PDA

View Full Version : Avete frequentato l'oratorio?

majin mixxi
27-05-2004, 18:57
Ho passato molto tempo all'oratorio da piccolo e il mio giudizio sul medesimo è molto positivo,ma mi sembra un cosa superata dai tempi moderni,chi di voi ha frequentato l'oratorio? :)

Bilancino
27-05-2004, 19:01
Si da piccolo fino alla fine delle medie ci andavo sempre a giocare a Bombjack e a giocare a calcetto..........

Ciao

Genjo Sanzo
27-05-2004, 19:01
io l'ho frequentato.
fino alla cresima, fino a quando sono stato "cristiano" (metto tra virgolette perchè a quell'età, cmq, scelgono altre persone per te.....e cmq già all'epoca avevo seri dubbi...)...
poi ho smesso.

generalmente era piacevole..... una ventina di bambini si ritrovano, stanno "fermi" un'oretta (perchè obbligati) e poi si divertono....

Nicky
27-05-2004, 19:03
Fino ai primi di anni di superiori ci andavo.
Era divertente giocare a pallavolo o a calcio, stare al bar a scambiare due chiaccherare...

Che bei tempi :cry:

eriol
27-05-2004, 19:03
io l' ho frequentato e non trovo che la cosa sia superata....perchè dovrebbe? :confused:

ZackS
27-05-2004, 19:05
Io non per molto, ci andavo per giocare a ping-pong e calcio balilla.

Symbolic
27-05-2004, 19:06
io lho frequentato finche un giorno prese fuoco :O

_Xel_^^
27-05-2004, 19:07
Mi sarebbe piaciuto frequentarlo di più... purtroppo, a parte d'estate, c'era poca gente... parlo di più di 10 anni fa... e la gente che bazzicava lì intorno non ti faceva vanire voglia di andarci (parlo di piccoli teppistelli che giravano con catene e coltelli :rolleyes: )
Poi dopo una certa età non conoscevo più nessuno che ci andasse e così... :O

Ciau!

-kurgan-
27-05-2004, 19:08
ci andavo, bevevo spuma rossa e mangiavo spugnoni.
c'era poco spazio per i ragazzini nel mio quartiere, era un ritrovo naturale (l'unico..).

recoil
27-05-2004, 19:08
io ci sono andato fino alle superiori, ho fatto anche delle vacanze con loro
ma non mi trovavo bene con una parte dei miei coetanei e mi sono allontanato progressivamente

superato dai tempi direi di no

Jaguar64bit
27-05-2004, 19:18
Poco , ci sono andato per qualche mese , ma il motivo e' che giocavo a pallone con i bambini del mio cortile :p

D4rkAng3l
27-05-2004, 19:29
Grande Symbolic !!! :D ma si è trattato di autocombustione oppure dietro c'è lo zampino di nonno Burzum ? :D

Chromo
27-05-2004, 20:14
Originariamente inviato da majin mixxi
Ho passato molto tempo all'oratorio da piccolo e il mio giudizio sul medesimo è molto positivo,ma mi sembra un cosa superata dai tempi moderni,chi di voi ha frequentato l'oratorio? :)

Si, l'ho frequentato molto, ci giocavo a tennis, ho fondato un gruppo di preghiera. :)

kaioh
27-05-2004, 20:14
mai

nikki--boohh
27-05-2004, 20:28
non mi piace molto stare in compagnia , infatti non andavo molte volte all'oratorio

ella
27-05-2004, 20:34
ci andavo l'estate...
ma mi rompevo perchè volevano per forza costringermi a giocare a pallavolo o a palla avvelenata...
e io lo odiavo....
ma gli altri ragazzini si divertivano....

bananarama
27-05-2004, 20:41
si, ci andavo a giocare a basket/calcetto, ma il prete mi cacciava sempre perche' bestemmiavo e tiravo le parolacce a ruota... una volta ho pure fatto un torneo ma alla 2nda partita mi hanno squalificato per tutte le rimanenti perche' ho bestemmiato in faccia all'arbitro, al prete e poi gli ho cpure tirato le monete in testa!:rolleyes:

ora e' abbastanza deserto, peccato, era da paura! ho passato l'infanzia tra giardini, strada e oratorio, ora i ragazzini se so' rincojoniti a forza de pleistescion, pokemon, cellulari, saranno famosi e monnezza assortita...:rolleyes:

Chromo
27-05-2004, 21:03
Originariamente inviato da bananarama
si, ci andavo a giocare a basket/calcetto, ma il prete mi cacciava sempre perche' bestemmiavo e tiravo le parolacce a ruota... una volta ho pure fatto un torneo ma alla 2nda partita mi hanno squalificato per tutte le rimanenti perche' ho bestemmiato in faccia all'arbitro, al prete e poi gli ho cpure tirato le monete in testa!:rolleyes:

ora e' abbastanza deserto, peccato, era da paura! ho passato l'infanzia tra giardini, strada e oratorio, ora i ragazzini se so' rincojoniti a forza de pleistescion, pokemon, cellulari, saranno famosi e monnezza assortita...:rolleyes:

Mi tocca straquotarti. ;)
Che parrocchia frequentavi?

Espinado
27-05-2004, 21:16
io l'ho frequentato, o meglio ci ho vissuto da 6 a 15 anni, e pur essendo oggi come il diavolo e l'acqua santa con la chiesa penso che senza di quello la mia infanzia sarebbe stata ben più grigia. :)

hikari84
27-05-2004, 21:17
All'elementari e fino a metà delle medie ci andavo tutti i mercoledì pomeriggio, l'unico pomeriggio della settimana in cui non avevamo scuola. Non era un vero e proprio oratorio, erano dei locali sotto la chiesa, probabilmente usati dalle suore. Lo chiamavamo "Sotto salone"... Si poteva giocare a calcetto, a diversi giochi di società oppure si facevano dei lavoretti tipo bricolage da dare agli anziani... non era male.

Puccio Bastianelli
27-05-2004, 21:39
Originariamente inviato da bananarama

ihhiihhiih azz già da ragazzino eri cosi!:D
io non ci sono mai andato, non mi piacevano i ragazzi che lo frequentavano;)

Guren
27-05-2004, 21:45
non so' nemmeno se esiste un oratorio nel mio paesino :mc:

ni.jo
27-05-2004, 21:56
belle partitelle tra amici...:cry: -->dolore agli stinchi...