PDA

View Full Version : Non riesco ad OC una fx5900xt!!

masmonty
27-05-2004, 09:45
Allora...è una Pny Verto fx5900xt...ho fatto le seg.cose: scarico ed istallo Rivatuner..ma non mi abilita l'overclock dal pannello "System tweak" e poi "low level system settings"..ma solo da quello del "Driver settings"...Come è possibile??????
Ho fatto cmq dal pannello dei driver un tentativo di o/c..sono arrivato pian piano a 450/790..ho lanciato sempre 3dmark2001...ma già il fatto che non mi consente di oc dal primo pannello di Rivatuner mi sembrava strano, ma quando poi ho notato che al 3dmark (che con tutto a default (400/700) mi dà 13890,)salivo e scendevo, da 13990 a 13720...assurdo....con le feq.a default andavo meglio!!!! Intanto con Aida ho notato che effettivamente le freq. sembravano si alzassero..ma com'è possibile? Devo scaricare Coolbits? un'altro prog.di o/c? Ripeto, xchè non mi consente di o/c dal pannello principale di Rivatuner???? Come posso ovviare?

torgianf
27-05-2004, 12:21
scarica i coolbits oppure nv hardpage e prova.....
cmq se sei riuscito a salire con i mhz e fai meno che a default vuol dire che sei al limite fisico delle ram e cominciano a mangiare frame o fare cose strane...
saluti

p.s.

le 5900 vogliono i mhz sulla gpu,le ram sono secondarie ;)

masmonty
27-05-2004, 15:38
Originariamente inviato da torgianf
scarica i coolbits oppure nv hardpage e prova.....

Che tipo di Coolbits..hai qualche link per il download? Scusa ,ma ne capisco poco di ste cose...

Originariamente inviato da torgianf le 5900 vogliono i mhz sulla gpu,le ram sono secondarie ;)

E magari il problema è proprio questo? Ovvero, da rivatuner io OC le ram ma non la GPU? E' così?

torgianf
27-05-2004, 16:01
vai sul sito guru3d,li trovi sia il riva tuner che nv hardpage,per la questione mhz ad esempio la mia asus 5900xt ogni 10mhz in piu' fa 1000 pt in piu' in aquamark,mentre alzando la frequenza della ram guadagna una miseria (la mia viaggia stabile a 470/800