PDA

View Full Version : GHOST e nuovo hd

tcianca
26-05-2004, 23:57
Ho appena comprato un nuovo disco credendo che con ghost la migrazione fosse semplice:

sul vecchi disco ho 2 partizioni C:( win 2000sp4) e D: (dati)

ho quindi montato il nuovo disco gią partizionato e con ghost ho fatto copy "partition to partition"

L'operazione e' andata a buon fine, ma win2000 si rifiuta di avviarsi correttamente in quanto "la memoria virtuale non e' sufficiente" (il pagefile.sys risiedeva su c:)

Se provo invece a riavviare dal vecchio disco tramite bios tutto e' a posto.

Qualcuno mi puo' illuminare ???

Grassiee

lucio68
27-05-2004, 12:45
Originariamente inviato da tcianca
Ho appena comprato un nuovo disco credendo che con ghost la migrazione fosse semplice:

sul vecchi disco ho 2 partizioni C:( win 2000sp4) e D: (dati)

ho quindi montato il nuovo disco gią partizionato e con ghost ho fatto copy "partition to partition"

L'operazione e' andata a buon fine, ma win2000 si rifiuta di avviarsi correttamente in quanto "la memoria virtuale non e' sufficiente" (il pagefile.sys risiedeva su c:)

Se provo invece a riavviare dal vecchio disco tramite bios tutto e' a posto.

Qualcuno mi puo' illuminare ???

Grassiee
Se fai la copia in modalitą disc to disc, ti crea due partizioni mantenendo le stesse proporzioni di quelle del disco vecchio e non dą problemi all'avvio.
Mi sembra che infatti la copia partition to partition non attivi la partizione di sistema, rendendo di fatto il disco non bootabile.

Kewell
27-05-2004, 12:50
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=581745

MM
27-05-2004, 13:48
Faq e Guide... ;)

tcianca
28-05-2004, 02:16
Originariamente inviato da lucio68
Se fai la copia in modalitą disc to disc, ti crea due partizioni mantenendo le stesse proporzioni di quelle del disco vecchio e non dą problemi all'avvio.
Mi sembra che infatti la copia partition to partition non attivi la partizione di sistema, rendendo di fatto il disco non bootabile.

non potevo copiare disk to disk per via dei dati presenti sulla 2° partizione, comunque il disco bootava e quindi era stato reso attivo, ma poi win2k si impallava prima del logon.

ciao