PDA

View Full Version : Conoscete stampanti a getto d'inchiostro di questo tipo?

mwz
27-05-2004, 16:18
Sto cercando una stampante ink jet

* pittusto veloce
* per grandi carichi di lavoro
* con percorso della carta piano (straight paper path)
* con cassetti capienti
* senza alcun requisito sulla qualità della stampa a colori

Sarà utilizzata solo per stampare indirizzi su lettere A4, in grande quantità.

Da giorni sto vagliando i cataloghi on line di Canon, HP ed EPSON, ma non sono riuscito a trovare niente del genere, probabilmente perché si tratta di un articolo poco venduto (e quindi pubblicizzato ).

Conoscete stampanti del genere?

Grazie,
Marco

:mc:

ink64
28-05-2004, 10:10
scusa la domanda, ma perchè non prendi una laser ?

mwz
28-05-2004, 13:51
Purtroppo non posso prendere una laser perché, successivamente, queste lettere devono essere imbustate meccanicamente e la stampa "a caldo" di laser o fotocopiatrici rende tale operazione MOLTO più difficile (le imbustatrici si inceppano :cry: :cry: ). Ho fatto anche delle prove con laser che, lavorando a temperature più basse, non deformano il foglio (non lo "stirano"): il risultato, purtroppo, è stato sempre lo stesso.

Inoltre, utilizzando stampanti ink-jet avrei anche altri vantaggi

* potrei facilmente ricaricare da solo le cartucce con inchiostro a basso costo (devo stampare MOLTE copie)

* una stampante laser (trasmissione dei dati a parte) impiega lo stesso tempo per ogni copia, a prescindere dalla quantità di testo contenuta. Molto spesso devo stampare solo 3 righe per foglio (nome, indirizzo e cap): in questo caso con una stampante a getto d'inchiostro avrei dei vantaggi

Il problema è che stampanti di questo tipo non sono molto diffuse.
Ho trovato solo la Canon N1000 (o equivalenti modelli HP) ma, oltre ad avere un percorso della carta ad U (U-shaped paper path), tale stampante è destinata soprattutto alla stampa a colori (di qualità).

Se conosce stampanti del genere (o ne avete sentito parlare), perfavore aiutatemi.

Grazie,
Marco