View Full Version : Avete frequentato l'oratorio?
majin mixxi
27-05-2004, 18:57
Ho passato molto tempo all'oratorio da piccolo e il mio giudizio sul medesimo è molto positivo,ma mi sembra un cosa superata dai tempi moderni,chi di voi ha frequentato l'oratorio? :)
Bilancino
27-05-2004, 19:01
Si da piccolo fino alla fine delle medie ci andavo sempre a giocare a Bombjack e a giocare a calcetto..........
Ciao
Genjo Sanzo
27-05-2004, 19:01
io l'ho frequentato.
fino alla cresima, fino a quando sono stato "cristiano" (metto tra virgolette perchè a quell'età, cmq, scelgono altre persone per te.....e cmq già all'epoca avevo seri dubbi...)...
poi ho smesso.
generalmente era piacevole..... una ventina di bambini si ritrovano, stanno "fermi" un'oretta (perchè obbligati) e poi si divertono....
Fino ai primi di anni di superiori ci andavo.
Era divertente giocare a pallavolo o a calcio, stare al bar a scambiare due chiaccherare...
Che bei tempi :cry:
io l' ho frequentato e non trovo che la cosa sia superata....perchè dovrebbe? :confused:
Io non per molto, ci andavo per giocare a ping-pong e calcio balilla.
Symbolic
27-05-2004, 19:06
io lho frequentato finche un giorno prese fuoco :O
Mi sarebbe piaciuto frequentarlo di più... purtroppo, a parte d'estate, c'era poca gente... parlo di più di 10 anni fa... e la gente che bazzicava lì intorno non ti faceva vanire voglia di andarci (parlo di piccoli teppistelli che giravano con catene e coltelli :rolleyes: )
Poi dopo una certa età non conoscevo più nessuno che ci andasse e così... :O
Ciau!
-kurgan-
27-05-2004, 19:08
ci andavo, bevevo spuma rossa e mangiavo spugnoni.
c'era poco spazio per i ragazzini nel mio quartiere, era un ritrovo naturale (l'unico..).
io ci sono andato fino alle superiori, ho fatto anche delle vacanze con loro
ma non mi trovavo bene con una parte dei miei coetanei e mi sono allontanato progressivamente
superato dai tempi direi di no
Jaguar64bit
27-05-2004, 19:18
Poco , ci sono andato per qualche mese , ma il motivo e' che giocavo a pallone con i bambini del mio cortile :p
D4rkAng3l
27-05-2004, 19:29
Grande Symbolic !!! :D ma si è trattato di autocombustione oppure dietro c'è lo zampino di nonno Burzum ? :D
Originariamente inviato da majin mixxi
Ho passato molto tempo all'oratorio da piccolo e il mio giudizio sul medesimo è molto positivo,ma mi sembra un cosa superata dai tempi moderni,chi di voi ha frequentato l'oratorio? :)
Si, l'ho frequentato molto, ci giocavo a tennis, ho fondato un gruppo di preghiera. :)
nikki--boohh
27-05-2004, 20:28
non mi piace molto stare in compagnia , infatti non andavo molte volte all'oratorio
ci andavo l'estate...
ma mi rompevo perchè volevano per forza costringermi a giocare a pallavolo o a palla avvelenata...
e io lo odiavo....
ma gli altri ragazzini si divertivano....
bananarama
27-05-2004, 20:41
si, ci andavo a giocare a basket/calcetto, ma il prete mi cacciava sempre perche' bestemmiavo e tiravo le parolacce a ruota... una volta ho pure fatto un torneo ma alla 2nda partita mi hanno squalificato per tutte le rimanenti perche' ho bestemmiato in faccia all'arbitro, al prete e poi gli ho cpure tirato le monete in testa!:rolleyes:
ora e' abbastanza deserto, peccato, era da paura! ho passato l'infanzia tra giardini, strada e oratorio, ora i ragazzini se so' rincojoniti a forza de pleistescion, pokemon, cellulari, saranno famosi e monnezza assortita...:rolleyes:
Originariamente inviato da bananarama
si, ci andavo a giocare a basket/calcetto, ma il prete mi cacciava sempre perche' bestemmiavo e tiravo le parolacce a ruota... una volta ho pure fatto un torneo ma alla 2nda partita mi hanno squalificato per tutte le rimanenti perche' ho bestemmiato in faccia all'arbitro, al prete e poi gli ho cpure tirato le monete in testa!:rolleyes:
ora e' abbastanza deserto, peccato, era da paura! ho passato l'infanzia tra giardini, strada e oratorio, ora i ragazzini se so' rincojoniti a forza de pleistescion, pokemon, cellulari, saranno famosi e monnezza assortita...:rolleyes:
Mi tocca straquotarti. ;)
Che parrocchia frequentavi?
Espinado
27-05-2004, 21:16
io l'ho frequentato, o meglio ci ho vissuto da 6 a 15 anni, e pur essendo oggi come il diavolo e l'acqua santa con la chiesa penso che senza di quello la mia infanzia sarebbe stata ben più grigia. :)
hikari84
27-05-2004, 21:17
All'elementari e fino a metà delle medie ci andavo tutti i mercoledì pomeriggio, l'unico pomeriggio della settimana in cui non avevamo scuola. Non era un vero e proprio oratorio, erano dei locali sotto la chiesa, probabilmente usati dalle suore. Lo chiamavamo "Sotto salone"... Si poteva giocare a calcetto, a diversi giochi di società oppure si facevano dei lavoretti tipo bricolage da dare agli anziani... non era male.
Puccio Bastianelli
27-05-2004, 21:39
Originariamente inviato da bananarama
ihhiihhiih azz già da ragazzino eri cosi!:D
io non ci sono mai andato, non mi piacevano i ragazzi che lo frequentavano;)
non so' nemmeno se esiste un oratorio nel mio paesino :mc:
belle partitelle tra amici...:cry: -->dolore agli stinchi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.