View Full Version : avete gia' fatto un reso a photocity?
io lo devo fare per un bel po' di foto, ma non so se per ogno foto devo scrivere dietro il motivo o cosa....qualcuno l'ha fatto? grazie
la stef
Paganetor
28-05-2004, 11:52
prova a mandare una mail e chiedi spiegazioni a loro... ;)
ciao!
Andrea
Delusissima da PHOTOCITY, ho fatto il reso, mi hanno confermato che e' arrivato e poi da 15 giorni non mi hanno rifatto le foto e soprattutto non rispondono a nessun tipo di mail....ultimo acquisto da loro...e dire che sembravano seri!
boh... io ho fatto fare una sessantina di foto proprio questa settimana e sono arrivate bellissime... potresti dirci quale problema hai avuto?
Ciao
Paolo
anche perche mi sembra i avere capito in base alle letture del forum che sei l'unica ad avere avuto problemi! cmq rendici partecipi del problem
ciao
io ho fatto un reso a photocity (di un calendario che presentava macchie su 2 foto), ma non ho avuto nessun problema, me lo hanno rimandato dopo una settimana scarsa... tempi tecnici o poco più...
le foto che avevo ricevuto erano "troppo rosse"....mi hanno detto di rimandarle indietro che me le avrebbero rifatte, l'ho fatto, le hanno ricevute, mi hanno messo sul mio conto i 2 euro x la prioritaria che avevo speso per il reso e poi passata una settimana ho cominciato con una mail a cui non e' seguita risposta, poi 2 , 3, 4, 5 e adesso dopo 2 settimane ne' rispondono, ne' arrivano le foto....
cosa interessante....non esiste nessun numero telefonico, quindi se decidono di non rispondere...amen! che schifo!
Sono tante le società ponline senza telefono.
Averlo costa e se si vogliono tenere bassi i prezzi meglio una email.
beh, pero' se alle mail non rispondono.....:muro: :muro: :muro: :muro:
CharlesIngalls
18-06-2004, 21:06
:oink: Azz... avevo appena installato il programma... ma quasi quasi anche se spendo di più le porto in un normale centro di stampa... :( ;)
nascimentos
18-06-2004, 22:32
Originariamente inviato da steffy
beh, pero' se alle mail non rispondono.....:muro: :muro: :muro: :muro:
manda loro una email scrivendo ke li sputtanerai su tutti i forum! :O :cool: ;)
CharlesIngalls
18-06-2004, 23:16
Beh dai... così non si fa... :)
boh, io sono disperata! pensate che ho scritto con un'altra mail x ricevere info generali e mi hanno risposto in 20 minuti, allora sti str**** ce l'hanno con me........ma possibile solo con me???:muro: :muro:
come è stato detto scrivi una mail "minacciandoli" di raccontare la vicenda su tutti i forum di fotografia conosciuti....
tanto x aggiornarvi,, dopo tre settimane mi hanno risposto, e ho scritto piu' volte tutti i giorni dicendo che al piu' presto faranno le stampe......dopo 3 settimane mi dicono al piu' presto????? vediamo quando sara' al piu' presto. tenetene conto se fate acquisti da loro
silverman2k1
24-06-2004, 13:53
Originariamente inviato da steffy
tanto x aggiornarvi,, dopo tre settimane mi hanno risposto, e ho scritto piu' volte tutti i giorni dicendo che al piu' presto faranno le stampe......dopo 3 settimane mi dicono al piu' presto????? vediamo quando sara' al piu' presto. tenetene conto se fate acquisti da loro
puoi scommetterci!
:cool:
.....ancora nulla....almeno sapessi che nn me le mandano me le farei fare da qualcun'altro.......uffaaaaaaa
nico1612
25-06-2004, 00:00
Originariamente inviato da steffy
.....ancora nulla....almeno sapessi che nn me le mandano me le farei fare da qualcun'altro.......uffaaaaaaa
Io ho appena ricevuto 62 foto + 5 ingrandimenti. :D Perfette :D
ma io cosa gli avro' fatto ???:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da steffy
ma io cosa gli avro' fatto ???:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Beh, comunque hai ragione ad essere arrabbiata... il fatto che le foto vadano bene nella stragrande maggioranza dei casi, non esime loro dall'essere in grado di gestire i pochi clienti insoddisfatti.
Buona fortuna!
Paolo
Originariamente inviato da roiter
Beh, comunque hai ragione ad essere arrabbiata... il fatto che le foto vadano bene nella stragrande maggioranza dei casi, non esime loro dall'essere in grado di gestire i pochi clienti insoddisfatti.
Buona fortuna!
Paolo
In effetti non ho mai avuto problemi, ma se il loro standard quando si presentano delle rogne è questo, male anzi malissimo.
Mi dispiace per steffy.
oggi 3 mail, nessuna risposta!:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Male............
Stranissima cosa però, a me non avevano mandato un buono sconto per una promozione in corso, ho scritto una mail e tutto a posto, mi hanno attivato la promozione subito (anche meglio di quella a cui avevo diritto, li ho ricontattati per correttezza e mi hanno confermato la promozione migliore).
Se però con i resi si comportano così :mad:
Adesso mi sono proprio rotta, gli ho mandato l'ennesima mail mandandoli a fare in c*** e dicendo che li avrei sputta*nati...non mi hanno risposto, naturalmente. la cosa che piu' da' fastidio e' questa...mi dicessero, no non te le ristampiamo almeno avrebbe un senso ma non rispondere alle mail e' il massimo..intanto, siccome i resi li ho mandati le foto non le ho piu' e oggi scendero' dal fotografo sottocasa a farmele stampare.....
ah, mi hanno ricaricato un po' il credito sul loro sito, ma tanto....se poi non le stampano possono pure mettere 10000 euro!
non e' che magari ti hanno messo soldi sul tuo conto per poter rifare l'ordine?
Un uppettino per questo topic per sapere conìme è finita la storia (se è finita) e tanto per dire che oggi mi sono arrivate 123 foto 12x17 da Photocity tutte perfette, o perlomeno come le ho mandate se fanno ca@@@e come le ho fatte non è che loro possono fare dei miracoli ;)
CMQ ritornando seri, ho fatto stampare molte foto da loro e mai nessuna mi è arrivata stampata male o sono fortunato io oppure è perchè non smanetto troppo con le correzioni di colore ecc, solo qualche ritocco tipo crop o raddrizzamenti di orizzonte e basta.
prima di manderle applichi il loro profilo colore?
ciao ciao
Originariamente inviato da Poix81
prima di manderle applichi il loro profilo colore?
ciao ciao
Sinceramente non sapevo nemmeno avessero un profilo colore, cmq no, i colori tranne particolari casi li lascio come escono dalla macchina fotografica.
Ora vado a vedere il se trovo il profilo colore.
EDIT - Sono andato sul sito di Photocity, ma di profilo colore nessuna traccia....
Invio le foto tramite il loro software e basta.
ok.
Io ne avevo stampate un paio per prova ma erano un po' scure.
ciao ciao
gia' gia' vi devo aggiornare....finalmente mi e' venuta l'idea di cercare sulle pagine gialle il num di tel, esisteeee e allora ho kiamato inkazzata e mi hanno Giurato che oggi sarebbero state spedite subito, mi hanno raccontato un sacco di cavolate sul fatto che non rispondono alle mail del tipo...."non le abbiamo ricevute" ma alla fine non sono arrivate...spedite venerdi' mi avevano detto ma evidentemente non e' vero....
ancora nulla, nonostante solleciti quotidiani....:ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ncomment: :ncomment:
E' finito il calvario con photocity...lo dico per aggiornarvi...
Dopo un mese e mezzo di mail quotidiane e di solleciti telefonici il risultato e' questo....mi hanno riaccreditato i soldi delle foto, mi hanno prom,esso mille volte di inviarmi sto benedetto reso ma non e' mai stato fatto fino a quando ho beccato un'operatrice gentile che mi ha mandato (manualmente) l'ordine in stampa stufa di sentirmi evidentemente ....e mi ha assicurato che non avrei pagato nulla, difatti sono arrivate in contrassegno da pagare, la persona che ha preso il pacco ha pagato non sapendo....complimenti! Alla fine dopo altre 300 telefonate mi hanno detto che avevano fatto una seconda ristampa di quelle foto e che era gia' partita, di rifiutarla se era ancora in contrassegno...allora avverto la famiglia....e che palle....alla fine dopo un mese e mezzo ho le ristampe del reso che avevo fatto piu' un piccolo omaggio carino da photocity x il casino fatto ma ecco che le foto sono uguali identiche a quelle che avevo mandato in reso....stesso difetto, perche' non sono state controllate come reso ma mandato come ordine dall'operatrice disperata...quindi dopo tutto sto casino, ore perse al telefono e a scrivere mail mi trovo con le foto identiche a quelle che avevo spedito indietro come reso.....che professionalita'.....
Sono stati carini alla fine con omaggi ecc...ma intanto le mie foto sono "difettate" esattamente come quando le ho mandate indietro come reso ma ora me le tengo cosi' :muro: :muro: :muro: :muro:
e al prossimo giro ...... DIGITALPIX!
BYE BYE photocity....
mi dispiace per te.
ma che difetto avevano le foto?
ciao ciao
avevano colori completamente falsati......tutti tendenti al rosso
Originariamente inviato da steffy
avevano colori completamente falsati......tutti tendenti al rosso
potresti postare una foto? (una di quelle che hai mandato).
ciao ciao
no, non so come postare le foto e nn ho scanner disponibile. cmq erano oscene
Originariamente inviato da steffy
no, non so come postare le foto e nn ho scanner disponibile. cmq erano oscene
intendevo una di quelle digitali che hai inviato a photocity.
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.