View Full Version : cavi usb made in china su ebay
cacchione
26-05-2004, 23:24
che ne pensate di questi cavi mande in china? con 10 euro spedizione compresa li mandano a casa.
i feedback di ebay sono 99% positivi.
questo è un esempio per il mio s55:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=31992&item=4191435987&rd=1
qualcuno ha provato cose del genere? può esistere un rischio che un cavo di dubbia fattura danneggi cell o portatile? (qualcuno lo dice, ma sono sempre venditori di altri cavi)
Originariamente inviato da cacchione
che ne pensate di questi cavi mande in china? con 10 euro spedizione compresa li mandano a casa.
i feedback di ebay sono 99% positivi.
questo è un esempio per il mio s55:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=31992&item=4191435987&rd=1
qualcuno ha provato cose del genere? può esistere un rischio che un cavo di dubbia fattura danneggi cell o portatile? (qualcuno lo dice, ma sono sempre venditori di altri cavi)
sono interessato pure io per il mio samsung E100..
funzionano?? per flashare? o sono ciofeche?
un cavo fatto male potrebbe danneggiare sil il Pc sia il cellu cortocircuitando i piedini.
Sul PC ci sino delle protezioni elettriche, sul cellu non saprei.
Ma non penso che i cinesi facciano delle tali baggianate.
Chi fa la cavia? :D
cacchione
27-05-2004, 13:09
Originariamente inviato da pierpo
un cavo fatto male potrebbe danneggiare sil il Pc sia il cellu cortocircuitando i piedini.
Sul PC ci sino delle protezioni elettriche, sul cellu non saprei.
Ma non penso che i cinesi facciano delle tali baggianate.
Chi fa la cavia? :D
bè, i feedback dovrebbero essere testimonianze di cavie. c'è qualche rvenditore che ne ha quasi 1000. dire che potrei provare io... oggi o domani (vediamo quando finisce l' asta) ne prendo uno.
piuttosto, tu sei mai venuto a contatto ocn realtà di persone il cui cavo ha prodotto risultati del genere su cell o pc?
bombardax
27-05-2004, 14:45
secondo me non sono affatto diversi da quelli che vendono da noi a 40€....
io, dopo alcune domande al tipo che li vende, lo prenderei...
quello che aveva mio fratello per il 3510i mi pare molto simile (pagato 34€...)
il fatto è che questi non sono dei cavi fatti dalla concorrenza o cose simili.. sono proprio nuovi.. usb.. la samsung originali li da solo seriali...
:P
chissà... :D:D:D
bombardax
27-05-2004, 14:56
Originariamente inviato da Opas
il fatto è che questi non sono dei cavi fatti dalla concorrenza o cose simili.. sono proprio nuovi.. usb.. la samsung originali li da solo seriali...
:P
chissà... :D:D:D
scusa, non l'ho scritto ma anche quello che ha preso mio fratello era di concorrenza...
pagato il triplo...
l'unica cosa che devi chiedere è se ti danno i driver per farlo riconoscere e se esiste un sito del produttore per eventuali update (magari ti mandano solo quelli per winzoz 98)...
non conosco siemens ma ti ribadisco che per Nokia i cavi ( e batterie, caricabatterie...) funzionano benissimo...
e poi per 10€ per me rischiare non è affetto un azzardo eccessivo...
piuttosto, tu sei mai venuto a contatto ocn realtà di persone il cui cavo ha prodotto risultati del genere su cell o pc?
No, mai sentito 'dal vivo' di qualcuno che ha avuto danneggiato il cell per colpa del cavo.
Il mio era solo un ragionemento.
cacchione
27-05-2004, 19:21
altra domanda: i cavi usb compatibili lo sono al 100% ? mi chiedo se è possibile ricaricare il cell direttamente dalla porta usb? (come accade coi cavi originali siemens)
bombardax
28-05-2004, 08:53
altra domanda: i cavi usb compatibili lo sono al 100% ? mi chiedo se è possibile ricaricare il cell direttamente dalla porta usb? (come accade coi cavi originali siemens)
per i Nokia si, si ricarica il cell attraverso la usb...;)
fmattiel
28-05-2004, 10:40
Mica sapete indicarmi qualche negozio che li vende on line? Altrimenti se devo prenderli su ebay, devo anche fare il PayPal. Invece se compro da un negozio uso direttamente la Postepay.
Grazie e ciao!!
Originariamente inviato da fmattiel
Mica sapete indicarmi qualche negozio che li vende on line? Altrimenti se devo prenderli su ebay, devo anche fare il PayPal. Invece se compro da un negozio uso direttamente la Postepay.
Grazie e ciao!!
anche su ebay italia si può pagare con postepay!
Quello che ho appena preso dev'essere del genere! In realtà il pc me lo riconosce come una porta COM, anche se è USB... quindi credo sia una porta seriale con interfaccia USB che poi si colega al telefono.
La mia (per Nokia) non riesco a farla funzionare con la PC suite.
Qualcun'altro che ce l'ha?
bombardax
03-06-2004, 11:11
Originariamente inviato da greio
Quello che ho appena preso dev'essere del genere! In realtà il pc me lo riconosce come una porta COM, anche se è USB... quindi credo sia una porta seriale con interfaccia USB che poi si colega al telefono.
La mia (per Nokia) non riesco a farla funzionare con la PC suite.
Qualcun'altro che ce l'ha?
il problema è la pc suite, anche con i cavi originali Nokia a volte esistono problemi....
io ho avuto un 7210 con pop-port e cavetto non originale che mi ha funzionato sempre, l'ho venduto e la persona che la preso ha avuto problemi, anche con le chiavette bluetooth è così..occorre smanettare con driver e port usb per trovare "l'alchimia" giusta....
io ti consiglio di provare ad installare i driver prima di inserire il cavo nella porta USB, dopo lo inserisci e installi pcsuite...
al tempo avevo fatto così anche io e anche con il bluetooth (per 6600) ho seguito questa procedura ed ora funge....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.