View Full Version : CPU SU EBAY A POCO,QUALCUNO NE SA QUALCOSA?
newmodelarmy
27-05-2004, 14:24
Ho visto che su Ebay si vendono CPU che partono da 1€ a 20€, quasi tutte tolte da pc d'ufficio, le CPU sono da testare....
vorrei sapere se 2° voi vale la pena tentare o sono tutte rotte, se qualcuno ha acquistato una di queste CPU a prezzo basso su EBAY e gli funziona o no, posti pure le sue impressioni!!!!
:D :D :D :D :D
ci vuole tanto poco tempo a testare una cpu.....le ho viste ank'io ma secondo me nn ne va neanke una!!
newmodelarmy
27-05-2004, 15:15
ok, ma i tipi che le vendono ho controllato e ne hanno parecchie(ES: un venditore su ebay di cui nn ricordo il nome ha 30 XP 1800+ e altrettanti di altri Mhz).....
poi ho visto che in alcuni i reclami sono molto inferiori rispetto alle vendite con cliente soddisfatto(vedi note di clienti)!....
mi sorgono delle domande.....
come mai hanno cosi tante CPU?
Può essere magari vero che non riescono a testarle dato l'alto numero di CPU in loro possesso?.....
io magari provo ad acquistarne una....al max ci faccio un portachiavi,per 5€....
se qualkuno ha comprato su eBAY posti pure!!!!
DioBrando
27-05-2004, 15:52
Originariamente inviato da newmodelarmy
ok, ma i tipi che le vendono ho controllato e ne hanno parecchie(ES: un venditore su ebay di cui nn ricordo il nome ha 30 XP 1800+ e altrettanti di altri Mhz).....
poi ho visto che in alcuni i reclami sono molto inferiori rispetto alle vendite con cliente soddisfatto(vedi note di clienti)!....
mi sorgono delle domande.....
come mai hanno cosi tante CPU?
Può essere magari vero che non riescono a testarle dato l'alto numero di CPU in loro possesso?.....
io magari provo ad acquistarne una....al max ci faccio un portachiavi,per 5€....
se qualkuno ha comprato su eBAY posti pure!!!!
costano poco perchè i pc di aziende e uffici finiscono quasi tutti al macero; a loro costa di meno fare così +ttosto che riutilizzarli ( ti parlo di grosse aziende che hanno filiali un pò dappertutto), ma se un negozio o un pvt che ha magari qlc conoscenza và da loro e dice "ti dò tot per tot roba" generalmente gliela danno senza problemi; ecco perchè per es i pezzi trovati nelle fiere costano abb poco rispetto alla vendita al dettaglio, perchè sn resti di magazzino, resi e così via.
Quindi n è detto che non vadano; per 5E uno il rischio può anche prenderselo ;)
newmodelarmy
27-05-2004, 16:05
infatti.....proverò!al max come ho detto ci faccio un portachiavi!:D
theBlooder
27-05-2004, 16:19
LA prima cosa che dovrai fare ovviamente è farci sapere!
raga nn è sempre così facile!!!
a volte il prezzo alletta ma a conti fatti spesso c'è un prezzo di riserva da raggiungere.. e poi ci sono le spese di spedizione, 5/10 eurozzi...mha! solo se ne vale la pena davvero!
Necromachine
27-05-2004, 16:30
Quasi sempre sono delle truffe ... roba riciclata dalla discarica o sicuramente non funzionante spacciata come "da testare" ... oddio, magari 1 su cento è vero, però ... per quanto riguarda i feedback di utenti soddisfatti a cui la cpu funzionava, beh ... non credo sia difficile "fabbricarseli" ad hoc con qualche amico... :rolleyes:
Personalmente non ci scommetterei mai nemmeno 1 cent su uno di questi processori ...
puoi stare sicuro che sono tutti dei processori non funzionante e' una pratica diffusa vendere componenti non funzionanti come "da testare"
non solo vale per i processori, ma anche per hard disk, e schede video.
un mio amico ha preso 20 euro 4 schede video pci, per ufficio spacciate come "da testare", tutte bruciate.
un altro un hard disk da 40 giga, che dopo 1 settimana e' diventato da 20 e dopo un mese e' finito in pattumiera.
sempre da testare.
un modo remunerativo per smaltire i componenti informatici.....
Symonjfox
27-05-2004, 23:44
Io ho preso una mobo e un Duron 800 tutto da testare ... nel collegargli l'alimentatore, ho visto una nuvola nera partire dalla mobo e ho staccato subito la corrente all'ali ...
Per me vale la pena comprare solo roba GARANTITA e venduta per FUNZIONANTE.
Occhio che c'è gente malata che arriva a spendere anche 20€ e più per un proc da testare, e riesce a portare un'asta a 40€ per un Duron 1400 usato (che costa più o meno quella cifra ma NUOVO in negozio).
newmodelarmy
27-05-2004, 23:46
no infatti, ho chiesto a diversi acquirenti di ebay e mi han detto di non prendere roba da testare,ma solo roba testata....bel modo di fregare le persone però....
non è corretto dire che è un bel modo per fregare la gente, in fondo non ti obbliga nessuno a comprere della roba da "testare":(
Se effettivamente vendono roba da testare consapevoli del fatto che non funziona è una truffa eccome!
Io preferisco non rischiare e comprare roba dichiarata funzionante così se non va la posso contestare.
Originariamente inviato da the_joe
Se effettivamente vendono roba da testare consapevoli del fatto che non funziona è una truffa eccome!
Io preferisco non rischiare e comprare roba dichiarata funzionante così se non va la posso contestare.
volevo dire che comprare qualcosa "non testato" equivale ad un incontro al buio, è un rischio!!
In affari poi non è furbo rischiare!!
e aggiungo: io ke devo vendere delle cpu posso mettere la dicitura "da testare" relativamente a cpu di basso costo tipo pentium 1 k6 ecc....ma se ho un bel xp1800 secondo voi lo provo o meno x vedere di venderlo come funzionante sui 40€? ergo processori da testare (specie se processori recenti) sono processori da buttare!!!!
Originariamente inviato da zetec
e aggiungo: io ke devo vendere delle cpu posso mettere la dicitura "da testare" relativamente a cpu di basso costo tipo pentium 1 k6 ecc....ma se ho un bel xp1800 secondo voi lo provo o meno x vedere di venderlo come funzionante sui 40€? ergo processori da testare (specie se processori recenti) sono processori da buttare!!!!
quoto!
newmodelarmy
28-05-2004, 12:45
:D
aventrax
28-05-2004, 16:36
Ho visto un asta che ha raggiunto i 110 euro...sapete cos'era? Un modulo di ram PC2100 (266MHz) da 512MB, quando a 90 trovi delle pc3200 NUOVE :D
Riguardo alle cpu io non sono convinto, ok che se uno le testa può venderle a 40 euro come funzionanti invece che a 5, ma mi chiedo anche come fa uno ad avere 30 cpu uguali? Per forza le ha smontate in qualche grande azienda che ha aggiornato il parco macchine, e in questo caso perchè non dovrebbero funzionare?
i centri di assistenza convertono processori a tutto andare in un mese di amd bruciati o rottamati di resi etc etc sai quanti ne recupera
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.