PDA

View Full Version : xbox+divx+ac3+dts

flutterboy
27-05-2004, 18:39
salve a tutti, siccome mi accingo a comprare una xbox con il cavo extended AV (o come si chiama, insomma quello che c'ha l' S/PDIF output optical) volevo chiedere se qualcuno ci ha già fatto girare dei divx con ac3 o dts senza problemi!!!!

io ho un decoder esterno che processa via hardware sia il dolby (ac3) sia il dts:sofico: e vorrei sapere se la cosa funziona o no!!!

con i dvd so già che funziona, ma con i divx!?!? :confused:

il dubbio mi sorge perchè su un PC per poter splittare dal video divx una traccia ac3 o dts e spedirla all'uscita digitale è necessario (come tutti sicuramente sapete) installare i relativi filtri!!!

come funziona questa storia sull'xbox!!!

;)

atarum0r0
27-05-2004, 19:10
se usi le ultime versioni di xbmc puoi stare tranquillo che i filtrini sono incorporati!!:D

flutterboy
27-05-2004, 19:45
Originariamente inviato da atarum0r0
se usi le ultime versioni di xbmc puoi stare tranquillo che i filtrini sono incorporati!!:D

anche per il dts!!!

ti ringrazio per questa risposta, mi rincuora molto!!! :p :cool:

atarum0r0
27-05-2004, 20:07
i divx fatti in ac3 li legge di sicuro mentre quelli in dts non lo so proprio e non mi è mai capitato:cool:

flutterboy
27-05-2004, 20:27
i divx fatti in ac3 li legge di sicuro mentre quelli in dts non lo so proprio e non mi è mai capitato:cool:

mi sorge un dubbio!!!
:confused: :confused:

che li legga e che l'audio si senta lo so già perchè ho prvato!!!
ma siamo sicuri che con quel cavo mi manda il flusso audio all'uscita digitale senza applicare nessuna decodifica!?!?!

praticamente, per farmi felice questa console dovrebbe occuparsi solo del video!!! l'audio lo deve splittare e spedirlo inviolato all'uscita digitale, senza decodificarlo in stereo come succede ad esempio utilizzando il cavo normale!!!

è così!?!?:confused:

;)

atarum0r0
27-05-2004, 20:50
la tua domanda mi piace
stai facendo venire dei dubbi anche a me:D
cmq io ho un home theatre collegato all'xbox con cavo ottico e i film su dvd in dts si sentono una favola qiondi anche se lo modificasse(cosa che non credo) la qualità è comunque altissima!:D

permarco
27-05-2004, 22:35
con xbmc è stato implementato lo SPDIF passthrough quindi ogni segnale (se abilitato) verrà spedito dritto dritto all'ampli-decoder esterno ... io posso garantirti l'AC3 (esperienza personale), ma ho letto che anche con il DTS non ci sono problemi.

Ah, dal momento in cui selezionerai lo SPDIF passthrough il tuo ampli segnalerà sempre una sorgente DD anche se questa è semplicemente stereo o stereo dolby pro logic (ovvio che per il DTS segnalerà DTS :))

salut :oink:

flutterboy
27-05-2004, 23:51
grazie mille!!!
la cosa si è fatta certa!!! ;)

VegetaSSJ5
29-05-2004, 20:07
i filtrini sono incorporati!!:D mi immagino come si divertono xbmc e l'amplificatore visto che sono incorporati anche i filtrini... ;) ;) magari ce l'hanno anche buona...:eek: ;) :D :D :sofico: