PDA

View Full Version : Win98SE non parte più

arlosko
27-05-2004, 09:04
Ciao,ho un problemino:il mio pc ha Win98SE,mboard Gigabyte Houston,Pentium 3 700(coppermine),scheda video Geforce2 MX 400 pci 64mb ddr,scheda audio sigma tel integrata,modem adsl fastrate 100 usb,HD Quantum Fireball da 14 GB.
Ieri mi sono connesso ad internet e,sulla mia home page(alice),il modem si è disconnesso,mi è apparsa una videata blu che mi invitata a riavviare x un errore irreversibile,ho riavviato ed il pc mi si è avviato il pc in modalità provvisoria,il problema sta nel fatto che,se provo ad avviare il pc in modalità normale win98 non si carica , c'è solo uno schermo nero con un cursore che lampeggia in alto a sinistra.Ho già fatto scandisk ma il problema si ripete,anche reinstallato win98(senza formattare)ma niente,sempre lì.Mi potete aiutare ?
:cry:

lucio68
27-05-2004, 09:57
Originariamente inviato da arlosko
Ciao,ho un problemino:il mio pc ha Win98SE,mboard Gigabyte Houston,Pentium 3 700(coppermine),scheda video Geforce2 MX 400 pci 64mb ddr,scheda audio sigma tel integrata,modem adsl fastrate 100 usb,HD Quantum Fireball da 14 GB.
Ieri mi sono connesso ad internet e,sulla mia home page(alice),il modem si è disconnesso,mi è apparsa una videata blu che mi invitata a riavviare x un errore irreversibile,ho riavviato ed il pc mi si è avviato il pc in modalità provvisoria,il problema sta nel fatto che,se provo ad avviare il pc in modalità normale win98 non si carica , c'è solo uno schermo nero con un cursore che lampeggia in alto a sinistra.Ho già fatto scandisk ma il problema si ripete,anche reinstallato win98(senza formattare)ma niente,sempre lì.Mi potete aiutare ?
:cry:
Sembrerebbe un problema hardware. Se si avvia in modalità provvisoria credo tu possa escludere problemi al procio, alla ram e all'hdd. Potrebbe essere un problema alla skvideo, che si verifica quando carica i drivers che non carica in modalità provvisoria. Purtroppo non si può fare una diagnosi precisa a distanza. Prova a fare dei tentativi.

naso
27-05-2004, 10:24
prova a disinstallare i driver della sk video... poi una volta che parte aggiornali e installa quelli nuovi..

arlosko
27-05-2004, 11:55
Vi ringrazio,proverò a fare come mi avete detto.Speriamo bene...:rolleyes:

arlosko
28-05-2004, 09:32
Amici,grazie di tutto. Era proprio dovuto ai drivers della scheda video.Una volta disinstallati windows è partito normalmente, e poi, una volta reinstallati i drivers tutto è andato liscio come l'olio.
Non pensavo che una scheda video potesse comportare problemi così grossi.
Grazie ancora,ciao ciao.:yeah: