View Full Version : [HUAG Team] F-15 perde contro il Su-30 Flanker
Da http://www.newsmax.com/archives/articles/2004/5/26/154053.shtml
The report covers a series of air-combat training engagements earlier this year between Indian air force Su-30MKs and F-15Cs from Elmendorf AFB, Alaska. The U.S. F-15s were equipped with the U.S. latest long-range, high-definition radar systems.
During the air combat exercises the Su-30MKs and F-15 pilots were seeing each other at the same time with their radars, but the Indian pilots were getting off the simulated first shot with their AA-10 Alamo missiles and often winning the long-range engagements.
"Since 1992 the Pentagon has known that in a close-in dogfight the Su-27 would smear the F-15. That year Russian Sukhois came to Langley AFB and showed us their stuff. What we appear to be learning from the recent exercise with India is that Russian radar, weapons and more importantly, tactics, have all reached a level in which the F-15 is on the verge of being outclassed in the long-range engagement as well," stated Fisher.
Meno male che se ne sono accorti.L'F-15 è troppo anziano per competere con i nuovi mostri della Sukhoy:troppo agili,troppo potenti,con missili superiori,con un'aerodinamica eccezionale.Forse l'unico punto a favore è l'avionica(ma si stanno allineando anche su quella) e l'affidabilità,che nell'F-15 rimane molto buona.
Originariamente inviato da Teox82
Meno male che se ne sono accorti.L'F-15 è troppo anziano per competere con i nuovi mostri della Sukhoy:troppo agili,troppo potenti,con missili superiori,con un'aerodinamica eccezionale.Forse l'unico punto a favore è l'avionica(ma si stanno allineando anche su quella) e l'affidabilità,che nell'F-15 rimane molto buona.
:O
Originariamente inviato da Leron
:O
Scusa me che significa questa faccina?:confused:
sempreio
27-05-2004, 18:49
io vedo tanti f22 da casa mia, gli f15 ormai vengono usati solo come "comparse"
Originariamente inviato da sempreio
:eek: :eek: :eek:
Ma dove abiti???
goldorak
27-05-2004, 18:53
Non e' che ti confondi magari con gli F-16 ?
Ma dove abiti???
a naso, direi o vicino ad Aviano o vicino a Rivolto... penso più vicino ad aviano xò... :)
LittleLux
27-05-2004, 18:54
Dal momento che è un furlan, e che vede tanti f 22, è probabile che viva ad Aviano o giù di li.
Ma di F-22 ce ne sono solo un paio a Nellis in fase di collaudo,e ad Aviano penso non arrivino mai.Si sta proprio sbagliando
sempreio
27-05-2004, 18:57
Originariamente inviato da goldorak
Non e' che ti confondi magari con gli F-16 ?
Ma dove abiti???
abito vicino ad aviano e sono f22 :O , da mattina a sera rompono le palle:rolleyes:
Scusa me che significa questa faccina?:confused:
pardon, è un quote ;)
sempreio
27-05-2004, 19:00
Ma di F-22 ce ne sono solo un paio a Nellis in fase di collaudo,e ad Aviano penso non arrivino mai.Si sta proprio sbagliando
non mi sbaglio gioco sempre a biliardo con gli americani e ancora più di un' anno fa mi dicevano che stavano provando i nuovi f22 e per collaudali ed addestrare i piloti volano anche 24h su 24
goldorak
27-05-2004, 19:04
abito vicino ad aviano e sono f22 :O , da mattina a sera rompono le palle:rolleyes:
Ti credo, non sapevo che ci fossero degli F-22 operativi al di fuori dagli stati uniti tutto qua.
blackgnat
27-05-2004, 19:05
....hai completamente ragione A META' :) !!!!!
Sicuramente rompono le palle .......ma non sono f-22 !!
l'f-22 raptor non è ancora entrato in dotazione ne all'areonautica ne alla marina americana !!
QUI ad aviano come caccia sono presenti "solo" f-16 ( stanziati) e saltuariamente si vedono f-18 e più raramente f-15 ( ieri sera ne sono passati un paio)
ciao
Ti credo, non sapevo che ci fossero degli F-22 operativi al di fuori dagli stati uniti tutto qua.
Non sono nemmeno operativi negli USA,si sbaglia.
sempreio
27-05-2004, 19:08
Originariamente inviato da blackgnat
....hai completamente ragione A META' :) !!!!!
Sicuramente rompono le palle .......ma non sono f-22 !!
l'f-22 raptor non è ancora entrato in dotazione ne all'areonautica ne alla marina americana !!
QUI ad aviano come caccia sono presenti "solo" f-16 ( stanziati) e saltuariamente si vedono f-18 e più raramente f-15 ( ieri sera ne sono passati un paio)
ciao
me la detto un' americano :O e non ho mai detto che sono in dotazione, ho detto che vengono collaudati:O
goldorak
27-05-2004, 19:09
Non sono nemmeno operativi negli USA,si sbaglia.
Forse operativi no, ma dovranno pure testarli.
E' possibile come dice lui che alcuni esemplari siano stati portati ad Aviano per fare delle prove sul campo.
Niente di strano, l'F-15 è un progetto nato ad inizio anni 70, il Su-30 è un progetto di inizio anni 90 se non mi sbaglio.
P.S. cioè ad Aviano ci sono questi cosi qui ? http://www.geocities.com/jiyangc/f-22georgia.jpg
:confused:
Pugaciov
27-05-2004, 19:17
Sukhoy
Mi sa che si scrive Sukhoi
blackgnat
27-05-2004, 19:22
Forse operativi no, ma dovranno pure testarli.
E' possibile come dice lui che alcuni esemplari siano stati portati ad Aviano per fare delle prove sul campo.
Tu forse ci potrai anche credere ..... ma visto che il mio piccolo paesino si trova in linea con la pista di decollo .... e che tutto quello che si alza passa neccessariamente sopra la mia testa ( con immensa gioia ...come puoi immaginare) .... ti posso garantire che f-22 qui non ce n'è !!!!!
Originariamente inviato da Pugaciov
Mi sa che si scrive Sukhoi
Si può scrivere anche Sukhoy.Il sito ufficiale è sukhoi.com,ma molte volte si vede scritto con la y.Cmq ci siamo capiti ;)
Si può scrivere anche Sukhoy.Il sito ufficiale è sukhoi.com,ma molte volte si vede scritto con la y.Cmq ci siamo capiti ;)
No guarda, non esiste con la y, chi lo scrive si sbaglia e fine. Poi il sito ufficiale è www.sukhoi.org, che per'altro è in costruzione, quello che hai postato te non c'azzecca nulla con la Sukhoi Corporation, è di roba militare israeliana.
Originariamente inviato da GioFX
No guarda, non esiste con la y, chi lo scrive si sbaglia e fine. Poi il sito ufficiale è www.sukhoi.org, che per'altro è in costruzione, quello che hai postato te non c'azzecca nulla con la Sukhoi Corporation, è di roba militare israeliana.
Si sbagliano in tanti,evidentemente.Se scrivi "sukhoy" con google trovi 7100 pagine
Si sbagliano in tanti,evidentemente.Se scrivi "sukhoy" con google trovi 7100 pagine
:boh:
Originariamente inviato da GioFX
Da http://www.newsmax.com/archives/articles/2004/5/26/154053.shtml
The report covers a series of air-combat training engagements earlier this year between Indian air force Su-30MKs and F-15Cs from Elmendorf AFB, Alaska. The U.S. F-15s were equipped with the U.S. latest long-range, high-definition radar systems.
During the air combat exercises the Su-30MKs and F-15 pilots were seeing each other at the same time with their radars, but the Indian pilots were getting off the simulated first shot with their AA-10 Alamo missiles and often winning the long-range engagements.
"Since 1992 the Pentagon has known that in a close-in dogfight the Su-27 would smear the F-15. That year Russian Sukhois came to Langley AFB and showed us their stuff. What we appear to be learning from the recent exercise with India is that Russian radar, weapons and more importantly, tactics, have all reached a level in which the F-15 is on the verge of being outclassed in the long-range engagement as well," stated Fisher.
Sti cazz di Russi sono ancora avanti!!! ;)
intanto che cercavo ho trovato un bel portale
http://www.sukhoi.ru/
chi capisce il russo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.