View Full Version : registry error - xp nn parte
DarkSiDE
27-05-2004, 10:15
ho il portatile che che nn parte, in nessuna modalità (provvisoria, prompt di comandi, console di ripristino, niente), ho provare a far partire l'installazione di windows xp ma mi si blocca quando arriva "riconoscimento della versione di windows installata", sempre lo stesso errore su schermata blu, "Registry_error"
premettendo che sull'hd ho una MAREA di roba personale, foto, musica, dati personali, documenti, appunti scolastici e quant'altro, cosa posso fare?
usa un caddy ext ub e copia tutti i dati del portatile su un pc fisso..
DarkSiDE
27-05-2004, 11:01
Originariamente inviato da naso
usa un caddy ext ub e copia tutti i dati del portatile su un pc fisso..
nn so cosa sia :cry:
cmq ho il presentimento che si sia fottuto l'hd
nn trovo alcun genere di documentazione per quel tipo di errore
REGISTRY_ERROR Such an error indicates a catastrophic failure in the system's registry. However, this error can sometimes be caused by failure to read the registry from the hard disk rather than because the registry itself is corrupt. Most of the time though, if you get this error, you'll have to restore from backup
è un cassettino esterno su porta usb che può contenere il tuo hd del portatile in maniera tale da poter essre attaccato su un pc e quindi ti permette di verificare se i dati presenti sono disponibili o no..
DarkSiDE
27-05-2004, 12:14
Originariamente inviato da naso
è un cassettino esterno su porta usb che può contenere il tuo hd del portatile in maniera tale da poter essre attaccato su un pc e quindi ti permette di verificare se i dati presenti sono disponibili o no..
grazie
nessun'altra "soluzione" ?
Oggi un cliente mi ha portato una macchina IBM con il tuo credo stesso problema.
In fin dei conti, la schermata blu quando lo accendo è troppo veloce e non mi fa legere bene il messaggio di errore.
Quale modalità scegli compare sempre lo stesso messaggio e si riavvia.
Comunque non preoccuparti i dati non si sono persi, almeno io li ho recuperati.
Il problema comunque l'ho risolto formattando tutto e reinstallando il S.O.
Senza nessun altro problema.
Possiamo assegnare questo problema come coincidenza o è una specie di epidemia?
Comunque chi riesce a risolverlo lo faccia sapere.
se mi dovesse accadere il tuo stesso problema dopo aver letto la descrizione di windows 'catastrophic failure ' mi metterei a piangere!
cmq credo che la descrizione suddetta ti lasci pochi dubbi: il registro di sistema è illegibile ed il sistema non si carica;
perchè siano illegibili bisognerebbe vedere: dati corrotti o cluster dell'hd danneggiati-proprio in corrispondenza dei dati del regitro!-
quindi
o segui il consiglio dell'utente darkside per recuperare i tuoi dati oppure puoi caricare un sistema operativo operante da cd e che ti permetta di gestire almeno le risorse di rete così che tu possa recuperare i dati da un'altra macchina
la prima soluzione è decisamente + semplice
Ciao,
Se hai il cd di win xp prova con la console di ripristino d'emergenza intendo da CD. Per l'uso leggi questo: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=804
.... sicuri che non è uno scherzo da virus?
EDIT: qui c'è un errore come il tuo: http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/winntas/tips/techrep/bsod.mspx
DarkSiDE
29-05-2004, 12:17
nn riesco a far partire il sistema in NESSUNA modalità, provvisoria, rete, prompt, mi si blocca anche la console di ripristino
ho pensato si fosse fottuto l'hd, ma la cosa strana è che facendolo partire in modalità debug viene effettuata una scansione delle partizioni e risultano entrambe integre..
nn c'è qualche utility che mi consenta di avviare il sistema e darmi la possibilità si salvare qlc (masterizzando, anche il riconoscimento di periferiche usb mi aiuterebbe..)
allora prova con il programma bart'sPEbuilder QUI (http://www.nu2.nu/) e un live cd di windows su cui puoi caricare anche nero per masterizzare i tuoi dati leggi bene le istruzioni e buonafortuna,ciao.
DarkSiDE
29-05-2004, 15:18
Originariamente inviato da gor
allora prova con il programma bart'sPEbuilder QUI (http://www.nu2.nu/) e un live cd di windows su cui puoi caricare anche nero per masterizzare i tuoi dati leggi bene le istruzioni e buonafortuna,ciao.
mi spieghi sinteticamente?
scaricando il programma lo scompatti in una cartella poi lo lanci e inserisci il cd di xp dopo di che nelle varie cartelle si possono caricare diversi programmi,dato che a tè interessa salvare i dati accedi alla cartella del nero e leggi quello che devi fare attenzione che se sbagli non potrai lanciare il nero,dopo di che il programma creerà una immagine iso con xp avviabile ed il nero, a questo punto masterizzi la iso su di un riscrivibile saranno circa 160\180 mb e se non ai sbagliato niente ai un live cd di xp con cui salvare i dati,per altre info chiedi pure,ciao.
DarkSiDE
30-05-2004, 09:29
ho risolto facendo partire il sistema con il recovery disk per xp, "il disco di ripristino" che supporta l'ntfs per intenderci, ho formattato la partizione contenente windows e ho installato il so
tutto ok se nn fosse che la partizione che conteneva i dati mi risultava come "spazio nn partizionato"..
quindi hai recuperato tutto?ciao.
DarkSiDE
30-05-2004, 16:53
Originariamente inviato da DarkSiDE
se nn fosse che la partizione che conteneva i dati mi risultava come "spazio nn partizionato"..
:rolleyes: :cry:
ops non avevo letto bene,mi spiace,ciao.
Originariamente inviato da DarkSiDE
:rolleyes: :cry:
non ho capito perchè nn hai provato a trasferire i dati su un altro hard disk prima d fare prove
bYeZ!
DarkSiDE
31-05-2004, 08:24
Originariamente inviato da ATi7500
non ho capito perchè nn hai provato a trasferire i dati su un altro hard disk prima d fare prove
bYeZ!
come potevo? avevo bisogno urgentemente del portatile e in ogni modo allaa fine se i dati erano recuperabili li avrei recuperati anche facendo così, ho solo formattato c, nn la partizione che li conteneva
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.