PDA

View Full Version : Dall' auto alla moto ........

[xMRKx]
27-05-2004, 10:48
Quest'inizio d' estate , da quando cavalco il mio ducatino , mi sto rendendo conto che andare su due ruote ha tutto un altro sapore ........ che bello girare con l aria che ti accarezza il volto , i profumi della primavera , i colori vivi , il suono del tuo pompone .
Altro che chiusi dentro l' abitacolo , con la radio e l'aria condizionata .
Se non fosse così pericoloso la prenderei sempre .....
:)

e voi che rapporto avete con le due ruote ???

Chromo
27-05-2004, 10:52
Originariamente inviato da [xMRKx]
Quest'inizio d' estate , da quando cavalco il mio ducatino , mi sto rendendo conto che andare su due ruote ha tutto un altro sapore ........ che bello girare con l aria che ti accarezza il volto , i profumi della primavera , i colori vivi , il suono del tuo pompone .

Diciamo "sessuale"... e credo che si sia compreso.. :D
La vibrazione del "pompone" è una specie di massaggio Shiatsu per me. :D

Preddy
27-05-2004, 10:58
Beh quella dell'aria che ti accarezza il volto è un pò una leggenda, almeno quando indossi un casco serio.

cagnaluia
soddisfazione... molta soddisfazione

e anche il mio meccanico... visto che dovrò rifare a nuovo la distribuzione della mia 748s....;)

[xMRKx]
Originariamente inviato da Chromo
Diciamo "sessuale"... e credo che si sia compreso.. :D
La vibrazione del "pompone" è una specie di massaggio Shiatsu per me. :D

grande !!!! allora non sono pazzo !!

:sofico: :sofico:

cmq imho molta gente non ama la moto perche non l ha provata !

cagnaluia
27-05-2004, 10:59

quale pompone possiedi?:)

dr650se
27-05-2004, 11:00
Originariamente inviato da Preddy
Beh quella dell'aria che ti accarezza il volto è un pò una leggenda, almeno quando indossi un casco serio.

Gia, specialmente a napoli :p

[xMRKx]
27-05-2004, 11:00
Originariamente inviato da Preddy

eheheheh hai ragione però finche posso tengo la visiera aperta tanto ho gli occhiali da sole !

Poi con la mia l'aria addosso la sento fin troppo !

:sofico:

Quincy_it
27-05-2004, 11:01
Io amo entrambe, 2 o 4 ruote che sia.

Ognuna ha i suoi PRO e i suoi CONTRO, con ognuna puoi provare dolci, forti e belle emozioni. :)

[xMRKx]
Originariamente inviato da cagnaluia
quale pompone possiedi?:)

ho un Monster 620 a iniezione . Chissà come era quello a carburatori !?

cagnaluia
HO UN DUCATI NEL CUORE !!!!!!!

hemmm ... ducati è UNA signora.... non UN.... sai a bologna potrebbero offendersi....:)

cagnaluia
27-05-2004, 11:03
ho un Monster 620 a iniezione . Chissà come era quello a carburatori !?

quelli nuovi con la frizione sott'olio? guud...

i carburatori.. che sound... erano musica.. e un pozzo di benzina:D

Harvester
27-05-2004, 11:03
Originariamente inviato da dr650se
Gia, specialmente a napoli :p

io indosso sempre il mio fidato xlite 801......................:O

Harvester
27-05-2004, 11:04
hemmm ... ducati è UNA signora.... non UN.... sai a bologna potrebbero offendersi....:)

preferisco le jappo........................

le ducati non mi ispirano fiducia..........

[xMRKx]
27-05-2004, 11:04

hai ragione !!!!!!!!! io intendevo un mostro nel cuore !!! Sai se lo chiami al femminile sul DMC italia ti spennano !!

[xMRKx]
27-05-2004, 11:05
quelli nuovi con la frizione sott'olio? guud...

i carburatori.. che sound... erano musica.. e un pozzo di benzina:D

eh si ha quella ad olio che non si scoperchia !!!! non posso sentire il classico tin tintitnitni dei vecchi m900

:cry:

cagnaluia
27-05-2004, 11:05
hai ragione !!!!!!!!! io intendevo un mostro nel cuore !!! Sai se lo chiami al femminile sul DMC italia ti spennano !!

ah... il soggetto è il mostro.. ok

the_joe
27-05-2004, 11:06

Come i commenti sopra....
In sella ad un Twin Italiano si gode come ricci (ho una Guzzi).

cagnaluia
27-05-2004, 11:06
eh si ha quella ad olio che non si scoperchia !!!! non posso sentire il classico tin tintitnitni dei vecchi m900

è beh.. dai ma non è male... cmq meglio coperto! meno problemi... però il titrin tin trin... quante gioie

Zappz
27-05-2004, 11:10
Originariamente inviato da Harvester
preferisco le jappo........................

le ducati non mi ispirano fiducia..........

quoto le giappo sono 100 anni avanti, le ducati servono solo a ragalare soldi ai meccanici...
;)

Harvester
27-05-2004, 11:12
Originariamente inviato da Zappz
quoto le giappo sono 100 anni avanti, le ducati servono solo a ragalare soldi ai meccanici...
;)

nel mio moto-gruppo ci sono 2 ducatisti che flagelliamo continuamente :D:D

non hanno moto, ma "frullatori"

:D

Zappz
27-05-2004, 11:14
fate bene!!! :D :D :D

ZigoZago
27-05-2004, 11:15
Due ruote sempre, tempo permettendo, c'é l'ho nel sangue, ora mi dedico alla bici :D

L'auto solo per comodità, non mi piace fare lo sborone col bracccio fuori al finestrino e 40° all'ombra :p

E poi con le due ruote secondo me hai più sicurezza, di controllo, di rezione e frenata, sempre se si rispettano i limiti. Mi da un senso di controllo maggiore che con l'auto IMHO, sensazzione personale.

Chromo
27-05-2004, 11:15

Ehehe... la mia frizione a secco è rigorosamente aperta... :D
Ho una bella gabbietta in magnesio sopra... :D

Trin trin trin.. :D

Jappo.. io ho avuto, nell'ordine: NS125 F, Rg Gamma 500, GSX-R 750 prima serie, R1 prima serie. Per complessivi, forse, 250 mila Km.

Ora, e dico ORA, ho le vere soddisfazioni.... ;)

Ah, aggiungo: due mesi ferma, sotto l'acqua.
Vado, levo la polvere, do una occhiata all'olio, accendo e vado. :)

Grazie Ducati. :)

Zappz
27-05-2004, 11:17
Originariamente inviato da ZigoZago
Due ruote sempre, tempo permettendo, c'é l'ho nel sangue, ora mi dedico alla bici :D

L'auto solo per comodità, non mi piace fare lo sborone col bracccio fuori al finestrino e 40° all'ombra :p

E poi con le due ruote secondo me hai più sicurezza, di controllo, di rezione e frenata, sempre se si rispettano i limiti. Mi da un senso di controllo maggiore che con l'auto IMHO, sensazzione personale.

in teoria la moto e' molto piu' agile e controllabile, il vero problema sono gli automobilisti che nn sanna controllare le proprie macchine...

Masamune
27-05-2004, 11:20
il prob della moto è che senti tutte le puzze degli scappamenti dei bastardi davanti a te!!!! cmq prima o poi la 2 ruote me la faccio pure io!

un avviso per chi c'ha lo scooter, invece:
se nn la fate finita di sorpassarmi a destra vi spiaccico sul muro!!!!

lnessuno
27-05-2004, 11:21
carnale :cool:

beh io viaggio sempre su due ruote, moto o scooter che sia... solo quando esco di sera prendo la macchina, mi serve tipo pulmino quando devo portare qualcuno :sofico:

2 ruote rulez! :cool:

lnessuno
27-05-2004, 11:22
Originariamente inviato da Masamune

un avviso per chi c'ha lo scooter, invece:
se nn la fate finita di sorpassarmi a destra vi spiaccico sul muro!!!!

c'è un modo infallibile per non farsi superare a destra:

stacci tu a destra, così ti superano a sinistra :cool:

Maury
27-05-2004, 11:27
Mi faccio certe saune in moto!! altro che aria in faccia come una carezza ... provate con tuta dainese bella massiccia, guanti, integrale e un sole da spakka pietre sulla schiena ... :sofico:

La sicurezza prima di tutto, nessun casco jet ... ;)

Black Dawn
27-05-2004, 11:31
;)

Ne sà qualcosa mio cugino che ha dovuto buttare un Ducati semicarenato...la scorsa estate ha fuso un motore di appena 2 anni di vita...:rolleyes:

Black Dawn
27-05-2004, 11:32
Originariamente inviato da lnessuno

Ehehehehehehehe....
:ahahah: :asd:

Black Dawn
27-05-2004, 11:34

Guarda, io una settimana fa sono sceso in pista per la prima volta e come tanti altri devo ahimè confermare un fatto:

Quando provi la pista ti stufi di girare per strada, soprattutto quando sotto al culo hai 117 cv di cbr 600 rr, perchè sul circuito ti accorgi immediatamente che tutto quello che riesci a fare non lo ripeterai mai per le strade normali! :cool:

Black Dawn
27-05-2004, 11:36
Originariamente inviato da cercaleo
Mah.... le ducati sono moto, le jappo sono motociclette....
Nel senso che le ducati saranno meno affidabili (da dimostrare, però) ma hanno un fascino intrinseco che le nipponiche si scordano!

I gusti non si discutono, a me per esempio non piacciono neanche esteticamente le Ducati.

Andreucciolo
27-05-2004, 11:36
Mah.... le ducati sono moto, le jappo sono motociclette....
Nel senso che le ducati saranno meno affidabili (da dimostrare, però) ma hanno un fascino intrinseco che le nipponiche si scordano!

Concordo, e lo dico da felice possessore di un Jappo; se avessi la possibilità di cambiare moto non ci penserei due volte: o Aprilia Tuono, o Ducati Multistrada, due moto che a molti esteticamente non piacciono, ma che sono "tutta" sostanza.

Masamune
27-05-2004, 11:38

ma io cammino sempre a destra!!! PENSO DI ESSERE L'UNICO che si fa il g.r.a. in corsia di dx a 160 all'ora!!! (sorpassando a dx
:D).

Black Dawn
27-05-2004, 11:39
Originariamente inviato da Andreucciolo
Concordo, e lo dico da felice possessore di un Jappo; se avessi la possibilità di cambiare moto non ci penserei due volte: o Aprilia Tuono, o Ducati Multistrada, due moto che a molti esteticamente non piacciono, ma che sono "tutta" sostanza.

Si ma uno la moto se la sceglie soprattutto in funzione di quello che ci deve fare...se ci devo correre in pista, il multistrada Ducati non è che mi faccia impazzire...

Black Dawn
27-05-2004, 11:39
ma io cammino sempre a destra!!! PENSO DI ESSERE L'UNICO che si fa il g.r.a. in corsia di dx a 160 all'ora!!! (sorpassando a dx

Cioè ti fai il G.R.A. sulla corsia di emergenza?

Zappz
27-05-2004, 11:45
tutte le ducati nn sono competitive rispetto a qualsiasi giappo, per nn parlare dei monster che li smerdavo in futa con il 125 :rolleyes: in piu' la meccanica delle ducati e' penosa per nn parlare dell'elettronica che e' ancora peggio... e parlo per esperienza visto che ho 3 amici che lavorano in ducati e mio fratello ha un officina di moto... cmq i guasti sono gusti, ma visto che le ducati costano il triplo delle giapponesi e' hanno il triplo dei difetti nn basta la bellezza estetica.

Masamune
27-05-2004, 11:46
no... non sono così infame...
sulla corsia di dx...

Black Dawn
27-05-2004, 11:47
tutte le ducati nn sono competitive rispetto a qualsiasi giappo, per nn parlare dei monster che li smerdavo in futa con il 125 :rolleyes: in piu' la meccanica delle ducati e' penosa per nn parlare dell'elettronica che e' ancora peggio... e parlo per esperienza visto che ho 3 amici che lavorano in ducati e mio fratello ha un officina di moto... cmq i guasti sono gusti, ma visto che le ducati costano il triplo delle giapponesi e' hanno il triplo dei difetti nn basta la bellezza estetica.

Infatti, io ancora non ho capito perchè Ducati costa così tanto...
:confused:

cagnaluia
27-05-2004, 11:48
Originariamente inviato da Black Dawn

perchè non le assemblano in TAIWAN?
perchè hanno un telaio a tubi?
perchè hanno il desmo?
poi....

Black Dawn
no... non sono così infame...
sulla corsia di dx...

Beh ma non si tratta di essere infame, ma di essere poco intelligente visto che se ti becca la polstrada ti fa tanta di quella bua che metà basta...
:mc: :help:

Masamune

credo x lo stesso motivo che i levi's sono arrivati a 80 euri!!!

lnessuno
27-05-2004, 11:50

dicevo in città o dove ti da fastidio essere superato... se non lasci spazio per superare a destra stai pur tranqullo che nessuno ti supererà più :D

Black Dawn
27-05-2004, 11:50
perchè non le assemblano in TAIWAN?

:tapiro: :angel:

Zappz
27-05-2004, 11:53

perche' finche' c'e' gente che le compra lo stesso fanno solo bene a rubargli dei soldi :D
poi magari avranno il telaio con i tubi e il desmo, ma intanto l'r1 ha 172cv per 172kg e costa la meta'...
fatti nn pugnette :D :sofico:

Masamune
27-05-2004, 11:53
Beh ma non si tratta di essere infame, ma di essere poco intelligente visto che se ti becca la polstrada ti fa tanta di quella bua che metà basta...
:mc: :help:

lo so.... ma è l'unica corsia libera!!!! credimi!!!! le vecchie stanno a 80 all'ora in corsia centrale (che se solo provi a lampeggiargli te mandano affanculo fino alla VI generazione) mentre su quella di sorpasso ce stanno i bori con i macchinoni (tutti in fila, che se lampeggiano a vicenda).

dura la vita dell'automobilista....

ps: io seguo il codice della strada al 99%!!! però quando ce vo' ce vo'!!!

Andreucciolo
27-05-2004, 11:54
Si ma uno la moto se la sceglie soprattutto in funzione di quello che ci deve fare...se ci devo correre in pista, il multistrada Ducati non è che mi faccia impazzire...

A me piace una moto che mi faccia divertire per strada, e SENZA andare a 200, cosa che non faccio e non farò mai, poi è chiaro, questione di gusti e di esigenze;)

Black Dawn
27-05-2004, 11:55
Li smerdavi forse in velocità... O forse avevi a che fare con degli impediti!
Non capisco perchè devi sparare merda a zero! Magari non hai mai provato una ducati!
Parliamo del telaio ducati? Dell'erogazione della potenza? Della distribuzione desmodromica? Della ciclistica in genere?
Fidati: ti potranno non piacere ma da qui al dire che son penose...:rolleyes:

Se Ducati vendesse la 749r QUASI allo stesso prezzo del cbr 600 rr probabilmente avrei avuto delle grosse incertezze nell 'acquisto della moto.

Masamune
27-05-2004, 11:55
dicevo in città o dove ti da fastidio essere superato... se non lasci spazio per superare a destra stai pur tranqullo che nessuno ti supererà più :D

lo scooterista riesce a infilarsi la dove un topo fatica!!!

Black Dawn
27-05-2004, 11:57
Originariamente inviato da Andreucciolo
A me piace una moto che mi faccia divertire per strada, e SENZA andare a 200, cosa che non faccio e non farò mai, poi è chiaro, questione di gusti e di esigenze;)

Per dirti, io in pista ho trovato persone col VARADERO (:confused: ) ma anche altri col CB 500 (:eek: )...non sò poi fino a che punto si sono divertiti!

cagnaluia
27-05-2004, 11:57
perche' finche' c'e' gente che le compra lo stesso fanno solo bene a rubargli dei soldi :D
poi magari avranno il telaio con i tubi e il desmo, ma intanto l'r1 ha 172cv per 172kg e costa la meta'...

e con questo? cosa vuoi dire... 172cv.. sono teorici e in più al pignone.. il che vuol dire che in definitiva avrai da scaricare sull'asfalto...hmm 150cv al max... in più con una coppia da ridere...in più a un regime di rotazione altissimo.. cosa?... circa 10000giri... o piu?... beh...
quando per strada raggiungerai la bellezza di 10000giri.. avvertimi che vengo a prenderti su.. con un cucchiaio....

Zappz
27-05-2004, 11:58
Li smerdavi forse in velocità... O forse avevi a che fare con degli impediti!
Non capisco perchè devi sparare merda a zero! Magari non hai mai provato una ducati!
Parliamo del telaio ducati? Dell'erogazione della potenza? Della distribuzione desmodromica? Della ciclistica in genere?
Fidati: ti potranno non piacere ma da qui al dire che son penose...:rolleyes:

ne ho provate tante di ducati e ti posso assicurare che il monster va bene solo per chi nn sa andare in moto e deve imparare perche' nn ti puo' dare niente di piu' a livello sportivo...
poi il telaio sara' anche teoricamente migliore, ma la differenza in partica e' nulla rispetto alla giapponesi... per il motore bastano i cv e l'affidabilita' a fare testo, poi possono avere tutti i brevetti del mondo, ma se nn servono sono solo soldi sprecati.
e poi e' assurdo che una moto italiana costi piu' del doppio di una giapponese.

cagnaluia
27-05-2004, 11:59
e con questo? cosa vuoi dire... 172cv.. sono teorici e in più al pignone.. il che vuol dire che in definitiva avrai da scaricare sull'asfalto...hmm 150cv al max... in più con una coppia da ridere...in più a un regime di rotazione altissimo.. cosa?... circa 10000giri... o piu?... beh...
quando per strada raggiungerai la bellezza di 10000giri.. avvertimi che vengo a prenderti su.. con un cucchiaio....

una 998 999... ne ha dirattamente 135cv... belli puliti.. tutti fruibili a regimi molto piu bassi rispetto a un 4cilindri...

Andreucciolo
27-05-2004, 11:59
Per dirti, io in pista ho trovato persone col VARADERO (:confused: ) ma anche altri col CB 500 (:eek: )...non sò poi fino a che punto si sono divertiti!

A parte che io parlavo di strada, e comunque c'è gente che va in pista anche per affinare la guida in sicurezza e prendere coscienza dei propri limiti e di quelli della moto; e quindi si, anche quelli con il cb 500 e con il varadero, non vedo proprio il problema. Poi ci sono quelli che si divertono solo con più di 120 cv sotto al sedere, di categorie di motociclisti ce ne sono tante....

cagnaluia
27-05-2004, 12:00
Ok ma.... che ci fai con la potenza a 13000 giri? Dove metti quelle belle gite su passi montani, o sul misto in genere, dove la coppia è il vero piacere di una moto? Certo, in autostrada....

ecco bravo:)

cagnaluia
27-05-2004, 12:01
BAH.. se la gente potesse permettersele.. comprerebbe solo DUCATI... poi i gusti son gusti...

Zappz
27-05-2004, 12:01
Ah-aaaah! TOUCHE'!

Un conto è pagare operai mangiariso, un conto è pagare operai bolognesi!:D :D

guarda che gli operai giapponesi guadagnano il quadruplo rispetto a quelli bolognesi...

sequel
27-05-2004, 12:03

Carnale. Praticamente la uso tutto l'anno, con tutti i tempi e temperature. Percorro 15000-20000 km l'anno con il mio tdm850.
Grande moto.

cagnaluia
27-05-2004, 12:03
mi hai estratto il pensiero dalle meningi!:D
;)

beh.. vado a mangiare.. in sella al mio pompone.....

tsk... jappolele.. belle moto.. davvero.. peccato che il prox anno ce ne saranno di più belle... e voi, mirando le nuove arrivate.. PIANGERETEEEEE....

una ducati è un assegno... la paghi tanto ma la rivendi bene.... anche a distanza di anni..

Zappz
27-05-2004, 12:04
Ok ma.... che ci fai con la potenza a 13000 giri? Dove metti quelle belle gite su passi montani, o sul misto in genere, dove la coppia è il vero piacere di una moto? Certo, in autostrada....

ti assicuro che io li gestisco senza problermi anche in futa, poi sicuramente le ducati sono piu' facili da guidare, ma questo nn vuol dire che siano superiori anzi... ihmo sono le moto per i niubbi :p
poi sono il primo a dire che le ducati hanno una linea bellissima, ma purtroppo solo quello.
e cmq anche se avessero parita' di prestazioni il gap lo paghi nell'affidabilita' e nel costo.

Black Dawn
27-05-2004, 12:09
guarda che gli operai giapponesi guadagnano il quadruplo rispetto a quelli bolognesi...

Li ha chiamati mangiariso...madò! :rolleyes:

[xMRKx]
27-05-2004, 12:13
posso assicurare che il monster va bene solo per chi nn sa andare in moto e deve imparare perche' nn ti puo' dare niente di piu' a livello sportivo...

eccomi tornato dal giro col pompone allungato a 20 km :asd:

Signore perdonalo perche non sa quello che dice sto Zappz !!!!!! :sofico:
Una frase così è assurda .
La ducati una moto per chi deve imparare ?? Finchè mi parli di 620 ti do ragione , ma basta montare su un s4r per farsela sotto . Ducati non possono dare niente a livello sportivo ?? ma un 999R cosè una merd@ ? bohhhhhhhh !!!!!!!!

Poi per chi si chiede perche le ducati costano ahimè di più , copio un articolo preso dal ducatimonsterclub preso a sua volta altrove , vediamo se mette un po di chiarezza !!!!!

"...le Ducati costano sia a comprarle sia a mantenerle che a cambiare dei pezzi, ma bisogna sapere anche che la Ducati non si accontenta di usare componentistica economica come qualsiasi jap, ma solo componenti di qualità ineccepibile, quindi è chiaro che costino di più, però se un giorno le rivendi puoi dire di avere un'assegno circolare in mano...
Qualche confronto? Prendiamo ad esempio il telaio; jap telaio in alluminio stampato, Ducati in acciaio fatto pressochè a mano...
Forcella anteriore e mono posteriore; jap bene che vada montano delle Paioli, le Ducati solo Showa ed Ohlins...
Dischi freno; jap dischi di 290/300 mm non si sa di che marca, Ducati tutti dischi Brembo di 320 mm semiflottanti...
Pinze freno; jap Nissin o Tokico, Suzuki e Kawa per fortuna con attacco radiale anche se di fattura economica, tutte le Ducati Brembo Serie Oro a 4 pistoncini, con attacco radiale solo 999r e 749r.
Pompe freno; jap sempre Nissin o Tokico, Ducati tutte Brembo Serie Oro radiali...
Tubazioni; jap spesso normalissimi tubi di gomma, Ducati tutte in treccia di acciaio...
Frizione; jap a filo come i 50ini, Ducati frizione idraulica con pompa Brembo sempre serie oro...
Cerchi; jap non lo so, Ducati monta Marchesini o Brembo...
Oltre a questi ci sono tante altre componenti pregiate.
Vedi, molti comprano una Ducati vuoi per moda, vuoi per il nome, vuoi per tante altro cavolate ma alcuni per passione vera.
Qualsiasi Ducati è un gioiellino e come tale va trattata, pretende solamente i suoi metodici tagliandi per non dare problemi.
Non credi sia un gioiellino? Senti questa...
Sai come si fa per registrare le cinghie di distribuzione di una Ducati? Pizzicandole si misura la frequenza in Hertz delle vibrazioni emesse, come una corda di violino..."

ZigoZago
27-05-2004, 12:14
Ogni volta che si apre un thread sulle 2 ruote, viene fuori la lotta ducati - jappo ecchecazz!

Una cosa ci vuole passione e zucca sulla testa tutto qui.

questa é una SIGNORA MOTO! :cool:

http://www.home.zonnet.nl/achthoven2/supermagna%201988/Honda%20supermagna%201988%20VF750CJ%20_bestanden/image005.jpg

questa non mi dispiace Honda VF750 Proprio una bella motoretta ;)

http://www.motorsykkel.net/S4100007.JPG

Preddy
27-05-2004, 12:16
Originariamente inviato da ZigoZago
Ogni volta che si apre un thread sulle 2 ruote, viene fuori la lotta ducati - jappo ecchecazz!

Una cosa ci vuole passione e zucca sulla testa tutto qui.

questa é una SIGNORA MOTO! :cool:

http://www.home.zonnet.nl/achthoven2/supermagna%201988/Honda%20supermagna%201988%20VF750CJ%20_bestanden/image005.jpg

questa non mi dispiace Honda VF750 Proprio una bella motoretta ;)

http://www.motorsykkel.net/S4100007.JPG

Ora oltre alle storie Jappo-ducati salteranno fuori anche i fanatici delle sportive, e diranno che queste son cancelli e bla bla etc etc... :(

Black Dawn
27-05-2004, 12:18
Tubazioni; jap spesso normalissimi tubi di gomma, Ducati tutte in treccia di acciaio...
[/I]

Sarà, ma io con i miei normalissimi tubi in gomma vado in pista a sverniciare i monster in staccata...e l'effetto fading?
Mai visto e conosciuto sul mio cbr, forse perchè non ho bisogno di spremere la leva del freno per fare le staccate. :O

ZigoZago
27-05-2004, 12:19
eccomi tornato dal giro col pompone allungato a 20 km :asd:

Signore perdonalo perche non sa quello che dice sto Zappz !!!!!! :sofico:
Una frase così è assurda .
La ducati una moto per chi deve imparare ?? Finchè mi parli di 620 ti do ragione , ma basta montare su un s4r per farsela sotto . Ducati non possono dare niente a livello sportivo ?? ma un 999R cosè una merd@ ? bohhhhhhhh !!!!!!!!

Poi per chi si chiede perche le ducati costano ahimè di più , copio un articolo preso dal ducatimonsterclub preso a sua volta altrove , vediamo se mette un po di chiarezza !!!!!

"...le Ducati costano sia a comprarle sia a mantenerle che a cambiare dei pezzi, ma bisogna sapere anche che la Ducati non si accontenta di usare componentistica economica come qualsiasi jap, ma solo componenti di qualità ineccepibile, quindi è chiaro che costino di più, però se un giorno le rivendi puoi dire di avere un'assegno circolare in mano...
Qualche confronto? Prendiamo ad esempio il telaio; jap telaio in alluminio stampato, Ducati in acciaio fatto pressochè a mano...
Forcella anteriore e mono posteriore; jap bene che vada montano delle Paioli, le Ducati solo Showa ed Ohlins...
Dischi freno; jap dischi di 290/300 mm non si sa di che marca, Ducati tutti dischi Brembo di 320 mm semiflottanti...
Pinze freno; jap Nissin o Tokico, Suzuki e Kawa per fortuna con attacco radiale anche se di fattura economica, tutte le Ducati Brembo Serie Oro a 4 pistoncini, con attacco radiale solo 999r e 749r.
Pompe freno; jap sempre Nissin o Tokico, Ducati tutte Brembo Serie Oro radiali...
Frizione; jap a filo come i 50ini, Ducati frizione idraulica con pompa Brembo sempre serie oro...
Cerchi; jap non lo so, Ducati monta Marchesini o Brembo...
Oltre a questi ci sono tante altre componenti pregiate.
Vedi, molti comprano una Ducati vuoi per moda, vuoi per il nome, vuoi per tante altro cavolate ma alcuni per passione vera.
Qualsiasi Ducati è un gioiellino e come tale va trattata, pretende solamente i suoi metodici tagliandi per non dare problemi.
Non credi sia un gioiellino? Senti questa...
Sai come si fa per registrare le cinghie di distribuzione di una Ducati? Pizzicandole si misura la frequenza in Hertz delle vibrazioni emesse, come una corda di violino..."

che si frega della marca basta che funzionino e siano affidabili non devo mica fare un GP con staccate da 10m 260km/h -> 80....

:O

Chromo
27-05-2004, 12:20

E che razzo ce dovrai mai fa?!?! :sofico: :D:D
IMHO, la moto, prima di tutto, devi "viverla" e tu, scusa se te lo dico, mi sembri solo un "fan", e non un motociclista. ;)
Ciao ciao.

[xMRKx]
27-05-2004, 12:21
Sarà, ma io con i miei normalissimi tubi in gomma vado in pista a sverniciare i monster in staccata...e l'effetto fading?
Mai visto e conosciuto sul mio cbr, forse perchè non ho bisogno di spremere la leva del freno per fare le staccate. :O

scusa ma penso sia un confronto della minchiola ....... tu che moto hai ??? no perchè infilare un monster in pista con un CBR non è poi così sorprendente. Inoltre l'elenco delle parti utilizzate non c'entra niente col fatto dell' andare più forte , era solo una spiegazione di cosa influenza il costo piu alto .

;)

[xMRKx]
27-05-2004, 12:22
Svernierai i 600 depotenziati! eheheh:D :eek:

:asd:

non sapevo che eri un ex - monsterista ! bravo figliuolo !

Black Dawn
27-05-2004, 12:22
Svernierai i 600 depotenziati! eheheh:D :eek:

In staccata sono temerario...faccio saltellare parecchio il posteriore...quasi quasi metto la frizione anti-saltellamento!!
costa 700€...:eek: :mc: :muro:

Chromo
27-05-2004, 12:23
ti assicuro che io li gestisco senza problermi anche in futa, poi sicuramente le ducati sono piu' facili da guidare, ma questo nn vuol dire che siano superiori anzi... ihmo sono le moto per i niubbi :p
poi sono il primo a dire che le ducati hanno una linea bellissima, ma purtroppo solo quello.
e cmq anche se avessero parita' di prestazioni il gap lo paghi nell'affidabilita' e nel costo.

Rileggiti le moto che ho avuto, e poi ne riparliamo! :D:D

Black Dawn
27-05-2004, 12:23
scusa ma penso sia un confronto della minchiola ....... tu che moto hai ??? no perchè infilare un monster in pista con un CBR non è poi così sorprendente. Inoltre l'elenco delle parti utilizzate non c'entra niente col fatto dell' andare più forte , era solo una spiegazione di cosa influenza il costo piu alto .

;)

CBR 600 RR...ho precisato che li passo in frenata...in allungo non c'è storia dai...:D ;)

Tiafx
27-05-2004, 12:24

Attento ai criceti, vanno nutriti e curati, se no smettono di fare trin trin trin.... :O

Per complessivi, forse, 250 mila Km.

Black Dawn
27-05-2004, 12:26
Originariamente inviato da Tiafx
[qoute]Originariamente inviato da Chromo

Attento ai criceti, vanno nutriti e curati, se no smettono di fare trin trin trin.... :O

Oddio!HIHIHIHIHIHIHIHI!!!

:eheh: :rotfl:

Cattivissima!:tapiro:

[xMRKx]
27-05-2004, 12:26

oh no al riparo so arrivati i raptoristi rosiconi !!!!!!!!!!!

:sofico: :sofico: :sofico:

Tiafx
27-05-2004, 12:28
oh no al riparo so arrivati i raptoristi rosiconi !!!!!!!!!!!

:sofico: :sofico: :sofico:

Meglio dei ducatisti coglio...ehm fortunati!;) :D

Tiafx
27-05-2004, 12:30
Il raptor? Che è il raptor???:O :O :D

Eh, ti capisco dai, leggendo solo la targa si fa fatica a veder bene una moto!;) :O

[xMRKx]
27-05-2004, 12:30
Il raptor? Che è il raptor???:O :O :D

niente di che , un progetto mai realizzato della cagiva . l ho vista solo una volta su carta !

:Prrr:

Chromo
27-05-2004, 12:31

Carina quella dei criceti, ma sul resto cosa hai da ridere? :confused:
Si, lo so, ho fatto pochi Km complessivamente, ma cosa vuol dire?
E comunque mi mancava quello che mi dava del "coglione" perchè guido una Ducati invece di una Honda.. :rolleyes:

[xMRKx]
27-05-2004, 12:31
Eh, ti capisco dai, leggendo solo la targa si fa fatica a veder bene una moto!;) :O

buahauhauhauhauhauhuahuahuahuha !!!!!!!!

:D

[xMRKx]
27-05-2004, 12:32
E comunque mi mancava quello che mi dava del "coglione" perchè guido una Ducati invece di una Honda.. :rolleyes:

dai che scherza tiafx è simpaticissimo !!!!!!!!!!!

Tiafx
27-05-2004, 12:33

Ehm, veramente stavo rispondendo a yz... ah no pardon, quella è una yamaha:D .... a mrk

E cmq, 250000 con quelle moto (anche se in totale), mi pare na sparata un tantino sopra il limite. Diciamo 150k, + credibile no?

Quel cancello del ss900 ancora nn l'hai venduto?:sofico:

Tiafx
27-05-2004, 12:34
Azz... E' che quando passo davanti alle vetrine delle concessionarie Vagiva non mi fermo a guardare: sai, se ne vedono poche per strada di quelle cose lì!
:O :D :D

Se se... son tutte in pista, in strada son sprecate, ci lasciamo voi monsteristi a prender sabbia dai camion :D

Chromo
27-05-2004, 12:34
dai che scherza tiafx è simpaticissimo !!!!!!!!!!!

Si.. ma mentre qui ci stiamo confrontando civilmente arriva lui e ci da dei "coglioni"... mah....
Eppure mi sembra di essere stato chiaro, ho avuto moto Giapponesi ed Italiane, e non sono certo quello che disprezza le une o le altre!

Tiafx
27-05-2004, 12:35
E cmq, per la precisione, nn vagiva (gran fica di moto), ma MV Agusta, grazie.:O

Chromo
27-05-2004, 12:38
Ehm, veramente stavo rispondendo a yz... ah no pardon, quella è una yamaha:D .... a mrk

E cmq, 250000 con quelle moto (anche se in totale), mi pare na sparata un tantino sopra il limite. Diciamo 150k, + credibile no?

Quel cancello del ss900 ancora nn l'hai venduto?:sofico:

Faccio due conti veloci:

NS125F= 55 mila
RG Gamma 500= 25 mila
Suzuki GSX-R 750= 35 mila
Yamaha R1= 45 mila

E poi ho dimenticato:
Morini 250= 55 mila

Fa 215 mila, hai ragione ho esagerato.. :rolleyes:

Non ho una SS900.

Tiafx
27-05-2004, 12:41
Faccio due conti veloci:

NS125F= 55 mila
RG Gamma 500= 25 mila
Suzuki GSX-R 750= 35 mila
Yamaha R1= 45 mila

E poi ho dimenticato:
Morini 250= 55 mila

Fa 215 mila, hai ragione ho esagerato.. :rolleyes:

Non ho una SS900.

Visto? Il morini nn l'avevi messo, ed io avevo detto 150000, nn ci ho sbagliato poi di molto;)

Bah, mi sarò confuso;)

Tiafx
27-05-2004, 12:45
Faccio un reply serio, poi torno a lavorare ARGH, beh:

In strada monster e naked sono il top, specie se bicilindriche, sia per andar tranquilli che per tirare. Logicamente nn sto parlando di autostrada. Chi prende un ducati sa che hanno costi e tempi di manutenzione assai diversi, che siano o meno giustificati. Le supersport jap sono molto belle, ma di norma solo fino all'anno prossimo, all'uscita del modello nuovo son già "da buttare" (eccetto qualche serie particolarmente fortunata)...

Insomma, alla fine sono scelte assai diverse, nn è detto che una sia meglio dell'altra...

Chromo
27-05-2004, 12:48

In strada monster e naked sono il top, specie se bicilindriche, sia per andar tranquilli che per tirare. Logicamente nn sto parlando di autostrada. Chi prende un ducati sa che hanno costi e tempi di manutenzione assai diversi, che siano o meno giustificati. Le supersport jap sono molto belle, ma di norma solo fino all'anno prossimo, all'uscita del modello nuovo son già "da buttare" (eccetto qualche serie particolarmente fortunata)...

Insomma, alla fine sono scelte assai diverse, nn è detto che una sia meglio dell'altra...

Ora ci intendiamo. ;)

Zappz
27-05-2004, 13:00

dalle a me quelle che butti... :rolleyes: poi se i giapponesi sono dei fenomeni che ogni anno riescono a migliorarsi e nn di poco meglio per loro! nn vedo proprio cosa ci sia di male... anche perche' se prendi una quasiasi moto nipponica puoi fare anche 100000km senza vedere un meccanico se nn per cambiare l'olio, invece con il fantastico desmo ducati cambi direttamente il motore...

Zappz
27-05-2004, 13:03
certo! però pagano una coca-cola in lattina 25 euro!

guarda che in giappone il costo della vita e' molto piu' basso rispetto al nostro! per nn parlare da quando c'e' l'euro :cry:

Masamune
27-05-2004, 13:31
guarda che in giappone il costo della vita e' molto piu' basso rispetto al nostro! per nn parlare da quando c'e' l'euro :cry:

nn sono daccordo...
in giappo, soprattutto nelle grandi città, i prezzi sono alti.
questo dagli anni del boom economico. c'èrano un sacco di soldi in giro e, per evitare che la grana uscisse all'estero c'è stato il ritocco dei prezzi. (questo spiegato in maniera semplice ed approssimativa).
poi dipende sempre da quello che compri. la carne e la frutta costano l'ira di dio!! un'anguria sta intorno i 40-50 euri!!!

Zappz
27-05-2004, 13:47
nn sono daccordo...
in giappo, soprattutto nelle grandi città, i prezzi sono alti.
questo dagli anni del boom economico. c'èrano un sacco di soldi in giro e, per evitare che la grana uscisse all'estero c'è stato il ritocco dei prezzi. (questo spiegato in maniera semplice ed approssimativa).
poi dipende sempre da quello che compri. la carne e la frutta costano l'ira di dio!! un'anguria sta intorno i 40-50 euri!!!

mah... io mangiavo fuori tutti i giorni spendendo 10 euro ;) poi ovviamente se vuoi mangiare il cibo raro spendi molto come spendi molto anche da noi...
cmq siamo molto ot :D

Masamune
27-05-2004, 14:10
mah... io mangiavo fuori tutti i giorni spendendo 10 euro ;) poi ovviamente se vuoi mangiare il cibo raro spendi molto come spendi molto anche da noi...
cmq siamo molto ot :D

sei stato in giapp!!! come ti invidio... è una meta che mi prefigo da tanto tempo...
cmq so che a pranzo mangi con pochi yen, la sera ti spennano.
anche i divertimenti notturni sono carucci... (soprattutto a shijuku ;) )
ps: hai comprato le mutande usate delle kogals??? :D

già... un bl po' OT

f@bio80
27-05-2004, 14:12
quando scendo dall'ibiza e salgo sul gamma...torno semplicemente a essere me stesso! non mi piace entrare nelle diatribe tra ducatisti e japanisti, dico solo...buone curve a tutti, ci si vede in montagna! ;)

p.s.

a propostito...un raduno di motociclisti romani come lo vedete?

f@bio80
27-05-2004, 14:30
Suzuki gamma 250? Io ho avuto la "sorella" aprilia 250... divertentissima!
:mano: :ubriachi:

Chromo
27-05-2004, 14:37
Originariamente inviato da f@bio80
quando scendo dall'ibiza e salgo sul gamma...torno semplicemente a essere me stesso! non mi piace entrare nelle diatribe tra ducatisti e japanisti, dico solo...buone curve a tutti, ci si vede in montagna! ;)

p.s.

a propostito...un raduno di motociclisti romani come lo vedete?

Lo vedo bene. ;)
Lancia l'idea con un thread. ;)

f@bio80
27-05-2004, 14:49
Lo vedo bene. ;)
Lancia l'idea con un thread. ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=693734

;)

f@bio80
27-05-2004, 14:50
Ci vuole polso e testa per quella moto! Con le marmitte, l'albero modificato e il filtro aria aperto superva i 13000 giri! E si alzava che era un piacere! Certo, fino a 6000 giri era seduta....

sì ma in salita si mangia tutti, basta una corona un pò lunga e la tieni sempre in palla...;)

the_joe
27-05-2004, 15:02
Certo, fino a 6000 giri era seduta....
L'aprilia rs250 è un gran bel mezzo solo che per me una moto che fino a 6000 giri è praticamente spenta, per il mio modo di guidare (sono un tranquillo) non la concepisco proprio, se uno va in pista o corre comunque, poco importa tanto la tiene sempre su di giri, ma se vuoi veramente godere (e per me vale anche per le sportive) devi sentire la coppia che ti strappa le braccia con il pom pom pom pom che si fa sempre più impetuoso quando esci dalle curve e se anche sei nelle marcia sbagliata, dalla curva ti ci tira sempre fuori.

Mia opinione personale e basta.

f@bio80
27-05-2004, 15:39
Originariamente inviato da the_joe
L'aprilia rs250 è un gran bel mezzo solo che per me una moto che fino a 6000 giri è praticamente spenta, per il mio modo di guidare (sono un tranquillo) non la concepisco proprio, se uno va in pista o corre comunque, poco importa tanto la tiene sempre su di giri, ma se vuoi veramente godere (e per me vale anche per le sportive) devi sentire la coppia che ti strappa le braccia con il pom pom pom pom che si fa sempre più impetuoso quando esci dalle curve e se anche sei nelle marcia sbagliata, dalla curva ti ci tira sempre fuori.

Mia opinione personale e basta.

provata mai la botta di un 2t che apre? e il sibilo metallico che ti entra nel casco? e l'odore dell'olio che brucia? ;)

the_joe
27-05-2004, 15:44
provata mai la botta di un 2t che apre? e il sibilo metallico che ti entra nel casco? e l'odore dell'olio che brucia? ;)
Certo, sono nato con il 2T ora sono un tranquillo, ma l'aspes Yuma lo ricordo ancora, solo che ora non mi ci ritrovo + .
E comunque si torna al discorso che con una moto così o ci corri o ci corri.

aXio
27-05-2004, 15:45
[...]

Vai a fare un giretto nei reparti spinali dei vari ospedali d'Italia, e poi vediamo se cambi idea...

A me è venuto dentro un pirla mentre ero in mezzo a un corso (6 corsie) che non m'aveva visto (classico), andavo a 50km/h, avevo svoltato 100m prima, cmq in sintesi c'è mancato poco perchè finissi sulla carozzina (io), l'altro manco s'è fatto un graffio, e aveva un pandino....;)

Quindi next time prima di sparar bestemmie, che poi la gente gnugnu magari ci va anche a credere, riflettiamo un attimino.

Saluti

f@bio80
27-05-2004, 15:59
Originariamente inviato da aXio
Vai a fare un giretto nei reparti spinali dei vari ospedali d'Italia, e poi vediamo se cambi idea...

A me è venuto dentro un pirla mentre ero in mezzo a un corso (6 corsie) che non m'aveva visto (classico), andavo a 50km/h, avevo svoltato 100m prima, cmq in sintesi c'è mancato poco perchè finissi sulla carozzina (io), l'altro manco s'è fatto un graffio, e aveva un pandino....;)

Quindi next time prima di sparar bestemmie, che poi la gente gnugnu magari ci va anche a credere, riflettiamo un attimino.

Saluti

aveva detto IMHO ;)

f@bio80
27-05-2004, 16:01
Originariamente inviato da the_joe
Certo, sono nato con il 2T ora sono un tranquillo, ma l'aspes Yuma lo ricordo ancora, solo che ora non mi ci ritrovo + .
E comunque si torna al discorso che con una moto così o ci corri o ci corri.

no, con la ragazza ci vai tranquillo al mare senza stare sempre a spalancare, sesta e filo di gas...certo se mi voglio divertire è un altro discorso :cool:

the_joe
27-05-2004, 16:04
no, con la ragazza ci vai tranquillo al mare senza stare sempre a spalancare, sesta e filo di gas...certo se mi voglio divertire è un altro discorso :cool:
Consumi un po' di frizione quando parti, ma una volta mossa non ci sono problemi ;)

f@bio80
27-05-2004, 16:08
ma la tua ragazza monta sul gamma senza nemmeno ribellarsi??
E comprati un chopper, no?:D

no, prima la narcotizzo :D

http://gary.ngi.it/smiles/face4.gif

aXio
27-05-2004, 16:12
aveva detto IMHO ;)

imho o non imho è una cosa insensata che probabilmente solo chi c'è passato e ha smesso di credere "succede sempre agli altri e mai a me" può capire. Leggere certe idiozie dopo quello che ho visto e quello che ho passato e sto ancora passando mi fa ribollire il sangue nelle vene...

Basta metter un imho e si può dire qualunque insulsaggine? ;)

Senza offesa per nessuno, non è un discorso per provocare! :)

f@bio80
27-05-2004, 16:52
Originariamente inviato da aXio
imho o non imho è una cosa insensata che probabilmente solo chi c'è passato e ha smesso di credere "succede sempre agli altri e mai a me" può capire. Leggere certe idiozie dopo quello che ho visto e quello che ho passato e sto ancora passando mi fa ribollire il sangue nelle vene...

Basta metter un imho e si può dire qualunque insulsaggine? ;)

Senza offesa per nessuno, non è un discorso per provocare! :)
no, non basta un imho, stava esprimendo solo una sua sensazione (che tra l'altro avverto spesso anche io)...una sensazione, non un assunto cosmico ;)

lnessuno
27-05-2004, 16:57
no, non basta un imho, stava esprimendo solo una sua sensazione (che tra l'altro avverto spesso anche io)...una sensazione, non un assunto cosmico ;)

anche per me è così...