PDA

View Full Version : Ping e richiesta scaduta

erik
27-05-2004, 18:33
Ciao
Quando uso il ping da una finestra dos, qualsiasi sito che specifico mi da richiesta scaduta :(:(:(
Credo sia il firewall che non me lo fa uscire, eppure quando lancio il comando il firewall (TrendMicro Security Internet 11) non mi rileva nessun programma (ping) che vuole uscire e per il quale consentire l'uscita :eek: :eek: :eek:

Come si deve impostare il firewall, bisogna aprire una porta dedicata o in che modo posso lanciare il ping??

Ciauz
Enrico

pebo
27-05-2004, 19:16
Per il ping apri la porta 8...fammi sapere se funziona :)

erik
27-05-2004, 21:03
Originariamente inviato da pebo
Per il ping apri la porta 8...fammi sapere se funziona :)

Grazie per la risposta :), ma non mi funziona :(

Ho dato uno sguardo con google e mi sembra di capire che si deve settare il firewall per accettare i messaggi ICMP Echo, vedro' un po come fare.

Ciauz
Enrico

pebo
28-05-2004, 02:47
Ma con il firewall chiuso funziona?Usi un modem o un router?Cmq mi ricordavo bene il ping usa la porta 8...dall'esterno riescono a pingarti?Hai fatto questa prova?

erik
28-05-2004, 15:43
Ci sono riuscito!!!!! :) :) :)

Senza firewall mi funziona, con il firewall acceso invece devo selezionare il protocollo ICMP e permettere l'ingresso e l'uscita, pero' non mi fa specificare la porta e quindi presumo che i messaggi di ECHO vengano rilevati da tutte le porte, quindi anche la 8.

Grazie per l'interessamento
Ciao
Enrico