PDA

View Full Version : Problema con ATI Mobility 9700.

FrancescoM
27-05-2004, 01:54
Volevo sottoporvi un quesito che mi sta rodendo e che non riesco a risolvere.

Possiedo un P10-792 della toshiba con scheda video Ati Mobility Radeon 9700.

In 3DMARK2003 faccio un totale di circa 2550 punti con l'installazione di default Winxp Home fornita da toshiba, ma se gia' reinstallo tutto a manina mettendo un piu' agevole Windows XP Professional non riesco ad ottenre punteggi che arrivino a 2500.

Oggi pomeriggio peggio che peggio, nel tentativo di capire che cosa potesse essere ho provato a reinstallare gli omega (ultima versione) e che che se ne possa dire non solo non ha aumentato le prestazioni, me le ha addirittura diminuite tanto piu' che nel primo filmato invece di 4100 frames totali ne faccio circa 3850.

Ho reinstallato quindi i Catalyst ATI 4.5 scaricati dal sito dopo aver pulito meticolosamente il registro, e le prestazioni sono rimaste uguali .. sempre 3850 frames al primo filmato.

Non riesco a capire che cosa ci possa essere che ho trascurato.
Ho disabilitat' il Fastwrite e chiuso un sacco di servizi per liberare memoria. Ho applicato alcuni regedit da questo sito e da quello di Wintricks per fare il boost delle componenti software e invece mi ritrovo con questa magagna. Qualcuno ha consigli ?

Dark Schneider
27-05-2004, 02:18
Originariamente inviato da FrancescoM
Volevo sottoporvi un quesito che mi sta rodendo e che non riesco a risolvere.

Possiedo un P10-792 della toshiba con scheda video Ati Mobility Radeon 9700.

In 3DMARK2003 faccio un totale di circa 2550 punti con l'installazione di default Winxp Home fornita da toshiba, ma se gia' reinstallo tutto a manina mettendo un piu' agevole Windows XP Professional non riesco ad ottenre punteggi che arrivino a 2500.

Oggi pomeriggio peggio che peggio, nel tentativo di capire che cosa potesse essere ho provato a reinstallare gli omega (ultima versione) e che che se ne possa dire non solo non ha aumentato le prestazioni, me le ha addirittura diminuite tanto piu' che nel primo filmato invece di 4100 frames totali ne faccio circa 3850.

Ho reinstallato quindi i Catalyst ATI 4.5 scaricati dal sito dopo aver pulito meticolosamente il registro, e le prestazioni sono rimaste uguali .. sempre 3850 frames al primo filmato.

Non riesco a capire che cosa ci possa essere che ho trascurato.
Ho disabilitat' il Fastwrite e chiuso un sacco di servizi per liberare memoria. Ho applicato alcuni regedit da questo sito e da quello di Wintricks per fare il boost delle componenti software e invece mi ritrovo con questa magagna. Qualcuno ha consigli ?

Guarda che sei in linea con quei punteggi: la Radeon 9700 Mobility non è uguale a quella desktop. Ha 4 Pipeline. Esattamente ti posso dire con assoluta sicurezza che la 9700 Mobility ha le prestazioni di una 9600 PRO Desktop.

Anches e non ho capito cosa intendi per 4100 frames...intendi il punteggio?

Le schede mobility ad 8 Pipeline Ati arriveranno entro questo anno cmq.

FrancescoM
27-05-2004, 09:27
So benissimo che la 9700 mobility non e' quella dda desktop infatti ho parlato di un problema diverso, ossia il fatto che non riesco piu' ad ottenere le prestazioni che avevo in principio con l'installazione fornita da Toshiba. Non dico che dovrei ottenere punteggi tipo 3500 ma almeno rifare i 2550 che avevo prima, rifacendo l'installazione a mano, mi sembra il minimo.

No con 4100 non intendo il punteggio totale.
Intendo il numero di frames totali che riesco ad ottenere nel primo filmato del 3DMark 2003 per intenderci quello della guerra nei cieli.

Orane faccio circa 3850.

Dark Schneider
27-05-2004, 13:15
Originariamente inviato da FrancescoM
So benissimo che la 9700 mobility non e' quella dda desktop infatti ho parlato di un problema diverso, ossia il fatto che non riesco piu' ad ottenere le prestazioni che avevo in principio con l'installazione fornita da Toshiba. Non dico che dovrei ottenere punteggi tipo 3500 ma almeno rifare i 2550 che avevo prima, rifacendo l'installazione a mano, mi sembra il minimo.

No con 4100 non intendo il punteggio totale.
Intendo il numero di frames totali che riesco ad ottenere nel primo filmato del 3DMark 2003 per intenderci quello della guerra nei cieli.

Orane faccio circa 3850.

Praticamente mi stai dicendo che con i nuovi drivers la scheda "calcola meno" il filmato? Invece di far girare i 4100 classici...ne fa di meno? E' strano perchè quel numero di frames è un numero che è di default per tutte le schede video. C'è qlc che non va assolutamente nei drivers 4.5 penso. Prova a mettere i 4.4!!
Cmq 50 punti più o 50 punti in meno...stiamo lì lo stesso.
Cmq prova altri drivers.