View Full Version : A Giovanni Erra solo 20 anni...che schifo!!!
Quello sporco assassino!!!
Negato l'ergastolo e dati solo 20 anni.....
Ma che schifo di giustizia è mai questa?!?!?!
Alle volte mi vergogno di essere italiano!:mad: :mad: :mad: :mad:
nicovent
27-05-2004, 18:44
http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=693092
Li trovi già molti commenti. ;)
20 anni cmq sono sempre venti anni.
Ricordo che il carcere a vita non esiste..
a quella povera ragazza altro che vent'anni le è stata tolta la vita intera! e lui che diritto ne aveva??? me lo spieghi?
non è ancora la decisione definitiva aspette ancora un a stracciarvi le vesti
Ma agli altri quando hanno dato? :confused:
Ciau!
Originariamente inviato da dario79
Quello sporco assassino!!!
Negato l'ergastolo e dati solo 20 anni.....
Ma che schifo di giustizia è mai questa?!?!?!
Alle volte mi vergogno di essere italiano!:mad: :mad: :mad: :mad:
quando uscirà sarà un vecchio.
come tutti noi.
la mamma di cogne, invece, sarà rimasta giovane ....
Originariamente inviato da dario79
a quella povera ragazza altro che vent'anni le è stata tolta la vita intera! e lui che diritto ne aveva??? me lo spieghi?
E che centra.
Allora uccidiamo la gente..
Uno puo sbagliare e ridimersi..
Per me 20 anni sono pure troppi!
Originariamente inviato da muso
E che centra.
COOOOOMMMMEEEEEEE???? :eek:
ma.... siamo fuori???
uno puo' sbagliarsi?
si.. a fare 2+2... a fare un compito in classe... a fare un parcheggio con l'auto... e altre 1000 cose ancora....
ma uno non puo' sbagliare UCCIDENDO A COLTELLATE UNA PERSONA!
... ha sbagliato in questo modo? Merita la stessa fine.
E che centra.
SONO TROPPI?MA COME TI PERMETTI DI FARE CERTE AFFERMAZIONI!
La povera ragazza di 14 anni è stato STUPRATA e UCCISA da un pezzo di merda pervertito!:mad:
E tu mi vieni a dire che ci si può ridimere?!?!?!:mad:
che 20 anni sn troppi?!?!?!?!!:mad:
VERGOGNATI!
Fosse per me lo condannerei ai lavori forzati (ma di quelli seri tipo campi di conentramento) per tutta la vita.:mad: :mad:
mi fa piacere leggere queste reazioni....
è per gente come te che c'è tutto questo perbenismo in italia...20 anni troppi....tsèèè
non sai quello che dici!
Puccio Bastianelli
27-05-2004, 20:47
che marcisse in galera in vita...:mad:
altro che 20 anni, e magari con la buona condotta fra 10 anni è fuori..
roba da pazzi:nono:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
che marcisse in galera in vita...:mad:
altro che 20 anni, e magari con la buona condotta fra 10 anni è fuori..
roba da pazzi:nono:
triste verità :( :rolleyes:
Genjo Sanzo
28-05-2004, 10:13
Un conto è un errore.
Un conto è violentare e uccidere una ragazzina, che avrebbe avuto una vita intera davanti....
Non lo dico con cattiveria, ma mi piacerebbe rileggere il tuo commento se tu fossi il padre....
Hanno ucciso tua figlia...ti rendi minimante conto di cosa significhi ?
Certi perbenismi, davvero, mi fanno girare le palle che è una cosa impressionante.....
edit : agiungo che se fossi io il padre, al sentire una notizia simile, l'avrei sgozzato con le mie stesse mani.
e ora datemi pure contro....
E che centra.
Redimersi, non ridimersi.... Scrivi cose allucinanti, fattelo dire.
E che centra.
Poi ci chediamo come mai l'italia è un paese di merda e perchè va da culo....finchè c'è in giro gente così....ma vattene va....
Blindman
28-05-2004, 10:26
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
se fossi io il padre, al sentire una notizia simile, l'avrei sgozzato con le mie stesse mani.
edit : agiungo che se fossi io il padre, al sentire una notizia simile, l'avrei sgozzato con le mie stesse mani.
e ora datemi pure contro....
Grazie tante...ma lo Stato e soprattutto il giudice non sono il padre della ragazza, per fortuna.
A quanto ne so la pena è scesa a 20 anni solo perchè è stato chiesto il rito abbreviato...non perchè il giudice si è alzato la mattina e ha deciso di essere "clemente"...se la legge è così c'è poco da fare. Al massimo attivatevi per farla cambiare.
E poi 20 anni sono sempre 20 anni, e finiamola col credere che tutti i carcerati escano 10 anni prima per buona condotta e cose varie solo perchè ogni tanto leggiamo sul giornale qualcosa del genere...se fosse così non avremmo le carceri piene e vivremmo in un bronx su scala nazionale.
Genjo Sanzo
28-05-2004, 10:36
Originariamente inviato da Kratos
Grazie tante...ma lo Stato e soprattutto il giudice non sono il padre della ragazza, per fortuna.
Hanno ammazzato mia figlia...sai quanto cazzo me ne può fregare dello stato e/o del giudice ?
Ripeto, non lo dico con cattiveria, ma mi piacerebbe provaste un dolore simile.....poi ne riparliamo.....
A quanto ne so la pena è scesa a 20 anni solo perchè è stato chiesto il rito abbreviato...non perchè il giudice si è alzato la mattina e ha deciso di essere "clemente"...se la legge è così c'è poco da fare. Al massimo attivatevi per farla cambiare.
E poi 20 anni sono sempre 20 anni, e finiamola col credere che tutti i carcerati escano 10 anni prima per buona condotta e cose varie solo perchè ogni tanto leggiamo sul giornale qualcosa del genere...se fosse così non avremmo le carceri piene e vivremmo in un bronx su scala nazionale.
Ma vent'anni non sono niente per una cosa così grave!
In più c'è l'aggravante che lui aveva con se altri ragazzi minorenni che ha fatto agire materialmente e lui era li mentre sferravano coltellate a raffica!
Raga ma stiamo uscendo di senno?
:mad: :mad:
vincenzonapoli
28-05-2004, 10:43
Siamo in Italia ragazzi, uno dei paesi più schifosi del mondo. Dove a tutti è concesso tutto e dove la giustizia è solo una chimera. Dove abbondano i moralisti (anche in questo forum) e dove ognuno fai i ca..i suoi.
Da un certo lato mi sento tranquillo perchè se mai una mia figlia o parente dovesse essere ucciso come la povera Desireè, vi giuro che passerò tutta la mia vita aspettando il momento che quel bastardo esca dal carcere.:mad:
Hanno ammazzato mia figlia...sai quanto cazzo me ne può fregare dello stato e/o del giudice ?
Ripeto, non lo dico con cattiveria, ma mi piacerebbe provaste un dolore simile.....poi ne riparliamo.....
A parte che una cosa del genere non si augura neanche al peggior nemico, ma non capisco dove vuoi arrivare. E' chiaro che il padre e i familiari con ogni probabilità vorrebbero vedere morto il presunto colpevole, forse lo vorrei anch'io...e allora? Dispiace dirlo, ma il compito dello stato e quindi del giudice non è quello di dare soddisfazione ai familiari, di compiere una vendetta...altrimenti sulla sedia a giudicare ci mettiamo direttamente la parte lesa, una volta determinata la colpevolezza...che senso ha?
E poi ribadisco, tantissima comprensione per il padre che sicuramente l'ha vista come un tradimento della giustizia, ma i 20 anni sono derivati credo dal ricorso al rito abbreviato. Se non va bene alla maggioranza delle persone, dobbiamo cambiare la legge, ma finchè c'è, si segue, mi pare ovvio.
Originariamente inviato da vincenzonapoli
Siamo in Italia ragazzi, uno dei paesi più schifosi del mondo. Dove a tutti è concesso tutto e dove la giustizia è solo una chimera. Dove abbondano i moralisti (anche in questo forum) e dove ognuno fai i ca..i suoi.
Da un certo lato mi sento tranquillo perchè se mai una mia figlia o parente dovesse essere ucciso come la povera Desireè, vi giuro che passerò tutta la mia vita aspettando il momento che quel bastardo esca dal carcere.:mad:
quoto in toto!!!!
anzi pregherei che lo facessero uscire prima dal carcere...per lasciarmi libero il posto dopo che l'ho ammazzato come un cane!!!
ahhh...
mi sono dimenticato di aggiungere
PENA DI MORTE RULEZ
certo ke quando vi improvvisate tutti Walker Texas Rangers fate un pò ridere...
dr-omega
28-05-2004, 10:48
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Ragazzi quando vi mettete siete proprio spassosissimi!!!
20 anni!!!:asd:
Ma se tra 6 sarà fuori per buona condotta!(Naturalmente in carcere NON avrà ucciso nessuna ragazzina adolescente...:rolleyes: )
Se ne starà a casa pacioso e tranquillo bullandosi della "giustizia".
Oppure potrà sterminare qualcun'altra...:fiufiu:
Tsè, giustizia...:nonsifa:
Invoco la certezza della pena!
Se sono 20 deve uscire dalla galera tra 20 anni non un giorno di meno!Eccheccavolo!
fedelover
28-05-2004, 10:49
E' stato commesso un delitto abominevole, segregare, stuprare in un luogo lurido una ragazza di quattordici anni, persino vergine forse, da un gruppo di persone fra cui un adulto pervertito.
Ai coglioni che dicono che 20 anni sono pochi farei fare lo stesso tour nella cascina con in omaggio sodomizzazione da parte di un gruppo di negri e poi morte a coltellate.
La pena di morte ci vuole per certe merde che non valgono il pane che mangiano.
:mad:
Liberissimi di credere a quello che volete, basandovi solo su quelle poche decine di casi che i giornali vi sbattono in faccia, ma vorrei vedervi a vivere in paesi dove la giustizia è davvero una chimera.
E per carità, sono il primo a dire che qui in Italia abbiamo tanti di quei problemi da mettersi a piangere, anche in materia di giustizia.
Ma in questo caso per quel poco che ne sò non vedo dove la giustizia abbia sbagliato, compatibilmente con quelle che sono le su regole.
vincenzonapoli
28-05-2004, 10:52
Infatti io non ho parlato dei giudici, ma della giustizia che è fatta anche di leggi assurde.
Originariamente inviato da fedelover
E' stato commesso un delitto abominevole, segregare, stuprare in un luogo lurido una ragazza di quattordici anni, persino vergine forse, da un gruppo di persone fra cui un adulto pervertito.
Ai coglioni che dicono che 20 anni sono pochi farei fare lo stesso tour nella cascina con in omaggio sodomizzazione da parte di un gruppo di negri e poi morte a coltellate.
Di grazia, si può esprimere la propria opinione senza essere chiamati coglioni o senza che mi si augurino sodomizzazioni o uccisioni di miei familiari?
Grazie.
fedelover
28-05-2004, 10:56
Hai ragione, ma prova ad immedesimarti nella situazione vissuta da quella ragazza, o prova a pensare a tua figlia o a tua sorella in quella situazione. Solo dopo valuta la pena che è stata inflitta.
Sono lareato in giurisprudenza e posso dire che piuttosto che le attenuanti generiche io avrei ravvisato una serie di aggravanti.
Patavio77
28-05-2004, 11:02
a me dargli 20 anni può pure star bene, ma lo metterei 20 anni in cella con uno che abusa sessualmente di lui
Hai ragione, ma prova ad immedesimarti nella situazione vissuta da quella ragazza, o prova a pensare a tua figlia o a tua sorella in quella situazione. Solo dopo valuta la pena che è stata inflitta.
Sono lareato in giurisprudenza e posso dire che piuttosto che le attenuanti generiche io avrei ravvisato una serie di aggravanti.
Ma non ci provo neanche a immedesimarmi, al momento non riesco neanche a immaginare una cosa del genere. Non capisco perchè tutti vogliano ragionare da questo punto di vista, quando è chiaro che per valutare obiettivamente non bisogna essere parti in causa. Altrimenti ribadisco, mettiamo le parti in causa sullo scranno del giudice, è la stessa cosa.
Riguardo al rito abbreviato, mi confermi che comporta automaticamente uno sconto di un terzo della pena in caso di condanna? Si poteva dare di più?
Phoenix68
28-05-2004, 11:06
Liberissimi di credere a quello che volete, basandovi solo su quelle poche decine di casi che i giornali vi sbattono in faccia, ma vorrei vedervi a vivere in paesi dove la giustizia è davvero una chimera.
Ma in questo caso per quel poco che ne sò non vedo dove la giustizia abbia sbagliato, compatibilmente con quelle che sono le su regole.
Primo,non sono poche decine di casi,e non lo dico io ma le forze dell'ordine che denunciano i continui "errori" della giustizia italiana.
Sul secondo passo,certo che il giudice ha eseguito la legge (anche se chissa come mai per far uscire ci sono mille cavilli maentre per farli scontare no),ma il mio pensiero è proprio quello e cioè che ormai esiste il cittadino per la legge e non ,come dovrebbe essere,la legge per il cittadino.
fedelover
28-05-2004, 11:09
Tutti i riti speciali cd. premiali quindi anche il cd. patteggiamento e proc. per decreto comportano una riduzione della pena, il rito abbreviato di 1/3 mentre l'ergastolo è modificato in reclusione a 30 anni.
questo sì ke si kiama parlare...
http://www.sonypictures.com/stellent/groups/public/documents/image/pr1034638.jpg
Nevermind
28-05-2004, 11:24
.....Ai coglioni che dicono che 20 anni sono pochi farei fare lo stesso tour nella cascina con in omaggio sodomizzazione da parte di un gruppo di negri e poi morte a coltellate.
Terminator a te ti fa na pippa giusto?
Saluti.
Genjo Sanzo
28-05-2004, 11:26
A parte che una cosa del genere non si augura neanche al peggior nemico, ma non capisco dove vuoi arrivare. E' chiaro che il padre e i familiari con ogni probabilità vorrebbero vedere morto il presunto colpevole, forse lo vorrei anch'io...e allora? Dispiace dirlo, ma il compito dello stato e quindi del giudice non è quello di dare soddisfazione ai familiari, di compiere una vendetta...altrimenti sulla sedia a giudicare ci mettiamo direttamente la parte lesa, una volta determinata la colpevolezza...che senso ha?
E poi ribadisco, tantissima comprensione per il padre che sicuramente l'ha vista come un tradimento della giustizia, ma i 20 anni sono derivati credo dal ricorso al rito abbreviato. Se non va bene alla maggioranza delle persone, dobbiamo cambiare la legge, ma finchè c'è, si segue, mi pare ovvio.
forse ti sfugge che non l'ho augurato a nessuno, forse ti è sfuggito anche che voglio solo farti capire una cosa che se non la "provi", non la capirai mai....
stesso discorso di prima.....stato, giudici....hai presente il valore dello "0" nell'addizione ?
ziozetti
28-05-2004, 11:26
Ottimo modo di dialogare con chi la pensa diversamente...
- edit -
VERGOGNATI!
è per gente come te che c'è tutto questo perbenismo in italia...20 anni troppi....tsèèè
non sai quello che dici!
Poi ci chediamo come mai l'italia è un paese di merda e perchè va da culo....finchè c'è in giro gente così....ma vattene va....
Non sono del tutto d'accordo con muso, ma ha espresso una opinione personale in modo corretto ed educato. Non è lui a meritare gli insulti.
naah..niente pena di morte, io sarei per i lavori forzati, almeno frutta qualcosa :rolleyes:
bah... giustizia ed emotività devono essere separate. Altrimenti per ogni caso ci sarebbe una reazione sproporzionata ed evidenti distorsioni di giudizio. Paradossalmente allora di fronte ad un attacco terroristico con migliaia di morti cosa si dovrebbe fare, stragi a destra e manca sull'onda dell'emotività? L'ipocrisia fa molto comodo e da un tono (disgustoso). Personalmente ritengo che 20 anni siano abbastanza, visto che non sono 20 anni in una casa di riposo, bensì in cella in condizioni non proprio esaltanti con la consapevolezza di non avere più uno dei beni di maggior valore, la libertà. Poi se uno crede solo nella pena di morte, probabilmente non accetterà l'idea del recupero, ma con un inasprimento delle pene siete convinti che le cose poi migliorino?
Genjo Sanzo
28-05-2004, 11:30
Originariamente inviato da ziozetti
Non sono del tutto d'accordo con muso, ma ha espresso una opinione personale in modo corretto ed educato. Non è lui a meritare gli insulti.
chi è che merita insulti ?
chi pretende giustizia ?
Genjo Sanzo
28-05-2004, 11:31
Originariamente inviato da Iolao
ma con un inasprimento delle pene siete convinti che le cose poi migliorino?
proponi altre alternative ?
Nevermind
28-05-2004, 11:32
chi pretende giustizia ?
No nessuno in questo caso.
Saluti.
forse ti sfugge che non l'ho augurato a nessuno, forse ti è sfuggito anche che voglio solo farti capire una cosa che se non la "provi", non la capirai mai....
Spero vivamente che tu non la possa capire, allora.
Ma se non la puoi capire, come lui, non capisco perche' la tua opinione dovrebbe essere la piu' corretta.
Genjo Sanzo
28-05-2004, 11:36
Originariamente inviato da prio
Spero vivamente che tu non la possa capire, allora.
Ma se non la puoi capire, come lui, non capisco perche' la tua opinione dovrebbe essere la piu' corretta.
la mia opinione non è la più corretta, anzi.....io dico solo quello che farei se mi trovassi (...toccatina...) nella situazione che stanno vivendo adesso le persone vicine alla ragazza morta, che speravano in una Giustizia, invece si ritrovano di fronte il gioco "riduciamo la pena, tanto è solo un assassino stupratore....."....
proponi altre alternative ?
si, niente pena di morte, in pratica come è ora. Le pene proporzianli al reato ma con la possibilità di uscirne e tentare il recupero.
Genjo Sanzo
28-05-2004, 11:37
si, niente pena di morte, in pratica come è ora. Le pene proporzianli al reato ma con la possibilità di uscirne e tentare il recupero.
.....pena proporzionale....
.....recupero.....
vai a dirlo alla lapide con la foto della ragazzina.....
[logout]
la mia opinione non è la più corretta, anzi.....io dico solo quello che farei se mi trovassi (...toccatina...) nella situazione che stanno vivendo adesso le persone vicine alla ragazza morta, che speravano in una Giustizia, invece si ritrovano di fronte il gioco "riduciamo la pena, tanto è solo un assassino stupratore....."....
Quello che hai scritto ora e' una cosa, quello che hai scritto prima e' un'altra.
lunaticgate
28-05-2004, 11:40
Che vuoi fare rischia di più uno che scarica un divx che uno che ruba nei bagagli all'aereoporto..........quelli che hanno fatto furti o reati minori marciscono in galera in attesa di giudizio mentre Tanzi o la 'santa' mamma di cogne sono in giro o in tv!
Bella giustizia! :rolleyes:
nicovent
28-05-2004, 11:41
Le pene proporzianli al reato ma con la possibilità di uscirne e tentare il recupero.
Umhh...vediamo, pena proporzionale al reato, ma non vuoi la pena di morte!!!
Ergastolo in isolamento ed una dose di torture.
Direi quasi proporzionale...vabbè sono stato anche buono. :mad:
Genjo Sanzo
28-05-2004, 11:43
Quello che hai scritto ora e' una cosa, quello che hai scritto prima e' un'altra.
libero di capire quello che vuoi.....
in qualunque caso, mi scuso se mi sono spiegato male.
[power off]
cosa faresti in quella situazione nn lo sai neanke tu, sanzo, proprio perkè nn ci sei mai passato, è una contraddizione in termini quella ke stai facendo
x come la vedo io, probabilmente reagiresti come tutti: ossia nessuna manìa da terminator, ma tante tante sedute da un neuropsikiatra per poter andare avanti...
ziozetti
28-05-2004, 11:44
chi pretende giustizia ?
Sia mai. Perdonami il circolo vizioso, ma merita insulti chi insulta.
Sei libero di avere idee diverse dalle mie, e se ne vuoi parlare ben venga. Anche in modo acceso, ma sempre educato e rispettoso delle idee altrui.
PS: Il post non è riferito a te, è un "tu" in generale. :)
.....pena proporzionale....
.....recupero.....
vai a dirlo alla lapide con la foto della ragazzina.....
[logout]
ecco cosa provoca l'emotività... un cieco giustizialismo che perde il contatto con la realtà. Come già detto da qualcuno, se la sorte di un colpevole dipendesse dal giudizio delle vittime ci sarebbero solo ergastoli e pene di morte. E' per questo che la giustizia persegue l'obiettivo di massima equità ed è per questo che ci affidiamo ad essa. Visto che ti piace immedesimarti, come ti sentiresti se per assurdo ti venisse un colpo di testa e uccidessi qualcuno, se tu poi venissi condannato a vita e rinunciare quindi per sempre ad avere UN'ALTERNATIVA, ad avere PROSPETTIVE, a poter esercitare IL LIBERO ARBITRIO, come ti sentiresti senza LIBERTA'?Hai mai pensato alle condizioni di vita di un carcerato prima di sparare pene secolari?
intakeem
28-05-2004, 11:48
Originariamente inviato da nicovent
Umhh...vediamo, pena proporzionale al reato, ma non vuoi la pena di morte!!!
Ergastolo in isolamento ed una dose di torture.
Direi quasi proporzionale...vabbè sono stato anche buono. :mad:
non esiste una pena proporzionale ad uno stupro con assassinio.
cioè esiste, ma sarebbe la solita cosa che lui ha fatto a quella ragazzina.
se fosse stata mia figlia o mia moglie.......sarei impazzito, e nessuna pena cmq sarebbe stata tanto grande da lenire il mio dolore
libero di capire quello che vuoi.....
in qualunque caso, mi scuso se mi sono spiegato male.
[power off]
Oh, non e' certo con me che dovresti (eventualmente) scusarti. ;)
Originariamente inviato da intakeem
non esiste una pena proporzionale ad uno stupro con assassinio.
cioè esiste, ma sarebbe la solita cosa che lui ha fatto a quella ragazzina.
se fosse stata mia figlia o mia moglie.......sarei impazzito, e nessuna pena cmq sarebbe stata tanto grande da lenire il mio dolore
Infatti lo scopo principale della pena non e' (giustamente) quello di lenire il tuo dolore.
intakeem
28-05-2004, 11:55
Infatti lo scopo principale della pena non e' (giustamente) quello di lenire il tuo dolore.
beh, se potessi prenderlo a mazzate, non lenirebbe il mio dolore, ma mi darebbe molta soddisfazione
nicovent
28-05-2004, 11:55
ecco cosa provoca l'emotività... un cieco giustizialismo che perde il contatto con la realtà. Come già detto da qualcuno, se la sorte di un colpevole dipendesse dal giudizio delle vittime ci sarebbero solo ergastoli e pene di morte. E' per questo che la giustizia persegue l'obiettivo di massima equità ed è per questo che ci affidiamo ad essa. Visto che ti piace immedesimarti, come ti sentiresti se per assurdo ti venisse un colpo di testa e uccidessi qualcuno, se tu poi venissi condannato a vita e rinunciare quindi per sempre ad avere UN'ALTERNATIVA, ad avere PROSPETTIVE, a poter esercitare IL LIBERO ARBITRIO, come ti sentiresti senza LIBERTA'?Hai mai pensato alle condizioni di vita di un carcerato prima di sparare pene secolari?
Ma sai che forse hai ragione?
Già, la giustizia persegue l'obiettivo di massima equità...mi sembra giusto.
Lo stato non può arrogarsi il diritto di uccidere un cittadino, sia pur egli uno stupratore o un assassino.
Quindi per logica diretta conseguenza lo stato non può arrogarsi il diritto di sequestrare in un carcere un cittadino che chessò ha rubato un'auto, ha scaricato un MP3, ha molestato un minorenne etc etc
Grazie, mi hai illuminato la strada facendomi capire che la giustizia non esiste, o meglio non HA DIRITTO di esistere. :rolleyes:
Quindi per logica diretta conseguenza
logica diretta conseguenza?
Genjo Sanzo
28-05-2004, 12:20
Originariamente inviato da dbpass
cosa faresti in quella situazione nn lo sai neanke tu, sanzo, proprio perkè nn ci sei mai passato, è una contraddizione in termini quella ke stai facendo
x come la vedo io, probabilmente reagiresti come tutti: ossia nessuna manìa da terminator, ma tante tante sedute da un neuropsikiatra per poter andare avanti...
scusa se mi permetto, ma credo di conoscermi abbastanza bene
Originariamente inviato da Ser21
La povera ragazza di 14 anni è stato STUPRATA e UCCISA da un pezzo di merda pervertito!:mad:
VERGOGNATI!
Fosse per me lo condannerei ai lavori forzati (ma di quelli seri tipo campi di conentramento) per tutta la vita.:mad: :mad:
quoto! lavori forzati tutta la vita, per certa gente la pena di morte e' troppo poco...
Genjo Sanzo
28-05-2004, 12:22
avrei sbagliato, avrei tolto la vita ad un uomo.....se una persona che gli ha voluto bene venisse da me e mi uccidesse, non potrei dire "a"....
oltremodo, un conto è se mi parte un colpo....
un conto è violentare e uccidere.....
Genjo Sanzo
28-05-2004, 12:23
Oh, non e' certo con me che dovresti (eventualmente) scusarti. ;)
non c'era un destinatario preciso....
beh, se potessi prenderlo a mazzate, non lenirebbe il mio dolore, ma mi darebbe molta soddisfazione
Certo, piu' che comprensibile.
Ma c'e' un motivo se la giustizia non viene amministrata dai parenti delle vittime.
"Giustizia" e' profondamente diverso da "vendetta".
scusa se mi permetto, ma credo di conoscermi abbastanza bene
nn ci si conosce mai abbastanza in questi casi, secondo me
Phoenix68
28-05-2004, 15:06
Il tuo ragionamento sarebbe corretto se il giudizio venisse fatto dare dai parenti dell'ucciso,è ovvio che anche da altri la rabbia,mentre si sentono determinati fatti,porta ad essere giustizialisti,ma ritengo che si possa nche essere obbiettivi se non si è proprio "parte in causa" (anche se difficile),il tuo discorso però pecca nell'esempio che hai portato,come mi sentirei,non lo so,ma se mi venisse un colpo di testa e per rabbia uccidessi qualcuno "meriterei" la galera ed il fatto che mi possa sentire male per la mancanza della libertà sarebbe la conseguenza del mio gesto,ma se addirittura non avessi un colpo di testa ma "decidessi" di uccidere deliberatamente qualcuno (Cogne,Desiree,bambina violentata ed uccisa da vicino di casa,altra bambina uccisa da quello che si presuppone l'amante della madre,Bilancia,Brusca ,madre e fratellino uccisi,e scusa se è poco) ,meriterei quella libertà di cui parli ?
Originariamente inviato da Ser21
VERGOGNATI!
Io mi vergognerei solo se mi esprimessi nel tuo modo.
Originariamente inviato da dbpass
certo ke quando vi improvvisate tutti Walker Texas Rangers fate un pò ridere...
non penso sappiano fare altro..
.
Tu stai male e sei pure razzista.
Originariamente inviato da ziozetti
No molto meglio insulate e buttarla sul personale..
Sapeste quante risate..
mi fate morire.
Tra un po diventerò un troll..
ziozetti
28-05-2004, 19:04
No molto meglio insulate e buttarla sul personale..
Sapeste quante risate..
mi fate morire.
Tra un po diventerò un troll..
Ehi, non prendertela con me, io non c'entro! ;)
intakeem
28-05-2004, 20:08
Certo, piu' che comprensibile.
Ma c'e' un motivo se la giustizia non viene amministrata dai parenti delle vittime.
"Giustizia" e' profondamente diverso da "vendetta".
vero, ma anche la giustizia dovrebbe rendere, come dice la parola stessa, giustizia, ma non è cosi.
mi piacerebbe tornare al medioevo, dove se rubavi, la pena era che dal tribunale ne uscivi senza mani.....
cmq parlarne qui non porta a nulla, mi piace condividere con voi i miei pensieri, e+o meno vedo che tutti stiamo dicendo che la giustizia fa schifo, ma noi che ci possiamo fare?
il problema è che se magari un giorno avrò un figlio o una figlia e mi succederà una cosa del genre, come reagirò??su chi potrò contare?
vero, ma anche la giustizia dovrebbe rendere, come dice la parola stessa, giustizia, ma non è cosi.
mi piacerebbe tornare al medioevo, dove se rubavi, la pena era che dal tribunale ne uscivi senza mani.....
cmq parlarne qui non porta a nulla, mi piace condividere con voi i miei pensieri, e+o meno vedo che tutti stiamo dicendo che la giustizia fa schifo, ma noi che ci possiamo fare?
il problema è che se magari un giorno avrò un figlio o una figlia e mi succederà una cosa del genre, come reagirò??su chi potrò contare?
solo tu te stesso amico...siamo in mano a gente i cui interessi sono coperti da un falso perbenismo allucinante...:muro:
Originariamente inviato da Phoenix68
Il tuo ragionamento sarebbe corretto se il giudizio venisse fatto dare dai parenti dell'ucciso,è ovvio che anche da altri la rabbia,mentre si sentono determinati fatti,porta ad essere giustizialisti,ma ritengo che si possa nche essere obbiettivi se non si è proprio "parte in causa" (anche se difficile),il tuo discorso però pecca nell'esempio che hai portato,come mi sentirei,non lo so,ma se mi venisse un colpo di testa e per rabbia uccidessi qualcuno "meriterei" la galera ed il fatto che mi possa sentire male per la mancanza della libertà sarebbe la conseguenza del mio gesto,ma se addirittura non avessi un colpo di testa ma "decidessi" di uccidere deliberatamente qualcuno (Cogne,Desiree,bambina violentata ed uccisa da vicino di casa,altra bambina uccisa da quello che si presuppone l'amante della madre,Bilancia,Brusca ,madre e fratellino uccisi,e scusa se è poco) ,meriterei quella libertà di cui parli ?
non lo so è un discorso delicato e il mio ragionamento voleva essere solo di invito a ponderare bene la questione perchè mi sembrava che tutti sono pronti a dare la pena di morte ad ogni omicida, mentre io non ho espresso delle posizioni così radicali.
Phoenix68
29-05-2004, 08:51
non lo so è un discorso delicato e il mio ragionamento voleva essere solo di invito a ponderare bene la questione perchè mi sembrava che tutti sono pronti a dare la pena di morte ad ogni omicida, mentre io non ho espresso delle posizioni così radicali.
A dare la pena di morte ad ogno omicida ?,non mi sembra proprio,rileggiti i vari 3D sulla pena di morte o sulla giustizia,ti accorgerai che nessuno chiede la pena di morte per il gioielliere che ha ucciso il ladro (anzi molti,fra cui io,tendono a giustificarlo), la pena di morte viene richiesta per (Cogne,Desiree,bambina violentata ed uccisa da vicino di casa,altra bambina uccisa da quello che si presuppone l'amante della madre,Bilancia,Brusca ,madre e fratellino uccisi,e scusa se è poco),poi si può discutere se anche in questi casi sia giusta o sbagliata ,ma non facciamo sempre i buonisti,e ricordati una cosa,queste persone sono tante e potresti trovartele di fronte o come vicini di casa prima i poi ,ti sentiresti sicuro perchè sono persone che devono essere recuperate ?.
ciao
E che centra.
Certo che uno puo sbagliare e redimersi, però lo fai in carcere 20 anni sono tanti ma per il delitto che lui ha commesso sono una passeggiata. Carcere a vita e carcere duro.
Originariamente inviato da Phoenix68
A dare la pena di morte ad ogno omicida ?,non mi sembra proprio,rileggiti i vari 3D sulla pena di morte o sulla giustizia,ti accorgerai che nessuno chiede la pena di morte per il gioielliere che ha ucciso il ladro (anzi molti,fra cui io,tendono a giustificarlo), la pena di morte viene richiesta per (Cogne,Desiree,bambina violentata ed uccisa da vicino di casa,altra bambina uccisa da quello che si presuppone l'amante della madre,Bilancia,Brusca ,madre e fratellino uccisi,e scusa se è poco),poi si può discutere se anche in questi casi sia giusta o sbagliata ,ma non facciamo sempre i buonisti,e ricordati una cosa,queste persone sono tante e potresti trovartele di fronte o come vicini di casa prima i poi ,ti sentiresti sicuro perchè sono persone che devono essere recuperate ?.
ciao
Continuo a sostenere che vengono vissute con uno stato d'animo sbagliato; tu mi chiedi se fossero miei vicini di casa, altri se fosse successo a me e io prima ho rigirato queste affermazioni chiedendo: se vi sbattessero dentro? Il punto che io sostengo è lasciare da parte l'emotività e il rendiconto personale altrimenti non c'è più equità e non c'è più giustizia. Sul fatto di condannare questi terribili episodi non c'è alcun dubbio e ti prego di non darmi del buonista perchè probabilmente tendo più all'esatto contrario, ma sono rimasto così :eek: dopo aver letto alcune affermazioni decisamente più estreme delle mie...
VegetaSSJ5
30-05-2004, 00:43
a persone così dovrebbero buttar via la chiave della galera altro che 20 anni! e poi se la pigliano con ilvio che vuole riformare questo sistema giudiziario...
krumbalende
30-05-2004, 00:54
sta di fatto che gli avrebbero dovuto dare come minimo 50 anni senza sconti di pena!!!!
krumbalende
30-05-2004, 00:57
a dire il vero siamo in EUROPA dato che le leggi sono cosi morbide nei confronti dei criminali in tutta europa!!!
purtroppo.
vincenzonapoli
30-05-2004, 02:22
Giusto per rimanere in tema di giustizia, mi fa un enorme piacere che quei ragazzi di 17 e 18 anni, che hanno ucciso i 3 fratelli a Baltimora decapitandoli, si trovino in USA. Almeno lì quando fai queste gesta eroiche non cercano di recuperarti, ma ti fanno un culo così:sofico: e sono fortunati se rivedono la luce.
Jamal Crawford
30-05-2004, 10:11
Vorrei ricordare a tutti che Erra ha 38 anni, quando uscira' ne avra' 58 qui ndi liberissimo di rifare le stesse cose.
Perche' quando uno e' malato, il carcere di sicuro non lo cura, gli impedisce temporaneamente di fare del male.
Ma una volta scontata la pena... il malato puo' tornare a colpire.
Carcere a vita, magari curato da psichiatri ma quello non deve piu' uscire
nicovent
30-05-2004, 10:57
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Vorrei ricordare a tutti che Erra ha 38 anni, quando uscira' ne avra' 58...
58? Magari!!!!
Ti ricordo che siamo in Italia e questa feccia sarà fuori ben prima, presumibilmente ben prima di arrivare ai 50 anni... :mad: :mad: :mad:
vincenzonapoli
30-05-2004, 11:02
58? Magari!!!!
Ti ricordo che siamo in Italia e questa feccia sarà fuori ben prima, presumibilmente ben prima di arrivare ai 50 anni... :mad: :mad: :mad:
E' sicuro al 100%.
quickenzo
30-05-2004, 11:13
E' sicuro al 100%.
Tranquilli tutti...
scriverà un libro, sarà intervistato da qualche giornalista piduista che ne indagherà i "lati umani", speculando sulla morbosutà del caso alla grandissima.
E poi, uno sconto di pena (già ridicola) non si nega a nessuno.
Ed_Bunker
30-05-2004, 11:28
Il problema non sono tanto i 20 anni che, pur essendo pochi per quello che ha fatto, non e' una pena da nulla... Il fatto e' che, i realta', saranno ben meno di 20 anni: rischia di essere fuori dopo "soli" dieci anni poiche' parlano di 3 mesi di "sconto" ogni anno per buona condotta e piu' eventuali "abbuoni"... Vorrei sapere quanto danno ad uno se rapina una banca (Rapina a mano armata) senza ferire nessuno...
quickenzo
30-05-2004, 11:48
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Il problema non sono tanto i 20 anni che, pur essendo pochi per quello che ha fatto, non e' una pena da nulla... Il fatto e' che, i realta', saranno ben meno di 20 anni: rischia di essere fuori dopo "soli" dieci anni poiche' parlano di 3 mesi di "sconto" ogni anno per buona condotta e piu' eventuali "abbuoni"... Vorrei sapere quanto danno ad uno se rapina una banca (Rapina a mano armata) senza ferire nessuno...
Scherzi ?
Bisogna redimerlo, istruirlo e spiegargli cosa si puù fare e cosa no, perchè, ricordiamoci tutti, bisogna garantire la redenzione anche ad un "uomo" maturo come il Signor Erra.
La famiglia della vittima capirà e plaudirà a tanta civilissima opera di formazione, attenzione e garantismo.
:mad:
specular
30-05-2004, 11:54
sono d'accordo con kratos e iolao....
20 anni di carcere (e che 20 anni siano) possono essere sufficienti a cambiare una persona...
ma sono contrario ai detenuti parcheggiati in cella....
metterei delle belle dinamo...e che passino 20 anni a pedalare.
energia pulita per tutti :p
quickenzo
30-05-2004, 15:29
Originariamente inviato da specular
sono d'accordo con kratos e iolao....
20 anni di carcere (e che 20 anni siano) possono essere sufficienti a cambiare una persona...
ma sono contrario ai detenuti parcheggiati in cella....
metterei delle belle dinamo...e che passino 20 anni a pedalare.
energia pulita per tutti :p
Ma no, ma allora sei uno squadrista...vuoi addirittura farli pedalare?
:p
E se rifiutano, chi farà applicare il tuo suggerimento ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.