Entra

View Full Version : Comprare giochi online

sdfsdfsdfsddsfsdf
27-05-2004, 10:55
Sto seguendo un po' i thread su Play.com e sugli acquisti all'estero in generale.

Tuttavia, benché il risparmio sia davvero notevole (FarCry 37,54 € su Play.com :eek: ), spesso c'è il discorso della lingua, come evidenziato nell'altro thread.

Volevo quindi sapere, e in caso si può creare un thread parallelo in rilievo, se è vantaggioso acquistare giochi online anche da siti italiani... Magari risparmiando meno, ma cmq avendo la certezza che il gioco sia in italiano.

Io comincio adesso a cercare un po' in giro... Se i risultati e i suggerimenti che verranno fuori saranno positivi, faccio un bell'elenco in questo primo post. ;)

Nelle segnalazioni bisognerà tenere conto di:
- prezzi;
- affidabilità (per esperienza diretta o per sentito dire).

sdfsdfsdfsddsfsdf
27-05-2004, 11:06
Intanto ho trovato DVD.it (http://www.dvd.it).

Non ha i prezzi di play.com, però FarCry costa pur sempre 47,99 € contro i 60 ai quali l'ho visto in un negozio da me a Trento... ;)

I prezzi in generale mi sono sembrati mediamente inferiori ai negozi "tradizionali". Non saprei dire niente sull'affidabilità, ma ricordo di persone che lo hanno provato (non per giochi, ma per dvd) e si sono trovate bene.

sdfsdfsdfsddsfsdf
27-05-2004, 11:13
Aggiungo anche GameStart (http://www.gamestart.it/negozio/default.asp).

I prezzi mi sembrano buoni, non lo conosco minimamente dal punto di vista dell'affidabilità.

Faccio un esempio (magari nei link che suggerirete prendete come esempio prezzi FarCry, così possiamo fare un confronto immediato e diretto): FarCry 44,90 €.

sdfsdfsdfsddsfsdf
27-05-2004, 11:16
Se l'idea vi sembra buona... Potrei anche inserire per i portali che trovo io e per quelli che mi suggerite i metodi di pagamento disponibili e le eventuali spese di spedizione... ;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
27-05-2004, 11:22
Ci sarebbe poi anche GameWarp (http://www.gamewarp.it).

I prezzi sembrano appena sotto i negozi "tradizionali"...

Noto però con dispiacere che se i prezzi sono più bassi... Dopo si arriva quasi al prezzo "normale" con le spese di spedizione... Mentre invece con Play.com ad esempio si ha davvero un bel risparmio... Peccato solo per il discorso lingua... :(

Cmq continuo la ricerca... ;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
27-05-2004, 11:26
Ludostore (http://www.ludostore.it). Esempio FarCry: 49,90 €. Prezzi così così... Con le ss salgono subito... :(

PS: dopo queste ricerche mi sa tanto che conviene sperare sempre nei multilingua di Play.com e simili... ;)

]Rik`[
27-05-2004, 12:54
io andrei di multilingua, al max impari un po' d'inglese :D

poi per parecchi giochi trovi anche le traduzioni complete..

sdfsdfsdfsddsfsdf
27-05-2004, 12:58
Originariamente inviato da ]Rik`[
io andrei di multilingua, al max impari un po' d'inglese :D

poi per parecchi giochi trovi anche le traduzioni complete..
in effetti...

per giochi come toca rd2 la lingua non conta, ma ad esempio far cry fatto in inglese non è il massimo...

DevilMalak
27-05-2004, 15:16
manco in far cry conta molto la lingua :rolleyes:
la lingua conta soprattutto nei gdr, avventure grafike e giochi simili

]Rik`[
27-05-2004, 15:21
Originariamente inviato da DevilMalak

quoto in pieno

gdr e punta e clicca sono i soli generi in cui sento il bisogno della lingua madre >D

sdfsdfsdfsddsfsdf
27-05-2004, 15:21
è vero... non conta moltissimo...

però... sarò io, ma preferisco di gran lunga sentirmi dare le indicazioni dal tipo alla radio in italiano... non tanto per la comprensione, ma proprio perché lo trovo più bello... in un certo senso più coinvolgente... ;)

cmq visto il poco risparmio mi sa che conviene comprare all'estero...

TheRipper
27-05-2004, 15:23
gdr e punta e clicca sono i soli generi in cui sento il bisogno della lingua madre >D
Pensa io manco quelli...:D
Trovo che le avventure grafiche e i GdR in lingua madre rendono molto di piu' (senza parlare degli altri generi).

DevilMalak
27-05-2004, 15:46
per me dipende dai giochi, di punta e clicca gdr riesco a giocarli tutti tranne i gdr complicati tipo morrowind, ho 14 anni non sono un mago :D. Cmq effettivamente alcuni giochi preferisco giocarli in inglese, tipo i punta e clicca vecchi, tipo maniac mansion, zac mc cracken e company... non so xke ma mi divertono di + in inglese:sofico:
cmq pabbelohw ad esempio sul mulo c'è la traduzione di far cry, e poi c'è anke neonemesis.it pieno di traduzioni e conversioni ;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
27-05-2004, 15:50
cmq pabbelohw ad esempio sul mulo c'è la traduzione di far cry, e poi c'è anke neonemesis.it pieno di traduzioni e conversioni ;)
farcry non è un problema... l'ho preso in un negozio e in italiano... ;)

che vi devo dire... l'inglese lo capisco quasi perfettamente... ma i giochi non in italiano per me perdono fascino... penso sia una cosa molto soggettiva...

DevilMalak
27-05-2004, 17:55
gioca mgs1 con le voci in ita poi giocalo con le voci in inglese voglio vedere se pensi ke i gioki in inglese perdono fascino:sofico:

sdfsdfsdfsddsfsdf
27-05-2004, 18:03
gioca mgs1 con le voci in ita poi giocalo con le voci in inglese voglio vedere se pensi ke i gioki in inglese perdono fascino:sofico:
devo essermi perso qcs... mgs1... :wtf:

DevilMalak
27-05-2004, 18:05
metal gear solid 1 :D

sdfsdfsdfsddsfsdf
27-05-2004, 18:07
metal gear solid 1 :D
allora non posso esprimermi perché non ci ho mai giocato... :ops:

DevilMalak
27-05-2004, 18:14
beh ti assicuro ke io ke sono uno ke preferisce farsi i giochi in italiano... pagherei per non avere le voci in italiano su metal gear solid. Quello per PC ha solo le voci in inglese mentre quello per PSX in italiano... beh sono felicissimo di averlo giocato sul pc :sofico:

sdfsdfsdfsddsfsdf
27-05-2004, 18:20
non so che dirti... io preferisco l'italiano... magari le voci perdono fascino, ma per me l'atmosfera del gioco se in italiano mi piace decisamente di più...

DevilMalak
28-05-2004, 13:05
forse nn hai capito, ma anche io preferisco l'italiano. Solo che mgs in italiano fa schifo

sdfsdfsdfsddsfsdf
28-05-2004, 13:08
forse nn hai capito, ma anche io preferisco l'italiano. Solo che mgs in italiano fa schifo
capito ;)

non ti posso dire niente perché non so come risulta mgs in ita, non avendolo mai provato nemmeno in inglese...

mi è venuto un altro esempio: prova max payne in inglese... è molto meglio sentirsi tutti i discorsi in italiano... ;)