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View Full Version : esix.it servizio scandaloso.....


ironia
27-05-2004, 11:43
Vi riporto la mail di reclamo inviata al sito di e-commerce esix, a voi le considerazioni…….

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Egregi Signori,


Vorrei esporVi brevemente la mia avventura con il sito di e-commerce
esix.it.
Ero in cerca da tempo di una scheda grafica xxxxxxxxxx e essendo esaurita
in parecchi negozi, tramite una ricerca su internet mi sono imbattuto nel
sito esix.
Il sito mi era nuovo, semplice, ma a mio avviso ben impostato e con prezzi
competititivi.
Dopo una veloce lettura delle condizioni generali, tra cui spiccavano:
- per ogni acquisto i tempi di consegna non superano le 48 ore
- sito veloce, facile e funzionale dove è possibile acquistare prodotti
informatici dell’ultima generazione in pochi click e a prezzi
convenientissimi.
- le disponibilità sul sito internet vengono aggiornate in automatico ogni
20 minuti.

Quindi rapidamente procedo all'acquisto della scheda video che risultava
l'ultima disponibile, pur non avendo mai acquistato qui, le condizioni e il
pagamento con carta di credito mi hanno convinto nell'acquisto.

Inoltravo ordine alle ore 19.00 ca. del 23.05, il giorno successivo nel
pomeriggio controllo se il mio ordine è stato processato, ma con mio stupore
non risulta neanche’ ricevuto.
Il 25.05 l'ordine è presente, dopo aver chiesto spiegazioni circa la
disponibilità del materiale, scopro che il sito è aggiornato in automatico
solo nei giorni lavorativi.....
Nella tarda mattinata mi chiama un addetto di pcworld dicendomi che l'ordine
è gia' stato troppo fermo e quindi per velocizzare il tutto processeranno
loro l'ordine, pertanto invio a mezzo fax copia carta di identita' e carta
di credito.

Utilizzo svariate l'utile "chat on line" presente su entrambi i siti sia
esix, sia pcworld.it, su esix mi rispondono abbastanza sgarabatamente, oggi
addirittura non mi rispondono neanche'...pc world mi ha assicurato che
spediva martedi'( poi a quanto pare per problemi del corriere non
è stato possibile)...ieri 26/05 mi hanno detto che l'ordine era partito...
Esix alla richiesta di oggi di avere un tracking number non mi risponde...
Se controllo il mio ordine on line sono tre giorni che è in stato di
approvazione e nessuno si degna di modificarlo nonostante lo abbia segnalato
almeno 5-6 volte.

Tirando Le somme non è la prima volta che ordino on-line, raramente lo
faccio per risparmiare, lo faccio per una questione di praticita' e
disponibilita' dei prodotti.

Ritengo inutile pagare qualcosa a prezzi "convenientissimi" per poi ricevere
un pessimo servizio di assistenza condito da risposte sgarbate e frettolose,
che denotano tutto tranne che un servizio "veloce, facile e
funzionale".Tante belle premesse che rimangono solo sulla carta.

Naturalmente state tranquilli che l'intera faccenda sara' resa di pubblico
dominio, in quanto è mia intenzione pubblicarla sui principali forum
italiani.

Se non vi è di troppo disturbo mi piacerebbe capire se la merce è partita visto che nessuno me lo sa dire e darmi il relativo numero di tracking del mio ordine n° xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.

Distinti saluti
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TheDarkProphet
27-05-2004, 13:50
Hai tutta la mia comprensione per l'accaduto, IrON :(

Cmq quando si risolve questa incresciosa situazione fammi un fischio che vengo lì a vedere la bestiolina ;)


d!

ironia
27-05-2004, 14:24
ciao Dark!

è arrivata giusto adesso la scheda stasera la apro'....



speriamo bene...

hai pvt;)


ciaoo

Paki
30-05-2004, 23:55
Stavo per ordinare un HD (direi a buon prezzo) sul sito in questione, dopo questo post ...ci penso e non poco, prima procedere:mad:

aracnox
31-05-2004, 00:14
che schifo.-:rolleyes:

Krusty
31-05-2004, 01:22
non vorrei rompere le palle però, in un certo senso, te la sei anche cercata...
tanto si sa che esistono centinaia di negozi, molti dei quali poi sono solamente virtuali (e magari tirati su in 2 e 2 4), e l'inculata è davvero dietro l'angolo!
bisogna valutare molto bene se conviene davvero affidarsi agli acquisti online e, a parte il fatto che la convenienza ci sarà una volta su dieci (tenendo conto le spese di spedizione), quando si sceglie di farlo, almeno ci si affidi a negozi seri e non ad una ricerca con google! (i forum esistono per questo, per informarsi a vicenda!)

quoto le tue parole finali, nelle quali dici che è inutile risparmiare sul prezzo per poi avere assistenza zero, l'ho capito quando ho dovuto rispedire indietro tramite corriere (e quindi pagare) una scheda madre difettosa che mi è stata sostituita; se l'avessi acquistata nel negozio dal quale acquisto di solito, me l'avrebbero cambiata in 30 secondi, cosa che effettivamente mi è successa col masterizzatore dvd (non gli ho dovuto nemmeno spiegare cosa aveva che ne avevo già uno nuovo scartato dalla confezione tra le mani)

per la cronaca anche io faccio qualche volta acquisti online, ma ci vuole un minimo di attenzione!

ironia
31-05-2004, 09:42
stupido dire queste cose...

non penso nessuno si vada a cercare certe cose...
ho faccio ricerche sul suddetto forum, sui ng e con vari motori di ricerca ...

...è solo che al di la dell'11% in meno che ho risparmiato ( e ti assicuro non poco visto che sul mercatino di questo forum avrei speso solo 10 euro in meno ) e diciamolo trattasi di 400.000 e passa di vecchie lire... rispetto che ad acquistare in altri posti...ho notato la solita sgarbataggine diffusissima che ti fa sentire quasi un disturbo per chi vende.....

con questo ripeto i prezzi li ritengo buoni...il servizio scadente..
poi se uno non prova....

in conclusione ce ne sono pochissimi che lavorano bene e la cosa è soggettiva ...parlando con altri utenti io mi sono trovato benissimo con alcuni negozi (consegna dopo 24 ore dall'ordine-..)


per stavolta è andata il pezzo ordinato è montato e funzionante ..peccato per l'amaro in bocca...

ironia
31-05-2004, 09:52
dimenticavo la fattura per farmela fare ho dovutoo mandare quelle 5-6 mail e hanno fatto un'accompagnatoria.........dopo che ho ricevuto la merce.....

e attenzione il mio ordine sul sito risulta come ancora da approvare....:D:D:D:D:D

lnessuno
31-05-2004, 10:09
sono deluso anche io dei negozi online, mi sono già capitati 2 episodi abbastanza brutti su tre.... la prossima volta spendo 10 euro in più ma vado in un negozio.

il primo è chl e l'ultimo è recentissimo su clubdelcosto.

david-1
31-05-2004, 10:09
Originariamente inviato da ironia
dimenticavo la fattura per farmela fare ho dovutoo mandare quelle 5-6 mail e hanno fatto un'accompagnatoria.........dopo che ho ricevuto la merce.....

e attenzione il mio ordine sul sito risulta come ancora da approvare....:D:D:D:D:D
marò... :eek:

:muro:

Paki
31-05-2004, 15:37
A parte tutto credo che la convenienza economica ci sia. Per quel che mi riguarda un HD da 250GB lo pagherei Euro 177,60 mentre su altri siti non si trova a meno di 218 Euro. Quasi quasi mi butto, facendomi fare un contrassegno.

lnessuno
31-05-2004, 16:46
Originariamente inviato da Paki
A parte tutto credo che la convenienza economica ci sia. Per quel che mi riguarda un HD da 250GB lo pagherei Euro 177,60 mentre su altri siti non si trova a meno di 218 Euro. Quasi quasi mi butto, facendomi fare un contrassegno.



idem, ho pagato proc + ram + mobo + ali + master 300 euro circa, in un negozio reale avrei messo 90 euro in più...

la convenienza c'è bisogna solo sperare di non avere mai bisogno dell'assistenza :( :muro:

ironia
31-05-2004, 18:18
sicuramente ottimi prezzi ;)

Paki
31-05-2004, 22:42
Comunque per la cronaca... ho dirottato il mio ordine verso .OW.it