View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2004 - Gran Premio d'Europa
2004 Allianz Großer Preis von Europa - Nuerburgring - 28-30 May 2004
Benvenuti al Gran Premio d'Europa 2004 - Nuerburgring, Germania.
Circuito
http://www.repubblica.it/speciale/2004/formulauno/images/circuiti/europa_g.jpg
Dati
Ora locale: GMT+1
Lunghezza: 5,148 Km
Giri: 60 (308,863 Km)
Pole 2003: Raikkonen (McLaren) 1:31.523
Pole 2002: Montoya (Williams) 1:29.906
Siti utili
Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com)
F1-Live.com (http://www.f1-live.com)
Nuerburgring.de (http://www.nuerburgring.de)
Previsioni meteo (http://www.w3.weather.com/outlook/travel/local/GMXX0066)
Orari
Venerdì 28 Maggio:
- Prove Libere 1.1 - 11.00 - 12.00
- Prove Libere 1.2 - 14.00 - 15.00
Sabato 29 Maggio:
- Prove Libere 2.1 - 09.00 - 09.45
- Prove Libere 2.2 - 10.15 - 11.00
- Qualifiche 1/2 - 13:00 - 14:00
- Qualifiche 2/2 - 14:00 - 15:00
Domenica 30 Maggio:
- Gara - 14:00 - 16:00
Programmazione RAI
Sabato 29 Maggio: 13:00 (Pre-qualifiche) - 14:00 (Qualifiche) [Rai 2]
Domenica 30 Maggio: 13:50 (Gara) [Rai 1]
Schummacherr
26-05-2004, 20:26
ecchime :D
Signori, prepariamoci:
Il Re è a corte!
:ave: :ave:
Schummacherr
26-05-2004, 20:37
Originariamente inviato da GioFX
Signori, prepariamoci:
Il Re è a corte!
:ave: :ave:
:asd: :asd: che te sei bevuto oggi? :asd: :asd: :D
comunque che ne pensate di questa pista?ci ho appena fatto un Gp con F1 Challenge sennò mica me la ricordavo.. :D
Ma quel sito sballa sempre le date?
Oggi è mercoledì 26,quindi venerdì 28 e domenica 30 maggio.
A proposito: ma la F1 corre anche questo week-end?E corrono anche le moto?
bianconero
26-05-2004, 20:42
Originariamente inviato da micino
Ma quel sito sballa sempre le date?
Oggi è mercoledì 26,quindi venerdì 28 e domenica 30 maggio.
A proposito: ma la F1 corre anche questo week-end?E corrono anche le moto?
La formula 1 si !
le moto non so non le seguo
Schummacherr
26-05-2004, 20:42
Originariamente inviato da micino
Ma quel sito sballa sempre le date?
Oggi è mercoledì 26,quindi venerdì 28 e domenica 30 maggio.
A proposito: ma la F1 corre anche questo week-end?E corrono anche le moto?
si...e c'è anche superbike..e anche l'ultima tappa del giro d'italia :D
Originariamente inviato da micino
Ma quel sito sballa sempre le date?
Oggi è mercoledì 26,quindi venerdì 28 e domenica 30 maggio.
A proposito: ma la F1 corre anche questo week-end?E corrono anche le moto?
quale sito? :mbe:
nicovent
26-05-2004, 23:53
Originariamente inviato da GioFX
2004 Allianz Großer Preis von Europa - Nuerburgring - 20-23 May 2004
...
20 - 23 Maggio 2004? :eek: :eek: :eek:
Ok ma di quale sistema solare?
Il nostro no di certo... :D
Venerdì mattina volo in Sardegna, torno Lunedì :fuck:
Non posso seguire il thread :cry:
Originariamente inviato da nicovent
20 - 23 Maggio 2004? :eek: :eek: :eek:
Ok ma di quale sistema solare?
Il nostro no di certo... :D
:muro:
nicovent
27-05-2004, 00:35
In studio sport (appena terminato) hanno detto che la Williams starebbe contattando Hakkinen per un rientro nel 2005. :eek:
Personalmente lo ritengo praticamente impossibile. :D
Originariamente inviato da nicovent
In studio sport (appena terminato) hanno detto che la Williams starebbe contattando Hakkinen per un rientro nel 2005. :eek:
Personalmente lo ritengo praticamente impossibile. :D
Anche per me è impossibile: sarebbe il colpo di grazia alla carriera del finnico... :O
RiccardoS
27-05-2004, 08:32
Non vedo l'ora che sia domenica! Speriamo solo che montoya stia a debita distanza... :asd:
per hakkinen... uhm... io lo vedevo più interessato alle sarciccette di renna che non alla F1... mi sa che in un paio d'anni di assenza sarà ingrassato di un bel pò di chiletti ed ora non c'entra manco a zipparlo in una monoposto! :D
bluelake
27-05-2004, 08:45
caspita, o che c'è un GP anche domenica? :eek:
RiccardoS
27-05-2004, 08:47
Originariamente inviato da bluelake
caspita, o che c'è un GP anche domenica? :eek:
sì... quest'anno essendo 18 i gp in calendario ve ne saranno più di qualcuno di ravvicinati.
Quincy_it
27-05-2004, 08:53
Originariamente inviato da nicovent
In studio sport (appena terminato) hanno detto che la Williams starebbe contattando Hakkinen per un rientro nel 2005. :eek:
Personalmente lo ritengo praticamente impossibile. :D
Su Autosprint invece accennavano al siluramento di Ralf e Villeneuve al suo posto dal Gp di Francia. :p
Cmq speriamo che stavolta panzer Montoya non dia di matto. ;) :D
matteo171717
27-05-2004, 08:56
Originariamente inviato da maxsona
Venerdì mattina volo in Sardegna, torno Lunedì :fuck:
Non posso seguire il thread :cry:
tanto ormai c'hai fatto l'abitudine
RiccardoS
27-05-2004, 08:57
Originariamente inviato da Quincy_it
Su Autosprint invece accennavano al siluramento di Ralf e Villeneuve al suo posto dal Gp di Francia. :p
ROTFL! Dalla padella alla brace! :D
nicovent
27-05-2004, 08:58
Originariamente inviato da Quincy_it
Su Autosprint invece accennavano al siluramento di Ralf e Villeneuve al suo posto dal Gp di Francia. :p
Questo lo ritengo molto probabile ma forse già dal canada, pare che in williams ne abbiano gli zebedei pieni di Ralf!!! :eek:
nicovent
27-05-2004, 09:00
[27/05/04 - 09:31]
Villeneuve testerà una Williams a Miramas
Hakkinen in contatto col team di Grove !
In base alle ultime indiscrezioni Jacques Villeneuve sarebbe volato in Francia per effettuare un test ‘segreto’. Il campione del mondo 1997 si troverebbe al circuito di Miramas per guidare una Williams BMW nella giornata di oggi !
Il pilota del Quebec si farà prepare un sedile prima di svolgere il test. Le stesse fonti avevano affermato che Villeneuve avrebbe svolto una sessione di prove a Jerez a fine giugno. Precisiamo che il forintore di motori della Williams, la BMW, è anche il proprietario della pista di Miramas.
La scuderia Williams è probabilmente alla ricerca di due nuovi piloti per il 2005, per sostituire Juan Pablo Montoya, certo in McLaren per la prossima stagione, e Ralf Schumacher che dovrebbe emigrare in Toyota.
In questa attenta rierca la scuderia di Grove sarebbe entrata in contatto niente meno che con Mika Hakkinen. Il pilota finlandese lasciò la McLaren nel 2001 per trascorrere più tempo col figlio Hugo e con sua moglie Erja. Ma il giornale britannico The Sun riporta che Hugo inizia la scuola nel mese di settembre e Mika sta pensando a come occupare il suo tempo...e per questa ragione avrebbe discusso col team di Frank Williams per svolgere un test in giugno o agosto.
Lo stesso giornale ha inoltre riportato che Hakkinen si era messo a fumare molto dopo il suo ritiro, ma ora il finlandese volante sarebbe in perfetta forma.
Considerate le numerose voci che circolano in questo momento in merito ai possibili arrivi in Williams non resta che attendere il proseguo degli eventi.
Francesco BUFFA
CAPSIS International
Ma Hakkinen c'entra ancora in una F1? Oppure lo faranno correre con un minivan?
Hakkinen è ancora legato alla Mercedes se non sbaglio :)
:muro: :muro: :ncomment:
Originariamente inviato da nicovent
In studio sport (appena terminato) hanno detto che la Williams starebbe contattando Hakkinen per un rientro nel 2005. :eek:
Personalmente lo ritengo praticamente impossibile. :D
Ma ancora ascoltate le caxxate di Studio sport? Il prossimo anno in Williams ci sara Scott Dixon.
francofranchi
27-05-2004, 11:18
Originariamente inviato da Booyaka
Ma ancora ascoltate le caxxate di Studio sport? Il prossimo anno in Williams ci sara Scott Dixon. no . Dixon ha rinnovato per diversi anni il suo contratto con la squadra IRL Ganassi Racinghttp://www.indystar.com/articles/3/149732-2613-036.html
Originariamente inviato da Booyaka
Ma ancora ascoltate le caxxate di Studio sport? Il prossimo anno in Williams ci sara Scott Dixon.
Eh beh, ora si che fanno un bel passo in avanti... :rolleyes:
Un altro bel pilotino proveniente dal mondo di corse USA in piste che paiono uova Kinder...
E come gli altri fallirà, l'unico è Villeneuve che però ha corso ed imparato in Europa in gioventù... ;)
Gli altri (Fittipaldi, Montoya, Da Matta) sono piloti incompleti, ed incapaci a settare una monoposto da F.1...
Originariamente inviato da francofranchi
no . Dixon ha rinnovato per diversi anni il suo contratto con la squadra IRL Ganassi Racinghttp://www.indystar.com/articles/3/149732-2613-036.html
Meno male và... :D :D :D
Questa me l'ero persa. Comunque il pilota Neo Zelandese aveva segnato dei buoni tempi durante il test. Ovvio che un conto sono i test, un conto la gara :)
Ragazzi ci si becca Lunedì !!! :cry: :cry: :cry:
Forse faccio un salto domani mattina, lo sò che vio mancherò :)
Originariamente inviato da maxsona
Ragazzi ci si becca Lunedì !!! :cry: :cry: :cry:
Forse faccio un salto domani mattina, lo sò che vio mancherò :)
ma che vai a fare in sardegna, a lavorare al finto teatro greco nella villa di berlusconi? :D
Originariamente inviato da GioFX
ma che vai a fare in sardegna, a lavorare al finto teatro greco nella villa di berlusconi? :D
:fiufiu: :fagiano:
fatti pagare bene mi raccomando. :O :D
Originariamente inviato da GioFX
fatti pagare bene mi raccomando. :O :D
Seee... Stiamo apposto, se c'è Berluskaz nelle vicinanze allora i soldi per Max li intascherà tutti lui... ;)
Auguri Max, ma chissàmai che le due MacDonald'a arrivino entrambe a punti ora che non le guardi... :fiufiu:
Venerdì 28 Maggio 2004 - Prima Sessione di Prove Libere
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'29"447 207.193 Km/h 19
2. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'29"631 + 0'00"184 14
3. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'29"865 + 0'00"418 12
4. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'31"448 + 0'02"001 6
5. 38 ZONTA Toyota M 1'31"587 + 0'02"140 23
6. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'31"643 + 0'02"196 4
7. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'31"673 + 0'02"226 9
8. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'31"680 + 0'02"233 14
9. 8 ALONSO Renault M 1'31"768 + 0'02"321 16
10. 9 BUTTON BAR Honda M 1'31"770 + 0'02"323 11
11. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'31"782 + 0'02"335 10
12. 17 PANIS Toyota M 1'31"910 + 0'02"463 10
13. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'32"301 + 0'02"854 5
14. 10 SATO BAR Honda M 1'32"500 + 0'03"053 10
15. 7 TRULLI Renault M 1'32"696 + 0'03"249 15
16. 16 DA MATTA Toyota M 1'32"915 + 0'03"468 15
17. 39 GLOCK Jordan Ford B 1'33"925 + 0'04"478 15
18. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'33"971 + 0'04"524 10
19. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'34"402 + 0'04"955 11
20. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'34"488 + 0'05"041 15
21. 37 WIRDHEIM Jaguar Cosworth M 1'35"043 + 0'05"596 9
22. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'35"186 + 0'05"739 13
23. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'35"455 + 0'06"008 17
24. 40 LEINDERS Minardi Cosworth B 1'37"609 + 0'08"162 15
Originariamente inviato da GioFX
Venerdì 28 Maggio 2004 - Prima Sessione di Prove Libere
Fregato, stavo uppando io... ;)
Fortuna che ho visto in tempo... Ma sei impressionante... :eek:
nicovent
28-05-2004, 11:09
Tempi a parte, vogliamo parlare di Rikkionen (4 giri) e Couthard (5 giri)...
vabbè se non c'è Maxsona non ci si deverte nemmeno...:D
E cmq Davidson ha sparato (credo) il tempone scarico che più scarico non si può, guardare per credere il tempo nel primo settore, circa 4 decimi più veloce di Shummy... ;)
nicovent
28-05-2004, 11:10
Nell'elenco manca Fisico... errore o problemi?
c'è da dire che la BAR è quella che ha tratto probabilmente il maggior vantaggio dal fatto di poter schierare una terza vettura nelle prove libere.
Davidson, scarico o no, continua a far benissimo, davvero non l'avrei mai detto. Molto più normale la posizione di Sato che, IMHO, non vale una sega come pilota, è anni luce da Button.
Originariamente inviato da nicovent
Nell'elenco manca Fisico... errore o problemi?
problemi apparentemente, lo danno senza giri.
http://www.samsoft.it/SAMCommerce/Immagini/Varie/Sessione 1.jpg
Ecco tutti i parziali ed i giri in dettaglio... ;)
Originariamente inviato da nicovent
Nell'elenco manca Fisico... errore o problemi?
Non ha girato per nulla... ;)
Originariamente inviato da GioFX
c'è da dire che la BAR è quella che ha tratto probabilmente il maggior vantaggio dal fatto di poter schierare una terza vettura nelle prove libere.
Davidson, scarico o no, continua a far benissimo, davvero non l'avrei mai detto. Molto più normale la posizione di Sato che, IMHO, non vale una sega come pilota, è anni luce da Button.
Quello di certo... ;)
Ed è anche vero che Sato è una pippa clamorosa, raffrontato a Button che bravo è bravo, ma non è certo un fenomeno, sfigura in maniera paurosa con una macchina che vale un sacco... ;)
Jaques si starà strappando i coglioni a morsi... ;)
Poi vedrete i tempi, ma il solo sapere Maxsona fuori dai balls per una volta ha rinvigorito le due McToast della McLaren... :D :D :D :D :D
Kimi sta veramente segnando dei bei tempi... Salta dal primo al terzo posto dall'inizio di questa sessione, ed i tempi sono molto buoni...
Forse che forse son tornati... SPERIAMO!!! :D
http://www.samsoft.it/SAMCommerce/Immagini/Varie/Sessione 2.jpg
Sessione del pomeriggio, dettaglio di tempi, posizioni, intermedi e distacchi... ;)
Quincy_it
28-05-2004, 14:17
Originariamente inviato da cuorern
Quello di certo... ;)
Ed è anche vero che Sato è una pippa clamorosa, raffrontato a Button che bravo è bravo, ma non è certo un fenomeno, sfigura in maniera paurosa con una macchina che vale un sacco... ;)
Jaques si starà strappando i coglioni a morsi... ;)
Mah, se Sato è una "pippa clamorosa" di gente come Mazzacane o ToraTora Takagi cosa bisognerebbe dire? :D
Nelle formule minori ha fatto molto bene, e IMHO solo in questo campionato sta, finalmente, facendo vedere ciò che vale. :)
PS: IMHO Jaques lo rivedremo a breve con un volante in mano.
fdA40-99
28-05-2004, 14:27
Sato su Ferrari andava strabene sui G.P. ad altissima velocità
Originariamente inviato da Quincy_it
Mah, se Sato è una "pippa clamorosa" di gente come Mazzacane o ToraTora Takagi cosa bisognerebbe dire? :D
Nelle formule minori ha fatto molto bene, e IMHO solo in questo campionato sta, finalmente, facendo vedere ciò che vale. :)
PS: IMHO Jaques lo rivedremo a breve con un volante in mano.
Beh, tutto rapportato... ;) I due da te citati non sono nemmeno dei piloti di F.1, per cui non li considero... ;) Scherzo, il mio commento era forte, ma il senso in effetti non voleva essere quello. Sato è un pilota probabilmente come ne esistono tanti, nulla di più, nulla di meno... Ha, al momento, la fortuna di avere la seconda macchina del lotto insieme a Button, che cmq reputo meglio di lui, e Trulli ed Alonso... ;)
Per il mio mitico Jacques ho letto dell'interessamento e dei test con Williams... ;)
Originariamente inviato da fdA40-99
Sato su Ferrari andava strabene sui G.P. ad altissima velocità
:confused: :what: :wtf:
fdA40-99
28-05-2004, 14:45
Monza per esempio, quelli in qui tieni più costantemente l'auto alla velocità di punta...
uhm forse lo confondi con saLo ? :D
fdA40-99
28-05-2004, 15:18
:confused: fan... è vero mannaggia a Freud...
Originariamente inviato da fdA40-99
:confused: fan... è vero mannaggia a Freud...
Ah, ecco... :D
Devo dire che vivi di F.1 tu, vero?!?
Povero Salo, chissà che fine avrà fatto quellì'animale da passeggio... :D :D :D
Venerdì 28 Maggio 2004 - Seconda Sessione di Prove Libere
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'29"355 207.406 Km/h 18
2. 9 BUTTON BAR Honda M 1'29"618 + 0'00"263 16
3. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'29"677 + 0'00"322 28
4. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'29"700 + 0'00"345 17
5. 7 TRULLI Renault M 1'29"919 + 0'00"564 23
6. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'29"943 + 0'00"588 24
7. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'30"028 + 0'00"673 32
8. 8 ALONSO Renault M 1'30"163 + 0'00"808 22
9. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'30"227 + 0'00"872 9
10. 10 SATO BAR Honda M 1'30"283 + 0'00"928 17
11. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'30"337 + 0'00"982 20
12. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'30"466 + 0'01"111 29
13. 17 PANIS Toyota M 1'30"497 + 0'01"142 24
14. 16 DA MATTA Toyota M 1'30"531 + 0'01"176 25
15. 38 ZONTA Toyota M 1'30"949 + 0'01"594 33
16. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'30"974 + 0'01"619 26
17. 37 WIRDHEIM Jaguar Cosworth M 1'31"780 + 0'02"425 26
18. 39 GLOCK Jordan Ford B 1'32"080 + 0'02"725 29
19. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'32"217 + 0'02"862 15
20. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'32"310 + 0'02"955 12
21. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'32"643 + 0'03"288 19
22. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'32"986 + 0'03"631 18
23. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'33"175 + 0'03"820 20
24. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'33"393 + 0'04"038 17
25. 40 LEINDERS Minardi Cosworth B 1'34"538 + 0'05"183 19
Originariamente inviato da GioFX
Venerdì 28 Maggio 2004 - Seconda Sessione di Prove Libere
Giò, manco un commento?!? :)
ma, che c'è da dire... stanno quasi tutti provando le gomme, soprattutto la Ferrari che è storicamente indecisa su questa pista, nel senso che ha tante possibilità... IMHO McLaren e Williams, e anche Renault hanno provato di più i giri veloci in assetto da gara.
Originariamente inviato da GioFX
ma, che c'è da dire... stanno quasi tutti provando le gomme, soprattutto la Ferrari che è storicamente indecisa su questa pista, nel senso che ha tante possibilità... IMHO McLaren e Williams, e anche Renault hanno provato di più i giri veloci in assetto da gara.
Ok, allora la vedi più o meno come me...
Sono convinto che tutti i top team (salvo qualche sporadico caso) stiano provando per la gara perchè sono stati molti i giri ad un livello "normale"...
Saranno pericolose le Renault, le vedo troppo coperte, le Williams e le BAR... Finalmente cenni di vita dalla McDonald's tanto cara a Max...
Era ora, cmq speriamo in un bel GP domenica...
Hasta la vista ragascisc... Io scappo a casa...
:D :D :D
Buon week-end e buon GP!
Sabato 29 Maggio 2004 - Terza Sessione di Prove Libere
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 9 BUTTON BAR Honda M 1'29"485 207.105 Km/h 11
2. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'30"192 + 0'00"707 7
3. 10 SATO BAR Honda M 1'30"261 + 0'00"776 7
4. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'30"369 + 0'00"884 11
5. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'30"418 + 0'00"933 10
6. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'30"532 + 0'01"047 5
7. 7 TRULLI Renault M 1'30"551 + 0'01"066 5
8. 8 ALONSO Renault M 1'30"600 + 0'01"115 5
9. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'30"681 + 0'01"196 5
10. 17 PANIS Toyota M 1'31"248 + 0'01"763 11
11. 16 DA MATTA Toyota M 1'31"814 + 0'02"329 11
12. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'31"816 + 0'02"331 9
13. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'32"206 + 0'02"721 10
14. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'32"596 + 0'03"111 5
15. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'32"690 + 0'03"205 13
16. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'32"898 + 0'03"413 14
17. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'33"226 + 0'03"741 12
18. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'33"499 + 0'04"014 9
19. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'33"917 + 0'04"432 16
Sabato 29 Maggio 2004 - Quarta Sessione di Prove Libere
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 9 BUTTON BAR Honda M 1'28"827 208.639 Km/h 13
2. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'29"064 + 0'00"237 15
3. 10 SATO BAR Honda M 1'29"127 + 0'00"300 15
4. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'29"354 + 0'00"527 12
5. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'29"545 + 0'00"718 13
6. 8 ALONSO Renault M 1'29"555 + 0'00"728 13
7. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'29"955 + 0'01"128 14
8. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'30"176 + 0'01"349 9
9. 17 PANIS Toyota M 1'30"277 + 0'01"450 14
10. 16 DA MATTA Toyota M 1'30"316 + 0'01"489 16
11. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'30"519 + 0'01"692 13
12. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'30"867 + 0'02"040 18
13. 7 TRULLI Renault M 1'30"986 + 0'02"159 11
14. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'31"061 + 0'02"234 15
15. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'31"504 + 0'02"677 11
16. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'31"956 + 0'03"129 12
17. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'32"753 + 0'03"926 15
18. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'32"894 + 0'04"067 15
19. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'33"383 + 0'04"556 13
Jaguar64bit
29-05-2004, 12:19
Vedo una gran lotta per i primi posti , meno male almeno ne giova lo spettacolo , sempre sorprendente la BAR.
Possibile che con le prove del sabato dobbiamo sorbirci l'immancabile telegiornale ?
Jaguar64bit
29-05-2004, 12:20
Originariamente inviato da Pancov
Possibile che con le prove del sabato dobbiamo sorbirci l'immancabile telegiornale ?
Infatti...con tutte le reti dove poterlo vedere.
Fare il telegiornale fra le due serie di prove pare brutto? :mad: :mad:
Comunque Shumy 1°, per ora. :D
Schummacherr
29-05-2004, 12:25
Io le sto guardando sul tedesco :D
M. Schumacher 1.28.2
R. Schumacher +350
Button
Barrichello
Montoya
Jaguar64bit
29-05-2004, 12:42
Originariamente inviato da Schummacherr
Io le sto guardando sul tedesco :D
M. Schumacher 1.28.2
R. Schumacher +350
Button
Barrichello
Montoya
Hai visto il giro di Sato ? :D :D
Schummacherr
29-05-2004, 12:43
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Hai visto il giro di Sato ? :D :D
si..con i 5€uri di benza :D
Jaguar64bit
29-05-2004, 12:44
Originariamente inviato da Schummacherr
si..con i 5€uri di benza :D
Puo' essere :D ma questo lo si sapra' domani :D :)
Schummacherr
29-05-2004, 12:53
no lo si saprò fra 20minuti :D perkè secondo me al 90% la riempie un po' ora..
Trulli,pole provvisoria... 1,29.1
Vai schumi!!!! :)
vincenzonapoli
29-05-2004, 13:32
Scusate ragazzi, ma secondo voi la Mercedes ma non si vergogna dello schifo che sta mettendo in campo? Ma è possibile che non riescano a mettere in pista un motore che non si rompa ogni Gran Premio? Credo che a livello di immagine la Mercedes sta perdendo veramente tanto e questo sicuramente si ripercuoterà anche a livello di vendite. E se lo meritano proprio.
Schummacherr
29-05-2004, 13:42
Raikkonen secondo a 2millesimi da trulli...
Schummacherr
29-05-2004, 13:54
Coff coff...è tornato in cattedra :cool:
Barrichello sempre piu' lontano............bollito......senza apparenti stimoli........
Jaguar64bit
29-05-2004, 13:55
Bellissimo giro di Shumi :cool: la Ferrari va da dio :D complimenti anche a Sato :)
Yeah Schumi!!!!
Pole position per M.Schumacher,secondo Sato :eek: ,terzo Trulli,quarto Raikkonen :eek:
Originariamente inviato da Pancov
Barrichello sempre piu' lontano............bollito......senza apparenti stimoli........
Hai ragione,parte 7°.
Il prossimo anno lo cambierei,magari proprio con "nostro" Jarno. ;)
Jaguar64bit
29-05-2004, 13:57
Bravissimo anche a Trulli :cool: :)
X-ICEMAN
29-05-2004, 13:58
Se con lo stesso quantitativo di benzina rispetto agli altri, ( e di solito è cosi ) il giro di Schumi è stato devastante :D :D :D :D
Il più scarico imho è trulli
vincenzonapoli
29-05-2004, 13:58
E' vero Barrichello ora ha proprio rotto. Forse è meglio se porta i suoi bimbi a spasso. 1 secondo di differenza è enorme. Non ha alibi
Blindman
29-05-2004, 13:59
Originariamente inviato da Pancov
Barrichello sempre piu' lontano............bollito......senza apparenti stimoli........
Originariamente inviato da micino
Hai ragione,parte 7°.
Il prossimo anno lo cambierei,magari proprio con "nostro" Jarno. ;)
Athletico
29-05-2004, 14:03
Perchè Barrichello non va a fara il muratore? :(
Cmq credo che Sato e Button abbiano più benza di MSC e Trulli...
E per essere pessimisti c'è anche da temere la solita partenza delle Renault... davanti potrebbero fare da tappo!
Ma il traduttore della conferenza stampa è normale?Dell'intervista a Shumy ho capito ben poco :muro:
Isomarcus
29-05-2004, 14:05
barrichello ha una sola possibilità per pararsi uil c*lo ora: fare 1 pit stop in meno degli altri come in spagna, e fare la doppietta. altrimenti è davvero un perdente.... se oggi non era carico di benzina allora è pronto per andare a guidare i camion della n.u.
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Bravissimo anche a Trulli :cool: :)
Considerando lo strepitoso dispositivo di partenza della Renault immagino già chi è in testa alla prima curva........il mio cuore è rosso..pero' forza Jarno!!!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da vincenzonapoli
Scusate ragazzi, ma secondo voi la Mercedes ma non si vergogna dello schifo che sta mettendo in campo? Ma è possibile che non riescano a mettere in pista un motore che non si rompa ogni Gran Premio? Credo che a livello di immagine la Mercedes sta perdendo veramente tanto e questo sicuramente si ripercuoterà anche a livello di vendite. E se lo meritano proprio.
non è solo colpa della Mercedes ma anche della McLaren e delle caratteristiche richieste da Newey, che hanno prodotto un motore basso ma con problemi di lubrificazione
per risolvere questi problemi non si può modificare il motore ma tutta la macchina, pertanto finchè non arriverà la MP4-19B che sarà quasi una macchina nuova andranno avanti con il barbecue:asd:
Ma LOL..avevano appena finito di dire che Coulthard aveva girato poco ieri per risparmiare il motore e...PUFF, altro barbecue :D
Un consiglio, se avete la parabola guardate le prove su RTL tanto anche se non sapete il tedesco si capisce lo stesso. Pochissime interruzioni e soprattutto nessun ex pilota di F1 che blatera in continuazione durante il giro lanciato. Al contrario, religioso silenzio per far sentire i giri motore e le staccate.
Tra l'altro bellissmo vedere(sentire) la Ferrari di Schumacher fare in pieno il curvone veloce con il gas completamente aperto :cool:
Sabato 29 Maggio 2004 - Prima Sessione di Qualifiche
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 10 SATO BAR Honda M 1'27"691 211.342 Km/h 3
2. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'28"278 + 0'00"587 3
3. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'28"655 + 0'00"964 3
4. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'28"717 + 0'01"026 3
5. 9 BUTTON BAR Honda M 1'28"816 + 0'01"125 3
6. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'28"897 + 0'01"206 3
7. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'29"014 + 0'01"323 3
8. 8 ALONSO Renault M 1'29"069 + 0'01"378 3
9. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'29"092 + 0'01"401 3
10. 17 PANIS Toyota M 1'29"243 + 0'01"552 3
11. 16 DA MATTA Toyota M 1'29"272 + 0'01"581 3
12. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'29"327 + 0'01"636 5
13. 7 TRULLI Renault M 1'29"905 + 0'02"214 3
14. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'30"579 + 0'02"888 3
15. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'30"933 + 0'03"242 4
16. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'31"879 + 0'04"188 3
17. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'31"928 + 0'04"237 3
18. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'32"216 + 0'04"525 3
19. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'33"061 + 0'05"370 3
20. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'33"077 + 0'05"386 3
Sabato 29 Maggio 2004 - Seconda Sessione di Qualifiche
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'28"351 209.763 Km/h 3
2. 10 SATO BAR Honda M 1'28"986 + 0'00"635 3
3. 7 TRULLI Renault M 1'29"135 + 0'00"784 3
4. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'29"137 + 0'00"786 3
5. 9 BUTTON BAR Honda M 1'29"245 + 0'00"894 3
6. 8 ALONSO Renault M 1'29"313 + 0'00"962 3
7. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'29"353 + 0'01"002 3
8. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'29"354 + 0'01"003 3
9. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'29"459 + 0'01"108 3
10. 17 PANIS Toyota M 1'29"697 + 0'01"346 3
11. 16 DA MATTA Toyota M 1'29"706 + 0'01"355 3
12. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'30"797 + 0'02"446 3
13. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'31"431 + 0'03"080 3
14. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'31"604 + 0'03"253 3
15. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'31"979 + 0'03"628 3
16. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'31"982 + 0'03"631 3
17. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'34"022 + 0'05"671 3
18. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'34"398 + 0'06"047 3
Griglia di Partenza
01. M. Schumacher
02. Sato
03. Trulli
04. Raikkonen
05. Button
06. Alonso
07. Barrichello
08. Montoya
09. R. Schumacher
10. Panis
11. Da Matta
12. Klien
13. Heidfeld
14. Webber
15. Pantano
16. Massa
17. Bruni
18. Baumgartner
19. Coulthard
20. Fisichella
Nuove qualifiche da Indianapolis !
Bernie Ecclestone lo ha confermato
Bernie Ecclestone
Bernie Ecclestone ha annunciato ad una cena stasera al Nürburgring, in presenza di alcuni giornalisti, Frank Williams, Flavio Briatore e Jean Todt, che un nuovo sistema di qualifiche entrerà in vigore dal GP degli USA che si svolgerà sul circuito di Indianapolis dal 18 al 20 giugno.
"Le nuove qualifiche si svolgeranno in due sessioni di 20 minuti, ogni pilota avrà diritto a sei giri in ciascuna sessione. E ciò con un minimo di carburante a bordo," ha dichiarato Ecclestone.
Intervistato sulla data d?applicazione di questo provvedimento il grande patron della F1 ha fatto sapere che sarà prima del Consiglio Mondiale del 30 giugno : "Sarà a partire da Indianapolis."
Nell?occasione Bernie ha parlato anche del futuro della F1. "Dobbiamo diminuire il numero di giorni di prove private per arrivare ad una stagione di 20 Gran Premi con una giornata di venerdì consacrata unicamente alle prove libere, tre ore al mattino e tre al pomeriggio," ha proseguito il britannico.
Infine Ecclestone non ha smentito il fatto che Jacques Villeneuve ha ottime chance di tornare in Formula 1. In merito all?eventualità di vedere il quebecchese al via del campionato 2005, Ecclestone ha risposto : "No, è troppo vecchio." Poi col sorriso sulle labbra ed il pollice sollevato ha indicato che Jacques sarà certamente in F1 l?anno prossimo...
Frank Williams non ha in effetti smentito che Villeneuve potrebbe partecipare a delle prove al volante di una Williams BMW, o la prossima settimana a Monza, o dal 22 al 24 giugno a Jerez. "Siate pazienti," ha semplicemente risposto Frank Williams.
F.B.
Fonte AFP
Angelo Ter
30-05-2004, 08:33
Il tempo di Sato nella 1a sessione di qualifiche (1'27"691) è il record assoluto della pista.
Se non è un caso in gara si potrebbe avere una BAR-Honda con un ritmo di gara vincente :asd:
Schummacherr
30-05-2004, 11:18
A Grand prix hanno appena ipotizzato 3 soste per Schumacher e due per tutti gli altri..
Athletico
30-05-2004, 11:24
Originariamente inviato da Schummacherr
A Grand prix hanno appena ipotizzato 3 soste per Schumacher e due per tutti gli altri..
Se anche fosse così ci sarebbe da divertirsi.... quel pazzo quando si mette a fare giri veloci è sconvolgente! :asd:
Schummacherr
30-05-2004, 11:36
Originariamente inviato da Athletico
Se anche fosse così ci sarebbe da divertirsi.... quel pazzo quando si mette a fare giri veloci è sconvolgente! :asd:
Se per qualche motivo dovesse restare dietro a bar e renault per molti giri avrebbe cmq l'opportunità di cambiare tattica e passare alle 2 soste...chissà..
La strategia sarà sicuramente variabile a seconda dell evolversi della corsa.........dipenderà tutto da chi sarà davanti al primo tornante....queste macchine pur con prestazioni diverse non sono in grado di superarsi in corsa...mà solo nella strategia e nelle soste ai box.....
L'importante è la partenza,non mi fido affatto di Sato e Trulli
Originariamente inviato da Teox82
L'importante è la partenza,non mi fido affatto di Sato e Trulli
non è che bisogna fidarsi o meno ....è che vanno....e a scheggia...io tifo Ferrari pero' bisogna riconoscere i meriti agli avversari sopratutto alla Bar e a Trulli che finalmente stà dimostrando a tutti quel che vale....
la mclaren comincera i test della sua mp19/B martedi vedremo si dice ke sara notevolmente piu veloce dell' attuale:cool:
Originariamente inviato da Teox82
L'importante è la partenza,non mi fido affatto di Sato e Trulli
Credo che Schumy si può permettere il lusso di perdere anche 2 o 3 posizioni in partenza senza compromettere il GP ... non siamo mica a Montecarlo ...
Schummacherr
30-05-2004, 11:44
Soprattutto è la Renault la spina nel fianco,la BAR parte sempre più o meno come Ferrari..apparte a Montecarlo dove Sato ha fatto un Jump Start e sarebbe comunque stato penalizzato ;)
Jaguar64bit
30-05-2004, 12:55
Adesso mi guardo il gran premio :) :D vediamo che succede di bello. :)
è un macellaiooooooooooooooooooooo
Schummacherr
30-05-2004, 13:05
Montoya già danni :asd: :asd:
CoreDump
30-05-2004, 13:05
Originariamente inviato da Schummacherr
Montoya già danni :asd: :asd:
Già ha fatto fuori ralph :eek: :D
Certo che se non ne tampona uno a gara non è contento...:rolleyes:
Schummacherr
30-05-2004, 13:10
Schumy cmq è mooolto leggero..2secondi al giro sono tanti :D
CoreDump
30-05-2004, 13:10
Shumy avrà pure la macchina leggera ma stà letteralmente
volando :eek: :D
Schummacherr
30-05-2004, 13:13
Secondo me cmq è Raikkonen che fa molto da tappo ad alonso e Co.
hanno omologato i motori a reazione in F1?
CoreDump
30-05-2004, 13:16
Dopo i Box adesso shumy se li pappa tutti :O :D
Schummacherr
30-05-2004, 13:17
Ora alonso non deve andarsene :)
Schummacherr
30-05-2004, 13:19
Altro flambè mercedes :O
CoreDump
30-05-2004, 13:19
Nooooooooo un'altra volta kimi.......:cry:
ollè! altro giro, altro motore
Quincy_it
30-05-2004, 13:19
Originariamente inviato da Schummacherr
Altro flambè mercedes :O
Secondo me usano i segnali di fumo per mandare messaggi in codice. :O
:D
Schummacherr
30-05-2004, 13:20
Originariamente inviato da Quincy_it
Secondo me usano i segnali di fumo per mandare messaggi in codice. :O
:D
Nuovo metodo di criptatura delle comunicazioni... :D
edit: sarà contento maxsona... :(
Ottime le griglie arrosto Mercedes.......
Quincy_it
30-05-2004, 13:21
Originariamente inviato da CoreDump
Nooooooooo un'altra volta kimi.......:cry:
La Mercedes rischia davvero di perderlo: contrattualmente parlando, Kimi ha una clausula a suo favore che se entro tot gare la McLaren non ha tot punti, lui è libero di potersene andare. ;)
Jaguar64bit
30-05-2004, 13:22
Originariamente inviato da Pancov
Ottime le griglie arrosto Mercedes.......
Almeno i meccanici ci possono cuocere sopra della braciole.:D
Schummacherr
30-05-2004, 13:24
Anvedi che vince Rubinho :D :D
doppiato il macellaioooo :D
Schummacherr
30-05-2004, 13:44
Doppiettaaaaaa.....McLaren....
anche coulthard....olè :O
CoreDump
30-05-2004, 13:44
Anche l'altra mercedes out :O
doppio barbeque mercedes... :eek:
Altra grigliata.........sempre stella a tre punte....
Mittica la McLaren!!!!
Ma che caxx@ di motori fanno??
Settimana prossima avranno una macchina nuova,e la proveranno..spero bene per loro,che la Mercedes non merita queste figuracce.
Quincy_it
30-05-2004, 13:47
Originariamente inviato da Schummacherr
Doppiettaaaaaa.....McLaren....
Mitici!!! :D
Motore troppo soffocato nella carozzeria..infatti nella nuova macchina viene leggermente spostato,qualche millimetro,proprio per raffredarlo meglio....
Originariamente inviato da Pancov
Motore troppo soffocato nella carozzeria..infatti nella nuova macchina viene leggermente spostato,qualche millimetro,proprio per raffredarlo meglio....
Mah,Raikkonen ha scoppiato il motore 7 volte su 7...è un record mai visto!
E poi tutto quel fumo bianco...bellissimo,sembra quello che mettono nelle discoteche! :D
Che gara noiosa!
Se ogni volta non ci pensa Montoya ad andare addosso a qualcuno,rischio di addormentarmi.. :D
Schumi vincerà!Speriamo in rubinho...
lemming78
30-05-2004, 14:06
KI E' LU RE???:sofico:
Schummacherr
30-05-2004, 14:13
Vai Rubinho anke tu!!
edit: sto zitto.....sato fa danni
La Ferrari di Barrichello ha distrutto la BAR di SATO ... che roba ...
CoreDump
30-05-2004, 14:15
Originariamente inviato da loncs
La Ferrari di Barrichello ha distrutto la BAR di SATO ... che roba ...
Se magari gli imparano ha guidare la macchina prima a sato è meglio :O :p
Originariamente inviato da loncs
La Ferrari di Barrichello ha distrutto la BAR di SATO ... che roba ...
che è successo?
Originariamente inviato da CoreDump
Se magari gli imparano ha guidare la macchina prima a sato è meglio :O :p
Barrichello ha stretto un po' troppo secondo me, comunque SATO poteva andare di più sul cordolo ...
Schummacherr
30-05-2004, 14:17
Originariamente inviato da loncs
Barrichello ha stretto un po' troppo secondo me, comunque SATO poteva andare di più sul cordolo ...
cmq sato barbecue..
Originariamente inviato da Buffus
che è successo?
SATO in fumo ...
Vabhé comunque curva a dx dopo l'uscita dai box, Barrichello un po' lento Sato si infila dentro, quando con l'alettone anteriore arriva a livello della pancia della Ferrari, Barrichello stringe, SATO no e si arriva al contatto.
Ferrari intonsa, BAR perde mezzo alettone ...
La traiettoria per impostare una curva è di quello davanti.......
è la seconda volta che sato si diverte a fare autoscontro......
CoreDump
30-05-2004, 14:18
Originariamente inviato da loncs
Barrichello ha stretto un po' troppo secondo me, comunque SATO poteva andare di più sul cordolo ...
Non credo proprio, il fatto è che è arrivato troppo da dietro, quando
vuoi fare un'attacco del genere devi per forza di cose arrivare
alla staccata già affiancato, altrimenti non puoi pretendere che gli
altri ti lascino lo spazio, credo che barrichello neanche si aspettasse
un'attacco in quel momento vista la distanza. ;)
No no, si vede che Barrichello stringe la traiettoria quando ormai SATO è dentro.
Secondo me Sato poteva stringere ancora di più sul cordolo e non avrebbero impattato.
Schummacherr
30-05-2004, 14:21
Diciamo che Barrichello voleva fare la curva ovviamente e ovviamente sato ha pensato che andando + all'esterno sarebbe stato più difficile per Rubens tornare sotto...peccato che Barrichello volesse girare :D
Originariamente inviato da Schummacherr
Diciamo che Barrichello voleva fare la curva ovviamente e ovviamente sato ha pensato che andando + all'esterno sarebbe stato più difficile per Rubens tornare sotto...peccato che Barrichello volesse girare :D
Più o meno ... :D:D
CoreDump
30-05-2004, 14:23
Originariamente inviato da loncs
No no, si vede che Barrichello stringe la traiettoria quando ormai SATO è dentro.
Secondo me Sato poteva stringere ancora di più sul cordolo e non avrebbero impattato.
Vedila come vuoi :D , secondo me non è assolutamente quello il
modo di compiere un sorpasso in f1 ( cioè staccando da 10 metri
dalla macchina che ti sta davanti ).
ciao ;)
CoreDump
30-05-2004, 14:37
Doppietta :D :D :D
Schummacherr
30-05-2004, 14:38
Grandi :D
X-ICEMAN
30-05-2004, 14:39
Nuovo successo del RE :) in Formula Schumacher ( neo definizione della categoria :D )
AH i miei classici complimenti alla Mclaren :D ma del resto come ho scritto durante il primo GP... quando arriva (S)montoya ( comlimentoni per la sua prima curva...) Kimi se ne andrà... la sua reazione verso l'affidabilità e prestazioni della sua auto è eloquentissima :)
Originariamente inviato da loncs
No no, si vede che Barrichello stringe la traiettoria quando ormai SATO è dentro.
Secondo me Sato poteva stringere ancora di più sul cordolo e non avrebbero impattato.
diciamo che :
la traiettoria per impostare una curva in formula uno è di solito una sola,la traiettoria è di chi la occupa,comunque in caso di sorpasso per pretendere di prendere la traiettoria dovresti essere davanti almeno di mezza macchina......
queste dovrebbero essere le regole ...e non mi sembra proprio il caso di Sato....
comunque doppietta........
che palle, che due palle, anzi che rottura tremenda di palle! :mad:
ABOLITE I RIFORNIMENTI!!!!!
ma vi rendete conto che sua maestà Schumacher si è fermato dopo meno di 10 giri? dico, vi pare normale? a me assolutamente NO!
non se ne può più, l'ennesima gara soporifera dove la regia non ha potuto fare altro che riproporre i replay dei doppiaggi per far vedere qualcosa.
la F1 è alla frutta in quanto a spettacolo
X-ICEMAN
30-05-2004, 14:54
Originariamente inviato da loncs
No no, si vede che Barrichello stringe la traiettoria quando ormai SATO è dentro.
No assolutamente, per quanto il pilota brasiliano mi sembri sempre più inutile come seconda guida Ferrari, in questo contatto non ha la minima colpa, la traiettoria che ha impostato è quella corretta, per prendere il "tornate" abbastanza all' interno, come fa schumacher senza doversi appoggiare sul cordolo esterno come tutte le altre vetture (tranne le renault) probabilmente per meriti strutturali...
Ad ogni modo la curva la fa corretta, non lascia spazio a sato per entrare all' interno ma il giapponese ( cretino e scarpone al volante) arriva sparatissimo da dietro ritardando all'ultimo la frenata
Oltre tutto aveva la macchina pesante, visto il rifornimento, ha cercato di farsi strada a forza, dimenticandosi che non stava giocando a GT3 con le formula1 e che la sponda ti danneggia il veicolo.
Ben gli sta e Ben gli sta 2 volte che ha bruciato il motore dell'auto, vedere gente come lui che guida e piloti come villeneuve che sono fuori dal mondiale mi mette decisamente tristezza
Originariamente inviato da recoil
ABOLITE I RIFORNIMENTI!!!!!
ma vi rendete conto che sua maestà Schumacher si è fermato dopo meno di 10 giri? dico, vi pare normale? a me assolutamente NO!
Non ci vedo nulla di male nel fare più rifornimenti, strategie di auto scariche o molto pesanti secondo me ravvivano decisamente l'attenzione in un GP
Piuttosto dovrebbero trovare dei modi per favorire i sorpassi in pista che con le auto moderne sono penalizzati moltissimo...
Ad esempio l'effetto scia... una volta era di solo vantaggio per superare, oggi penalizza le prestazioni se non si sta attaccati alla vettura... Fossi un tecnico dell'areodinamica, piuttosto che sviluppare auto per migliorare la penetrazione nell'aria, svilupperei soluzioni per peggiorare ulteriormente la scia a quello che sta dietro... in questa formula 1 pagherebbe di più
Teniamo i rifornimenti cosi ma disabilitiamo elettronica e cavolate come le gomme scanalate
Originariamente inviato da X-ICEMAN
Teniamo i rifornimenti cosi ma disabilitiamo elettronica e cavolate come le gomme scanalate
sono d'accordo sul fatto che se l'areodinamica è disturbata dalla scia i sorpassi sono più difficili. si cambi il regolamento per favorire i sorpassi ma BASTA con questi maledetti rifornimenti!!!
1 cambio gomme a gp lo tollero, al massimo 2, ma TRE sono un'enormità! :mad:
certo hai ragione quando dici che rivitalizzano la gara. bella forza, non succede un benemerito ca**o durante il gp quindi mi posso svegliare dal torpore solo quando sento parlare di box :rolleyes:
la F1 che ricordo io, quando ci si divertiva, tanto per iniziare non aveva i rifornimenti. e aveva duelli veri, non Schumacher contro il suo compagno di squadra che tra l'altro si è beccato il solito bel distacco
Sehelaquiel
30-05-2004, 15:04
cacchio satooooo xkeeeeee!!!
Io volevo vederlo sul podio! Mah...
Ma chi aveva detto che Montoya sarebbe stato l'unico avversario di Shumy quest'anno?? :D
Max aggiornaci sulla McLaren nuova che debutterà martedì,e intanto che ci sei aggiorna anche l'avatar:mettigli il cappio! :sofico:
Ormai le gare si vincono solo con le strategie dei box, io abolirei i rifornimenti e permetterei solo i cambi gomme (che fra la'ltro sono molto più spettacolari dei rifornimenti perchè ci sarebbe la gara nella gara fra i meccanici a chi fa il cambio gomme più rapido ;) ).
Inoltre eliminerei completamente l'elettronica di supporto alla trazione dato che ormai le macchine vanno sui binari, da quanto tempo non si vede un testacoda in gara?
E per finire abolirei tutte quelle regole insulse delle prove e sul monomotore a gara, non sono mica delle gare di durata!
nicovent
30-05-2004, 16:56
Oggi evito qualsiasi commento come forma di rispetto per le difficili condizioni psicogiche dell'amico Maxsona. :D
E' troppo noiosa. Bravo, bravissimo Shumy. Barrichello con quella macchina non potrebbe fare peggio e Montrottola la deve finire di credersi un campione (a Montecarlo sottoscrivo che la colpa era per la maggior parte del ferrarista, ma oggi e' stato ridicolo).
Pero' o si trova un modo per vedere una "gara" o la F1 e' solo una palla. Non succede una mazza, non c'e' un sorpasso che sia uno.
Domenica 20 Maggio 2004 - Gara
P. No Driver Team - Engine Tyres Gaps/Laps Average Stops
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1h32'35"101 200.160 Km/h 3
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B + 0'17"989 199.514 Km/h 2
3. 9 BUTTON BAR Honda M + 0'22"533 199.351 Km/h 3
4. 7 TRULLI Renault M + 0'53"673 198.244 Km/h 3
5. 8 ALONSO Renault M + 1'00"987 197.986 Km/h 3
6. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B + 1'13"448 197.548 Km/h 2
7. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M + 1'16"206 197.451 Km/h 2
8. 3 MONTOYA Williams BMW M 1 lap(s) 3
9. 12 MASSA Sauber Petronas B 1 lap(s) 2
10. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1 lap(s) 3
11. 17 PANIS Toyota M 1 lap(s) 3
12. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1 lap(s) 2
13. 19 PANTANO Jordan Ford B 2 lap(s) 4
14. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 3 lap(s) 3
15. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 3 lap(s) 3
16. 10 SATO BAR Honda M 13 lap(s) 4
17. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 35 lap(s) 1
18. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 51 lap(s) 1
19. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 60 lap(s) 0
20. 16 DA MATTA Toyota M 60 lap(s) 0
fdA40-99
30-05-2004, 17:51
Direi ch la Mc Laren è la più continua nei risultati... :D 17. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 35 lap(s) 1
18. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 51 lap(s) 1
Anche la Williams non demorde...
matteo171717
30-05-2004, 18:12
E della gara di Fisico partito ultimo ne vogliamo parlare??;)
Terz'ultimo per l'esattezza ;)
matteo171717
30-05-2004, 18:18
Giusto!
;)
RiccardoS
31-05-2004, 07:10
Originariamente inviato da nicovent
Oggi evito qualsiasi commento come forma di rispetto per le difficili condizioni psicogiche dell'amico Maxsona. :D
LOL! 3 motori in due giorni... credo che nemmeno nelle nostre più rosee (o meglio rossee :D ) aspettative potessimo immaginare! :D
cmq vorrei vedere montoya e sato nella stessa squadra... con un paio di carrarmati al posto delle monoposto! :D
sato è un criminale... cosa aspettano a ritirargli la licenza?
Originariamente inviato da RiccardoS
LOL! 3 motori in due giorni... credo che nemmeno nelle nostre più rosee (o meglio rossee :D ) aspettative potessimo immaginare! :D
cmq vorrei vedere montoya e sato nella stessa squadra... con un paio di carrarmati al posto delle monoposto! :D
sato è un criminale... cosa aspettano a ritirargli la licenza?
Mamma mia che spaghetto che mi ha fatto prendere...
Non so chi lo scrivesse ma a me ha davvero dato l'impressione di un videogioco il modo in cui si è buttato dentro Barrichello alla prima curva... :eek: :eek: :eek:
E si che nel rettilineo era sempre rimasto ad almeno 15 metri, senza il povero brasiliano sarebbe certamente arrivato lungo...
Ma, dico io, come caspiterina fai a 15 giri dal termine a fare una manovra che certamente danneggerà te e chi stai sorpassando?!? Ci sarà un motivo per cui i giapponesi e la F.1 non legano tanto bene... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Beh, riguardo al nostro fenomeno non c'è più nulla da dire, i tempi che ha fatto nei primi 8 giri sono stati da fenomeno, gli hanno regalato virtualmente una sosta in meno di tutti gli avversari... ;)
RiccardoS
31-05-2004, 08:20
Originariamente inviato da cuorern
Beh, riguardo al nostro fenomeno non c'è più nulla da dire, i tempi che ha fatto nei primi 8 giri sono stati da fenomeno, gli hanno regalato virtualmente una sosta in meno di tutti gli avversari... ;)
Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui si è tenuto dietro la renault all'avvio! RAbbioso come ai vecchi tempi... doveva per forza stare davanti alla prima curva per poi fuggire via e non trovarsi rompiballe davanti!
Smileface
31-05-2004, 09:05
Ragazzi è inutile che vi scaldiate tanto.....
..hanno fatto di tutto per cercare di mettere allo stesso livello tutte le altre squadre con la Ferrari, ma ANCORA NON CI SONO RIUSCITI!!!
Qualsiasi regola che possano mettere, togliere, modificare, qualsiasi modifica alle altre macchine, non servirà a NIENTE fino a quando ci sarò Schumi alla Ferrari e, soprattutto, la Ferrari abbia delle macchine superiori a tutte le altre messe insieme:D :D :D
E poi vi voglio ricordare che fino a quando la Ferrari non si riprendesse, ci stavano delle scuderie che finivano le gare sempre con almeno 1 minuti di vantaggio dal primo pilota non loro!!!!!
Poi al secondo mondiale consecutivo vinto dalla Ferrari, hanno cercato di modificare il regolamento per privilegiare di più le altre e penalizzare le Ferrari, ma NIENTE DA FARE!!! ...e provate a dirmi il contrario!!!
LA FERRARI E' SEMPRE LI DAVANTI A TUTTI INESORABILMENTE!!!!!
FORZA SCHUMI E FERRARI:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
Originariamente inviato da RiccardoS
Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui si è tenuto dietro la renault all'avvio! RAbbioso come ai vecchi tempi... doveva per forza stare davanti alla prima curva per poi fuggire via e non trovarsi rompiballe davanti!
:mano:
Favoloso, è vero, lo scatto tutto a destra a coprire l'interno curva come ai tempi delle lotte con i vari Hakkinen-Montoya-Shummy Jr.!!! :D :D :D
Se non fosse stato libero di andarsene la sua strategia avrebbe subito enormi ridimensionamenti... Ma per fortuna che questa volta la partenza della Renault di Trulli non è servita a molto... ;)
Cmq IMHO la miglior gara l'ha fatta Fisico, anche lui meriterebbe, come Trulli del resto, un volante all'altezza delle sue capacità... Vederlo sempre su una macchina scrausa che tra l'altro non capisco come fa ad essere COSI' scrausa vista la provenienza di motore-cambio, fa venire il magone... Vederlo concludere un GP da terz'ultimo a sesto è proprio una gran soddisfazione... :D
Vai Fisico... :cool:
Originariamente inviato da Smileface
E poi vi voglio ricordare che fino a quando la Ferrari non si riprendesse, ci stavano delle scuderie che finivano le gare sempre con almeno 1 minuti di vantaggio dal primo pilota non loro!!!!!
Poi al secondo mondiale consecutivo vinto dalla Ferrari, hanno cercato di modificare il regolamento per privilegiare di più le altre e penalizzare le Ferrari, ma NIENTE DA FARE!!! ...e provate a dirmi il contrario!!!
1994 via sospensioni attive perche' la williams dominava
1998 ( o 1999 adesso non ricordo) via terzo pedale alla mclaren
Questi sono solo i primi due che mi vengono in mente
lemming78
31-05-2004, 19:12
Originariamente inviato da Xtian
1994 via sospensioni attive perche' la williams dominava
1998 ( o 1999 adesso non ricordo) via terzo pedale alla mclaren
Questi sono solo i primi due che mi vengono in mente
scusa ma non ha vinto la benetton quel mondiale?
AlexGatti
31-05-2004, 19:13
Incidenti di Montoya: il video shock!
http://www.kicken.com/funnyfiles2/www.kicken.com-montoya.wmv
Si capisce perfettamente come montoya colpisca per sua distrazione o comunque colpa, qualunque cosa gli capiti a tiro, e poi dia anche (violentemente) la colpa agli altri!
:sofico: :D :eek:
nicovent
31-05-2004, 20:49
Originariamente inviato da AlexGatti
Incidenti di Montoya: il video shock!
http://www.kicken.com/funnyfiles2/www.kicken.com-montoya.wmv
Si capisce perfettamente come montoya colpisca per sua distrazione o comunque colpa, qualunque cosa gli capiti a tiro, e poi dia anche (violentemente) la colpa agli altri!
:sofico: :D :eek:
L'ennesima dimostrazione (come se ce ne fosse ancora bisogno) di quando ridicolo sia questo personaggio! :(
Originariamente inviato da nicovent
L'ennesima dimostrazione (come se ce ne fosse ancora bisogno) di quando ridicolo sia questo personaggio! :(
*
nicovent
31-05-2004, 20:55
Originariamente inviato da dibe
*
:confused:
:wtf:
Quindi?
Originariamente inviato da nicovent
:confused:
:wtf:
Quindi?
concordo...;) :D
Originariamente inviato da lemming78
scusa ma non ha vinto la benetton quel mondiale?
Infatti ci sono state fino al 1993, poi dal 1994 si e' ritornati alle sospensioni meccaniche.
Sehelaquiel
31-05-2004, 21:30
Originariamente inviato da AlexGatti
Incidenti di Montoya: il video shock!
http://www.kicken.com/funnyfiles2/www.kicken.com-montoya.wmv
Si capisce perfettamente come montoya colpisca per sua distrazione o comunque colpa, qualunque cosa gli capiti a tiro, e poi dia anche (violentemente) la colpa agli altri!
:sofico: :D :eek:
ma :muro:
:rotfl:
Schummacherr
31-05-2004, 21:40
Originariamente inviato da AlexGatti
Incidenti di Montoya: il video shock!
http://www.kicken.com/funnyfiles2/www.kicken.com-montoya.wmv
Si capisce perfettamente come montoya colpisca per sua distrazione o comunque colpa, qualunque cosa gli capiti a tiro, e poi dia anche (violentemente) la colpa agli altri!
:sofico: :D :eek:
Ma...ma... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da AlexGatti
Incidenti di Montoya: il video shock!
http://www.kicken.com/funnyfiles2/www.kicken.com-montoya.wmv
Si capisce perfettamente come montoya colpisca per sua distrazione o comunque colpa, qualunque cosa gli capiti a tiro, e poi dia anche (violentemente) la colpa agli altri!
:sofico: :D :eek:
mi ha fatto venire in mente un altro personaggio
"aia, nei denti me l'ha dato!"
:rotfl:
però il cameraman che imbecille dai...
AlexGatti
01-06-2004, 07:49
Originariamente inviato da recoil
:rotfl:
però il cameraman che imbecille dai...
Beh, il cameraman, come quasi tutte le vittime di montoya non ha fatto nulla di male. E' stato quasi sempre fermo e seguiva quel che riprendeva (non montoya) col mirino della telecamera. Se vedi lui non poteva vedere Montoya, mentre montoya è andato dritto guardando dall'altra parte. E poi il cameraman come prima cosa ha detto "I'm sorry" e Montoya: "YOU FU**ING IDIOT! YOU'VE BROKEN MY FU**ING HEAD!!!".
E' proprio un signore Montoya!
Smileface
01-06-2004, 08:01
Originariamente inviato da Xtian
1994 via sospensioni attive perche' la williams dominava
1998 ( o 1999 adesso non ricordo) via terzo pedale alla mclaren
Questi sono solo i primi due che mi vengono in mente
Ed infatti poi addio vittorie per loro:D :D :D
Mentre Schumi, se non ricordo male, è stato lui a volere solo i 2 pedali.... .....guida meglio:D :D :D
E poi, a memoria, non c'è mai stata una così forte supremazia di una scuderia rispetto a tutte le altre, vi ricordo che è dal 1999 compreso che la Ferrari vince il mondiale costruttori!!!!!!!!!
5 ANNI CONSECUTIVI (e non dico altro)!!!!!!!
matteo171717
01-06-2004, 08:03
Originariamente inviato da AlexGatti
Incidenti di Montoya: il video shock!
http://www.kicken.com/funnyfiles2/www.kicken.com-montoya.wmv
Si capisce perfettamente come montoya colpisca per sua distrazione o comunque colpa, qualunque cosa gli capiti a tiro, e poi dia anche (violentemente) la colpa agli altri!
:sofico: :D :eek:
Ma che ridicolo buffone che è!:rolleyes:
Originariamente inviato da AlexGatti
Beh, il cameraman, come quasi tutte le vittime di montoya non ha fatto nulla di male. E' stato quasi sempre fermo e seguiva quel che riprendeva (non montoya) col mirino della telecamera. Se vedi lui non poteva vedere Montoya, mentre montoya è andato dritto guardando dall'altra parte. E poi il cameraman come prima cosa ha detto "I'm sorry" e Montoya: "YOU FU**ING IDIOT! YOU'VE BROKEN MY FU**ING HEAD!!!".
E' proprio un signore Montoya!
E' un uomo meraviglioso... :D :D :D
Si fa anche tenere dalla mogliettina, che bello, sembrano il poliziotto buono e quello cattivo... :D :D :D
Certo che però in quanto a frustrazione quest'anno non ha proprio nulla da invidiare ad un interista qualsiasi... :D :D :D
AlexGatti
01-06-2004, 09:00
Originariamente inviato da cuorern
E' un uomo meraviglioso... :D :D :D
Si fa anche tenere dalla mogliettina, che bello, sembrano il poliziotto buono e quello cattivo... :D :D :D
Il bello è che la moglie gli salta addosso per trattenerlo subito, quasi d'istinto! si vede che è abituata a certe scene e ora appena ravvisa gli estremi di una scenata lo trattiene e gli tappa la bocca per difenderlo dai giornalisti cattivi che lo dipingerebbero male.:rolleyes:
Ah, avete notato sul suo inglese l'accento da picciotto? ("naaaaa") :eek: :D
Originariamente inviato da AlexGatti
Il bello è che la moglie gli salta addosso per trattenerlo subito, quasi d'istinto! si vede che è abituata a certe scene e ora appena ravvisa gli estremi di una scenata lo trattiene e gli tappa la bocca per difenderlo dai giornalisti cattivi che lo dipingerebbero male.:rolleyes:
Ah, avete notato sul suo inglese l'accento da picciotto? ("naaaaa") :eek: :D
Si, notato anche quello ma inutile sparare sulla crocerossa... ;)
X-ICEMAN
01-06-2004, 09:10
Povero :D :D
Dovete capirlo è sotto stress... ( :ahahah: :tapiro: :tapiro: :asd: :asd:
( e soprattutto ogni GP vede la sua futura macchina che si rompe dopo pochi giri...)
In verità consolerei tanto la moglie, che non si merita uno scassa palle nevrotico complessato come Smontoya :friend:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.