View Full Version : Strane cose!
Ho una connessione fastweb adsl da 1.2, quindi scarico a 140 massimo. Stavo prendendo un avi da dc++ e ha incominciato ad andare a 14mb/s, insomma dopo 50 secondi avevo l'avi da 700 mb. Vado per aprirlo, naturalmente non si vedeva nulla e ha incominciato a rallentarsi il pc e ad andare in dump, calcolate che i pezzi sotto elencati sono nuovi e non mi danno alcun problema. Ho pensato fosse un virus ma non me lo ha rilevato come tale, ho provato ad eliminarlo ma non ci riuscivo neanche in modalità provvisoria, quindi ho formattato l'unità nella quale stava, dove per fortuna non c'era nulla. Il punto era sapere se esistono dei file (virus penso), che vengono letti dai sistemi come di grosse dimensioni e che invece sono piccoli, che per questo ho scaricato in pochi secondi.
hackboyz
27-05-2004, 18:51
Si esistono ... in pratica hai scaricato un file .avi "gonfiato" e per di più corrotto (e per il solito bug di xp nel momento in cui l'hai aperto explorer ha iniziato a usare il 100% della CPU facendo rallentare il pc)
anche a me è successo con una iso di alcuni GB che ho scaricato a 15/16 MB/s ... in realtà erano GB "fasulli"
Pwer curiosità, come fanno a gonfiare questi file? cioè come fanno a farti apparire una dimensione invece di un'altra?
Quindi non era un virus, solo un file gonfiato?
topogatto
28-05-2004, 11:34
Originariamente inviato da hackboyz
Si esistono ... in pratica hai scaricato un file .avi "gonfiato" e per di più corrotto (e per il solito bug di xp nel momento in cui l'hai aperto explorer ha iniziato a usare il 100% della CPU facendo rallentare il pc)
anche a me è successo con una iso di alcuni GB che ho scaricato a 15/16 MB/s ... in realtà erano GB "fasulli"
Interessante...io ho diversi DivX che hanno questo problema..infatti se li apro con Virtual Dub e li ricomprimo allineando anche l'audio...occupano molto meno..e la CPU non va al 100%!!!!
Invece se sono sputtanati..basta anche solo fare una anteprima..che winzozz si impalla di brutto (CPU al 100% finchè non killi explorer.exe :rolleyes: )...
Esiste una patch o qualcosa per XP? :confused:
Ciao
Diego
per i divx il discorso è diverso dato che di default ad esempio xp, quando accedi nella cartella con i tuoi divx, crea un'ateprima per ognuno occupando il 100% della cpu, risolvi modificando il registro
topogatto
28-05-2004, 17:18
Originariamente inviato da Xidius
per i divx il discorso è diverso dato che di default ad esempio xp, quando accedi nella cartella con i tuoi divx, crea un'ateprima per ognuno occupando il 100% della cpu, risolvi modificando il registro
Si..lo il discorso dell'anteprima..ma considera che anche lasciandolo 30-40 minuti fermo sullo stesso file (quindi ha tutto il tempo per fare l'anteprima di tutti i file..)..continua a rimanere "impallato"....
Mi è successo su 3 pc...ma sul mio l'ho "risolto" parzialmente con un bel formattone ;) (infatti ora rimane al 100% solo durante l'anteprima..poi torna ok ;) )
I pc in questione non hanno spyware o virus..tutto aggionato ;)
Ciao
Diego
http://www.kellys-korner-xp.com/xp_tweaks2.htm
c'è una fixes...
ma non so cosa faccia precisamente...
ciao...
This VB script corrects the behavior of Explorer.Exe and or CPU usage reading 100% while viewing an AVI file.
Originariamente inviato da Xidius
mai vista questa cosa
cosa?
topogatto
31-05-2004, 10:36
Originariamente inviato da netquik
http://www.kellys-korner-xp.com/xp_tweaks2.htm
c'è una fixes...
ma non so cosa faccia precisamente...
ciao...
This VB script corrects the behavior of Explorer.Exe and or CPU usage reading 100% while viewing an AVI file.
Perfetto...sembrerebbe proprio la soluzione al mio (nostro) problema... :O :cool: ;)
Stavo cercando di capire cosa facesse..stasera gli do una occhiata..poi lo provo..e vi faccio sapere :)
Grazie :)
Ciao
Diego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.