

kingv
28-05-2004, 08:16
non conosco l'application server di Sun, in ogni caso se sostituisci i file il problema e' dato dal fatto che il server e' configurato per utilizzare una certa password per aprire il keystore, quindi o lo crei utilizzando quella password (che non so quale sia) oppure trovi il file di configurazione dove e' indicata e la modifichi.

Voltron
28-05-2004, 09:17
Grazie xla tua risp!.....sicuramente è come tu dici.:)

Ora ho trovato nella directory config dell'applicatio-server un file xml che richiama all'interno di una sua riga il nome del certificato messo a default dalla sun; l'ho cambiato con il nome del certificato messo da me, ma all'avvio il server non parte.:mad:
Ora proverò a cercare la riga contenente la password....speriamo di trovarla!:)