PDA

View Full Version : Ho comprato un gioiellino

nandomas
27-05-2004, 01:46
A Raga'

ho preso negli usa un Fujitsu lifebook 5020 depotenziato a 256k invece che a 512k

centrino 1 M

schermo 10,6 pollicioni

memoria 256k

HD 40 GB

peso 1,6 Kg

cdrw e lettore dvd

lettore CF, Sd etc...

durata batteria circa 5 ore: GARANTITO!!!!

1 anno garanzia internazionale!!!

il tutto a 1699 $ (1420 EURO) senza tasse (ero in Montana)

CHE VE NE PARE?

fino alla fine ero indeciso tra questo e un sony tr3, ma con la stessa configurazione (in più, però, c'era la camera) veniva 2199 $.
quello che mi ha convinto sono stati i commenti comparativi di un forum americano simile al nostro che enfatizzavano problemi di surriscaldamento da parte del Sony.

che ne dite del gioiellino?

e davvero molto portatile , talmente portatile che a fiumicino non se ne sono nemmeno accorti
;)
che ne dite???

http://compreviews.about.com/b/a/048004.htm

http://www.bityard.com/article.php?op=Print&sid=657

gio1
27-05-2004, 02:49
ha un paio di difetti ke mi hanno portato a scartarlo quando ho dovuto prendere anke io un notebook.
1) lo skermo è troppo piccolo...non sono un cieco e mi stanno benissimo i monitor piccoli...ma dopo aver usato per un po il tr2 della sony (che ha addirittura l'onyx black) sono rimasto veramente perplesso sulla fattibilità di lavorare su un 10,6 pollici

2) la potenza del processore e la mancanza di skeda video con memoria dedicata ne fanno un uso strettamente per applicazioni molto leggere...
poi addirittura con 256mb di ram e 64 sukkiate dal cip video sono veramente pochi...win xp ti scatterà dopo un paio di applicazioni installate...

cmq non volevo demoralizzarti...semplicemente il sony tr e questo lifebook sono per una piccola cerchia di utenti che hanno proprio particolari rikieste...ovvero al 90% la portabilità!

ciao;)

nandomas
27-05-2004, 09:54
appunto... il fujitsu è andato a sostituire i palmari (TT3 e 2210) e non l'altro notebook acer 2003. sono d'accordo che è difficile lavorare con 10,6", ma vuoi mettere portare in giro un vero e proprio computer con tanto di lettore CF, pcma etc...? tieni presente che sto all'estero per lunghissimi periodi e ho davvero l'esigenza di portarmi dietro un notebook leggerissimo.
ciao

MAPPA HOTSPOT AGGIORNATA:
www.futuremediaitaly.it/portatile/hotspot.pdf

rocchi76
27-05-2004, 17:05
... ovviamente non lo vendono in Italia, giusto?

-c.

gio1
27-05-2004, 19:12
secondo me se ci devi restare lunghissimi periodi all'estero non ne vale la pena...è bellissimo per carità...però ne ristentirai subito in prestazioni...a meno ke non ti limiti solo a navigare ascoltare musica e office...
portatili leggermente + grossi ti danno prestazioni di gran linga superiori...
cmq la tentazione di togliersi lo sfizio è molto alta :p

ciao;)

giorget1
27-05-2004, 19:32
fantastico ! :D

nandomas
28-05-2004, 11:58
Originariamente inviato da gio1
secondo me se ci devi restare lunghissimi periodi all'estero non ne vale la pena...è bellissimo per carità...però ne ristentirai subito in prestazioni...a meno ke non ti limiti solo a navigare ascoltare musica e office...
portatili leggermente + grossi ti danno prestazioni di gran linga superiori...
cmq la tentazione di togliersi lo sfizio è molto alta :p

ciao;)

sono d'accordo, ma , come ho detto, così facendo ho così sostituito il palmare e , se mi permetti, ho fatto un salto di qualità sia come schermo che, e sopratutto, come browser... ero davvero stufo dei vari netfront, webpro, webto go etc...

in più ho l'esigenza di fare moltissime foto sul campo ed è un piacere storarle dalla CF nel Fujitsu.
ciao