View Full Version : Disinstallazione Impossibile
AIUTO
non riesco a installare un programma... (per la cronaca il programma è un software della technisat per la scheda satellitare)
mentre disinstallavo il vecchio mi sono accorto di essere vittima del virus Sasser...infatti mi ha riavviato il pc mentre procedevo...
alla successiva riinstallazione mi dice che c'è ancora il vecchio programma e devo disinstallarlo altrimenti non va avanti...
ma quando cerco di disinstallarlo mi dice che manca il file registro uninst.isu e blocca l'installazione...
come faccio?
Grazie
Ciao prova a reinstallare il programma della scheda satellitare e poi a disinstallarlo dovrebbe funzionare, altrimenti ti servirebbe qualche prog. specifico tipo norton uninstaller o qualche cosa di simile!
Merovinjian
27-05-2004, 13:35
Quella di reinstallare su se stesso il programma che non riesci a disinstallare per sopravvenuta mancanza di un elemento del medesimo è un'ottima idea. Provata diverse volte su sistemi con win98, e ha sempre avuto successo. Occhio a specificare gli stessi percorsi e cartelle in fase di installazione :)
vi ho già detto che non lo installa ....
Hai provato cancellando l'eventuale cartella che ti ha creato il programma di installazione la prima volta?
nn ti installa quello nuovo, io intendevo quello vecchio... e poi disinstallalo... e reinstalli quello nuovo!
non installa nemmeno quello vecchio
Mi è capitata anche a me una cosa simile, e la soluzione non è semplice. Il programma di installazione ti crea dei file contenenti delle informazioni sull'installazione, e li posiziona in una apposita cartella sotto Windows o sotto Programmi. La soluzione sta nel trovare i file giusti e cancellarli...
Dipende dal programma di installazione, ma le cartelle che contengono questi file sono generalmente queste:
\WINDOWS\Installer
\Programmi\InstallShield Installation Information
Per individuare il file giusto dovresti utilizzare la ricerca di Windows, cercando per "testo contenuto" (inserendo il nome del programma per esempio).
se riesci a trovare le cartelle dove si è insidiato le puoi cancellare a mano e poi dai una bella passata con prog tipo regcleaner o regvac...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.