PDA

View Full Version : Mi hanno rubato il telefonino,che fare?

Blackmannn
27-05-2004, 22:34
...oltre a fare testa e muro 84337 volte?

Dopo aver bloccato la scheda,posso bloccare l'imei in modo ke non possa funzionare più con nessuna scheda?

PS Era un samsung E-700 :cry:

Monz
28-05-2004, 01:27
ehm che io sappia solo la omnitel può bloccare il cellulare in sè...cioè se inseriscono una scheda omnitel la omnitel blocca la rete a quel cell...ma se inseriscono una tim o wind no...e' un po' difficile da spiegare...e non so nemmeno se sia sicuro....comunque...condoglianze :cry:

andreat
28-05-2004, 02:21
Vai dai carabinieri/polizia e fai la denuncia di furto portando con te il codice imei...se lo useranno prima o poi te lo ritrovano, occorre solo avere pazienza.
Ad un mio amico hanno messo circa 9 mesi x ritrovargli il tel...:rolleyes: :) ;)
A mio avviso non conviene bloccarlo xchè altrimenti vedendo che non va andrà sicuramente buttato e tu lo perdi x certo, al contrario se fai come detto prima, a meno che non riescono a modificare il cod imei, dovresti avere buone possibilità di riaverlo ed al tempo stesso rompere il c@@o a chi te l'ha rubato...;)

steffy
28-05-2004, 11:55
ma dai, figurati se la polizia si interessa a un cellulare rubato....neanke quando svaligiano le banche se ne prendono a cuore.......bloccalo se puoi!

Blackmannn
28-05-2004, 19:21
E' vero,solo la Vodafone può bloccarlo,ma cmq al centro Voda mi hanno sconsigliato di bloccarlo semplicemente perchè... non ci vuole nulla a cambiare imei,al ladro costerebbe 10€ x rimetterlo anuovo!

Eppure se facessero un imei non aggiornabile e la famosa black-list che blocca su quel codice qualsiasi scheda, sparirebbero i così tristemente diffusi furti di cellulari...

Speranze di riavere indietro il mio telefonino ormai non ne ho (vivo a Napoli...) anche se i carabinieri sono stati molto gentili e mi hanno detto che qualche volta li ritrovano

;)

andreat
29-05-2004, 00:35
Originariamente inviato da steffy
ma dai, figurati se la polizia si interessa a un cellulare rubato....neanke quando svaligiano le banche se ne prendono a cuore.......bloccalo se puoi!

Anch'io quando mi ha detto che aveva fatto la denuncia non ci credevo, ma sono stato (fortunatamente x lui) smentito dai fatti...certo, sono passati molti mesi, ad ogni modo è stato lo stesso ritrovato!:)

tony.www
29-05-2004, 20:10
Originariamente inviato da Blackmannn
E' vero,solo la Vodafone può bloccarlo,ma cmq al centro Voda mi hanno sconsigliato di bloccarlo semplicemente perchè... non ci vuole nulla a cambiare imei,al ladro costerebbe 10€ x rimetterlo anuovo!

Eppure se facessero un imei non aggiornabile e la famosa black-list che blocca su quel codice qualsiasi scheda, sparirebbero i così tristemente diffusi furti di cellulari...

Speranze di riavere indietro il mio telefonino ormai non ne ho (vivo a Napoli...) anche se i carabinieri sono stati molto gentili e mi hanno detto che qualche volta li ritrovano

;)

come te lo hanno rubato??

einj
30-05-2004, 11:34
Originariamente inviato da Blackmannn

;)

Ma da quando gli imei sono aggiornabili? :confused: cmq la blacklist di cui parli tu parte a luglio