PDA

View Full Version : Palmare con GPS... che ne dite ?

Quetzal
27-05-2004, 20:10
Ho trovato una offerta per un palmare mitac (matca mondialmente nota... :-) ) + sk GPS +software destinator a 598 euri, con l'interessante offerta di un buono sconto del 25 % da spenedere entro tot giorni.
In pratica, se lo comprassi (a 598 €), dopo una settimana potrei tornare a fare uno spesone da (quasi) 150 € GRATIS.

Qui (http://www.iper.it/asp/promozioni/pdf/555_3.pdf) potete vedere 'la descrizione dell'offerta (seconda pagina, a dx).
Qui (http://www.mio-tech.com/products_mio168.asp) , invece, la descrizione dal catalogo del produttore.
Sarei intenzionato a comprarlo, ma vorrei prima capire alcune cose che non sono riuscito a capire dalla lettura di altri thread.
Prima di tutto, visto che sono interessato ad un uso piu'escursionistico che stradale, Destinator e'utilizzabile per muoversi nei boschi piuttosto che tra i campi ?
Sono utilizzabili altri sw per il mio uso ? Mi pare di ricordare che oziexplorer permetta di importare qualsiasi mappa in bmp, ma quanto costerebbe ozi ?
Inoltre, non riesco a capire quale cartografia sia compresa... solo italia, tutta europa o tutto il mondo ?
Sempre su destinator (di cui ho trovato solo un sito in crucco...), e'possibile leggere le coordinate del punto dove mi trovo ? E marcare e memorizzare un punto, similmente ai GPS navali ?
Ed e'possibile camminare col palmare nel taschino (con l'antenna posizionata correttamente, ovviamente) e tirarlo fuori solo quando necessario?
Avete mai sentito nominare prima d'ora questa mitac (e non mitak, come scritto sull'offerta...) ? Come e' messa ad assistenza ?
Sempre riguardo al palmare in se, non riesco a capire bene quale sia la sua connettivita.... come potrei passare dati e sw col PC ?

Per ora non ho altre domande, ma non temete, via via che mi rispondete, trovero'altre domande da porvi.

Quetzal
28-05-2004, 16:17
Uppo, e rilancio con un altra domanda: ricordandovi che l'offerta e'descritta qui (http://www.iper.it/asp/promozioni/pdf/555_3.pdf) , qualcuno mi sa dire se, caricato soft di navigazione, mappe e quant'altro, rimarra'dello spazio per degli mp3 ?
Riocordo che la configurazione prevede 64 MB di SDRAM e 256 MB su scheda SD.

Tenchiu'

Quetzal
29-05-2004, 14:27
via via che mi rispondete, trovero'altre domande da porvi.

Vi siete spaventati perche' temete che vi sommergerò di domande ? :D
Seriamente... magari la Mitac non la conoscete, magari l' offerta e' un pacco unico.... però, se qualcuno ha esperienza di palmari nell' uso escursionistico, mi piacerebbe sapere qualcosa sulla fattibilità.

Tenchiu

Occhio
29-05-2004, 15:05
me lo prendi?

Occhio
29-05-2004, 16:55
a presto

prendilo!

FlatEric
30-05-2004, 11:37
io nn lo prenderei manco morto...nn ho letto maco l offerta..mi basta vedere la marca e immaginare la qualita costruttiva e l assistenza in caso di guasto...brrrrr

Occhio
30-05-2004, 11:50
prima documentanti

Quetzal
30-05-2004, 12:00
Dove hai trovato delle recensioni del Mitac ?
Cercando in giro, ho trovato dei comunicati stampa (ancora più ruffiani di una recensione già ruffiana di suo...) ma nessuna review.
Riguardo al sw di navigazione, sai qualcosa ?

NON MI SERVE, se non eccezionalmente, come navigatore stradale (riesco a perdermi da solo, senza bisogno dell' hitech :D ) , penso di farne un uso più da escursionista o ciclista, e vorrei sapere se posso, quanto meno, memorizzare un punto "in mezzo alla campagna", lontano dalle strade.

Occhio
30-05-2004, 12:09
e bench di confronto con garmin e ipaq 2215

tutte in inglese

cerca con virgilio mio 168 test
ricerca nel mondo

giorget1
30-05-2004, 12:35
imho e' troppo se considerei che un ipaq su ebay lo prendi con 270 euri....

Quetzal
30-05-2004, 16:08
bench di confronto con garmin e ipaq 2215
cerca con virgilio mio 168 test

Yep, ci sono tante recensioni.... e mi pare siano tutte abbastanza positive. BTW, mitak ha prodotto per anni i PDA marchiati Nec.
Sono sempre piu' per comprarlo, anche se ho un dubbio: la batteria non e'sostituibile dall'utente :eek: .
Non vorrei che, tra un paio di anni, dovrei sborsare una cifra maggiore del valore residuo per fare sostituire la batteria :cry: .
Inoltre, ed e'una domanda generale sui PDA, e non specifica per questo modello, come faccio ad usare il browser ed il client di mail ?
Lo collego via IR ad un PC dotato di collegamento in rete e IRda ???
Non c' e' maniera di collegarlo ad un cello dotato di USB ma non di IRda ?

imho e' troppo se considerei che un ipaq su ebay lo prendi con 270 euri....

270 neuri compresa l'unita'GPS ?
E con la garanzia, come funziona se lo compro da ebay ?

Quetzal
30-05-2004, 22:30
come faccio ad usare il browser ed il client di mail ?
Lo collego via IR ad un PC dotato di collegamento in rete e IRda ???

Avendo trovato il manuale utente del mio168, mi rispondo, almeno in parte, da solo: esistono delle CF che incorporano modem oppure sk rete.
Peccato che siano di difficile reperibilità e costino un botto.

giorget1
30-05-2004, 22:36
270 euri ipaq 2215 compresa spedizione+ 80 euri circa la cf gps
per la garanzia e' di un anno sull'ipaq e sulla cf non so puoi anche comprarla qui... e ti ricordo che lo stesso palmare in italia costa 500 euri..