View Full Version : Domanda su quale RAM e MB per 64bit
gol|away
27-05-2004, 21:04
In ottica sistema a 64bit, quali tra questi 2 modelli di RAM reputate migliore :
1) 512 mb ram Kingston HyperX PC3200A 400MHz DDR SDRAM
2) 512 mb ram GeIL PC3200 400MHz DDR SDRAM
?
Seconda domanda :
1) Epox con chipset VIA K8T800
2) Chaintech Zenith con nForce 3 150
?
Terza domanda : ho visto nominare sempre i "fix" per le mb con nForce 3....cosa stanno a significare questi fix?
Grazie a tutti quelli che interverranno, e se vi è possibile non andate "fuori tema" ... ;)
nicolarush
27-05-2004, 21:41
Originariamente inviato da gol|away
In ottica sistema a 64bit, quali tra questi 2 modelli di RAM reputate migliore :
1) 512 mb ram Kingston HyperX PC3200A 400MHz DDR SDRAM
2) 512 mb ram GeIL PC3200 400MHz DDR SDRAM
?
Seconda domanda :
1) Epox con chipset VIA K8T800
2) Chaintech Zenith con nForce 3 150
?
Terza domanda : ho visto nominare sempre i "fix" per le mb con nForce 3....cosa stanno a significare questi fix?
Grazie a tutti quelli che interverranno, e se vi è possibile non andate "fuori tema" ... ;)
per le mem puoi risparmiare qualcosa:se le trovi vanno benissimo le twinmos con chip metc
o le mtec con chip mtec oppure le adata con chip adata 5b (su amd64 stranamente salgono parekkio)
oppure se hai da spendere le bh-6
o ancora meglio aspetti ke escano le nuove corsair pc3200
x la mobo se va presa subito allora gigabyte k8nnxp con nforce3 150
p.s. aspetto ancora risp per la personal cinema
:D
gol|away
27-05-2004, 21:50
Ma come mai tutti fissati con questa gigabyte? Intendi la k8n pro giusto? Mi pare che sia come connettori che come dotazione sia totalmente inferiore e cmq ha lo stesso chipset....non sarà per il prezzo che tutti stravedono per una marca che non mi è mai piaciuta? ;)
Scusami se non ti ho fatto sapere nulla ma al momento sono un pò intrecciato con le spese visto che sto valutando l'idea dell'upgrade a 64bit :)
Cmq rimango interessato a quel prezzo che mi comunicasti...se magari scendi ancora fammelo sapere :D
nicolarush
27-05-2004, 21:54
Ma come mai tutti fissati con questa gigabyte? Intendi la k8n pro giusto? Mi pare che sia come connettori che come dotazione sia totalmente inferiore e cmq ha lo stesso chipset....non sarà per il prezzo che tutti stravedono per una marca che non mi è mai piaciuta? ;)
Scusami se non ti ho fatto sapere nulla ma al momento sono un pò intrecciato con le spese visto che sto valutando l'idea dell'upgrade a 64bit :)
Cmq rimango interessato a quel prezzo che mi comunicasti...se magari scendi ancora fammelo sapere :D
no intendo la k8nnxp
neanke a me è mai piaciuta la giga xò stavolta hanno fatto davvero una bella mobo,e come oc si è rivelata migliore di altre
gol|away
27-05-2004, 22:01
Beh a me interessa molto di + la stabilità che l'overclokkabilità ;)
Hai dato un'occhiata alla dotazione della Chaintech?
Guarda qui (http://www.overclockersclub.com/reviews/chaintech_nf3-150_motherboard_2.php) e qui (http://www.overclockersclub.com/reviews/chaintech_nf3-150_motherboard.php) .
E poi tu, avendo quella bella schedona video, dovresti sapere se Chaintech merita o meno ;)
nicolarush
27-05-2004, 22:24
Beh a me interessa molto di + la stabilità che l'overclokkabilità ;)
Hai dato un'occhiata alla dotazione della Chaintech?
Guarda qui (http://www.overclockersclub.com/reviews/chaintech_nf3-150_motherboard_2.php) e qui (http://www.overclockersclub.com/reviews/chaintech_nf3-150_motherboard.php) .
E poi tu, avendo quella bella schedona video, dovresti sapere se Chaintech merita o meno ;)
ehehe non dirlo a me,la giga ce l'ha mio fratello
io ho la 9cjs zenith ke per dotazione è anke superiore alla versione x nforce 3 dato ke la mia ha anke l'handigator :cool:
bhe se non ti interessa l'oc estremo allora chaintech è la scelta migliore
xò aspetta anke di sentire altri,io sono di parte... chaintech rulez
;)
nicolarush
27-05-2004, 22:27
ps la cosa ke più mi piace della zenith è l'audio 7.1
si sente ke è una meraviglia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.