View Full Version : Il portatile che vorrei
pierangelo
27-05-2004, 14:43
ciao a tutti,
conoscete un portatile con le seguenti caratteristiche?
- processore intel centrino
- scheda grafica ati radeon 9700 (o 9600)
- widescreen 15.4"
- wireless & bluetooth integrati
- lettore schede memoria 4 in 1
- peso INFERIORE ai 3kg
Non mi sembra di chiedere l'impossibile... eppure credo che un portatile del genere non esiste ancora!
michelev83
27-05-2004, 23:26
mi pare che hpo faccia una cosa del genere... ora nn ricordo il modello....
pierangelo
28-05-2004, 09:22
purtroppo HP produce la serie zt3000, senza radeon 9700, senza bluetooth e col lettore di schede solo x sd e mmc :rolleyes: :rolleyes:
altre proposte?
Dark_GRB
28-05-2004, 10:55
Ciao,
ci sarebbe l'Asus serie M67/M68.
Qui c'e' la pagina con le caratteristiche della serie M67:
http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/m6/m6deluxe/specifiche.htm
il link alla serie M68 e' in basso.
Prezzi a partire da 1485 euro ( iva inclusa ) per il modello con P-M 1.4 GHz, 512 MB di Ram, HD 40 GB, DVD + CD/Rw, Ati Radeon 9600 64 MB.
Salendo di prezzo, si trovano modelli con processore piu' veloce e masterizzatore DVD.
Per poco piu' di 1800 euro c'e' uno dei modelli piu' nuovi e piu' interessanti: monta il P-M a 1.6 GHz, l'Ati Radeon 9700 64 MB, ed il masterizzatore DVD dual standard.
La garanzia Asus e' di due anni internazionale, formula door-to-door ( mandano loro il corriere a casa tua per prendersi il pc rotto, e loro te lo riportano, tu non devi pagare nulla ).
Ciao, spero di esserti stato utile.
Dark.
pierangelo
28-05-2004, 14:38
ciao Dark
avevo giá adocchiato i modelli che mi hai indicato, ed insieme all'acer Aspire serie 2000 sono quelli con il miglior rapporto qualitá/prezzo che piú si avvicinano alle mie esigenze.
Cio' che mi lascia perplesso della serie M6800, oltre alla mancanza del bluetooth e della porta infrarossi (confermi?) é che nonostante il largo chassis monta schermi 15" 4/3 con una larga cornice nera sui lati :rolleyes:
La serie M6700 invece prevede gli schermi 15.4" wide ma non ha la radeon 9700 e credo sia piú vecchia rispetto alla m6800...
sembra incredibile ma un portatile con le caratteristiche da me indicate non esiste!
Dark_GRB
28-05-2004, 16:45
Ciao,
no be', la porta Irda c'e': nelle specifiche, si vede alla voce "porte". Non c'e' il Bluetooth, e' vero, ma penso che aggiungere un piccolo modulo costi poche decine di euro.
Per quanto riguarda l'estetica... dalle foto presenti sul sito Asus non ci sono "brutture", ma certamente sono guesti personali... consiglierei anche di fare una ricerca nel forum, qualcuno ha comprato questi modelli e ne ha postato le immagini.
Adesso alcuni modelli della serie M68 montano il nuovo Dothan, il successore dell'attuale P-M, pero' sono ancora molto costosi e non disponibili. Questo pero' era per dire che in fondo gli attuali M67/M68 non sono piu' giovincelli entrambi :) ma si tratta di modelli validi, a mio parere.
Ciao,
Dark.
P.S. la garanzia standard Asus e' di due anni, quella Acer di uno ;)
bluecoomassie
28-05-2004, 17:07
Beh esiste solo che non ha un Intel Centrino ma un PowerPC G4 e non ha il lettore di schede (ma non esistono portatili che lo facciano oggi visto che un adattatore costa pochissimo)
Vai a vedere l'Apple Powerbook 15''
www.apple.it/powerbook
pierangelo
28-05-2004, 17:30
me l'aspettavo una risposta del genere prima o poi :) ;)
Il fatto é che, guerra pc-mac a parte, ho bisogno di una piattaforma windows per far girare software di optical design non disponibile in versione mac...
oltre a questo il lettore di schede lo vorrei avere integrato (vorrei evitare di portarmi appresso altra roba oltre al pc) e soprattutto vorrei stare sui 2000€... :rolleyes:
x Dotan:
il problema principale con l'Asus M68 per quel che mi riguarda sta soprattutto nello schermo! francamente trovo assurdo che un portatile dimensionato per alloggiare uno schermo 15.3" 16/10 venga poi dotato per motivi commerciali di un semplice schermo 15" 4/3...
guardando il nuovo modello w1 sembra comunque che Asus stia iniziando ad imparare da Apple ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.