Huzzz
26-05-2004, 20:13
ciao a tutti, espongo subito il mio problema:
ecs k7s6a (e gia qua... :D)
duron 1000
256 ram pc2100 marca Nanya
la ecs è nuova. il resto usato ed è semrpe andato bene su una 5a.
accendo il pc, ram e procio rilevati.
messaggio di warning: your cpu has been changed, enter in bios to set up cmos (o una roba simile)
bene entro nel bios... e che bello dopo qualche secondo si freeza.
provo diverse volte e ogni volta si blocca con schifezze sullo schermo a random: puo bloccarsi sulla schermata del bios normalmente, oppure con qualche lettera che si piazza in mezzo allo schermo di colore azzurrino, oppure non entra neanche nel bios che c'è il cursore lampeggiante in alto a sx, o ancora il bios si vede per meta e sotto ci sono schifezze grafiche come linee blu :p
non mi è mai capitata una cosa simile.
premetto che al pc non sono ancora stati attaccati i vari carichi come hd, lettore cd, etc...
ho provato a cambiare la sk video e anche a resettare la cmos (non si sa mai).
L'alimentatore è da 250W massimi.
è lui o il chip del bios o l'intera sk madre?
non ho altra ddr per provare se è la ram.
idee??
grazie
ecs k7s6a (e gia qua... :D)
duron 1000
256 ram pc2100 marca Nanya
la ecs è nuova. il resto usato ed è semrpe andato bene su una 5a.
accendo il pc, ram e procio rilevati.
messaggio di warning: your cpu has been changed, enter in bios to set up cmos (o una roba simile)
bene entro nel bios... e che bello dopo qualche secondo si freeza.
provo diverse volte e ogni volta si blocca con schifezze sullo schermo a random: puo bloccarsi sulla schermata del bios normalmente, oppure con qualche lettera che si piazza in mezzo allo schermo di colore azzurrino, oppure non entra neanche nel bios che c'è il cursore lampeggiante in alto a sx, o ancora il bios si vede per meta e sotto ci sono schifezze grafiche come linee blu :p
non mi è mai capitata una cosa simile.
premetto che al pc non sono ancora stati attaccati i vari carichi come hd, lettore cd, etc...
ho provato a cambiare la sk video e anche a resettare la cmos (non si sa mai).
L'alimentatore è da 250W massimi.
è lui o il chip del bios o l'intera sk madre?
non ho altra ddr per provare se è la ram.
idee??
grazie