PDA

View Full Version : Indiana Jones

DjSolidSnake86
27-05-2004, 22:51
sto vedendo proprio adesso il tempio maledetto su itali 1 e nn mi è piaciuto molto...
fantastico invece l'ultima crociata, nn ho visto invece i predatori dell'arca perduta, sapete com'è?
mi sa che il tempio maledetta è l'anello debole della trilogia...
ciao

Anakin
27-05-2004, 22:54
i predatori è decisamente il migliore.
comunque il tempio è inferiore,ma ne facessero di film cosi al cinema:(

Raven
27-05-2004, 22:55
Il primo è molto molto bello (imho più del 3°)... indubbiamente il 2° è il "peggiore"... con un Indy non al massimo della forma (un po' "sfigatello" e buffamente comico, in certe scene...)

Chromo
27-05-2004, 22:56
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
sto vedendo proprio adesso il tempio maledetto su itali 1 e nn mi è piaciuto molto...
fantastico invece l'ultima crociata, nn ho visto invece i predatori dell'arca perduta, sapete com'è?
ciao

Dei tre è quello che mi piace meno.. sembra non c'entri nulla.
Il primo è un mito, ormai.
Il terzo ha gran parte del fascino nel carisma e nel ruolo di Sean Connery. ;)

Irek
27-05-2004, 23:02
Mitico Indiana Jones!Uno dei migliori cofanetti in DVD da me acquistati!40 eurozzi spesi bene!;)

GhePeU
27-05-2004, 23:04
anche secondo me il peggiore dei tre

tra il primo e il terzo invece non saprei scegliere

jappilas
27-05-2004, 23:08
Originariamente inviato da GhePeU
anche secondo me il peggiore dei tre

tra il primo e il terzo invece non saprei scegliere

idem ;)

alphacygni
27-05-2004, 23:09
sicuramente il piu' scarso dei 3... fra l'altro non ho mai capito perche', quando non danno la trilogia, danno quasi sempre solo il tempio maledetto...:confused:
imho il primo e il terzo se la battono: certo il primo ha il non indifferente pregio di aver dato vita alla saga, pero' secondo me l'accoppiata del terzo con Sean Connery e' veramente azzeccatissima! ;)

jappilas
27-05-2004, 23:12
Originariamente inviato da alphacygni
secondo me l'accoppiata del terzo con Sean Connery e' veramente azzeccatissima! ;)

oltre che SEan Connery, ci sono anche latre cose dell' Ultima Crociata che me lo rendono un film stupendo...

quell' aria "mistica" dovuta alla ricerca del Graal...
poi c' è una mitica scena ambientata a Venezia... :cool::sofico:
e le tre mitiche prove finali..."il Respiro di Dio - solo l' uomo penitente potrà passare".. :sofico:

Anakin
27-05-2004, 23:13
si ma la palla che rotola nel primo?
quella è irraggiungibile.:D

D4rkAng3l
27-05-2004, 23:19
non bestemmiate il tempio maledetto è stramiticooooo !!! è un capolavoro per me :eek: poi sono tutti e 3 belli a modo loro...chi se lo ricorda il videogioco di atlantide di indiana johns....il più bello in assoluto

Chromo
27-05-2004, 23:19
Originariamente inviato da Anakin

E la scena dell'apertura dell'Arca dove la metti? :)
Che mito quel film. :)

jappilas
27-05-2004, 23:21
Originariamente inviato da D4rkAng3l
non bestemmiate il tempio maledetto è stramiticooooo !!! è un capolavoro per me :eek: poi sono tutti e 3 belli a modo loro...chi se lo ricorda il videogioco di atlantide di indiana johns....il più bello in assoluto

sono rimasto bloccato al labirinto di atlantide... :cry: :cry: :cry:

Originariamente inviato da Chromo

allora non si può trascurare la scena finale del magazzino... geniale :)

Puccio Bastianelli
27-05-2004, 23:21
piccolo ot...
hai letto la mail?? avevo frainteso, hai sbagliato a quotarmi ed io ho capito male:D comunque il discorso l'hai capito?

duchetto
27-05-2004, 23:27
il tempio maledetto è il mio preferito, la scena dell'inseguimento nei carrelli è troppo :cool:

Chromo
27-05-2004, 23:28

E quella del torturatore SS che tira fuori una stampella e sembrava fosse uno strumento di tortura e poi fa il saluto nazista con lo stampo del medaglione? :D:D:D

Raven
27-05-2004, 23:29
Originariamente inviato da duchetto
il tempio maledetto è il mio preferito, la scena dell'inseguimento nei carrelli è troppo :cool:

bof... quelle miniere fanno molto "Gardaland"... :O

:p

Chromo
27-05-2004, 23:30
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
piccolo ot...
hai letto la mail?? avevo frainteso, hai sbagliato a quotarmi ed io ho capito male:D comunque il discorso l'hai capito?

No, la leggo domani. ;) Tutto ok, mi dispiaceva che non ci fossimo capiti. ;)

recoil
27-05-2004, 23:32
io preferisco quello del Graal

e soprattutto il gioco "il destino di Atlantide" :cool:

Puccio Bastianelli
27-05-2004, 23:32
No, la leggo domani. ;) Tutto ok, mi dispiaceva che non ci fossimo capiti. ;)
figurati, ci sono rimasto male dopo !:)
fine ot;)

jappilas
27-05-2004, 23:42
Originariamente inviato da Raven

o sarà mica Gardaland (sto pensando a una certa attrazione in particolare...) a fare molto "indiana jones" ? :D:D:D

duchetto
27-05-2004, 23:54
Originariamente inviato da jappilas
o sarà mica Gardaland (sto pensando a una certa attrazione in particolare...) a fare molto "indiana jones" ? :D:D:D

infatti :D

Anakin
27-05-2004, 23:58
e sempre nel primo,quando c'è il tizio che fa i numeri con la scimitarra e gli spara annoiato?:D

ma voi lo sapevate a proposito che tale scena è stata un improvvisazione di Harrison Ford(l'originale prevedeva un elaborato duello con la frusta),perche'(parole sue) doveva andare al gabinetto?
l'attore con la scimitarra,si butto a terra assecondando il gioco,e la scena piacque tanto a Spielberg che la tenne:eek:

Chromo
28-05-2004, 00:00
e sempre nel primo,quando c'è il tizio che fa i numeri con la scimitarra e gli spara annoiato?:D

ma voi lo sapevate a proposito che tale scena è stata un improvvisazione di Harrison Ford(l'originale prevedeva un elaborato duello con la frusta),perche'(parole sue) doveva andare al gabinetto?
l'attore con la scimitarra,si butto a terra assecondando il gioco,e la scena piacque tanto a Spielberg che la tenne:eek:

Sisisis.. è un mito! :D:D E poi, nel terzo, ci prova a fare la stessa cosa e non trova la pistola nella fondina.. :D:D Si prende per il culo da solo! :D

L'aneddoto non lo conoscevo.. sta negli extra del DVD Box? Ancora devo riuscire a vederlo tutto! :muro:

PinHead
28-05-2004, 00:07
Sisisis.. è un mito! :D:D E poi, nel terzo, ci prova a fare la stessa cosa e non trova la pistola nella fondina.. :D:D Si prende per il culo da solo! :D

E' nel secondo...;)

Chromo
28-05-2004, 00:08
Originariamente inviato da PinHead
E' nel secondo...;)

Stavo andando a memoria. ;)
Grazie. :)

DukeNukem
28-05-2004, 00:09
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
ciao

Molto bello

Chromo
28-05-2004, 00:12
Originariamente inviato da DukeNukem
Molto bello

Ciao :)
Benvenuto! :)

Anakin
28-05-2004, 00:13

L'aneddoto non lo conoscevo.. sta negli extra del DVD Box? Ancora devo riuscire a vederlo tutto! :muro:

no l'aneddoto è una cosa che Harrison Ford disse in passato,a dire il vero c'è chi esplicita pure che si trattava di una crisi di diarrea:D
il richiamo a questo duello che ho in mente io pero' non me lo ricordo nel terzo,ma nel secondo con i thug vicino ai ponti di corde.

sempre li c'è un altro richiamo "presa per il culo",ad un altro mitico film,c'è Indiana che alla "Han Solo" carica mettendo in fuga un gruppetto di Thug(nella morte nera carica le truppe imperiali allo stesso modo),inquadratura dopo si vede lui che si inchioda e inizia a scappare da un orda.

fd-82
28-05-2004, 00:14
Originariamente inviato da Raven

Semmai è Gardaland che fa molto Indiana Jones.:sofico:

PinHead
28-05-2004, 00:17
...sempre li c'è un altro richiamo "presa per il culo",ad un altro mitico film,c'è Indiana che alla "Han Solo" carica mettendo in fuga un gruppetto di Thug(nella morte nera carica le truppe imperiali allo stesso modo),inquadratura dopo si vede lui che si inchioda e inizia a scappare da un orda.

Questa scena è proprio il seguito di quella in cui cerca la pistola ma ha la fondina vuota...allora strappa la scimitarra a uno dei thug (che sono in due) e comincia a inseguire l'altro....di qui il seguito della scena da te descritta...