View Full Version : Fare beta testing...
sdfsdfsdfsddsfsdf
27-05-2004, 19:06
Come si fa a fare i beta tester di giochi che usciranno?
E se si diventa beta tester, come funziona il tutto?
sdfsdfsdfsddsfsdf
28-05-2004, 13:20
55 visite... nessuna risposta... :(
facciamo un up... magari qcn ne sa qcs... ;)
Kola_Gurra
28-05-2004, 13:36
anche a me interessa, ma per quello che so è questione di fortuna e di capitare sul sito del produttore al punto giosto (cioè quando cercano gente)
sanitarium
28-05-2004, 13:42
Come si fa: di solito sono le software house che indicono un concorso dove potersi iscrivere per entrare a far parte del gruppo di beta-testing, dopodiché praticheranno una selezione e ti ricontatteranno in caso di accettazione della tua domanda.
Come funziona: non sono mai stato un beta-tester, ma che io sappia una volta entrati ufficialmente nel gruppo di beta-testing si viene forniti di un accesso ad un'area download riservata dove poter scaricare la versione beta del gioco, ovviamente protetta da password, dopodiché tramite gruppi di discussione e forum appositi i vari beta-tester entrano in contatto con gli sviluppatori, fornendogli le loro impressioni, i loro consigli, le loro critiche ecc...
Se c'è qualcuno che può dare informazioni più complete/corrette a riguardo è il benvenuto. :)
Perfectdavid
28-05-2004, 13:46
bello il beta tester:D
Kola_Gurra
28-05-2004, 14:37
potremmo usare questa discussione come avviso di siti che cercano beta tester!
sdfsdfsdfsddsfsdf
28-05-2004, 14:38
Originariamente inviato da Kola_Gurra
potremmo usare questa discussione come avviso di siti che cercano beta tester!
sarebbe una grande idea... ;) :D
sdfsdfsdfsddsfsdf
28-05-2004, 14:42
Comincio io...
Ieri mi sono registrato sul sito della Codemaster per scaricare una demo e nella registrazione leggevo:
- Accesso gratuito ai forum Codemasters
- Avviso importante - assicuratevi per primi le demo Codemasters
- La newsletter Code M vi assicura interviste esclusive, download e tutte le novità più calde sugli ultimi giochi Codemasters
- Accesso facilitato a tutti i concorsi Code M
- E in più... offerte esclusive ai membri della comunità Code M con la possibilità di prendere parte ai beta test e alle ricerche previste per i giochi del futuro
Questo è il link: http://www.codemasters.com/codemprogram/joinup.php
Io intanto mi sono registrato perché mi serviva una demo... Poi vedrò se ci sarà l'opportunità di fare un po' di beta testing... :D
Originariamente inviato da PabbeloHW
Comincio io...
Ieri mi sono registrato sul sito della Codemaster per scaricare una demo e nella registrazione leggevo:
Questo è il link: http://www.codemasters.com/codemprogram/joinup.php
Io intanto mi sono registrato perché mi serviva una demo... Poi vedrò se ci sarà l'opportunità di fare un po' di beta testing... :D
Ottima idea ........mi sono appena iscritto:D :D :D
sdfsdfsdfsddsfsdf
03-06-2004, 18:14
Originariamente inviato da lvca
Ottima idea ........mi sono appena iscritto:D :D :D
ottimo... ;)
cmq per il momento non mi sembra che cerchino beta tester...
io ho pratecipato al beta test di project i.g.i 2 e sto partecipando a quello di xpand rally....
sdfsdfsdfsddsfsdf
03-06-2004, 19:11
Originariamente inviato da gallo85
io ho pratecipato al beta test di project i.g.i 2 e sto partecipando a quello di xpand rally....
e ce lo dici così... :eek: :D
dici che si può ancora partecipare al tetsing di xpand rally?
no, no... è già chiusa l'iscrizione da un pezzo.....!!!!
sdfsdfsdfsddsfsdf
03-06-2004, 19:13
quando vedi queste cose DEVI avvisarci subito!!! ;)
si, ma ormai i beta test sono una cosa un pò skifosa.... prima avevi solo tu l'anteprima del gioco... ora con il peer to peer i file girano in modo assurdo...!!
sdfsdfsdfsddsfsdf
03-06-2004, 19:22
si, ma ormai i beta test sono una cosa un pò skifosa.... prima avevi solo tu l'anteprima del gioco... ora con il peer to peer i file girano in modo assurdo...!!
beh... io non lo farei per quello... ma proprio per il piacere di collaborare...
appunto... anke quello è degradato... si è in tanti... e non sempre si viene ascoltati...
almeno, nei beta test in cui si riesce ad entrare...!!!
sdfsdfsdfsddsfsdf
03-06-2004, 21:00
almeno, nei beta test in cui si riesce ad entrare...!!!
vabbè... appena sai di un beta test che si apre... fai un fischio ;)
Ok, ma dove t eri iscritto?
sul sito ufficiale...! l'informazione l'avevo trovata su siti di riviste per videogiochi....
..::SPV::..
04-06-2004, 15:09
ankio vorrei fare betatester...è bello avere il gioco in anteprima
sdfsdfsdfsddsfsdf
04-06-2004, 15:15
Originariamente inviato da ..::SPV::..
ankio vorrei fare betatester...è bello avere il gioco in anteprima
sì... solo che non riesco a trovare niente... :(
ci vuole fortuna... poi non so come scelgono le persone... bisogna stare sui siti giusti tipo www.tgmonline.it dove se c'è qlke beta test in giro te lo dice..... nel form non bisogna scrivere cose non vere (o almeno, essere furbi qnto basta..!) e poi loro ti avvisano....!
ci vuole fortuna... poi non so come scelgono le persone... bisogna stare sui siti giusti tipo www.tgmonline.it dove se c'è qlke beta test in giro te lo dice..... nel form non bisogna scrivere cose non vere (o almeno, essere furbi qnto basta..!) e poi loro ti avvisano....!
c'è in giro un betatest di everquest 2!!!
..::SPV::..
07-06-2004, 09:06
e posta i link no...
sdfsdfsdfsddsfsdf
07-06-2004, 09:23
Originariamente inviato da ..::SPV::..
e posta i link no...
appunto!!!
metti i link... soprattutto per matrix... ;)
appunto!!!
metti i link... soprattutto per matrix... ;)
ottima idea:D
sdfsdfsdfsddsfsdf
07-06-2004, 12:14
quello di matrix a cui si riferisce penso sia questo (http://thematrixonline.warnerbros.com/web/beta/signup.jsp)
l'unico problema è che fra i requisiti bisogna essere statunitensi o canadesi... :(
sdfsdfsdfsddsfsdf
07-06-2004, 12:16
però ho provato a fare una prova di registrazione e nell'elenco dei paesi vedo anche l'italia e tanti altri... non solo gli usa o il canada...
magari si può cmq...
che dite? proviamo? l'unica cosa che mi scoccia un po' è la quantità di dati richiesta (nome, indirizzo,ecc.)...
x quello di everquest 2:
http://everquest2.station.sony.com/#beta
ah, non ho detto 1a cosa, per fare il betatester non serve 1 super computer...!!!!
1 altra cosa.... fatemi gli auguri...!! oggi è il mio comple!!!! :)
sdfsdfsdfsddsfsdf
07-06-2004, 12:56
1 altra cosa.... fatemi gli auguri...!! oggi è il mio comple!!!! :)
allora AUGURONI!!! :happy:
ma dimmi una cosa: tu ti sei iscritto per matrix? si può fare anche se siamo in italia? perché vogliono nome, indirizzo e quant'altro?
allora AUGURONI!!! :happy:
ma dimmi una cosa: tu ti sei iscritto per matrix? si può fare anche se siamo in italia? perché vogliono nome, indirizzo e quant'altro?
si mi sono iscritto....
Romolo85
07-06-2004, 13:20
La cosa e semplice ti registri all apertura della beta closed e se hai culo ti prendono e ti inviano una mail con il dl del client del gioco... se la beta e open ti registri e scarichi direttamente ;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
07-06-2004, 16:02
si mi sono iscritto....
mi sono iscritto anche io...
invece a everquest2 non ci riesco... eppure sono registrato a station.com :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.