PDA

View Full Version : Nuovo N30: palmare PRO secondo Acer


Redazione di Hardware Upg
27-05-2004, 13:52
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12506.html

Acer amplia la propria offerta di palmari e presenta Acer N30, un nuovo modello con un buon rapporto costo/prestazioni indirizzato agli utenti professionali

Click sul link per visualizzare la notizia.

Tasslehoff
27-05-2004, 15:02
Se si esclude il connubio PDA+GPS, personalmente ritengo questi gingilli delle inutilities fatte e finite, oltre che un mistero.
I cassetti delle scrivanie sono zeppi di PDA comprati, utilizzati un paio di mesi e poi dimenticati a causa della loro scomodità, ho visto troppa gente tornare alla classica e intramontabile agendona cartacea... eppure tante, troppe persone ci cascano ancora...

digitalbrain
27-05-2004, 15:05
esatto, conosco molta gente che è tornata alla carta e penna dopo aver usato un palmare.

ligama
27-05-2004, 15:12
..non reputo il palmare una cosa inutile .. tutt'altro.
lo utilizzo mentre viaggio come lettore MP3, mentre controllo documenti in word, excel o PowerPoint.
giochicchio per noi annoiarmi e lo utilizzo come stradario (prossimamente come GPS).
considerando tutto...molto più piccolo di un portatile....direi che ha la sua utilità

digitalbrain
27-05-2004, 15:23
Mah, quando lo usavo io mi ha deluso. I film tengono 120 Mega e ci vuole la compact flash o simile aggiuntiva, gli mp3 idem, e per la durata che aveva era meglio un lettore mp3 dedicato che con una ministilo mi dura un secolo, e come giochi niente di eccezionale. Anzi direi che il game goy è meglio.

Insomma non ne prenderò mai più uno.

digitalbrain
27-05-2004, 15:26
Piuttosto... ma sto samsung 266MHz com'è rispetto agli xscale?

avvelenato
27-05-2004, 15:29
io la pensavo come voidue in alto, mi sono preso un palmare più che altro per il gps, e mi sono ricreduto. E' davvero comodo, imho + di un'agenda normale.

Lo utilizzo su documenti excel, per portarmi appresso il curriculum e vari documenti di testo, ci ho messo su RealCalculator che è una calcolatrice scientifica grafica come non ne ho mai viste dal vivo (che bello farsi calcolare le derivate dal palmare :) ), e in ultima istanza la possibilità di vedersi qualche filmetto o riprodursi qualche mp3, o di farsi una partitina ai videogiochi, non è così inutile.

Luca69
27-05-2004, 15:30
Io l'ho sempre utilizzato ASSIEME all'agenda cartacea: appuntamenti sul Palmare (sincronizzato con outlook sul PC) e appunti su agenda. Il palamre insomma mi é utilile x non portarmi dietro il portatile quando devo consultare calendario, indirizzi etc.
Per la lettura di documenti devo attendere che mi arrivi il palmare nuovo: quello attuale non lo consente! Ma non credo che sia il vero punto di forza, viste le dimensioni :)

tasso79
27-05-2004, 16:43
beh io ho il palmare da circa un mese ed è inseparabile. collegato in bluetooth al cellulare, ci scrivo gli sms, li ricevo e così sistemo direttamente gli appuntamenti.
Il palmare mi ha anche avvicinato alla programmazione, grazie a .net posso sto scrivendo un programmino in c# che funziona sia in win xp che con win pocket pc grazie alla compilazione just-in-time.
l'unico appunto è la durata della batteria che sul mio ipaq h5550 dura un po' poco...

^TiGeRShArK^
27-05-2004, 21:53
compra una batteria a capacità maggiore, io ho fatto così e ora mi trovo benissimo!

Para Noir
27-05-2004, 23:22
Originariamente inviato da Tasslehoff
Se si esclude il connubio PDA+GPS, personalmente ritengo questi gingilli delle inutilities fatte e finite, oltre che un mistero.
I cassetti delle scrivanie sono zeppi di PDA comprati, utilizzati un paio di mesi e poi dimenticati a causa della loro scomodità, ho visto troppa gente tornare alla classica e intramontabile agendona cartacea... eppure tante, troppe persone ci cascano ancora...

Bah, io ho un cessoso Palm Zire da poco più di un anno, e non so se riuscirei a starne senza. Ricordare e fissare appuntamenti in un secondo, numeri di telefono, consultare documenti off-line, e-book e qualsiasi documento convertito e sparato dentro, rudimentali fogli excel, easy calc (calcolatrice grafica scientifica, che per chi fa ingegneria è mica male), giochini stupidi vari, e tutto a portata di mano, sempre, con qualche settimana di autonomia e pochi grammi. Avendo i soldi passerei ad un palmare a colori più veloce, che però avrebbe il neo dell'autonomia. Ma l'utilità di un palmare, che soppianta l'agenda e complementa un pc, è per me innegabile..

Che poi ci sia gente che lo compra solo perchè fa figo, ok, sono soldi buttati, sono d'accordo.

Sig. Stroboscopico
27-05-2004, 23:51
Concordo per il Palm Zire, utilissimo, inseparabile, lo ricarico una volta al mese

^^

non saprei più come fare (un conto è avere 4 contatti, un altro è avere un'agenda da 1 kg...)

Ciao!

BigPincer
28-05-2004, 01:48
Non ho mai avuto un portatile e quindi magari è per quello che non capisco, ma io tutte ste cose le faccio tranquillamente con il cellulare.. un vetusto sl45.
Prendo appunti, ascolto mp3, ci tengo i contatti, mando e ricevo sms (gh) etc...
In + ci telefono ed è grosso un terzo.

SaettaC
28-05-2004, 08:38
Io ho un Hp3130, comprato 3 anni fa, monocromatico e con 16Mb, pocket PC. Non posso vedermici film o ascoltare MP3, ma è comodissimo per consulare documenti word (e farci ricerche sopra: sono un universitario, se non mi ricordo un termine di una materia... Tac, prendo il palmare, anche se sono a casa (si accende molto prima di un PC), apro il riassunto che mi sono fatto di quella materia, e in pochi attimi ho la risposta che cerco).
Inoltre, rispetto alla classica agenda, il palmare ha un "piccolo vantaggio"... SUONA! Da quando l'ho comprato, non mi dimentico mai 1 solo compleanno... E sappiamo bene noi uomini che memoria abbiamo per ricordarci queste cose...

atomo37
28-05-2004, 09:43
questo è proprio un gioiellino, è la prima volta che mi viene davvero voglia di acquistare un palmare, poi a questo prezzo!

Jena73
28-05-2004, 23:01
confermo... il palmare è ultra utile!! ho un 2210 ed è inseparabile... altro che quei cellulini con symbian che si incriccano ogni 2 per 3...
se uno torna alla carta è solo perchè non sa sfruttare le potenzialità dei pda... anche io conosco troppa gente che si crede esperta in informatica, si compra tanti gingilli e poi li accantona.. te credo, non sanno usarli... la tecnologia non è per tutti!!!

dragunov
30-05-2004, 20:22
credo anche bio che il gps dovrebbe essere un modulo esterno e non una feature intergrata standart.cmq non è una inutilities

R|kHunter
31-05-2004, 09:28
Mi fate solo RIDERE quando dite che il palmare è un oggettino inutile. Se sapeste quante cose ci faccio col mio vi dovreste ricredere di brutto.

La tecnologia e le possibilità offerte da un moderno palmare di fascia alta sono strabilianti. Se non lo sapete usare e/o se non ne avete bisogno, fate a meno di comprarvelo e non venite a sparare frasi prive di fondamento (e verità soprattutto)