PDA

View Full Version : cdrom e windows 2000

ShadowThrone
27-05-2004, 10:39
succede una cosa strana
all'avvio di windows 2000 sp4 (dopo il login) mi vengono chiesti i driver del lettore cdrom. se do annulla e non gli faccio cercare i driver questo funziona correttamente e in gestione periferiche non c'è nessun bollino giallo col punto esclamativo. inoltre mi dice che la periferica funziona correttamente. lo fa su tutti i profili. ho ripassato la service pack 4, ho fatto il ripristino dal cd di windows.. ma nulla!!!

:confused: :confused:

lucio68
27-05-2004, 11:53
Originariamente inviato da ShadowThrone
succede una cosa strana
all'avvio di windows 2000 sp4 (dopo il login) mi vengono chiesti i driver del lettore cdrom. se do annulla e non gli faccio cercare i driver questo funziona correttamente e in gestione periferiche non c'è nessun bollino giallo col punto esclamativo. inoltre mi dice che la periferica funziona correttamente. lo fa su tutti i profili. ho ripassato la service pack 4, ho fatto il ripristino dal cd di windows.. ma nulla!!!

:confused: :confused:
Se guardi la configurazione, che driver ti dice che hai installati? Dovrebbe avere i driver Microsoft di default. Comunque prova a fargli cercare un driver aggiornato, e vedi cosa ti propone.

ShadowThrone
27-05-2004, 13:41
non prende driver.
IBM (è un portatile A31 con lettore LG 8081) non produce quel driver.
utilizza il driver "cdrom.sys" che è appunto quello generico di microsoft.

non so che fare.
non posso nemmeno disattivare il plug&play da bios in quanto l'opzione non è presente. l'ho fatto da windows ma è stata un'esperienza mistica.

lucio68
27-05-2004, 14:16
non prende driver.
IBM (è un portatile A31 con lettore LG 8081) non produce quel driver.
utilizza il driver "cdrom.sys" che è appunto quello generico di microsoft.

non so che fare.
non posso nemmeno disattivare il plug&play da bios in quanto l'opzione non è presente. l'ho fatto da windows ma è stata un'esperienza mistica.
Ma se provi a dire a winzozz di cercare un driver migliore che ti dice?

ShadowThrone
27-05-2004, 14:26
che non lo trova... ne su windows update... ne sul cd... nada!

lucio68
27-05-2004, 14:35
che non lo trova... ne su windows update... ne sul cd... nada!
Tentativo forse un po' drastico, ma se comunque il cd ti funziona forse è un fastidio minimo dirgli di ignorare in avvio, potrebbe essere quello di rimuovere il lettore dall'elenco dei dispositivi installati nel pannello di controllo e, quando si riavvia, lasciare che reinstalli la periferica (dovrebbe farlo in automatico), oppure far girare l'utility di riconoscimento (nuovo hardware installato).
ciao

ShadowThrone
27-05-2004, 15:34
già fatto.
risolto con il repristino/reinstallazione di win.