View Full Version : Lian-Li PC 71 USB Full Tower e hard disk
In merito al case suddetto, ho notato che gli hard disk nel bay inferiore si inseriscono verticalmente....la cosa non mi piace molto. Voi che ne pensate?
(ovviamente non è una questione di estetica o di praticità, ma di funzionalità degli hd stessi.
Stigmata
27-05-2004, 12:05
non credo che gli hd in quella posizione creino problemi... al max li puoi sospendere con una stringa e così facendo smorzi un po' le vibrazioni :)
Jimmy3Dita
27-05-2004, 15:49
in verita' c'e' una leggenda metropolitana sul fatto che variare di 90 gradi la posizione di un disco gia' usato lo porta ad una facile rottura.
Mi spiego meglio: se si formatta un disco fisso in verticale e si usa per un certo periodo in verticale, in teoria se si rimette orizzontale si potrebbe rompere (le testine cadono sui piatti).
Non so se sia scientificamente provato, so solo che su due dischi che ho girato, due si sono rotti..
Sarà...ma a me quella posizione non piace per niente :confused:
In fondo gli hd sono stati concepiti in orizzontale e benché la meccanica sia robusta e "agganciata", mi fa lo stesso effetto che pensare di mettere un piatto in vinile in verticale :wtf:
E pensare che il Linal-li costa un botto, credo che sta cosa mi convincerà a optare per un tower Chieftec nero (anche se non è in alluminio) e non se ne parla più.
Ma secondo voi c'è poi tutta sta differenza (ovviamente a parità di condizioni) di temperatura tra un case in alluminio e uno normale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.