PDA

View Full Version : CPU SU EBAY A POCO,QUALCUNO NE SA QUALCOSA?

newmodelarmy
27-05-2004, 14:24
Ho visto che su Ebay si vendono CPU che partono da 1€ a 20€, quasi tutte tolte da pc d'ufficio, le CPU sono da testare....

vorrei sapere se 2° voi vale la pena tentare o sono tutte rotte, se qualcuno ha acquistato una di queste CPU a prezzo basso su EBAY e gli funziona o no, posti pure le sue impressioni!!!!

:D :D :D :D :D

ld1984
27-05-2004, 14:36
ci vuole tanto poco tempo a testare una cpu.....le ho viste ank'io ma secondo me nn ne va neanke una!!

newmodelarmy
27-05-2004, 15:15
ok, ma i tipi che le vendono ho controllato e ne hanno parecchie(ES: un venditore su ebay di cui nn ricordo il nome ha 30 XP 1800+ e altrettanti di altri Mhz).....

poi ho visto che in alcuni i reclami sono molto inferiori rispetto alle vendite con cliente soddisfatto(vedi note di clienti)!....

mi sorgono delle domande.....

come mai hanno cosi tante CPU?
Può essere magari vero che non riescono a testarle dato l'alto numero di CPU in loro possesso?.....

io magari provo ad acquistarne una....al max ci faccio un portachiavi,per 5€....

se qualkuno ha comprato su eBAY posti pure!!!!

DioBrando
27-05-2004, 15:52
Originariamente inviato da newmodelarmy
ok, ma i tipi che le vendono ho controllato e ne hanno parecchie(ES: un venditore su ebay di cui nn ricordo il nome ha 30 XP 1800+ e altrettanti di altri Mhz).....

poi ho visto che in alcuni i reclami sono molto inferiori rispetto alle vendite con cliente soddisfatto(vedi note di clienti)!....

mi sorgono delle domande.....

come mai hanno cosi tante CPU?
Può essere magari vero che non riescono a testarle dato l'alto numero di CPU in loro possesso?.....

io magari provo ad acquistarne una....al max ci faccio un portachiavi,per 5€....

se qualkuno ha comprato su eBAY posti pure!!!!

costano poco perchè i pc di aziende e uffici finiscono quasi tutti al macero; a loro costa di meno fare così +ttosto che riutilizzarli ( ti parlo di grosse aziende che hanno filiali un pò dappertutto), ma se un negozio o un pvt che ha magari qlc conoscenza và da loro e dice "ti dò tot per tot roba" generalmente gliela danno senza problemi; ecco perchè per es i pezzi trovati nelle fiere costano abb poco rispetto alla vendita al dettaglio, perchè sn resti di magazzino, resi e così via.

Quindi n è detto che non vadano; per 5E uno il rischio può anche prenderselo ;)

newmodelarmy
27-05-2004, 16:05
infatti.....proverò!al max come ho detto ci faccio un portachiavi!:D

theBlooder
27-05-2004, 16:19
LA prima cosa che dovrai fare ovviamente è farci sapere!

gobbo76
27-05-2004, 16:21
raga nn è sempre così facile!!!
a volte il prezzo alletta ma a conti fatti spesso c'è un prezzo di riserva da raggiungere.. e poi ci sono le spese di spedizione, 5/10 eurozzi...mha! solo se ne vale la pena davvero!

Necromachine
27-05-2004, 16:30
Quasi sempre sono delle truffe ... roba riciclata dalla discarica o sicuramente non funzionante spacciata come "da testare" ... oddio, magari 1 su cento è vero, però ... per quanto riguarda i feedback di utenti soddisfatti a cui la cpu funzionava, beh ... non credo sia difficile "fabbricarseli" ad hoc con qualche amico... :rolleyes:

Personalmente non ci scommetterei mai nemmeno 1 cent su uno di questi processori ...

homero
27-05-2004, 17:09
puoi stare sicuro che sono tutti dei processori non funzionante e' una pratica diffusa vendere componenti non funzionanti come "da testare"
non solo vale per i processori, ma anche per hard disk, e schede video.
un mio amico ha preso 20 euro 4 schede video pci, per ufficio spacciate come "da testare", tutte bruciate.
un altro un hard disk da 40 giga, che dopo 1 settimana e' diventato da 20 e dopo un mese e' finito in pattumiera.
sempre da testare.
un modo remunerativo per smaltire i componenti informatici.....

Symonjfox
27-05-2004, 23:44
Io ho preso una mobo e un Duron 800 tutto da testare ... nel collegargli l'alimentatore, ho visto una nuvola nera partire dalla mobo e ho staccato subito la corrente all'ali ...

Per me vale la pena comprare solo roba GARANTITA e venduta per FUNZIONANTE.

Occhio che c'è gente malata che arriva a spendere anche 20€ e più per un proc da testare, e riesce a portare un'asta a 40€ per un Duron 1400 usato (che costa più o meno quella cifra ma NUOVO in negozio).

newmodelarmy
27-05-2004, 23:46
no infatti, ho chiesto a diversi acquirenti di ebay e mi han detto di non prendere roba da testare,ma solo roba testata....bel modo di fregare le persone però....

gobbo76
28-05-2004, 08:43
non è corretto dire che è un bel modo per fregare la gente, in fondo non ti obbliga nessuno a comprere della roba da "testare":(

the_joe
28-05-2004, 08:54
Se effettivamente vendono roba da testare consapevoli del fatto che non funziona è una truffa eccome!
Io preferisco non rischiare e comprare roba dichiarata funzionante così se non va la posso contestare.

gobbo76
28-05-2004, 09:06
Originariamente inviato da the_joe
Se effettivamente vendono roba da testare consapevoli del fatto che non funziona è una truffa eccome!
Io preferisco non rischiare e comprare roba dichiarata funzionante così se non va la posso contestare.
volevo dire che comprare qualcosa "non testato" equivale ad un incontro al buio, è un rischio!!
In affari poi non è furbo rischiare!!

zetec
28-05-2004, 10:22
e aggiungo: io ke devo vendere delle cpu posso mettere la dicitura "da testare" relativamente a cpu di basso costo tipo pentium 1 k6 ecc....ma se ho un bel xp1800 secondo voi lo provo o meno x vedere di venderlo come funzionante sui 40€? ergo processori da testare (specie se processori recenti) sono processori da buttare!!!!

gobbo76
28-05-2004, 11:20
Originariamente inviato da zetec
e aggiungo: io ke devo vendere delle cpu posso mettere la dicitura "da testare" relativamente a cpu di basso costo tipo pentium 1 k6 ecc....ma se ho un bel xp1800 secondo voi lo provo o meno x vedere di venderlo come funzionante sui 40€? ergo processori da testare (specie se processori recenti) sono processori da buttare!!!!

quoto!

newmodelarmy
28-05-2004, 12:45
:D

aventrax
28-05-2004, 16:36
Ho visto un asta che ha raggiunto i 110 euro...sapete cos'era? Un modulo di ram PC2100 (266MHz) da 512MB, quando a 90 trovi delle pc3200 NUOVE :D

Riguardo alle cpu io non sono convinto, ok che se uno le testa può venderle a 40 euro come funzionanti invece che a 5, ma mi chiedo anche come fa uno ad avere 30 cpu uguali? Per forza le ha smontate in qualche grande azienda che ha aggiornato il parco macchine, e in questo caso perchè non dovrebbero funzionare?

homero
28-05-2004, 18:03
i centri di assistenza convertono processori a tutto andare in un mese di amd bruciati o rottamati di resi etc etc sai quanti ne recupera