PDA

View Full Version : ragazzi sono sempre piu tentato

TecliS
27-05-2004, 10:14
vorrei prendere un ibook o un powerbook (se ho altri 600€ da buttare via :D ) 12" da usare per scuola lavoro ecc, l'unica cosa che pero mi blocca e che ho paura di non avere compatibilita sul web totale, o cmq di non trovare i programmi adatti, del tipo io uso un cad tessile che gira in linux, potrebbe andare sul mac os? o cose cosi, perke per il resto, come hardware ho visto che gli i book sono favolosi :D

INeDiA
27-05-2004, 11:55
sul web nessun problema... safari aveva qualche piccolissimo problemino alla sua prima release, ma ormai è un software "maturo".

lo stesso riguarda tutti gli annessi e connessi, tipo instant messenger, p2p, ftp... tutto funziona.

e cmq ricorda che puoi compilare qualsiasi applicazione scritta per linux... malissimo che vada, con tanta ram e virtualpc puoi emulare qualsiasi sistema operativo.

dimentica i giochi, quello si :(

TecliS
27-05-2004, 13:55
no beh ho notato che di gioki cmq ce ne sono un bel po, tanto da tenere sul portatile me ne frega poko, ma si riescono a scaricare per "provarli" ?

INeDiA
27-05-2004, 14:02
certo, esistono le versioni demo tali e quali a quelle per pc... se non sui siti ufficiali, su siti dedicati ai giochi per mac.
trovi qualche link un paio di topic più in basso

TecliS
27-05-2004, 22:39
intendevo un altro tipo di provare, cmq questo fatt odelel demo presuppone anche quello che penso io :O

MacNeo
27-05-2004, 23:10
E direi che è il caso di fermare qui la questione ;)

Per il tuo CAD... oibò, qui tutti che sfagiolano le compilazioni delle apps linux su mac, ma non so mica quanto effettivamente lo facciano così facilmente. OSX ha moltissime cose in comune col mondo *nix, ma cmq per saper ricompilare un'applicazione (specialmente se grossina come suppongo sia questo cad) non è robetta.
Se però magari non hai proprio esigenze di rimanere su QUEL cad, magari ti puo' andar bene un qualunque altro cad per mac, così ti eviti casini.

Silent killer
28-05-2004, 10:40
non prendere l'ibook, io lo trovo lento. Potessi tornare indietro avrei preso un powerbook, magari avrei aspettato un pò per raccimolare i soldi, ma almeno ne sarei rimasto soddisfatto al 100%

io ho 256mb di ram, non posso tenere aperti piu di 2 programmi altrimenti scatta tutto e nn si riesce neanche a navigare :|
non so se con 640mb di raam possa cambiare qualcosa... boh vedremo :|

prio
28-05-2004, 11:01
Originariamente inviato da Silent killer
non prendere l'ibook, io lo trovo lento. Potessi tornare indietro avrei preso un powerbook, magari avrei aspettato un pò per raccimolare i soldi, ma almeno ne sarei rimasto soddisfatto al 100%

io ho 256mb di ram, non posso tenere aperti piu di 2 programmi altrimenti scatta tutto e nn si riesce neanche a navigare :|
non so se con 640mb di raam possa cambiare qualcosa... boh vedremo :|

G3 o G4 il tuo ibook?
256 Mb di Ram non sono tantissimi, per X. Ma problemi cosi' pesanti mi sembrano anomali :eek:

Silent killer
28-05-2004, 12:24
g4 800

beh se apro xnap ad esempio anche navigare mi risulta difficoltoso...

e poi la batteria non dura 6 ore, al max 4

matteos
28-05-2004, 13:02
se porti la ram su 640MB vedrai un miglioramento,bisogna anche dire che il g4 a 800MHz è un pò strozzante nelle applicazioni pesanti ,comuqneu da quello che dici dovrebbe bastare un upgrade di ram ;)

prio
28-05-2004, 13:32
g4 800

e poi la batteria non dura 6 ore, al max 4

Le 4 ore di batteria mi sembrano abbastanza normali, diciamo che le 6 dichiarate sono vere se passi 6 ore a gironzolare per i folder.
I problemi con 2 sw aperti (soprattutto quei 2 sw) invece mi sembrano abbastanza anomali, anche con "soli" 256 mb.
Ho usato un g3 con panther e la stessa dotazione di ram, apache + vnc + safari + altre cazzabubbole e problemi di quel tipo non ne ho avuti :/

almus!
28-05-2004, 16:38
confermo. il mio powerbook G4 con 640mb va benissimo e gestisce bene molte applicazioni aperte.

safari e' velocissimo...tuttavia, sia explorer che safari occasionalmente danno problemi nella visualizzazione delle pagine...

matteos
28-05-2004, 16:41
Originariamente inviato da almus!
confermo. il mio powerbook G4 con 640mb va benissimo e gestisce bene molte applicazioni aperte.

safari e' velocissimo...tuttavia, sia explorer che safari occasionalmente danno problemi nella visualizzazione delle pagine...
che sia un problema dovuto al codice del sito?

almus!
28-05-2004, 16:58
Originariamente inviato da matteos
che sia un problema dovuto al codice del sito?

no, e' un problema derivante dal fatto che

1) la maggior parte dei siti sono ottimizzati per explorer
2) mac:explorer non ha i plug-in necessari per visualizzarli

tuttavia, ho il pc a casa e pertanto per me non e' un grosso problema.

dmbit
28-05-2004, 22:49

Ma allora forse è (anche) un problema di banda :)

Silent killer
29-05-2004, 00:30
mmm non so forse... ho "solo" fastweb :D

:sofico: