View Full Version : Pentium 4 EE: ma l'overclock?
magic carpet
27-05-2004, 10:10
È difficile trovare in rete recensioni che dimostrano le potenzialità in overclock di questo megaprocio; avendo 2 mega di cache forse non è molto overcloccabile...
ne sapete qualcosa a riguardo?
ArTaX ThE ElF
27-05-2004, 10:18
o forse (piu' probabile) non e' che ce l'hanno molte persone visto il prezzo e ancora meno che ce l'hanno, e dopo averci speso 1000 e passa euro si cacano sotto ad overclokkarlo:D
wolfnyght
27-05-2004, 12:03
io avessi la possibilità economica per un simile procione lo metterei sotto prometea direttamente!sbavvvvvvvvvvvvv 500mhz in più di overclock equivalgono ad 1 giga di overclock secondo mè rispetto ai p4 normali!sbav!!!!!!!
almeno credo perchè da dopo il pentium3 son passato a...vedi in sign...:D
Io ho un EE e sono arrivato a 3.8Ghz stabile...peccato che ho come dissi uno Spark 7+ :sofico:
Sto aspettando il Kit Ybris, lo ordino a giorni!
Comunque su 3DItalia un utente lo ha portato a 4.200Mhz ma con Prommy!
Fatto sta che è un ottimo procio! ;) Sale più di quanto si possa pensare!
SuperPI" @3800 35" con Ram 3:2 (sono Corsair XMS ma CH5 :cry: )
Saluti Ham :oink:
ciccio88
27-05-2004, 12:25
Originariamente inviato da LordHam
Io ho un EE e sono arrivato a 3.8Ghz stabile...peccato che ho come dissi uno Spark 7+ :sofico:
Sto aspettando il Kit Ybris, lo ordino a giorni!
Comunque su 3DItalia un utente lo ha portato a 4.200Mhz ma con Prommy!
Fatto sta che è un ottimo procio! ;) Sale più di quanto si possa pensare!
SuperPI" @3800 35" con Ram 3:2 (sono Corsair XMS ma CH5 :cry: )
Saluti Ham :oink:
ram a 3:2?? ma se hai un 3200@3800 l'fsb e a 237, nn dovresti avere problemi coi 5:4
cmq dev'essere un bel EE il tuo :D ;)
Roberto151287
27-05-2004, 12:46
Se il prezzo scende a dicembre mi vorrei fare un P4 EE 3.2 GHz, che ne dite con la mia sk madre sarebbe troppo limitato?
Originariamente inviato da Roberto151287
Se il prezzo scende a dicembre mi vorrei fare un P4 EE 3.2 GHz, che ne dite con la mia sk madre sarebbe troppo limitato?
Penso di si, prenditi una bella P4C800 o una Abic IC7 e sei a posto! ;)
Originariamente inviato da ciccio88
ram a 3:2?? ma se hai un 3200@3800 l'fsb e a 237, nn dovresti avere problemi coi 5:4
cmq dev'essere un bel EE il tuo :D ;)
Il fatto è che la mia Ram regge stabile fino a 220-225 a 237 non arriva (maledetti CH5)....
Comunque gli EE scaldano "relativamente" poco! In Idle (ma con Spark 7+ al minimo) sto a 45-50°, max raggiungo i 58°
Ora devo provare col Typhoon e vediamo anche di tenerlo @3800 Day-Use! ;)
Roberto151287
27-05-2004, 14:09
Originariamente inviato da LordHam
Penso di si, prenditi una bella P4C800 o una Abic IC7 e sei a posto! ;)
Per un po' di prestazioni in più comprare un nuovo procio va bene, ma pure la scheda madre mi sembra troppo, se il salto di qualità fosse notevole lo farei ma non essendo così elevato fare una spesa del genere mi pare inutile
Per un po' di prestazioni in più comprare un nuovo procio va bene, ma pure la scheda madre mi sembra troppo, se il salto di qualità fosse notevole lo farei ma non essendo così elevato fare una spesa del genere mi pare inutile
beh, direi ke dalla tua mobo alle p4c800 ci sia un gran bel salto!!!!
chipset nuovo, e una skeda madre nuova, è studiata in modo diverso!
Roberto151287
27-05-2004, 14:41
Originariamente inviato da genk
beh, direi ke dalla tua mobo alle p4c800 ci sia un gran bel salto!!!!
chipset nuovo, e una skeda madre nuova, è studiata in modo diverso!
Mi sa che è più nuova la mia, non scherzo, l'hanno fatta da poco per sostituire la vecchia P4PE, cmq il chipset sarà pure più nuovo quello della P4C800 ma il salto di prestazioni non sarebbe così tanto, già quando ho cambiato da SiS a Intel il guadagno è stato buono ma non elevato
Roberto, ma se sei disposto a fare la follia di prendere un p4ee che costa circa 1000 euri, aggiungerci 200 euri per una max3 non mi sembra poi scandaloso! Il discorso che fai te e' giusto, spendere troppo per un aumento di prestazioni non eclatante e' un po' inutile, se ci pensi con poco piu' di 200 euri adesso ti prendi un northwood 3.0 testato fino a 3800 circa, e le prestazioni rispetto ad un p4ee non credo siano abissali.
Se poi sei un appassionato, ti piace smanazzare, testare nuovi componenti, insomma sei un "enthusiast" a quel punto prendi pure il p4ee, non ti nascondo che ci sto' pensando anche io, ma so' bene che e' una follia, nei benchmark sara' senz'altro superiore a quello che ho adesso, ma sicuramente nell'uso quotidiano neanche me ne accorgerei di aver messo un EE.
In quanto alle mobo, non e' questione di essere piu' o meno nuove, la p4c800, la ic7 e la max3 hanno un chipset diverso dalla tua, e' quello che da' le prestazioni (e anche qui vale il discorso di sopra, le differenze ci sono ma non c'e' un abisso tra i due chipset).
Ciao
Roberto151287
27-05-2004, 23:01
Ora che ci penso bene forse appena arriva Compleanno e Natale, perciò i soldi, mi prendo l'ultima sk video uscita, provare un EE mi piacerebbe ma non servendomi seriamente credo che sarebbe da folle...
io spenderei 600€ su 2 ottime ram e 400€ di procio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.