View Full Version : firewall non funzionante e non navigo +
il problema è molto semplice.
io uso kerio personal firewall come firewall sul mio pc.
da oggi ha smesso di funzionare dicendomi che sta in errore.
ora però non navigo più, perchè penso che questo firewall me le ha bloccate.
ho già provato a reistallarlo e disinstallarlo, ma niente.
come posso fare?
aiutatemi!
nothinghr
27-05-2004, 18:26
neanche col firewall disattivato navighi? le patch microsoft le avevi installate?
il firewall non c'è +. mi è crollato ed il servizio non si attiva più!
l'ho anche disinstallato.
le patch le ho messe fino all'ultima
se reinstallo il firewall mi va in errore nel senso che non funziona +.
il s.o. è windows 2000
ShadowThrone
27-05-2004, 22:45
prova banale :
vai su un prompt di dos e scrivi
ping www.tin.it
se non vedi richieste scadute può darsi che la porta 80 sia chiusa
e poi, riesci a controlare posta con outlook o qualche programma simile?
ho provato. se pingo un indirizzo IP riesco a pingarlo. se pingo un URL come tin ad esempio mi dice host sconosciuto.
altri programmi tipo client FTP, outlook e qualsiasi altra cosa può andare su internet non vanno.
ho scoperto pure che non funziona IIS.
gli ho ripassato la services pack 3; ho controllato tutto con un antivirus aggiornato.
ho provato ad installare un altro firewall tipo quello di mcafee e gli ho detto: "apri tutte le porte, consenti tutto il traffico", ma non navigo ancora.
come si aprono le porte manualmente???
scusate, ma ci sto passando le notti. non voglio assolutamente formattare. datemi una mano....Help, help
ShadowThrone
28-05-2004, 10:41
sempre da dos.
se dai netstat cosa ti tira fuori ?
MaxFun73
28-05-2004, 14:26
Originariamente inviato da SlaveX
ho provato. se pingo un indirizzo IP riesco a pingarlo. se pingo un URL come tin ad esempio mi dice host sconosciuto.
altri programmi tipo client FTP, outlook e qualsiasi altra cosa può andare su internet non vanno.
ho scoperto pure che non funziona IIS.
gli ho ripassato la services pack 3; ho controllato tutto con un antivirus aggiornato.
ho provato ad installare un altro firewall tipo quello di mcafee e gli ho detto: "apri tutte le porte, consenti tutto il traffico", ma non navigo ancora.
come si aprono le porte manualmente???
scusate, ma ci sto passando le notti. non voglio assolutamente formattare. datemi una mano....Help, help
Dalla tua descrizione sembra proprio un problema di DNS, nel senso che non riesci a risolvere il nome DNS con l'indirizzo IP, infatti se fai il ping a mano di un indirizzo ottieni una risposta.
Inerisci dei nuovi DNS, ora non posso fornirtene perchè sono in ufficio, ma sicuramente qlc. altro potrà suggerirtene un paio.
ho provato a mettere i dns sia di interbussines sia di tin/virgilio, ma ancora niente.
il netstat -a mi da quasi tutti in time_wait
secondo me si è sputtanata qualche libreria che gestisce il dns.
l'ultima prova che farò, salvo vostre indicazioni, è l'installazione della services pack 4 (che volevo evitare).
vi farò sapere.
se avete altre idee non esitate!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.