View Full Version : Canon A70 in WebCam
Eccehomo
27-05-2004, 19:10
Ho notato che il programma della mia canon permette di fare foto direttamente dal pc quando la collego (visualizzando anche il mirino a schermo!). Secondo voi è possibile trasformarla in qualche modo in webcam? Speriamo di sì!:muro:
Aiutatemi!!! GRazie
Originariamente inviato da Eccehomo
Ho notato che il programma della mia canon permette di fare foto direttamente dal pc quando la collego (visualizzando anche il mirino a schermo!). Secondo voi è possibile trasformarla in qualche modo in webcam? Speriamo di sì!:muro:
Aiutatemi!!! GRazie
Prova con virtualdub a vedere se permette di acquisire dalla fotocamera.. ;)
Eccehomo
27-05-2004, 19:18
Santi numi, ho letto che mi uccidono se faccio questa domanda. Vabbè, se il moderatore vuole chiudere la discussione, non avrò niente da ridire, basta che non offendete. grazie
sicuramente il consiglio che ti posso dare è:
comprati una webcam da 20 euro.. e usa la A70 per fare fotografie..
è la cosa migliore che tu possa fare..:sofico:
Eccehomo
27-05-2004, 19:25
Non funziona con virtualdub, ma era una buona idea. grazie.
Ho trovato questo:
http://photography-on-the.net/forum/viewtopic.php?t=14923
Ciau! ;)
Eccehomo
29-05-2004, 12:31
Siamo sulla buona strada ragazzi, continuiamo!!!
Grazie!!:D
Beh, se si può fare non lo so... ma avere una webcam con risoluzione 3MP sarebbe una bella cosettina... non certo paragonabile alle webcam da 20 euro.
Ciao
Paolo
certo ma quale connessione a internet ti consente di avere quel flusso di dati? anche con le webcam più infime non si ottiene una fluidità decente:muro:
Eccehomo
29-05-2004, 16:35
Ce l'ho fatta!! La mia A70 è ora una webcam. Ovviamente la risoluzione è quella del mirino del suo Remote Control (programma del pacchetto Canon), credo 640x480, e non certo 2048x1536.
Grazie Xel, ti sono debitore, questa sì che è una webcam da paura!:sofico:
mi diresti come hai fatto dato che il sito è in inglese? Grazie :)
Eccehomo
31-05-2004, 15:25
Mah, guarda, è una menata assoluta. E' sufficiente collegare il cavo analogico della macchina all'ingresso analogico della scheda tv o della scheda video, se lo possiede. Il problema ora è che l'otturatore si chiude da solo dopo un po' che non lo usi ed il mirino si spegne, anche disattivando l'autospegnimento della macchina.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.