PDA

View Full Version : mandrake 10 official e schermo decentrato

elhefe
27-05-2004, 11:32
Salve,
da inesperto linux vi scrivo per descrivervi un paio di problemi riscontrati con la nuova mandrake 10.

Primo.Il desktop risulta decentrato rispetto il monitor.Ovvero il lato destro risulta parzialmente non visibile e sul lato sinistro si visualizza una banda nera.Con l'auto regolazione del mio monitor samsung 151s non ottengo grossi risultati.

Secondo.Stamattina riaccendo il computer selezionando subito linux, ma quest ultimo dopo una serie di caricamente mi rimanda ad uno schermo nero che mi chiede login e password.Una volta inseriti posso lavorare solo su riga di comando senza iterfaccia grafica.

Solo ieri sera sono riuscito a vedere il desktop( decentrato) di linux...

Mi potete aiutare?

grazie in anticipo!

kingv
27-05-2004, 12:06
ma con le regolazioni manuali del monitor riesci a riavere un'immagine ottimale?

se a riga di comando digiti :

startx &

parte o hai degli errori ? (postali in caso affermativo)

elhefe
27-05-2004, 12:16
Originariamente inviato da kingv
ma con le regolazioni manuali del monitor riesci a riavere un'immagine ottimale?

se a riga di comando digiti :

startx &

parte o hai degli errori ? (postali in caso affermativo)

Con le regolazioni del monitor riesco a migliorare la situazione, ma non del tutto dato il monitor raggiunge il limite per questo tipo di regolazioni.

ora provo il comando che mi hai dato...

l.golinelli
27-05-2004, 17:45
Usa:

xvidtune

elhefe
27-05-2004, 19:36
Ok.

Problemi risolti, grazie mille.

Altro problema: internet con adsl modem speedtouch alcatel.

Ho gia rinominato e copiato correttamente il file mgmt.o ma la connessione non avviene.

Qualche consiglio?

grazie in anticipo!

elhefe
28-05-2004, 11:34
Ho letto che si dovrebbe cancellare la connessione per poi rifarla ma non ci riesco assolutamente!

help!