View Full Version : E' bene saperle certe cose. (sempre LUI)
Buongiorno a tutti.
Inizio la giornata spulciando La Repubblica (on line) e sta a vedere che becco qualche novità sul nostro amato premier, non faccio neanche in tempo a pensarlo che eccoti la notiza (http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/cronaca/puntalada/puntalada/puntalada.html)
Non aggiungo altro.
Buon commento
PaTLaBoR
27-05-2004, 07:51
che schifo...
Lui e quello che sta facendo :mad: :muro:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
che schifo...
Lui e quello che sta facendo :mad: :muro:
Il teatro finto Greco!!
:cry:
Pensave che certe cagate le facessero solo gli americani, mi sa che a furia di frequentare GWB ha acquistato anche il pessimo gusto Statunitense. Invece la strafottenza e l'arroganza è tutta farina del suo sacco!!
BountyKiller
27-05-2004, 08:03
scusate ma se io mi voglio costruire un anfiteatro finto nel mio giardino e a mie spese a voi cosa importa????:confused: :confused:
Originariamente inviato da sequel
Buongiorno a tutti.
Inizio la giornata spulciando La Repubblica (on line) e sta a vedere che becco qualche novità sul nostro amato premier, non faccio neanche in tempo a pensarlo che eccoti la notiza (http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/cronaca/puntalada/puntalada/puntalada.html)
Non aggiungo altro.
Buon commento
:nono: che schifo.... non ho parole.... :(
Originariamente inviato da BountyKiller
scusate ma se io mi voglio costruire un anfiteatro finto nel mio giardino e a mie spese a voi cosa importa????:confused: :confused:
non è il fatto di costruire l'anfiteatro finto, è il fatto che per costruirlo distrugge l'ambiente di uno dei posti più belli d'Italia.... :(
BountyKiller
27-05-2004, 08:06
ma non è di Berlusconi il terreno? mi pare che l'articolo dica che è suo...:confused:
RiccardoS
27-05-2004, 08:07
Sì esatto... se lo costruisce proprio a tue spese... ma non solo tue, a spese mie e di tutti gli italiani! :rolleyes:
Originariamente inviato da pierodj
non è il fatto di costruire l'anfiteatro finto, è il fatto che per costruirlo distrugge l'ambiente di uno dei posti più belli d'Italia.... :(
quanto sarà grande, in mq?
http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/cronaca/puntalada/puntalada/inte_4910316_33550.jpg
superpap
27-05-2004, 08:09
Quoto.
Solo perchè si chiama Berlusconi, subito gli si salta addosso
;)
Originariamente inviato da superpap
Quoto.
Solo perchè si chiama Berlusconi, subito gli si salta addosso
;)
io sinceramente nn lo dico per il nome, lo dico per lo schifo che ha fatto e sta continuando a fare in Sardegna...
BountyKiller
27-05-2004, 08:12
la mia modestissima opinione è che il continuo dare addosso a berlusconi qualsiasi cosa faccia o dica sia:
1- inaccetabile perchè è una carica dello stato democraticamente eletta, che piaccia oppure no.
2- controproducente per l'opposizione perchè, almeno per quanto mi riguarda, più una persona viene sbeffeggiata, derisa e sfottuta, più mi diventa simpatica.
;)
LightIntoDarkness
27-05-2004, 08:12
ma non è di Berlusconi il terreno? mi pare che l'articolo dica che è suo...:confused:
:muro:
Ecco l'atteggiamento che porta ad esempio, a problemi come questo (http://members3.boardhost.com/GiovaniMission/msg/964.html) .. ma anche molto peggio.
superpap
27-05-2004, 08:16
Originariamente inviato da pierodj
io sinceramente nn lo dico per il nome, lo dico per lo schifo che ha fatto e sta continuando a fare in Sardegna...
Mah! Non lo so cosa ha fatto in Sardegna, ma per quel che riguarda l'anfiteatro non è che ha fatto grossi cambiamenti, solamente una sistemazione del verde ed è anche ben armonica con l'intorno.
Nevermind
27-05-2004, 08:18
Beh alla fine il terreno è suo e ci fa quello che vuole, stavolta non ha tutti i torti "purello". Poi che sia un pochettop una cagata alla americana non ci piove ma come si dice "de (S)gustibus..." :D :D.
Secondo me se lo faceva Rocco Siffredi a forma di cappella nessuno si lamentava :D :D, ma oramai in italia Berlusconi è automaticamente associato -> a stronzata/e :asd:
Saluti.
la mia modestissima opinione è che il continuo dare addosso a berlusconi qualsiasi cosa faccia o dica sia:
1- inaccetabile perchè è una carica dello stato democraticamente eletta, che piaccia oppure no.
2- controproducente per l'opposizione perchè, almeno per quanto mi riguarda, più una persona viene sbeffeggiata, derisa e sfottuta, più mi diventa simpatica.
;)
1- Chi si ne strafotte della maggioranza. Se penso una cosa la dico, punto e basta.
2- Chi se ne fotte pure dell'opposizione. Tanto più ridicoli di così si muore -_-
Comunque tornando IT:
Il finto teatro greco è una cose più divertenti che abbia mai sentito :rotfl:
Se il terreno è suo però può fare quello che vuole, che ci piaccia o no. :boh:
Riguardo il teatro finto greco forse è solo una manifestazione di pessimo gusto, poteva essere Berlusconi o il signor Rossi, ha poca importanza. Ma per i lavori che mi dite? Secondo voi avrà chiesto tutte le autorizzazioni? E come mai ci sono i NOSTRI Carabinieri la NOSTRA Guarda Costiera ed i NOSTRI elicotteri pagati ovviamente con i NOSTRI soldi pronti ad allontanare chiunque? E' poi perchè non ci si può avvicinare? Che significa tutto cio?
Nevermind
27-05-2004, 08:22
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
:muro:
Ecco l'atteggiamento che porta ad esempio, a problemi come questo (http://members3.boardhost.com/GiovaniMission/msg/964.html) .. ma anche molto peggio.
Adesso non confondiamo le cose da sempre la gente ricca sperpera denaro in cazzate (tipo la Lopez che sepnde migliaia di $$ per un vestiuto da sposa che poi incenerisce senza neppure indossare), Silvio mica è il solo al mondo allora prendiamocela con tutti mica solo con lui, perchè effettivamente se le tira addosso sputando cazzate a go go, però oramai qualunque cosa faccia si punta il dito di default.
Cavolo tra poco non potrà neppure andare a cagare in bagno che andremo a commentare il colore dei sui escrementi :D :D
Siete tutti dei comunisti!!! Povero Silvio :cry: :D
Saluti.
BountyKiller
27-05-2004, 08:22
Riguardo il teatro finto greco forse è solo una manifestazione di pessimo gusto, poteva essere Berlusconi o il signor Rossi, ha poca importanza. Ma per i lavori che mi dite? Secondo voi avrà chiesto tutte le autorizzazioni? E come mai ci sono i NOSTRI Carabinieri la NOSTRA Guarda Costiera ed i NOSTRI elicotteri pagati ovviamente con i NOSTRI soldi pronti ad allontanare chiunque? E' poi perchè non ci si può avvicinare? Che significa tutto cio?
scusa ma allora i carabinieri e i poliziotti che scortano totti pensi cheh li paghi lui?????
:D :D
Sabato scorso Gianni Nieddu, senatore ds, un pugno di ambientalisti e i cronisti della Nuova Sardegna hanno provato un assalto con i gommoni. Sono arrivate rombando un paio di vedette dei carabinieri, una lancia costiera e un elicottero: navigazione interdetta entro i 500 metri dalla costa. Ma come? Un senatore della Repubblica non può approdare sul terreno demaniale di costa? No. Tutti fermati, identificati, rispediti a terra. "Sicurezza nazionale".
:rolleyes:
ManyMusofaga
27-05-2004, 08:24
Originariamente inviato da Nevermind
Beh alla fine il terreno è suo e ci fa quello che vuole, stavolta non ha tutti i torti "purello". Poi che sia un pochettop una cagata alla americana non ci piove ma come si dice "de (S)gustibus..." :D :D.
Secondo me se lo faceva Rocco Siffredi a forma di cappella nessuno si lamentava :D :D, ma oramai in italia Berlusconi è automaticamente associato -> a stronzata/e :asd:
Saluti.
Quoto!
Il terreno è suo, i soldi sono i suoi ergo ke ci faccia ben quello ke gli pare;) se uno può permetterselo ke male c'è?
...io se potessi mi costruirei un recinto x gli animali:(
nicky se potesse si comprerebbe un compressore:oink: :D
superpap
27-05-2004, 08:25
E' il presidente del Consiglio e la legge prevede misure di sicurezza per le più alte cariche dello Stato. Ricordate Andreotti, Craxi e Scalfaro? Quelli erano anche peggio... ;)
- se il terreno è suo, non me ne frega un caxxo.
- se i soldi sono suoi, non me ne frega un caxxo.
- avete dubbi se ha chiesto le autorizzazioni? e VENITE SU UN FORUM A CHIEDERLO?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
- i carabinieri scortano anche i personaggi televisivi, ma il discorso "tanto li paghiamo noi" salta fuori solo "quando si parla di lui".
- pure io, se sto costruendo una casa, e si avvicinano giornalisti e "onorevoli" chiedendo di entrare, non li faccio entrare e li caccio via.
bisogna avere un'autorizzazione per entrare in un cantiere, quei "cowboy" parlamentari che andavano all'assalto con un gommone avevano quest'autorizzazione?
Originariamente inviato da riaw
- avete dubbi se ha chiesto le autorizzazioni? e VENITE SU UN FORUM A CHIEDERLO?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Onestamente non mi stupirebbe se non le avesse.
Ma non perchè è Berlusconi semplicemente perchè lavorando nel settore edilizio vedo che i cantieri in regola sono uno su mille :p
Scusa ma carabinieri Guarda costiera ecc da dove devono farli venire , dall'Egitto? Certo che sono i " nostri", ma quella zona è ( e lo sarà per sempre) off - limits.
Ti porgo un esempio reale.
La persona per cui lavoro è stato sottosegretario agli interni : bene ( o male ) questo qui ha 24/24, 365/365 ( e per sempre, a quanto ne so) due poliziotti in borghese (ed auto Lancia k e thesis) che lo prendono e lo portano dappertutto, famiglia compresa.Questo per quesitoni di sicurezza.E come lui ce ne sono diverse altre decine ( centinaia? ) sparse per l'Italia ; fai tu stesso le proporzioni
Nevermind
27-05-2004, 08:30
Originariamente inviato da Nicky
Ma non perchè è Berlusconi semplicemente perchè lavorando nel settore edilizio vedo che i cantieri in regola sono uno su mille :p
Esatto pure la casa costruita a 10 m da quella della mia ragazza non ha un cantiere in regola, tantè che la casa pre-esistente era considerata patrimonio storico e quindi non poteva essere abbattuta. Infatti l'hanno coperta con dei teli e rasa totalmente al suolo. :rolleyes:
Saluti.
Anche gli agenti che pattugliano l'abitazione di Prodi, D'Alema, le sedi sindacali, ecc... sono NOSTRI agenti pagati da NOI.
L'articolo è palesemente scritto in maniera da ridicolizzare Berlusconi. Quel tipo di articoli alla Gente, Gioia, Donna Moderna, non li leggo neanche.
ALBIZZIE
27-05-2004, 08:31
scusa ma allora i carabinieri e i poliziotti che scortano totti pensi cheh li paghi lui?????
:D :D
perchè totti ha la scorta asseganta? e chi lo avrebbe minacciato? nesta?
cmq se ci sono i permessi in regola va UTTO BENE, UTTO BENE e se proprio non fosse, un piccolo condono e rientra tutto nelle regole del vivere civile.
anche se mi rimangono dubbi che un Albizzie qualsiasi, avendo il terreno sulla costa, riuscirebe ad ottenere tutte le autorizzazioni del caso.
ma anche qui LUI ha poche colpe, le cose vanno così e continueranno ad andare così...da quanto vedo.
superpap
27-05-2004, 08:32
Sei ingegnere? :rolleyes:
freddy30
27-05-2004, 08:32
beh ragazzi se tutto e' in regola(e' anche vero che lo deve essere per forza di cosa,e quindi NOI nn lo sapremo MAI!), poteva costruirsi anche il maracana' a noi che ci frega?
se e' per un discorso di modifica del territorio, modifica della scogliera,modifica paesagistica ecc ecc il discorso cambia....
Originariamente inviato da ManyMusofaga
......
nicky se potesse si comprerebbe un compressore:oink: :D
:eek:
Sto lentamente, neanche tanto a dir il vero, cambiando la mia opinione su di te :eek: :) :D
boh, io se non ho tutto a posto mi fanno il culo quadro :D
l'ultima volta abbiamo aspettato 3 anni e mezzo per avere tutte le autorizzazioni :mad:
ALBIZZIE
27-05-2004, 08:34
...
- i carabinieri scortano anche i personaggi televisivi, ma il discorso "tanto li paghiamo noi" salta fuori solo "quando si parla di lui".
...
quello delle scorte è un tema uscito fuori mille volte anche senza SB.
Originariamente inviato da superpap
Sei ingegnere? :rolleyes:
No, lavoro in un negozio di parquet e sto a contatto con ingegneri e architetti tutto il giorno.
Non mi sto inventando un bel nulla e conosco più di un cantiere a milano che ha fatto intrallazzi vari per non pagare tasse o per non richiedere autorizzazioni.
Puoi pure non crederci, a me non cambia la vita :zzz:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
perchè totti ha la scorta asseganta? e chi lo avrebbe minacciato? nesta?
cmq se ci sono i permessi in regola va UTTO BENE, UTTO BENE e se proprio non fosse, un piccolo condono e rientra tutto nelle regole del vivere civile.
anche se mi rimangono dubbi che un Albizzie qualsiasi, avendo il terreno sulla costa, riuscirebe ad ottenere tutte le autorizzazioni del caso.
ma anche qui LUI ha poche colpe, le cose vanno così e continueranno ad andare così...da quanto vedo.
Se un albizzie qualunque avesse 60 ettari in riva la mare di qualunque parte del mondo non gli romperebbero certo per un buco ( magari preesistente e solo " aggiustato" ) di pochi mq in mezzo al verde ( che non c'era)
;)
1) se dipendesse da me i Carabinieri non li ridurrei a scortare Totti.
2) io mi incazzo se un Carabiniere scorta Schifani some quando scorta Mussi o Pecoraro Scanio, ovviamente non voglio togliere la scorta (anche se non se la meritano).
3) resta aperta la questione del sospetto scempio ambientale.
4) non sono ne di destra e ne di sinistra quindi schifo atteggiamenti di questo tipo INDIPENDENTEMENTE dal colore politico. Per avvalorare quest'ultima affermazioni vi dico che a suo tempo mi indignai quando D'Alema pagava pochi spiccioli per una casa di un ente in pieno centro di Roma. Tanto per farvi capire.
1) Sta scavando un tunnel, spostando sassi, alberi... in pratica sta modificando quel pezzo di costa.
Cosa ovviamente non possibile per qualsiasi altro cittadino privato, se solo lo pensi come minimo ti fanno un (_|_) così.
2) "Sicurezza nazionale?" Lo Stato deve tutelare la sua villa? Dobbiamo pagare la sua sicurezza?
boh, io se non ho tutto a posto mi fanno il culo quadro :D
l'ultima volta abbiamo aspettato 3 anni e mezzo per avere tutte le autorizzazioni :mad:
La gente onesta infatti si fa il culo. ;)
Non ho mica detto che sono tutti così, però più il lavoro è grosso e più e facile fare magagne.
Da poco ho sentito uno che aveva tre o quattro cantieri da regolarizzare [e non roba piccolina] e aspettava di sapere se gli avrebbero concesso il condono o meno.
Alla fine ha fatto preparare delle documentazioni con foto prese altrove, con lavori che non c'entravano nulla e via discorrendo.
Ha pagato 1/4 neanche di quello che doveva sborsare..
ManyMusofaga
27-05-2004, 08:39
Originariamente inviato da david-1
:eek:
Sto lentamente, neanche tanto a dir il vero, cambiando la mia opinione su di te :eek: :) :D
:eek: perchè?ke ho detto di male?
era una battuta legata alla passione di Nicky x i compressori:)
Nevermind
27-05-2004, 08:41
La mia ragazza mi chiama il compressore :D :D forse io e Nicky abbiamo un futuro assieme :eek: :eek:
Saluti.
Originariamente inviato da ZackS
..cut...
2) "Sicurezza nazionale?" Lo Stato deve tutelare la sua villa? Dobbiamo pagare la sua sicurezza?
Si, e per sempre, per legge.
Ovvio non la villa in quanto tale, ma perchè è sua .
E devono " guardarla" anche quando non c'è
bluelake
27-05-2004, 08:43
Vabbè, dai, se vuole costruirsi qualcosa nel giardino di casa non è che gli si può dare addosso ;) si può commentare l'estetica dell'opera, la sua bellezza artistica o la sua pacchianeria, ma non è che gli se ne può fare una colpa...
boh secondo me Silvio fà bene a limare un pò di costa, a me sinceramente tutto quel verde sta un pò sulle palle..il giusto sta nel mezzo, metà verde e metà cemento
e poi è un'opera d'arte cazzu iu
e nn dimentikiamo ke è roba sua, anzi spero ke il demanio gli dia qualke bel pezzettone di bosco per costruirci un bel centro commerciale enorme
tanto se nn li rade al suolo lui i boski, ci pensano i piromani..:O
ALBIZZIE
27-05-2004, 08:45
Originariamente inviato da kikki2
Se un albizzie qualunque avesse 60 ettari in riva la mare di qualunque parte del mondo non gli romperebbero certo per un buco ( magari preesistente e solo " aggiustato" ) di pochi mq in mezzo al verde ( che non c'era)
;)
mi sembra che non abbia scritto diversamente:
anche qui LUI ha poche colpe, le cose vanno così e continueranno ad andare così...da quanto vedo.
Alessandro Bordin
27-05-2004, 08:47
Originariamente inviato da bluelake
Vabbè, dai, se vuole costruirsi qualcosa nel giardino di casa non è che gli si può dare addosso ;) si può commentare l'estetica dell'opera, la sua bellezza artistica o la sua pacchianeria, ma non è che gli se ne può fare una colpa...
;)
Originariamente inviato da ALBIZZIE
mi sembra che non abbia scritto diversamente:
anche qui LUI ha poche colpe, le cose vanno così e continueranno ad andare così...da quanto vedo.
si certo, ma secondo me con 60 ettari di terreno a disposizioneun buco glielo fanno fare chiunque, mi riferivo a questo tuo dubbio ;)
freddy30
27-05-2004, 08:47
ma nn aveva la passione per gli scoperchiatori?
:sofico:
superpap
27-05-2004, 08:51
No, lavoro in un negozio di parquet e sto a contatto con ingegneri e architetti tutto il giorno.
Non mi sto inventando un bel nulla e conosco più di un cantiere a milano che ha fatto intrallazzi vari per non pagare tasse o per non richiedere autorizzazioni.
Puoi pure non crederci, a me non cambia la vita :zzz:
Ci credo.
Cmq il 50% delle chiacchiere degli ing ed arch meglio non dar retta ;)
LittleLux
27-05-2004, 08:54
;)
E certo, allora, solo perchè uno è presidente del consiglio puo fare quel cacchio che gli pare...ma si sa, questi sono quelli della casa delle libertà...si, delle libertà loro, e dei loro amici, al limite degli amici degli amici....
Guarda, il vero miracolo berlusoniano e dei politici come lui, sai qual'è, è che hanno portato la gente a pensare nei termini in cui ti sei appena espresso...ma si, lasciamolo fare, ma si....ma si...ma si....
LittleLux
27-05-2004, 09:03
Originariamente inviato da cercaleo
Il tuo invece è il classico intervento tollerante, moderato....illuminato insomma!
Pensare alla barca* di D'alema fa stare meglio quelli delle baraccopoli? O la medicina è forse nel miliardo e oltre all'anno che dichiara quel figo di Pisapia (rifondazione comunista) (!!!)
Per piacere.
:rolleyes: :muro:
*Prezzo di una barca Starkel di serie, nuda e cruda,un metro piu'
corta e senza vele, albero in carbonio ed amenicoli vari.
Cantiere Base-Nautica-Stella-Polare
Modello STARKEL 56
Lunghezza fuori tutto 17,1
Larghezza in mt 4,95
Immersione 2,75
Dislocamento 14800 kg
Posti letto 8+1
Prezzo 960.000.000. senza vele e senza modifiche.
Ecco un altro miracolato:asd:...è un po' che vai tirando in ballo la storia della barca, ma come sei in grado di capire da solo, in sta vicenda non c'entra neanche di striscio...il fatto è che ormai è l'unica arma (ah, dimenticavo...spuntata) che ti è rimasta per controbattere le critiche mosse al berlusca...
Ciao
freddy30
27-05-2004, 09:03
Il tuo invece è il classico intervento tollerante, moderato....illuminato insomma!
Pensare alla barca* di D'alema fa stare meglio quelli delle baraccopoli? O la medicina è forse nel miliardo e oltre all'anno che dichiara quel figo di Pisapia (rifondazione comunista) (!!!)
Per piacere.
Modello STARKEL 56
Larghezza in mt 4,95
Immersione 2,75
Dislocamento 14800 kg
Posti letto 8+1
sai quale e' la cosa che mi fa morire dalle risate?
che D'Alema ha partecipato come skipper con il suo "barchino" ad un mare di regate, nn vincendo mai una cippa......
L'unica volta che era assente,HANNO VINTO!!!
:rotfl: :rotfl:
dimenticavo le vele hanno dei costi spaventosi..
Per piacere.
Modello STARKEL 56
Larghezza in mt 4,95
Immersione 2,75
Dislocamento 14800 kg
Posti letto 8+1
D'Alema ha rubato per comprarsi la barca? Qual e' lo scandalo del fatto che abbia una barca?
ps. di quel che fa Berlusconi:
- se lo fa nel suo terreno
- se ha tutti i permessi in regola
non me ne frega una cippa.
Siccome non c'e' niente che faccia pensare che le cose non stanno cosi', del suo finto anfiteatro greco non me ne frega una cippa.
Per piacere.
Modello STARKEL 56
Larghezza in mt 4,95
Immersione 2,75
Dislocamento 14800 kg
Posti letto 8+1
Ma che me ne frega a me se D'Alema ha la barca o se qualche finto comunista dichiara un miliardo all'anno. La questione è: quale legge violo comprandomi la barca o dichiarando un miliardo all'anno? Nessuno.
Sei parecchio OT
freddy30
27-05-2004, 09:10
ragazzi ha semplicemente risposto a LightIntoDarkness che ha messo quel link, anche esso molto OT
superpap
27-05-2004, 09:12
Per piacere.
Lascia stare la barca di D'Alema. Di Berlusconi si è sempre saputo che è miliardario prima che scendesse in politica. Ha vinto due volte le elezioni politiche in modo democratico. Che piaccia o no, evidentemente molta gente la pensa come lui anche se fa tutte quelle "pacchianate"
Originariamente inviato da freddy30
ragazzi ha semplicemente risposto a LightIntoDarkness che ha messo quel link, anche esso molto OT
OK è vero ma a furia di andare in OT finiamo per parlare del caso TOTTI.
LightIntoDarkness
27-05-2004, 09:15
Per piacere.
*Prezzo di una barca Starkel di serie
<cut>
:eh: :eh: :eh:
Mi spieghi cosa c'entra???
Ho detto qualcosa contro il Silvio&co.???
No.
Ho semplicemente detto che IMHO un atteggiamento del tipo
"se è roba sua e se lo può permettere non gli si può dire niente" non è cosa giusta.
Quindi in questo modo il teatro greco rientra nella stessa categoria della barca, senza denunce per nessuno ma solo con una critica VERSO QUEL MODO DI PENSARE.
Sono stato abbastanza chiaro??? :)
Per piacere.
Scommetto che costa troppo e in effetti mi piacerebbe che girasse con il gommone.
Spero che almeno non si sia reso ridicolo facendola a forma di titanic :rotfl:
freddy30
27-05-2004, 09:20
Spero che almeno non si sia reso ridicolo facendola a forma di titanic :rotfl:
perche' cosa ha il titanic che nn va? :mbe: :mbe:
Originariamente inviato da freddy30
perche' cosa ha il titanic che nn va? :mbe: :mbe:
Le imitazioni spesso e volentieri sono piuttosto pacchiane.
freddy30
27-05-2004, 09:27
Le imitazioni spesso e volentieri sono piuttosto pacchiane.
piu' che problema di barca e' un problema di skipper....
nn vorrei che dicesse all'equipaggio:"UN RUMORINO DA NIENTE!"
Esatto.
Signori, questa persona è FOLLE, è palesemente IMPAZZITA.
Direi che è il caso di cominciare a compatirla e non attaccarla ad ogni piè sospinto.
CRONACA
In Sardegna a un paio di miglia dalla villa La Certosa
l'enorme cantiere. In costruzione anche un tunnel
Quel finto teatro greco sul mare
l'ultima febbre di Berlusconi
I carabinieri mandano via chiunque: "Sicurezza nazionale"
di PINO CORRIAS
Il finto teatro greco in costruzione
OLBIA - Marco è abbronzato, sveglio e scalzo. Salta sul gommone bianco, accende il motore da 60 cavalli che fa ronzare il mare blu, dice: "Andiamo?".
Come no. Questa è una gita speciale. Si va a visitare un cantiere che non si può vedere, non esiste sulla carta, ma già galleggia sul mare. Il mare di Punta Lada. Ponteggio a ridosso della scogliera: gru, escavatrici, bracci meccanici, operai in tuta arancio.
È la sola Grande Opera che Silvio Berlusconi non ha mai disegnato con il pennarello, ma che sta realizzando (direttamente) con il cemento, i martelli pneumatici, un decreto che nessuno ha ancora visto, il velo impenetrabile della "sicurezza nazionale", le motovedette dei carabinieri a fronteggiare i curiosi, dissuadere ambientalisti e scocciatori. Non è un ponte, non è uno svincolo, non è un raddoppio autostradale. È una grotta. È casa sua.
Casa sua sta a un paio di miglia di mare da qui. Si chiama Villa La Certosa, 50 ettari di mirto, ginestre, ulivi, tutto comprato un po' alla volta. Tutto cresciuto un po' alla volta. Compreso un agrumeto. Una foresta di ulivi secolari. La spianata dei cactus. Il lago artificiale. La finta cascata. E adesso (in un colpo solo) un nuovissimo anfiteatro finto-greco, ma di autentico granito, che si vede solo dalle alture di Porto Rotondo. E questo benedetto cantiere a mare che si vede da qualunque punto del Golfo. Il cantiere ha scatenato un vespaio.
Trattasi, secondo le parole del ministro Giovanardi di "cavità naturale da ingrandire e consolidare". Un "approdo coperto per piccole imbarcazioni". Una "via di fuga sicura" per il premier, i familiari e "le illustri personalità straniere". Roba talmente segreta che sino a una manciata di giorni fa nessuno ne sapeva niente. Cento metri quadrati di tubi Innocenti spuntati sul mare, chiatte avanti e indietro per il Golfo, camion via terra, e il sindaco di Olbia Settimo Nizzi (Forza Italia) cascava dalle nuvole: "Non ho niente da dire". Buio completo da carabinieri, polizia, guardia forestale e costiera. La prefettura di Sassari? Incompetente. Il ministero degli Interni? Nulla da dichiarare. Mistero.
- Pubblicità -
Sabato scorso Gianni Nieddu, senatore ds, un pugno di ambientalisti e i cronisti della Nuova Sardegna hanno provato un assalto con i gommoni. Sono arrivate rombando un paio di vedette dei carabinieri, una lancia costiera e un elicottero: navigazione interdetta entro i 500 metri dalla costa. Ma come? Un senatore della Repubblica non può approdare sul terreno demaniale di costa? No. Tutti fermati, identificati, rispediti a terra. "Sicurezza nazionale".
Dice Marco: "Questa è la rotta dell'altra volta". Dice: "Guardi laggiù. Dove finiscono quelle case, iniziano i terreni di Berlusconi". Giusto. A destra dell'ultima speculazione edilizia (vecchio stile, ruggenti Anni Sessanta) cominciano i boschetti incontaminati di Villa Certosa. Berlusconi comprò i primi 7 ettari una ventina di anni fa dal suo vecchio amico Flavio Carboni. Nel 2001 fece le cose in grande: ne aggiunse 40 acquistandoli da Tom Barrak, il finanziere. L'anno scorso ancora un pezzetto, questa volta dalla famiglia Dejana.
Da allora, in attesa del passaggio estivo dell'amico Putin, la tenuta è diventata un cantiere. Dalla diga del Liscia è arrivata l'acqua dolce per il laghetto artificiale. Dalle cave di San Giacomo (tra Olbia e Arzachena) è arrivato il granito giallo per i pontili, i finti scogli, le finte barche che ornano le sue rive. Ogni tanto giganteschi ulivi arrivano sdraiati sulla schiena di camion speciali. Ogni tanto arrivano scatoloni di legno imballati dall'altra parte del mondo con cactus rarissimi che si aggiungono ai 2 mila già piantati nella lunare (e celebre) spianata.
Adesso tocca all'anfiteatro che una tripla squadra di operai sta rivestendo di granito. Lo scavo è circondato da prati e ulivi. Da cespugli di mirto e vento. Il teatro è il pallino di Marcello Dell'Utri, che ama Eschilo e la tragedia. Ma è anche il sogno di Silvio che (invece) adora Apicella.
Navigando con il gommone, il teatro è solo una macchia polverosa nel verde. Dal verde si vedono spuntare i tetti delle rosate dimore che fanno da corona a Villa Certosa, grande come una chioccia da 2 mila 500 metri quadri. La residenza. Il villone.
Blocchi rosa quadrati e blocchi circolari. Vetrate. Piscine rettangolari di acqua di mare. Una discesa scavata nella roccia e nel verde dei prati all'inglese. Fino al molo. Fino a quei 4 pennoni, altissimi, spuntati anche loro la scorsa estate, autentici pennoni portabandiera, che fanno un po' Grand Hotel e un po' Onu. Oppure Camp David.
A proposito. Al porticciolo di Marana qualunque fabbro, qualunque pittore di scafi e di timoni ti intrattiene sui memorabili passaggi dei grandi della Terra, sulle guardie del corpo di Putin, sugli assaltatori in mimetica e (naturalmente) sull'imminente arrivo di George Bush con la sua valigetta nucleare. Arriva, come no. Secondo tutti il cantiere degli scandali è un bunker che Silvio sta preparando per lui. Non un approdo coperto, come dice Giovanardi. E neppure "una normale miglioria di un privato cittadino" come ebbe a dire il simpatico Paolo Bonaiuti, portavoce del premier, attribuendo le proteste degli ambientalisti al livore e all'invidia, anzi "ai professionisti dell'invidia". Come se qui a qualunque "privato cittadino" fosse possibile spostare un cespuglio, un sasso, senza attendere cento controlli, cento verifiche e incassare cento divieti.
Eccoci dunque. Il cantiere adesso si vede benissimo alle spalle della Motovedetta che dondola agganciata a due boe arancioni. Sulla cima del ponteggio ci sono le macchie gialle dei grossi compressori per i martelli pneumatici. C'è il braccio bianco della escavatrice che gratta l'arco nero della grotta. Un mucchio di terra smossa sta a mezza collina, circondata da grandi massi. Dicono stiano costruendo anche un tunnel. Lo chiamano il tunnel James Bond, avventura "La spia che mi amò", sequenza del sottomarino che entra nella "cavità naturale". Piattaforma. Ascensore. Interno villa.
Di fianco al cantiere c'è la sequenza di massi in verticale che, solo d'estate, diventano il percorso della cascata. Pochissimi l'hanno vista in funzione. "Putin sicuramente e pure io" dice Marco seguendo gli spigoli dell'onda che fanno saltellare il gommone. Dice che funziona con una grossa pompa che aspira acqua da sotto gli scogli, la porta in cima ai massi e la spinge verso il salto di venti metri. Dice: "Una meraviglia". Dice: "Anche se non serve a niente".
Ci avviciniamo. La motovedetta dondola. Operai vanno su e giù lungo i fianchi verdi e neri del cantiere. Non si sente un rumore, a parte il gocciolare del mare. Un carabiniere si affaccia. Guarda, fa sciò con le mani. Due volte. Non minaccioso, semmai rallentato. Come è rallentata (in fondo) tutta la scena. Marco vira e si torna. Al porto ti dicono che Berlusconi pagherà tutto di tasca propria. Hanno un tono a metà tra l'ammirazione e il fatalismo. Tra l'ammirazione e la sfida. Non capisci se stanno parlando (solo) di soldi o anche di voti. Marco sparisce. Bisognerebbe farsi un bagno.
(27 maggio 2004)
ma stai scherzando??? prova a costruirlo veramente un anfiteatro sul tuo terreno vediamo poi se te lo fanno fare...ma sai che una persona comune deve chidere mille permessi anche solo per abbattere un albero ?? e lui spiana una collinetta per fare un anfiteatro... e i permessi??
e poi l'approdo per la barca...serve solo per migliorare la sicurezza del premier ha detto il suo portavoce, è una piccola piattaforma...mentre invece leggi l'articolo che cosa stanno facendo... provaci TU, semplice cittadino...
:mad:
BountyKiller
27-05-2004, 10:03
Originariamente inviato da LittleLux
E certo, allora, solo perchè uno è presidente del consiglio puo fare quel cacchio che gli pare...ma si sa, questi sono quelli della casa delle libertà...si, delle libertà loro, e dei loro amici, al limite degli amici degli amici....
Guarda, il vero miracolo berlusoniano e dei politici come lui, sai qual'è, è che hanno portato la gente a pensare nei termini in cui ti sei appena espresso...ma si, lasciamolo fare, ma si....ma si...ma si....
prego per te e per quelli come te.
nonsidice
27-05-2004, 10:04
Ma chissenefreg@ !!!!
che facci quel che vuole a casa sua !! dobbiamo dirgli noi di no ??
pure io ho 2 nanetti in giardino, embè ?? perchè non hanno messo pure me sulla Repubblica ??
questo accanimento insulso verso una persona, per quanto si possa avere idee politiche diverse, lo trovo veramente degradante da parte di chi lo fa così con cattiveria.
Non ho votato per lui e manco per Bertinotti, ma li rispetto ambedue perchè li reputo bravi nel loro lavoro e decisi come deve essere un vero politico quale che sia la loro idea. quelli che dovrebbero tornare a casa a calci in cul@ sono ben altri politici.
Phoenix68
27-05-2004, 10:06
Ecco un altro miracolato:asd:...è un po' che vai tirando in ballo la storia della barca, ma come sei in grado di capire da solo, in sta vicenda non c'entra neanche di striscio...il fatto è che ormai è l'unica arma (ah, dimenticavo...spuntata) che ti è rimasta per controbattere le critiche mosse al berlusca...
Ciao
Perchè ?,illuminaci o sommo,gli altri della sx vivono in appartamenti in affitto ?,quando striscia la notizia andava da Dalema a Roma a chiedergli perchè non lasciava la casa a Roma (lui e parecchi esponenti di Sx e del sindacato) tu eri fuori a mangiare la pizza ?.
Se Berlusconi non avesse la villa in Sardegna questa regione avrebbe risolto il problema delle costruzioni abusive?.
Tu dici che il problema della sx sono quelli come me che votano Berlusconi (da vedere poi se lo voto),per me il problema della sx sono quelli che urlano al lupo solo a senso unico .
Prendi lezioni da Bordin
:dissident:
27-05-2004, 10:07
Originariamente inviato da Nevermind
Beh alla fine il terreno è suo e ci fa quello che vuole
se tu sapessi un po' di normative, sapresti che non è per niente così....;)
Phoenix68
27-05-2004, 10:12
Originariamente inviato da sortak
ma stai scherzando??? prova a costruirlo veramente un anfiteatro sul tuo terreno vediamo poi se te lo fanno fare...ma sai che una persona comune deve chidere mille permessi anche solo per abbattere un albero ?? e lui spiana una collinetta per fare un anfiteatro... e i permessi??
e poi l'approdo per la barca...serve solo per migliorare la sicurezza del premier ha detto il suo portavoce, è una piccola piattaforma...mentre invece leggi l'articolo che cosa stanno facendo... provaci TU, semplice cittadino...
:mad:
Se ci provo io semplice cittadino credo di avere qualche problema,se ci prova il cittadino con molti soldi qualche problema di meno,se cittadino con molti soldi ed in politica o con amicizie in quest'ultima problemi quasi a zero.
Di esempi te ne potrei fare a bizzeffe anche nel piccolo ,dal sindaco di DX che ha reso edificabile un terreno dove casualmente ha costruito il figlio al sindaco di SX che ha reso strada a fondo chiuso una via pubblica (in barba alla legge) perchè ci abitava lui.
Signori se si vuole discutere sul malcostume facciamolo,ma almeno facciamolo da entrambe le parti,chi ha approfittato dei condoni sono sia di DX che di SX ed ovviamente chi ha il denaro per costruire,l'operaio o l'impiegato se non in pochissimi casi hanno queste possibilità.
Originariamente inviato da :dissident:
se tu sapessi un po' di normative, sapresti che non è per niente così....;)
Esattamente.
Io sono ancora perseguitato per aver messo un muretto interno in una stanza.
bananarama
27-05-2004, 10:13
Buongiorno a tutti.
Non aggiungo altro.
Buon commento
Niente da dire, il terreno e' il suo e ci fa quello che vuole punto e basta!:O
27-05-2004, 10:14
Originariamente inviato da bananarama
Niente da dire, il terreno e' il suo e ci fa quello che vuole punto e basta!:O
già, sicuro...:rolleyes:
se non fosse berlusconi sai che pernacchione gli faceva la commissione edilizia?
Phoenix68
27-05-2004, 10:17
se non fosse berlusconi sai che pernacchione gli faceva la commissione edilizia?
Ripeto la domanda,quindi se a Berlusconi venisse confiscata la villa e rimesso tutto come prima in Sardegna non ci sarebbero e non verrebbero piu costruiti "Mostri" ?.
bananarama
27-05-2004, 10:19
Se io fossi babbo natale ti porterei un regalo! :rotfl:
Lui *E'* berlusconi, per cui e' ovvio che sfrutti i vantaggi che la sua posizione gli porta. Lo facciamo tutti e lo fa pure lui, mi pare piu' che ovvio...;) Secondo te uno impiega una vita per raggiungere il trono e poi resta uguale ai plebei? Non credo proprio!:O
27-05-2004, 10:19
Originariamente inviato da Phoenix68
Ripeto la domanda,quindi se a Berlusconi venisse confiscata la villa e rimesso tutto come prima in Sardegna non ci sarebbero e non verrebbero piu costruiti "Mostri" ?.
(a parte che non ne ha una sola di villa in sardegna)
ma che discorso è?
visto che è un illecito che fanno altre persone allora lui può farlo senza che venga criticato?
proprio lui che dovrebbe dare il buon esempio?
:confused:
e poi...io non ho mai fatto un illecito, tantomeno di quelle enormi proporzioni!
ptretendo che chi mi governa faccia altrettanto!
....quando striscia la notizia andava da Dalema a Roma a chiedergli perchè non lasciava la casa a Roma (lui e parecchi esponenti di Sx e del sindacato)...
dai rappresentati politici ci si aspetta il rispetto per le leggi. Oggi su 'La Repubblica' ho trovato questo articolo di cui si discute, quando ci sarà un'articolo di denuncia su qualsiasi altro esponente politico (destra, centro o sinistra poco importa) non mancherò di metterlo in evidenza. Spero facciate altrettanto.
Se ci provo io semplice cittadino credo di avere qualche problema,se ci prova il cittadino con molti soldi qualche problema di meno,se cittadino con molti soldi ed in politica o con amicizie in quest'ultima problemi quasi a zero.
Di esempi te ne potrei fare a bizzeffe anche nel piccolo ,dal sindaco di DX che ha reso edificabile un terreno dove casualmente ha costruito il figlio al sindaco di SX che ha reso strada a fondo chiuso una via pubblica (in barba alla legge) perchè ci abitava lui.
Signori se si vuole discutere sul malcostume facciamolo,ma almeno facciamolo da entrambe le parti,chi ha approfittato dei condoni sono sia di DX che di SX ed ovviamente chi ha il denaro per costruire,l'operaio o l'impiegato se non in pochissimi casi hanno queste possibilità.
ma in questa discussione si stava parlando dello scempio che sta facendo berlusconi...certo che se ci mettiamo ad elencare tutti quelli che sono stati fatti dagli esponenti delle varie fazioni(dx, sin,bandierine, etc...) non si finisce più...ma il detto"mal comune mezzo gaudio" non mi piace proprio, anzi...
Phoenix68
27-05-2004, 10:25
(a parte che non ne ha una sola di villa in sardegna)
ma che discorso è?
visto che è un illecito che fanno altre persone allora lui può farlo senza che venga criticato?
proprio lui che dovrebbe dare il buon esempio?
:confused:
Per prima cosa bisogna vedere se è un illecito, la villa in Sardegna lui l'ha comprata e non l'ha fatta costruire per cui se davvero deturpa avrebbero dovuto impedirne la costruzione prima,e si torna a quanto ho scritto prima,se si vuole discutere di "mostri" e del fatto che non si difendono le bellezze naturali ed artistiche che abbiamo in italia daccordo ma che si parli esclusivamente a senso unico diventa una posizione ridicola,proprio a fronte del fatto che,la stessa sx denuncia il fatto dei condoni (salvo poi utilizzarli privatamente).
Everyman
27-05-2004, 10:25
Ma e' mai possibile che qualsiasi cosa faccia il Berlusca si concluda sempre malissimo?
:)
Phoenix68
27-05-2004, 10:26
Originariamente inviato da sortak
ma in questa discussione si stava parlando dello scempio che sta facendo berlusconi...certo che se ci mettiamo ad elencare tutti quelli che sono stati fatti dagli esponenti delle varie fazioni(dx, sin,bandierine, etc...) non si finisce più...ma il detto"mal comune mezzo gaudio" non mi piace proprio, anzi...
Se leggi i post,vedi che si parla del fatto che solo lui puo farlo mentre tutti gli altri no.
secondo me siete fuori di melone !!!:O ;)
ma com'è possibile giustificare una cosa del genere ??! ... io capisco il "tifo politico" ma aprite gli occhi ... che quello sia terreno suo non c'entra proprio niente , quel tratto di costa è patrimonio ambientale di tutti :rolleyes: e state sicuri che nessun cittadino comune avrebbe potuto fare un simile opera di "distruzione dell'ambiente naturale" con il bene placido delle autorità competenti !!!:eek:
... però siccome è il Silvio a farlo ... per dirla alla Zelig :
povero Silvio l'ha fatto per noi , lui è sceso in campo per noi ...
non è giusto punto ! :mad:
... per il resto non me ne può fregare di meno , ma spero che le prossime elezioni portino Lui e I Suoi innumerevoli INTERESSI , lontano dalle cariche istituzionali !
:D
cia:sofico:
Se leggi i post,vedi che si parla del fatto che solo lui puo farlo mentre tutti gli altri no.
boh, tutti i post non me li sono letti, io ti dico che in base a quello che c'è scritto sull'articolo mi pare che sia stata fatta un'opera illecita di grosse proporzioni che nessun cittadino "normale" potrebbe fare...
naturalmente se si sà come vanno queste cose nella realta è innegabile dire che con i soldi si riesce a superare qualsiasi norma, ma il fatto che lui(che dovrebbe dare l'esempio) abbia la faccia così tosta da far dire dal suo portavoce che sono robette da niente quello che stanno facendo mi fà incavolare di brutto
Amu_rg550
27-05-2004, 10:43
No allo scempio edilizio della ''costa turchese della Sardegna'': questo l'appello lanciato da Legambiente, che ha proposto anche una raccolta di firme contro la speculazione ambientale. Il progetto ''Costa Turchese'', informa una nota di Legambiente, e' finanziato dalla Finedim di Marina Berlusconi, figlia del presidente del Consiglio, e prevede la costruzione di due alberghi, 995 appartamenti, 30 negozi, 1 centro commerciale, 1 campo da golf e 400 posti barca. Le costruzioni, prosegue la nota, dovrebbero essere realizzate lungo la costa orientale dell'isola, nel tratto che va da Capo Ceraso fino alla foce del fiume Padrongianus. Sarebbe previsto anche un canale navigabile che collegherebbe il mare con un porticciolo interno. Il progetto potrebbe essere approvato all'interno del nuovo piano urbanistico che il Consiglio comunale di Olbia discuterà nei prossimi giorni. ''Proprio per questo Legambiente- conclude la nota - lancia una campagna che punti a salvare questo tratto di Sardegna. Lo fa con una raccolta-firme da inviare a Settimo Nizzi, sindaco di Olbia.
sicuramente no. ma basterebbe già che scempi come questi sopra li facesse a casa sua e nn a casa mia. lui nn ha 4 o 5 case a cui ci aggiunge un approdo e un teatro. lui è uno dei + grandi costruttori dagli anni 80 in poi in costa smeralda. fino agli anni 60 era un piccolo pezzo di paradiso: ora (nn solo x colpe sue ovviamente) è quasi una colata di cemento squallida e destinata a crescere. e scommettiamo che nn avrà difficoltà ad avere le concessioni?
Secondo il WWF Sardegna, la bocciatura della “legge tampone” sulla salvaguardia del territorio costiero ha deluso le aspettative della stragrande maggioranza dei sardi che considerano l’ambiente ed il paesaggio costiero la materia prima per lo sviluppo dell’isola, soprattutto per quanto attiene il turismo.
Il provvedimento votato ieri dal Consiglio Regionale doveva servire a garantire, seppure in via transitoria, un’adeguata tutela delle coste sarde, recuperando buona parte delle misure di salvaguardia contenute nei Piani Territoriali Paesistici bocciati dal TAR. Invece no! La classe politica regionale ha preferito gettare dalla finestra questa ulteriore opportunità, esponendo le aree costiere più pregiate al pericolo di una cementificazione selvaggia, in grado di alterare in maniera irreversibile ciò che, solo a parole, gli stessi amministratori regionali definiscono “il bene più prezioso dell’isola”.
Gli effetti di questa sortita sono già ravvisabili nell’accelerata data da alcune amministrazioni locali all’iter di approvazione di imponenti progetti immobiliari che interessano alcune fra le più pregiate aree costiere della Sardegna. E’ il caso del progetto di Costa Turchese, della famiglia Berlusconi, che con i suoi oltre 500 mila metri cubi di cemento, tra residences, campi da golf, hotels e porticciolo turistico, andrebbe ad intaccare un’area di rilevante interesse naturalistico e paesaggistico della costa gallurese. A questo si aggiungo poi ulteriori progetti immobiliari spalmati lungo tutta la costa dell’isola: da Villasimius a Tortolì, da Pula a Narbolia, da Bosa a Santa Teresa.
Insomma, secondo il WWF Sardegna, la bocciatura del provvedimento “salva-coste” mette in tutta evidenza l’irresponsabilità e la scarsa attenzione della classe politica regionale verso i problemi legati alla tutela del territorio e ad uno sviluppo economico basato sulla corretta gestione delle risorse ambientali. Un atteggiamento scandaloso che favorisce gli interessi di grossi gruppi immobiliari che niente hanno a che vedere con lo sviluppo socio-economico dell’isola, perché mirano esclusivamente a saccheggiare il territorio costiero a vantaggio di pochi e a discapito dell’intera comunità sarda.
io da sardo mi son rotto i coglioni di veder merda buttata sul territorio in cambio di soldi (che nn entrano nemmeno nelle tasche dei sardi). tu nn lo saresti?
e poi (tornando in topic): i miei hanno una casa al mare.
volevano costruire una mansarda al 2° piano e sono andati a chiadere i permessi. risultato: il geometra comunale ci ha quasi riso in faccia, essendo la casa vicina al mare e nn essendo accoglibili richieste in tal senso. ci ha molto poco velatamente consigliato di fare un abuso e aspettare il condono..... a parte 'sto stinco di santo, se il terreno è mio nn è detto che ci possa costruire tutto. silvio ha persino spianato una collina.
lo posso criticare anche ora che è in palese torto, o mi devo stare zitto poichè altri politici in italia fanno altri illeciti? ma posso esser in disaccordo x quanto di male ha fatto dal punto di vista edile in sardegna o siccome è berlusconi tutto gli è concesso? xchè dal tenore di molte risposte pare di si: tutti a difendere ad oltranza subito. bah.....
ognuno di noi esprimendo una propria opinione , dice una cosa di parte ( la propria ) :D ... ma alcune cose sono oggettivamente sotto gli occhi di tutti , poi se vogliamo dire ma che ci frega e andiamoci a bere una birra insieme , possiamo farlo e accetto volentieri :ubriachi:
... ma al momento opportuno ( chi ha parlato di elezioni ? ) stai sicuro che me ne ricorderò :eheh:
cia:angel:
p.s. prima che qualcuno mi tacci di essere comunista :eek: gli anticipo che lo sono almeno quanto lo è stato ... Montanelli :rolleyes:
Phoenix68
27-05-2004, 10:58
Originariamente inviato da Amu_rg550
silvio ha persino spianato una collina.
lo posso criticare anche ora che è in palese torto, o mi devo stare zitto poichè altri politici in italia fanno altri illeciti? ma posso esser in disaccordo x quanto di male ha fatto dal punto di vista edile in sardegna o siccome è berlusconi tutto gli è concesso? xchè dal tenore di molte risposte pare di si: tutti a difendere ad oltranza subito. bah.....
La casa era gia stata costruita da tempo ,conosco bene il posto.
Mentre sulla seconda parte ormai nel forum lo sport preferito è entrare nel sito di Repubblica,trovare (non si fa difficolta) l'articolo contro Berlusconi e presentarlo demonizzandolo,mentre non si ha la stessa obiettività riguardo agli altri .
Il parlare a senso unico porta automaticamente a ritenere l'attacco sbagliato,anche se magari non lo è
Aggiungo http://www.soscostesardegna.it/news/news22.htm e che vorrei anche io che il Governo si interessasse di piu a quanto succede non solo in Sardegna .
LittleLux
27-05-2004, 11:04
prego per te e per quelli come te.
Che pensiero gentile...guarda, se magari mi accendi anche qualche cero te ne sarò eternamente grato:D
LittleLux
27-05-2004, 11:15
Perchè ?,illuminaci o sommo,gli altri della sx vivono in appartamenti in affitto ?,quando striscia la notizia andava da Dalema a Roma a chiedergli perchè non lasciava la casa a Roma (lui e parecchi esponenti di Sx e del sindacato) tu eri fuori a mangiare la pizza ?.
Se Berlusconi non avesse la villa in Sardegna questa regione avrebbe risolto il problema delle costruzioni abusive?.
Tu dici che il problema della sx sono quelli come me che votano Berlusconi (da vedere poi se lo voto),per me il problema della sx sono quelli che urlano al lupo solo a senso unico .
Prendi lezioni da Bordin
Mah, vediamo di risponderti:
1)All'epoca non ero a mangiare la pizza.
2)D'Alema fece un gran cazzata, come tutti quelli nella sua situazione...ovviamente non devo ricordarti che c'erano anche esponenti non di sx.
3)Evidentemente, per quelli che la pensano come te, chi è di sx deve andare in giro con le pezze al culo, altrimenti deve solo stare zitto.
4)Se il presidente del consiglio è il primo a dare il "buon" esempio, la Sardegna, ma non solo, non risolverà mai il problema dell'abusivismo edilizio....ma, evidentemente, per te, questo non è un problema.
5)Se io devo imparare dal Bordin, tu, da chi devi imparare?
Mentre sulla seconda parte ormai nel forum lo sport preferito è entrare nel sito di Repubblica,trovare (non si fa difficolta) l'articolo contro Berlusconi e presentarlo demonizzandolo,mentre non si ha la stessa obiettività riguardo agli altri .
Il parlare a senso unico porta automaticamente a ritenere l'attacco sbagliato,anche se magari non lo è
Aggiungo http://www.soscostesardegna.it/news/news22.htm e che vorrei anche io che il Governo si interessasse di piu a quanto succede non solo in Sardegna .
certo! trovate articoli che trattano di abusi o violazioni della legge di qualsiasi altro esponente politico, commenteremo insieme senza problemi.
Impossibile! troppo bravi ad insabbiare tutto!:O :D
SUPER LOL.
Questa è bellissima. Ma te ne sei convinto veramente?? Ma dai inventane un'altra.
costruite in riva la mare costruite è questo l'esempio da dare
Amu_rg550
27-05-2004, 12:23
nn mi riferivo alla casa parlando della collina ma all'anfiteatro.
se tu chiedi un permesso x costruire un edificio è un conto.
se invece chiedi di poter alterare i lineamenti geologici del terreno è un'altra cosa: tralasciando il fatto che non è così facile ottenere il permesso, cambiare in modo così invasivo il territorio x costruire un'opera così pacchiana e inutile, mi fa girar parecchio i cosiddetti, essendo sardo e vedendo con i miei occhi il risultato.
infatti il mio sfogo nn è stato dettato da una neanche troppo velata mia scarsa simpatia verso il politico berlusconi, ma detto semplicemente, da una mia saturazione verso questi scempi, politica a parte.
leggere cose come "il terreno è suo e ci fa quello che vuole" "anche gli altri fanno altrettanto" "la barca di d'alema costa tot" mi fanno semplicemente aumentare il fastidio, soprattutto se si parla senza conoscere i fatti: se tu mi dici che conosci bene il posto, magari sai cos'è costa turchese ed il master plan. altri no.
qui berlusconi è criticabilissimo: ma non come politico (ed infatti tutti giù a fare lo sport preferito del forum: difenderlo o attaccarlo a priori, non importa x cosa), bensi come imprenditore: non è il mostro che ha rovinato la costa smeralda, ma ha avuto e continua ad avere gravi colpe. ma tutti giù a difenderlo xchè è il capo del governo (e viceversa, ovviamente), tralasciando il fatto che gli scempi ci sono e resteranno, e , ahime, continueranno.
jumpermax
27-05-2004, 12:37
Originariamente inviato da Chromo
Esatto.
Signori, questa persona è FOLLE, è palesemente IMPAZZITA.
Direi che è il caso di cominciare a compatirla e non attaccarla ad ogni piè sospinto.
senti l'unica questione è forse quella della licenza edilizia se c'è o meno. Il resto capisco che siate ansiosi che gli facciano la pelle ma di norma il presidente del consiglio gira con tanto di protezione e scorta, e questo vale anche per le sue abitazioni.
Sulla questione bello non bello, direi che per quello che ho visto fare da quelle parti mi sembra nemmeno tanto fatto male.
Nonostante le faccine, non posso fare a meno di chiedermi se non ti sembra di predicare bene e razzolare male..
jumpermax
27-05-2004, 12:41
Originariamente inviato da Chromo
Esattamente.
Io sono ancora perseguitato per aver messo un muretto interno in una stanza.
non è forse forse che che l'idea del condono non è così malvagia viste le leggi italiane e soprattutto i tecnici degli uffici del comune? ;)
jumpermax
27-05-2004, 12:44
insabbiare... mica ne hanno bisogno! Qua da noi nella civilissima emilia romagna vedo delle cose che manco vi potete immaginare... quartieri che spuntano come funghi in zone agricole, per di più su terreni franosi, senza strade fognature ecc ecc. E gente che nella stessa zona si vede negare il permesso pe aprire una finestra... dite che vedrò qualche ambientalista all'assalto? :D
Originariamente inviato da jumpermax
senti l'unica questione è forse quella della licenza edilizia se c'è o meno. Il resto capisco che siate ansiosi che gli facciano la pelle ma di norma il presidente del consiglio gira con tanto di protezione e scorta, e questo vale anche per le sue abitazioni.
Sulla questione bello non bello, direi che per quello che ho visto fare da quelle parti mi sembra nemmeno tanto fatto male.
ma perchè spostare la questione ? qui non c'entra niente bello o non bello e se qualcun altro abbia fatto di peggio ... si può fare o non si può fare ? questo è il nodo ... e siccome quella zona è legata a vincoli "paesaggistici" ben precisi , non si potrebbe buttar giù alberi , colline , scogli e metter su tonnellate di cemento e "affini " ...
non si potrebbe ma ... si fa lo stesso con il conenso di migliaia di adepti resi cechi dal "tifo politico "
claro ?
cia:muro:
insabbiare... mica ne hanno bisogno! Qua da noi nella civilissima emilia romagna vedo delle cose che manco vi potete immaginare... quartieri che spuntano come funghi in zone agricole, per di più su terreni franosi, senza strade fognature ecc ecc. E gente che nella stessa zona si vede negare il permesso pe aprire una finestra... dite che vedrò qualche ambientalista all'assalto? :D
Perche' non parti tu, all'assalto?
jumpermax
27-05-2004, 12:48
Originariamente inviato da gialex
ma perchè spostare la questione ? qui non c'entra niente bello o non bello e se qualcun altro abbia fatto di peggio ... si può fare o non si può fare ? questo è il nodo ... e siccome quella zona è legata a vincoli "paesaggistici" ben precisi , non si potrebbe buttar giù alberi , colline , scogli e metter su tonnellate di cemento e "affini " ...
non si potrebbe ma ... si fa lo stesso con il conenso di migliaia di adepti resi cechi dal "tifo politico "
claro ?
cia:muro:
Diciamo che mi suona male che alla fine venga bersagliato questo più o meno criticato qualcun altro e totalmente ignorato tutto il resto a seconda di chi sia il responsabile. Io ho visto opere nella stessa zona molto più invasive di quella, tutto giusto tutto sbagliato? Non lo so certo che affrontare i discorsi in questo modo non si va da nessuna parte non trovi?
jumpermax
27-05-2004, 12:50
Originariamente inviato da prio
Perche' non parti tu, all'assalto?
ah già certo... non riusciamo ad impedire che la fabbrichetta che mi trovo vicino casa scarichi tutto nel fiume, perché chi controlla fa orecchie da mercante e riesco a fare qualcosa qua... mi limito a segnalare magari la voce si diffonde....
questo è normale però , l'avessi fatto io non si starebbe qui a parlarne ... :p
ma se lo fa il presidente del consiglio , capo di F.I., nonchè uomo + ricco e potente d'Italia ( con tutti gli INTERESSI annessi e connessi ) sposta non poco la questione , non ti pare ? ;)
eppoi + ti esponi + offri il fianco alle critiche e ... lui si espone parecchio :D
cia:ubriachi:
ah già certo... non riusciamo ad impedire che la fabbrichetta che mi trovo vicino casa scarichi tutto nel fiume, perché chi controlla fa orecchie da mercante e riesco a fare qualcosa qua... mi limito a segnalare magari la voce si diffonde....
Potresti iniziare a parlarne qui, magari aprendo un thread apposito, anziche' tirarla fuori sempre in un altro contesto.
Leggo tante lamentele per i troppi thread contro Berlusconi, apritene contro i responsabili, anziche' sparare queste cartuccie sempre in difesa.
Non per altro, sono cose importanti anche queste e meriterebbero maggior risalto che un messaggio di risposta ad una accusa alla controparte.
jumpermax
27-05-2004, 13:03
Potresti iniziare a parlarne qui, magari aprendo un thread apposito, anziche' tirarla fuori sempre in un altro contesto.
Leggo tante lamentele per i troppi thread contro Berlusconi, apritene contro i responsabili, anziche' sparare queste cartuccie sempre in difesa.
Non per altro, sono cose importanti anche queste e meriterebbero maggior risalto che un messaggio di risposta ad una accusa alla controparte.
sapendo che tanto certe cose vi rifiutate a priori di leggerle spero che almeno ci si interessi in questi thread. In fin dei conti dell'ambiente come di tanti altri temi ce se ne interessa solo se c'è di mezzo il Berlusca.... :(
dài Jumper questo non è vero e lo sai , le "lotte" degli ambientalisti non mi pare abbiano mai colpito il Berlusca ...
se è vero che viene stracriticato è anche vero che viene dipinto sempre come la "povera vittima" per meri scopi di PROPAGANDA !
cia:D
roadrunner
27-05-2004, 13:25
e quindi nella Casa delle Libertà facciamo un pò come cavolo ci pare. :rolleyes:
sapendo che tanto certe cose vi rifiutate a priori di leggerle spero che almeno ci si interessi in questi thread. In fin dei conti dell'ambiente come di tanti altri temi ce se ne interessa solo se c'è di mezzo il Berlusca.... :(
O forse a _te_ l'ambiente interessa solo quando puoi usarlo per screditare chi attacca il Berlusca? Devi darmi atto che e' una "tesi" che vale tanto quella da te qui sopra esposta. Ma sappiamo entrambi che ne l'una ne l'altra e' quelle vera.
denuncia alla magistratura, ah già son tutti rossi quindi è inutile
jumpermax
27-05-2004, 15:00
O forse a _te_ l'ambiente interessa solo quando puoi usarlo per screditare chi attacca il Berlusca? Devi darmi atto che e' una "tesi" che vale tanto quella da te qui sopra esposta. Ma sappiamo entrambi che ne l'una ne l'altra e' quelle vera.
Non ho detto questo, anzi guarda sono contento che il Berlusca finisca col cacciarsi nei guai. Fino alla sua sparata a difesa di Putin molti manco sapevano dove stava la Cecenia... oggi invece sono tutti più attenti :D
Magari adesso ci sarà anche più attenzione alle questioni ambientali... bah non sono molto fiducioso comunque. In Italia ci si mobiita solo per striscia o contro il berlusca....
Non ho detto questo, anzi guarda sono contento che il Berlusca finisca col cacciarsi nei guai. Fino alla sua sparata a difesa di Putin molti manco sapevano dove stava la Cecenia... oggi invece sono tutti più attenti :D
Magari adesso ci sarà anche più attenzione alle questioni ambientali... bah non sono molto fiducioso comunque. In Italia ci si mobiita solo per striscia o contro il berlusca....
Direi che non mancano anche le voci a favore del Berlusca, a giudicare dal lavoro che noi Jedi abbiamo sul forum :D
Scherzi a parte, non mi parlare di Striscia.
Quando sento dire "lo denuncio a striscia" anziche' "lo denuncio ai carabinieri" mi si accappona la pelle al pensiero di quel qualche piccolo dettaglio distorto che c'e' in questo Paese...
bell' articolo quello di repubblica!
a morte berlusconi!
oltretutto girano voci che al bagno non la faccia manco profumata ..eh no!questo sarebbe davvero troppo per un capo di governo!
jumpermax
27-05-2004, 15:39
Direi che non mancano anche le voci a favore del Berlusca, a giudicare dal lavoro che noi Jedi abbiamo sul forum :D
Scherzi a parte, non mi parlare di Striscia.
Quando sento dire "lo denuncio a striscia" anziche' "lo denuncio ai carabinieri" mi si accappona la pelle al pensiero di quel qualche piccolo dettaglio distorto che c'e' in questo Paese...
c'è perchè sono sicuro che sia impossibile che certe cose vengano fatte senza chi dovrebbe controllare non ne sappia nulla. Se lo so io che quella zona è franosa vuoi che non lo sappiano al comune? Non ci sono delle norme che impognono una certo tipo di infrastutture (rete fognaria, strade) per rendere edificabile un'area completamente isolata dalla città ed in pieno verde agricolo? Se c'è una legge che vieta di costruire a 150 metri dai fiumi e torrenti è possibile costruire un supermercato chiudendone uno? E' possibile che una fabbrica tenga i depuratori spenti nonostante usi sostanze altamente inquinanti?
Domande simpatiche che fan fatica a trovare risposte...
Beh certo il terreno è suo e può farci quello che vuole.
Però se pensate che una persona che fa di queste cose possa rappresentare ANCHE la classe di italiani (sempre + numerosa) che arriva FATICOSAMENTE a fine mese senza SPRECARE soldi...BEh state freschi.
LittleLux
27-05-2004, 19:46
Originariamente inviato da nin
Beh certo il terreno è suo e può farci quello che vuole.
Però se pensate che una persona che fa di queste cose possa rappresentare ANCHE la classe di italiani (sempre + numerosa) che arriva FATICOSAMENTE a fine mese senza SPRECARE soldi...BEh state freschi.
Oddio, non funziona proprio così...tu puoi anche essere proprietario di un terreno, ma non è che per questo, bellamente, ci puoi far tutto ciò che vuoi...ci sono alcune regole che vanno rispettate...certo, qualcuno, a queste è allergico....
Oddio, non funziona proprio così...tu puoi anche essere proprietario di un terreno, ma non è che per questo, bellamente, ci puoi far tutto ciò che vuoi...ci sono alcune regole che vanno rispettate...certo, qualcuno, a queste è allergico....
Si ma era solo un modo di dire per quelle persone che legittimano queste azioni solo perchè è sulla propria terra, dimenticandosi di che carica ricopre il sig in questione..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.