ironia
27-05-2004, 11:43
Vi riporto la mail di reclamo inviata al sito di e-commerce esix, a voi le considerazioni…….
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Egregi Signori,
Vorrei esporVi brevemente la mia avventura con il sito di e-commerce
esix.it.
Ero in cerca da tempo di una scheda grafica xxxxxxxxxx e essendo esaurita
in parecchi negozi, tramite una ricerca su internet mi sono imbattuto nel
sito esix.
Il sito mi era nuovo, semplice, ma a mio avviso ben impostato e con prezzi
competititivi.
Dopo una veloce lettura delle condizioni generali, tra cui spiccavano:
- per ogni acquisto i tempi di consegna non superano le 48 ore
- sito veloce, facile e funzionale dove è possibile acquistare prodotti
informatici dell’ultima generazione in pochi click e a prezzi
convenientissimi.
- le disponibilità sul sito internet vengono aggiornate in automatico ogni
20 minuti.
Quindi rapidamente procedo all'acquisto della scheda video che risultava
l'ultima disponibile, pur non avendo mai acquistato qui, le condizioni e il
pagamento con carta di credito mi hanno convinto nell'acquisto.
Inoltravo ordine alle ore 19.00 ca. del 23.05, il giorno successivo nel
pomeriggio controllo se il mio ordine è stato processato, ma con mio stupore
non risulta neanche’ ricevuto.
Il 25.05 l'ordine è presente, dopo aver chiesto spiegazioni circa la
disponibilità del materiale, scopro che il sito è aggiornato in automatico
solo nei giorni lavorativi.....
Nella tarda mattinata mi chiama un addetto di pcworld dicendomi che l'ordine
è gia' stato troppo fermo e quindi per velocizzare il tutto processeranno
loro l'ordine, pertanto invio a mezzo fax copia carta di identita' e carta
di credito.
Utilizzo svariate l'utile "chat on line" presente su entrambi i siti sia
esix, sia pcworld.it, su esix mi rispondono abbastanza sgarabatamente, oggi
addirittura non mi rispondono neanche'...pc world mi ha assicurato che
spediva martedi'( poi a quanto pare per problemi del corriere non
è stato possibile)...ieri 26/05 mi hanno detto che l'ordine era partito...
Esix alla richiesta di oggi di avere un tracking number non mi risponde...
Se controllo il mio ordine on line sono tre giorni che è in stato di
approvazione e nessuno si degna di modificarlo nonostante lo abbia segnalato
almeno 5-6 volte.
Tirando Le somme non è la prima volta che ordino on-line, raramente lo
faccio per risparmiare, lo faccio per una questione di praticita' e
disponibilita' dei prodotti.
Ritengo inutile pagare qualcosa a prezzi "convenientissimi" per poi ricevere
un pessimo servizio di assistenza condito da risposte sgarbate e frettolose,
che denotano tutto tranne che un servizio "veloce, facile e
funzionale".Tante belle premesse che rimangono solo sulla carta.
Naturalmente state tranquilli che l'intera faccenda sara' resa di pubblico
dominio, in quanto è mia intenzione pubblicarla sui principali forum
italiani.
Se non vi è di troppo disturbo mi piacerebbe capire se la merce è partita visto che nessuno me lo sa dire e darmi il relativo numero di tracking del mio ordine n° xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.
Distinti saluti
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Egregi Signori,
Vorrei esporVi brevemente la mia avventura con il sito di e-commerce
esix.it.
Ero in cerca da tempo di una scheda grafica xxxxxxxxxx e essendo esaurita
in parecchi negozi, tramite una ricerca su internet mi sono imbattuto nel
sito esix.
Il sito mi era nuovo, semplice, ma a mio avviso ben impostato e con prezzi
competititivi.
Dopo una veloce lettura delle condizioni generali, tra cui spiccavano:
- per ogni acquisto i tempi di consegna non superano le 48 ore
- sito veloce, facile e funzionale dove è possibile acquistare prodotti
informatici dell’ultima generazione in pochi click e a prezzi
convenientissimi.
- le disponibilità sul sito internet vengono aggiornate in automatico ogni
20 minuti.
Quindi rapidamente procedo all'acquisto della scheda video che risultava
l'ultima disponibile, pur non avendo mai acquistato qui, le condizioni e il
pagamento con carta di credito mi hanno convinto nell'acquisto.
Inoltravo ordine alle ore 19.00 ca. del 23.05, il giorno successivo nel
pomeriggio controllo se il mio ordine è stato processato, ma con mio stupore
non risulta neanche’ ricevuto.
Il 25.05 l'ordine è presente, dopo aver chiesto spiegazioni circa la
disponibilità del materiale, scopro che il sito è aggiornato in automatico
solo nei giorni lavorativi.....
Nella tarda mattinata mi chiama un addetto di pcworld dicendomi che l'ordine
è gia' stato troppo fermo e quindi per velocizzare il tutto processeranno
loro l'ordine, pertanto invio a mezzo fax copia carta di identita' e carta
di credito.
Utilizzo svariate l'utile "chat on line" presente su entrambi i siti sia
esix, sia pcworld.it, su esix mi rispondono abbastanza sgarabatamente, oggi
addirittura non mi rispondono neanche'...pc world mi ha assicurato che
spediva martedi'( poi a quanto pare per problemi del corriere non
è stato possibile)...ieri 26/05 mi hanno detto che l'ordine era partito...
Esix alla richiesta di oggi di avere un tracking number non mi risponde...
Se controllo il mio ordine on line sono tre giorni che è in stato di
approvazione e nessuno si degna di modificarlo nonostante lo abbia segnalato
almeno 5-6 volte.
Tirando Le somme non è la prima volta che ordino on-line, raramente lo
faccio per risparmiare, lo faccio per una questione di praticita' e
disponibilita' dei prodotti.
Ritengo inutile pagare qualcosa a prezzi "convenientissimi" per poi ricevere
un pessimo servizio di assistenza condito da risposte sgarbate e frettolose,
che denotano tutto tranne che un servizio "veloce, facile e
funzionale".Tante belle premesse che rimangono solo sulla carta.
Naturalmente state tranquilli che l'intera faccenda sara' resa di pubblico
dominio, in quanto è mia intenzione pubblicarla sui principali forum
italiani.
Se non vi è di troppo disturbo mi piacerebbe capire se la merce è partita visto che nessuno me lo sa dire e darmi il relativo numero di tracking del mio ordine n° xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.
Distinti saluti
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